Assemblare la mia prima bici da corsa .Indeciso tra telaio olmo o viper .

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ragazzi, salve a tutti;
è da sei mesi che pratico ciclismo con una vecchia bici da corsa restaurata .
Il ciclismo mi ha completamente conquistato , per questo adesso sto cercando di scegliere i pezzi per assemblare la mia prima bici moderna .
Voglio scegliere io i pezzi e assemblarla poco a poco ; ho un amico che possiede una ciclofficina, il montaggio quindi non è un problema.
Sono uno studente quindi devo stare attento al costo complessivo; scaglionando le spese posso magari permettermi di prendere qualcosa di meglio rispetto alle bici che sono nei negozi. Sono stato in diversi negozi di bici e mi hanno proposto delle treck completamente in alluminio ; per quello che offrivano i costi mi sembravano un pò esagerati, tra l'altro non le trovavo carine nemmeno esteticamente.
Avevo in mente di strutturare la mia bici in questo modo :
telaio in alluminio
forcella in carbonio.
manubrio, pipa , sella , reggisella in carbonio.
Ruote : shimano whrs010 o vuelta prolite 710
gruppo tiagra o 105
e in fine il telaio :
le scelte sono queste :

Olmo alu deep , direttamente dall'outlet dell'olmo; (mi piace esteticamente e le recensioni on line sono buone)

la seconda opzione è :
https://www.probikeshop.it/telaio-strada-viper-stelvio-nero-rosso-2016/136594.html

Che mi consigliate ?
Conoscete altre alternative oltre a queste ?
Fatemi sapere . Grazie .



 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi, salve a tutti;
è da sei mesi che pratico ciclismo con una vecchia bici da corsa restaurata .
Il ciclismo mi ha completamente conquistato , per questo adesso sto cercando di scegliere i pezzi per assemblare la mia prima bici moderna .
Voglio scegliere io i pezzi e assemblarla poco a poco ; ho un amico che possiede una ciclofficina, il montaggio quindi non è un problema.
Sono uno studente quindi devo stare attento al costo complessivo; scaglionando le spese posso magari permettermi di prendere qualcosa di meglio rispetto alle bici che sono nei negozi. Sono stato in diversi negozi di bici e mi hanno proposto delle treck completamente in alluminio ; per quello che offrivano i costi mi sembravano un pò esagerati, tra l'altro non le trovavo carine nemmeno esteticamente.
Avevo in mente di strutturare la mia bici in questo modo :
telaio in alluminio
forcella in carbonio.
manubrio, pipa , sella , reggisella in carbonio.
Ruote : shimano whrs010 o vuelta prolite 710
gruppo tiagra o 105
e in fine il telaio :
le scelte sono queste :

Olmo alu deep , direttamente dall'outlet dell'olmo; (mi piace esteticamente e le recensioni on line sono buone)

la seconda opzione è :
https://www.probikeshop.it/telaio-strada-viper-stelvio-nero-rosso-2016/136594.html

Che mi consigliate ?
Conoscete altre alternative oltre a queste ?
Fatemi sapere . Grazie .



Ma hai postato la stessa domanda più volte?
[emoji15]
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ragazzi, salve a tutti;
è da sei mesi che pratico ciclismo con una vecchia bici da corsa restaurata .
Il ciclismo mi ha completamente conquistato , per questo adesso sto cercando di scegliere i pezzi per assemblare la mia prima bici moderna .
Voglio scegliere io i pezzi e assemblarla poco a poco ; ho un amico che possiede una ciclofficina, il montaggio quindi non è un problema.
Sono uno studente quindi devo stare attento al costo complessivo; scaglionando le spese posso magari permettermi di prendere qualcosa di meglio rispetto alle bici che sono nei negozi. Sono stato in diversi negozi di bici e mi hanno proposto delle treck completamente in alluminio ; per quello che offrivano i costi mi sembravano un pò esagerati, tra l'altro non le trovavo carine nemmeno esteticamente.
Avevo in mente di strutturare la mia bici in questo modo :
telaio in alluminio
forcella in carbonio.
manubrio, pipa , sella , reggisella in carbonio.
Ruote : shimano whrs010 o vuelta prolite 710
gruppo tiagra o 105
e in fine il telaio :
le scelte sono queste :

Olmo alu deep , direttamente dall'outlet dell'olmo; (mi piace esteticamente e le recensioni on line sono buone)

la seconda opzione è :
https://www.probikeshop.it/telaio-strada-viper-stelvio-nero-rosso-2016/136594.html

Che mi consigliate ?
Conoscete altre alternative oltre a queste ?
Fatemi sapere . Grazie .



Il Deep a quel prezzo è imbattibile, ma anche il Viper è bellino (più pesante del Deep) e ha la forca full carbon però c'è solo la Tg. 58.
Se metti il 105 11v ci vanno le rs11 poiché le rs10 non sono compatibili 11v. Prenditi delle F7 che costano circa 140 €.
Alternative, dipende dal budget complessivo, considera che questa, ad es., https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-2000-bike-now-821326/aid:821333 viene 1200 € s.s. incluse.
 

