Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si sa nulla sulle novità per la gamma 2019 (oltre all'ovvio maquillage estetico)?
Non ho avuto più modo di andare dal negoziante *amico* [emoji19]... ergo sono poco aggiornato su rumor e new
Imho devono montare meglio le versioni disc perché alla fine il telaio è leggero ma la bici finita è troppo pesante.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vero anche se la vecchia col reggisella integrato era più scomoda, imho è difficile trovare di meglio. Poi il rapporto qualità prezzo del telaio è molto buono. Anche se devo dire che anni fa la bici completa allo stesso prezzo era molto più leggera.
Giuste osservazione sia sui kontaggi e sul telaio (ilio frame kit è l'addict sl senza reggisella integrato)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Giuste osservazione sia sui kontaggi e sul telaio (ilio frame kit è l'addict sl senza reggisella integrato)
Bello, io ho avuto il vecchio addict. La mia indecisione era tra il nuovo addict ma poi ho trovato un'offerta per lo zero7 della wilier e ho preso quello che è simile al tuo addict sl a dire il vero ma più comodo per il SEI film integrato. Comunque per me il telaio deve essere leggero, minimale e che risponde subito. Quindi bene l'addict.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Probabile ma il peso del telaio è rimasto pressoché uguale. Purtroppo sono i montaggi ad essere più scarsi.
Prima c'era la Addict SL con modulo Hmx-sl (telaio+forcella sotto 1kg in tag.M), la Addict con carbonio HMX (non SL) per le replica (IAM, ORICA) 70gr più pesante e la HML per le linee 10 ecc. (altri 100gr più pesante).
Ora c'è la Addict RC con carbonio HMX e le linee "numerate" con HML.
Il composito Hmx-sl è tutt'ora usato ma SOLO in un modello MTB (top gamma ovviamente).
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bellissima. Ritengo il colore più bello abbiano fatto. Manco a farlo apposta è uguale alla mia 07 ;)
Grazie
Quando nel giugno del 2015 acquistai il frame kit (ho voluto farla montare a mio gusto - l'addict sl nasceva col red22) ero indeciso tra Scott Addict SL e Wilier Zero7.
Entrabe avevano ed hanno quello che reputo un PLUS enorme: nessun componente con specifiche proprietarie ergo, reggisella, stem, gruppo ecc. si può montare quel che si vuole.
Entrambi con reggisella ritchey superlogic e serie sterzo zero ritchey.
Li ho valutati entrambi: Zero7 in più aveva la possibilità di poter montare gruppo mec./di2;
l'Addict SL pesa circa 130gr in meno a parità di taglia (M) telaio+forcella (li feci pesare entrambi).
Finiture molto simili, a mio giudizio splendide entrambe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie
Quando nel giugno del 2015 acquistai il frame kit (ho voluto farla montare a mio gusto - l'addict sl nasceva col red22) ero indeciso tra Scott Addict SL e Wilier Zero7.
Entrabe avevano ed hanno quello che reputo un PLUS enorme: nessun componente con specifiche proprietarie ergo, reggisella, stem, gruppo ecc. si può montare quel che si vuole.
Entrambi con reggisella ritchey superlogic e serie sterzo zero ritchey.
Li ho valutati entrambi: Zero7 in più aveva la possibilità di poter montare gruppo mec./di2;
l'Addict SL pesa circa 130gr in meno a parità di taglia (M) telaio+forcella (li feci pesare entrambi).
Finiture molto simili, a mio giudizio splendide entrambe.
Credo che i 130 gr in più siano dovuti al SEI Film che wilier interpone tra le fibre per smorzare le vibrazioni, e ti assicuro che funziona. Il telaio è rigido, reattivo da far paura ed estremamente confortevole. Nella room wilier c'è la foto della mia ;)

Io ero indeciso come te ma alla fine trovai un'ottima offerta per la zero7, è stata tutta una questione di prezzo principalmente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ero indeciso come te ma alla fine trovai un'ottima offerta per la zero7, è stata tutta una questione di prezzo principalmente.

