Al lavoro in bici

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi ho trovato il paradise.
Dopo la laurea ora lavoro in Francia. Il lavoro sta a 40km da casa. Ma, proprio per incentivare il commuting hanno predisposto:
pista cicliabile degna senza interruzioni etc per 35 dei 40 km, doccia al lavoro, armadietto personale, parcheggio interno per le bici con videosorveglianza e guardia.
'
Praticamente min 3 giorni a settimana su 5 lavorativi faccio commuting con I colleghi. Partenza alle 7.15 per essere alle 9 dietro la scrivania. In inverno sará piu difficile ma loro dicono che con le luci adeguate lo hanno sempre fatto.
Bello. Hai salite anche?
Vedi che da marzo in poi ci scappa anche l'allenamento.
Francia, dove?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate forse è un problema che avete gia avuto...

avevo preso l'abitudine di andare in bici al lavoro , passando per la ciclabile....accidenti a Roma....ma poi ho capito una cosa che andando al lavoro con normali calzoni jeans o altro, lo sfregamento degli stessi con la sella , si sono rovinati irreparibilmente (me ne son giocati 3 dopo ho capito....), ma voi come fate ???
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
scusate forse è un problema che avete gia avuto...

avevo preso l'abitudine di andare in bici al lavoro , passando per la ciclabile....accidenti a Roma....ma poi ho capito una cosa che andando al lavoro con normali calzoni jeans o altro, lo sfregamento degli stessi con la sella , si sono rovinati irreparibilmente (me ne son giocati 3 dopo ho capito....), ma voi come fate ???
Io tengo un paio di jeans a lavoro che sostituisco 1volta a settimana. Anche le scarpe e la giacca invernale la tengo a lavoro. Utilizzo sempre abbigliamento da ciclista e metto maglietta e mutande nello zainetto.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Bello. Hai salite anche?
Vedi che da marzo in poi ci scappa anche l'allenamento.
Francia, dove?

Beh se faccio la ciclabile sono 41km con 180m di dislivello, pero il pomeriggio a volte faccio una strada di "campagna" e diventa 52km con 780m dislivello. :wacko:

In provenza, per la precisione Aix en Provence.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
....
Bermuda da freeride.
Interno con pantaloncino e toppa. Al lavoro mi cambio dopo piccola toilette rinfrescante.
Altrimenti jeans Wrangler....elasticizzati...da equitazione. Non vanno mai alla fine.😎
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...alla fine, dopo il furto della mia amata Wilier, e avendo scartato l'idea di utilizzare la mia mtb (troppo scomoda con abiti civili, soprattutto con camicia e giacca) , mi son comprato un megacancello del decathlon, citybike da 179eur, a cui aggiungerò una borsa posteriore...l'idea era quella di prendere una scatto fisso ma l'idea di spendere 500/600eur per poi lasciarla spesso fuori dalla piscina, ufficio, market etc...non mi aggradava molto...

buone pedalate e buon rientro gente! o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
fortunato chi al lavoro ha un posticino tranquillo dove potersi cambiare/rinfrescare...

dove son io attualmente mai penserei di potermi fare un cambio in quei, ehm, effettivamente cessi unti bisunti e puzzolenti :wacko: non saprei dove poter appoggiare qualcosa senza che si infetta di chissà quali microorganismi :ueh:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Solo per curiosità, puoi postare una Foto?
Da come la descrivi dovrebbe proprio essere una bellezza!
Grazie

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Se trovo le foto (dovrei averle da qualche parte) le posto subito...anche se a dire il vero non era molto bella. :mrgreen:
Direi più che altro...funzionale e pratica.
 

Albecaserini

Novellino
29 Marzo 2017
14
1
Piacenza
Visita sito
Bici
bmc
Buongiorno a tutti, volevo condividere quello che io sto facendo come commuter in bike.