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ok ! prenderò l'olmo, le f7 e se troverò delle occasioni nell'usato anche il 105.
Per tutti gli altri componenti in carbonio ( manubrio, regissella , pedali ecc ) secondo voi mi conviene dare uno sguardo al made in China ?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Pure io vorrei assemblarmi un bdc con un telaio Olmo, ma nonostante abbia una bici da poter prendere i pezzi, dopo un'attenta valutazione ho messo in stand by il progetto per motivi economici. Volendo trasferire i componenti sul telaio Olmo mi mancherebbe solamente un reggisella e l'attacco manubrio.
Ma come te volevo metterci delle ruote migliori e delle pinze freno Campagnolo Veloce. Dopo essermi fatto bene i conti è venuto fuori con i soldi che spenderei prenderei una bici nuova, senza dover scervellarmi dietro offerte e compatibilità dei componenti.
Capisco la soddisfazione di assemblarsi una bici e scegliere tutti i componenti, ma se fai un preventivo con i pezzi in offerta ti renderai conto che la bici ti costerebbe molto di più di una nuova.

Solo il telaio i cerchi e la trasmissione ti consterebbero quanto una bici nuova
Telaio Olmo Deep € 159,00
Cerchi € 150,00
Trasmissione Tiagra € 350,00 ( prezzo indicativo)
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Pure io vorrei assemblarmi un bdc con un telaio Olmo, ma nonostante abbia una bici da poter prendere i pezzi, dopo un'attenta valutazione ho messo in stand by il progetto per motivi economici. Volendo trasferire i componenti sul telaio Olmo mi mancherebbe solamente un reggisella e l'attacco manubrio.
Ma come te volevo metterci delle ruote migliori e delle pinze freno Campagnolo Veloce. Dopo essermi fatto bene i conti è venuto fuori con i soldi che spenderei prenderei una bici nuova, senza dover scervellarmi dietro offerte e compatibilità dei componenti.
Capisco la soddisfazione di assemblarsi una bici e scegliere tutti i componenti, ma se fai un preventivo con i pezzi in offerta ti renderai conto che la bici ti costerebbe molto di più di una nuova.

Solo il telaio i cerchi e la trasmissione ti consterebbero quanto una bici nuova
Telaio Olmo Deep € 159,00
Cerchi € 150,00
Trasmissione Tiagra € 350,00 ( prezzo indicativo)
Esatto, costruire una bici da zero alla fine non conviene, molti lo fanno per passione, non certo per risparmiare.
 

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ragazzi però non so voi quali modelli avete di riferimento ma in questi giorni ho fatto delle ricerche nei negozi fisici e virtuali e al prezzo che dite voi ho visto delle bici completamente in alluminio , ( se si è fortunati si trova qualche modello con la forcella in semicarbonio) e quasi sempre con gruppo sora. Non so quanta differenza possa esserci tra una btwin e una entrylevel per esempio della trek .
Nei vari store Europei ci sono delle belle offerte , purtroppo però non c'è possibilità di accedere a dei finanziamenti (come succede in Italia) e dilazionare il pagamento.
Rimane poi la strada dell'usato. Provata anche questa , ho già visitato store di bici che trattano anche la permuta e vendono bici usate ; il problema è che sono alto quasi un metro e novanta; trovare nell'usato qualcosa di interessante oltre i 58...è veramente difficile.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ragazzi però non so voi quali modelli avete di riferimento ma in questi giorni ho fatto delle ricerche nei negozi fisici e virtuali e al prezzo che dite voi ho visto delle bici completamente in alluminio , ( se si è fortunati si trova qualche modello con la forcella in semicarbonio) e quasi sempre con gruppo sora. Non so quanta differenza possa esserci tra una btwin e una entrylevel per esempio della trek .
Nei vari store Europei ci sono delle belle offerte , purtroppo però non c'è possibilità di accedere a dei finanziamenti (come succede in Italia) e dilazionare il pagamento.
Rimane poi la strada dell'usato. Provata anche questa , ho già visitato store di bici che trattano anche la permuta e vendono bici usate ; il problema è che sono alto quasi un metro e novanta; trovare nell'usato qualcosa di interessante oltre i 58...è veramente difficile.

Ho una Lombardo Monza 3.0 montata Campagnolo Veloce 10 v della tua misura se non siamo lontani puoi venire a visionarla
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Il Deep Olmo è un bel telaio ne ho assemblato uno con soddisfazione di chi lo usa. Investi sulle ruote qualcosina in più ( Fulcrum 5 ne trovi anche usate a 150 euro e sono un must in quella fascia di prezzo , robustissime e abbastanza leggere).


Inviato in cima al Barbotto