Come sempre, nel mio caso...
La Zero7 non l'ho più provata quindi non saprei fare un paragone. Resta cmq un gran telaio proprio per i motivi di cui sopra.
Della Addict SL, tra le cose che non mi aspettavo mi sorprese l'estrema precisione nell'entrata in curva, sopratutto nei tornanti in discesa e la rigidità (maggiore della granturismo che avevo -a parità di ruote -).
Poi parliamo di framekit molto leggeri quindi sui pedali, la mia, la tua, il SuperSix ecc. sono una goduria per chi (come me) adora alzarsi sui pedali e rilanciare in continuazione
(l'estrema reattività da una bellissima sensazione anche se, com'è ovvio, per andare in salita ci vogliono come sempre solo le gambe...[emoji6])
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come sempre, nel mio caso...
La Zero7 non l'ho più provata quindi non saprei fare un paragone. Resta cmq un gran telaio proprio per i motivi di cui sopra.
Della Addict SL, tra le cose che non mi aspettavo han sorpreso l'estrema precisione nell'entrata in curva, sopratutto nei tornanti in discesa e la rigidità (maggiore della granturismo che avevo, s parità di ruote).
Poi... parliamo di framekit molto leggeri quindi sui pedali, la mia, la tua, il SuperSix ecc. sono una goduria per chi (come me) adora alzarsi sui pedali e rilanciare in continuazione
(l'estrema reattività da una bellissima sensazione anche se, com'è ovvio, per andare in salita ci vogliono come sempre solo le gambe...[emoji6])
Certo che ci vogliono le gambe ma quando ne hai e ti alzi sui pedali ti invoglia a dare sempre di più, conosco la sensazione:mrgreen:Beh brava scott che ha sfornato un telaio così.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ecco la mia Foil, montata Ultegra 8070 Di2.
Il peso c'è, ma ci sono 2Kg di ruote.
Penso che per rimanere nei 5000€ abbiano messo ruote del genere.
Ovviamente sarà il primo step, 600Gr di meno con ruote da 1400Gr Vedi l'allegato 164588 Vedi l'allegato 164589

Per quanto le bici disc ancora non mi piacciono, questa è una delle più belle che abbia visto.
Che ruote intendi montare ?
CI sono le dt che fanno "scopa" con scott.
Se invece aspetti credo che stiano per uscire tanti nuovi modelli da praticamente tutti i brand ma 1400gr mmhhh....il nuovo mantra ormai è "comodità" e non peso ridotto. Se poi pensi che il telaio foil si trasforma con ruote dal profilo medio alto (direi una 50mm almeno) va da se che quel peso resta difficile da raggiungere.
Ma sono iMIE potesi e nulla più ;-)
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Per quanto le bici disc ancora non mi piacciono, questa è una delle più belle che abbia visto.
Che ruote intendi montare ?
CI sono le dt che fanno "scopa" con scott.
Se invece aspetti credo che stiano per uscire tanti nuovi modelli da praticamente tutti i brand ma 1400gr mmhhh....il nuovo mantra ormai è "comodità" e non peso ridotto. Se poi pensi che il telaio foil si trasforma con ruote dal profilo medio alto (direi una 50mm almeno) va da se che quel peso resta difficile da raggiungere.
Ma sono iMIE potesi e nulla più ;-)
Dt, Mavic, Fulcrum...c'è da scegliere.
Profilo max 40 copertoncino/tubeless...dovrei essere intorno al 1,500kg. Tolgo mezzo chilo e ne guadagno in estetica.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ecco la mia Foil, montata Ultegra 8070 Di2.
Il peso c'è, ma ci sono 2Kg di ruote.
Penso che per rimanere nei 5000€ abbiano messo ruote del genere.
Ovviamente sarà il primo step, 600Gr di meno con ruote da 1400Gr Vedi l'allegato 164588 Vedi l'allegato 164589

spettacolare!!!!! ogni volta che passo dal mio negoziante ci lascio gli occhi sopra!!!!!!
ci lascerei anche un rene a comprarla. io l'ho vista anche montata con ruote Enve.....spettacolare!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dt, Mavic, Fulcrum...c'è da scegliere.
Profilo max 40 copertoncino/tubeless...dovrei essere intorno al 1,500kg. Tolgo mezzo chilo e ne guadagno in estetica.
Vicino i 1600gr più che ai 1500gr...(pesi effettivi eh!) ;-)
Le quattro carbon db di fulcrum sono a mio avviso il compromesso migliore come prezzo/qualità/peso.
Come profilo, sul foil, starei almeno sul 50mm, ma capisco che sia una scelta personale
(ho visto una foil rim "custom": finitura come la tua, montata Dura Ace Di2 e ruote fulcrum 55c: da lustrarsi gli occhi ).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si è bellissima. Ma alla fine se si compra una bdc così il peso passa in secondo piano. Io prenderei un paio di 4 carbon disc e via senza farmi troppi problemi. Però come peso siamo a 1,6. Meno col profilo alto te lo puoi dimenticare a meno che non vai di tubolari.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si è bellissima. Ma alla fine se si compra una bdc così il peso passa in secondo piano. Io prenderei un paio di 4 carbon disc e via senza farmi troppi problemi. Però come peso siamo a 1,6. Meno col profilo alto te lo puoi dimenticare a meno che non vai di tubolari.
Esattamente come ho scritto.
[emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.