Assemblare la mia prima bici da corsa .Indeciso tra telaio olmo o viper .

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ragazzi, salve a tutti;
è da sei mesi che pratico ciclismo con una vecchia bici da corsa restaurata .
Il ciclismo mi ha completamente conquistato , per questo adesso sto cercando di scegliere i pezzi per assemblare la mia prima bici moderna .
Voglio scegliere io i pezzi e assemblarla poco a poco ; ho un amico che possiede una ciclofficina, il montaggio quindi non è un problema.
Sono uno studente quindi devo stare attento al costo complessivo; scaglionando le spese posso magari permettermi di prendere qualcosa di meglio rispetto alle bici che sono nei negozi. Sono stato in diversi negozi di bici e mi hanno proposto delle treck completamente in alluminio ; per quello che offrivano i costi mi sembravano un pò esagerati, tra l'altro non le trovavo carine nemmeno esteticamente.
Avevo in mente di strutturare la mia bici in questo modo :
telaio in alluminio
forcella in carbonio.
manubrio, pipa , sella , reggisella in carbonio.
Ruote : shimano whrs010 o vuelta prolite 710
gruppo tiagra o 105
e in fine il telaio :
le scelte sono queste :

Olmo alu deep , direttamente dall'outlet dell'olmo; (mi piace esteticamente e le recensioni on line sono buone)

la seconda opzione è :
https://www.probikeshop.it/telaio-strada-viper-stelvio-nero-rosso-2016/136594.html

Che mi consigliate ?
Conoscete altre alternative oltre a queste ?
Fatemi sapere . Grazie .



 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi, salve a tutti;
è da sei mesi che pratico ciclismo con una vecchia bici da corsa restaurata .
Il ciclismo mi ha completamente conquistato , per questo adesso sto cercando di scegliere i pezzi per assemblare la mia prima bici moderna .