Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Premesso che i gusti non si discutono.. a me è la zona sterzo forcella della scott che non mi convince a livello di colpo d'occhio, la trovo sproporzionata.. specialmente con quegli enormi spessori sotto stem:

Vedi l'allegato 191793

Vedi l'allegato 191794
Mentre la Willier la trovo molto più omogenea e proporzionata.
Se tu le guardi così, a confronto, è vero: la forcella della wilier è più snella. E infatti per il mio gusto non va. Ma se tu mi dici che la forcella dello scott non è proporzionata al telaio, io non lo penso. Questo perché, e dalle foto si vede, l'headtube dello scott è complessivamente più massiccio rispetto a quello della zero slr, ragion per cui la forcella deve essere, proprio per apparire proporzionata al proprio head tube, più massiccia. Che poi magari uno preferisca tubi sottili il discorso è un altro.

Ovviamente sono chiacchiere molto soggettive.. E i gusti, come dici tu, sono strettamente personali. Per il resto penso che la scelta della scritta multicromatica della colorazione dell'addict sia notevole.
Mi permetto di entrare nel discorso,in quanto anch'io indeciso sul prossimo acquisto,sono andato a vedere di persona la nuova Rc in negozio,proprio per il motivo da voi citato,la parte dello sterzo,all'ora..tutto il discorso lo riassumo in poche righe,ovviamente parere personale,se uno ha bisogno di pochi spessori sotto l'attaco manubrio la bici risulta essere molto "armonica"..invece se uno avesse bisogno di molti spessori..all'ora il discorso cambia di molto..si vede questa "protuberanza" che non si sposa con il resto del telaio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
dovrei vedere la tabella con le mie misure, che ahimè non ho sottomano
la bici è stato messa in assetto secondo la visti biomeccanica fatta in quello stesso negozio (che ora nato, appunto, come centro biomeccnico)
stasera misuro e poi domani ti dico
smackbutt qui mi cadi :espulso.:mrgreen:..le misure almeno a quanto pedali un "ciclista" le deve sapere sempre a memoria!;):mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mi permetto di entrare nel discorso,in quanto anch'io indeciso sul prossimo acquisto,sono andato a vedere di persona la nuova Rc in negozio,proprio per il motivo da voi citato,la parte dello sterzo,all'ora..tutto il discorso lo riassumo in poche righe,ovviamente parere personale,se uno ha bisogno di pochi spessori sotto l'attaco manubrio la bici risulta essere molto "armonica"..invece se uno avesse bisogno di molti spessori..all'ora il discorso cambia di molto..si vede questa "protuberanza" che non si sposa con il resto del telaio...
Il tuo discorso è vero.
Infatti fino a due centimetri il risultato è armonioso.

Trentin ha proprio due centimetri e nemmeno si notano:

Scott-Addict-RC-Matteo-Trentin-TDF2019-002.jpg


Scott-Addict-RC-Matteo-Trentin-TDF2019-016.jpg
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ora io ho l'annoso problema :== di quali ruote prendere
ok che " ho tempo" fino a fine febbraio, pero', si sa, quando la voglia parte......

esteticamente le cosmic pro ci starebbero benissimo, ma non essendo, la RC, una bici aero (come lo era la mia precedente) anche un profilo più basso, come le ksyrium o le syncros da 30 ci starebbero ugualmente bene ;nonzo%
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
ora io ho l'annoso problema :== di quali ruote prendere
ok che " ho tempo" fino a fine febbraio, pero', si sa, quando la voglia parte......

esteticamente le cosmic pro ci starebbero benissimo, ma non essendo, la RC, una bici aero (come lo era la mia precedente) anche un profilo più basso, come le ksyrium o le syncros da 30 ci starebbero ugualmente bene ;nonzo%

prendi qualcosa di spada, così togli anche del peso!
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
dovrei vedere la tabella con le mie misure, che ahimè non ho sottomano
la bici è stato messa in assetto secondo la visti biomeccanica fatta in quello stesso negozio (che ora nato, appunto, come centro biomeccnico)
stasera misuro e poi domani ti dico

Grazie, te lo chiedo perché la mia RC30 tg. 58 è arrivata con pipa da 130 (su sito scott dava 120), manubrio da 44 esterno/esterno che per chi prende XL come noi potrebbe essere al minimo e reggisella con offset +2.5 che infatti io dovrò cambiare perché sono decisamente lungo e devo avanzare tutta la sella.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Ecco perché trovandomi a metà tra la 52 e la 54 il biomeccanico mi ha indicato la 54.....logicamente con un assetto ottimale....in quanto più che sulla distanza OV sella manubrio importanti sono Stack e Reach....la Addict 2020 ha un piantone sterzo molto corto che porta il ciclista ad una posizione molto carica sul davanti ....aerodinamica.....io preferisco una posizione più rilassata ...che mi permetta di stare in sella molte ore....e se avessi scelto la 52 Small per fare avrei dovuto lasciare ben 40mm di spessori.....mentre con la 54 Media....in fondo la differenza tra le due misure e di solo 1cm.....tolgo 2 spessori e mantengo solo 20mm....esteticamente è più proporzionata
Il tuo discorso è vero.
Infatti fino a due centimetri il risultato è armonioso.

Trentin ha proprio due centimetri e nemmeno si notano:

Scott-Addict-RC-Matteo-Trentin-TDF2019-002.jpg


Scott-Addict-RC-Matteo-Trentin-TDF2019-016.jpg
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
ora io ho l'annoso problema :== di quali ruote prendere
ok che " ho tempo" fino a fine febbraio, pero', si sa, quando la voglia parte......

esteticamente le cosmic pro ci starebbero benissimo, ma non essendo, la RC, una bici aero (come lo era la mia precedente) anche un profilo più basso, come le ksyrium o le syncros da 30 ci starebbero ugualmente bene ;nonzo%
Non fare l'errore di prendere delle 30! A partire da 38!!
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ciao a tutti, sapreste dirmi il peso della addict rc30 come esce di fabbrica?
Inoltre 181 cm, cavallo 85 va bene la 56 come le altre bici che ho avuto?
Grazie a tutti
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Nelle misure credo sia anche da considerare,per chi ha preso la piega integrata Creston,che quella guardandola dall'alto e' fatta a Y..cioe' oltre la misura dell'attacco la piega avanza appunto con forma a Y,percio' per me c'e' da considerare un po piu' corto l'attacco rispetto alle tradizionali,altrimenti porta ad essere poi piu' lungo...almeno vedendola mi da quell'impressione...
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Ciao a tutti, volevo acquistare una scott addict rc 20 ma non sono molto convinto sul colore del telaio.
Sul sito e nei vari video non si capisce molto bene.
Il rivenditore della mia città non ne ha in magazzino.
C'è qualcuno tra di voi che l'ha acquistata e può pubblicare qualche foto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.