Ho appena ricominciato ad andare in bici dopo un intervento e la mia attuale tabella prevede:

km andata+ritorno: 50
pianura padana: Piacenza centro-Casalpusterlengo
Percorso su argine Po con traffico inesistente per quanto sia transitabile, 16 km, gli altri 9 sono in piste ciclabili, attraversamenti di paese, un percorso di strada di campagna in cui le macchine viste, di media, sono 5 a trasferimento.
Arrivo in azienda, doccia, lavoro, si riparte la sera.
Totale tempo per commuting: 50 + 50 min
Tempo in auto: 25+25

Alla fine tutto pare a favore del commuting in bici.
Spero di riuscire a fare anche 5 giorni su 5, ma capita che la macchina mi serva per spostarmi di sede... E' davvero un gran privilegio, devo dire, poter associare piacere, allenamento, risparmio, salute ecc.

Ci vuole la testa, spesso la mattina alle 7 non è semplice buttarsi in bici, e in inverno sarà dura, ma dopo 10 minuti in sella il "disagio" si trasforma in energia e ci si sente migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci vuole la testa, spesso la mattina alle 7 non è semplice buttarsi in bici, e in inverno sarà dura, ma dopo 10 minuti in sella il "disagio" si trasforma in energia e ci si sente migliori.



Bravo!
Io avrei solo 7 km per recarmi al lavoro in bici, gran parte di strade di campagna e tutti pianeggianti. Come bici mi sono assemblato questa:http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5490
...ma non ci vado quasi mai:cry::cry: ...preferendo lo scooter.
Infatti, quasi sempre, dopo il lavoro ho delle incombenze da svolgere, o fare un po' di spese e preferisco muovermi il più velocemente possibile. Anche per arrivare a casa in fretta, cambiarmi e uscire in bdc o MTB.
Ma ora con le giornate più corte, vorrei "impormi" ad utilizzare la bici, attrezzandola con un bel portapacchi anteriore, che ho preso online in Germania, adatto anche al trasporto di confezioni di birrao-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
..in caso di pioggia che giacca usata? A me serve un prodotto che vada sopra alla giacca "civile", lo scorso anno utilizzai un prodotto rh+, impermeabile al 100% ma un pò strettino e pertanto quest'anno vorrei cambiarla....
ho visto il modello della decathlon , non mi sembra male, i loro panta impermeabili sono stratosferici: sotto secchiate di acqua nemmeno una goccia è riuscita a penetrare all'interno....poca spesa tanta resa! o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ci vuole la testa, spesso la mattina alle 7 non è semplice buttarsi in bici, e in inverno sarà dura, ma dopo 10 minuti in sella il "disagio" si trasforma in energia e ci si sente migliori.

vedrai che tempo qualche mese non ti passerà nemmeno per la testa di usare l'auto...la cosa bella del commuting in bici è proprio che ti "vivi" le stagioni....caldo o freddo che sia.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi, a furia di leggervi e complice lo spostamento della sede dell'ufficio mi è venuta voglia di riprendere un po' di sano commuting con la mia bici (kona rove). Uso regolarmente il bike sharing milanese da anni ma ormai è diventato ingestibile (bikemi con manutenzione pari a zero e mobike di una lentezza esagerata)...
Io partirei da cinisello balsamo-> parco nord -> viale monza per un totale di 10k + 10km..
purtroppo non ho un posto dove cambiarmi, se non una classica toiette... quindi cercherei di andare lento all'andata per non sudare e potrei allungare al ritorno quando poi a casa posso farmi la doccia...

domanda: qualcuno usa scarpe spd ? io non riesco proprio a rinunciare agli spd e per presentarmi in ufficio con scarpe accettabili :mrgreen: mi sono comprato su amazon delle shimano AM5 che sembrano essere anche utilizzabili con dei jeans (mi devono ancora arrivare).

Anche io sogno città senza auto e bici ovunque :mrgreen:
ciao cari :)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
574
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io uso scarpe con spd, 12+12 Km, ho un piccolissimo armadietto con scarpe, un cambio completo e asciugamani e mi cambio in ufficio o nella toilette :-(

Non vado tutti i giorni... ma quando vado in auto sono di pessimo umore fin dalla sera prima