Consiglio bici!!!

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
1. Sei sicuro delle ruote da 50?
2. Per me vuole troppo
3. Non saprei, magari vedere se si puo' ritoccare la verniciatura

Pero' io in Settembre cercherei un 2017 nuovo in offerta, troarsi a spendere 1300/1400 per un usato di 2 anni ultrega da un privato... Be' preferirei un 105 nuovo con garanzia, e oggi mi sa che si trova anche un ultrega sui 1500 nuovo e in garanzia, tipo Radon Sarge, oppure a cercare per negozi.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
1. Sei sicuro delle ruote da 50?
2. Per me vuole troppo
3. Non saprei, magari vedere se si puo' ritoccare la verniciatura

Pero' io in Settembre cercherei un 2017 nuovo in offerta, troarsi a spendere 1300/1400 per un usato di 2 anni ultrega da un privato... Be' preferirei un 105 nuovo con garanzia, e oggi mi sa che si trova anche un ultrega sui 1500 nuovo e in garanzia, tipo Radon Sarge, oppure a cercare per negozi.

le ruote da 50 cosa comportano?

perche' dici che la cannondale vuole troppo? e' una bici da piu' di 2000 euro nuova..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
1. Sei sicuro delle ruote da 50?
2. Per me vuole troppo
3. Non saprei, magari vedere se si puo' ritoccare la verniciatura

Pero' io in Settembre cercherei un 2017 nuovo in offerta, troarsi a spendere 1300/1400 per un usato di 2 anni ultrega da un privato... Be' preferirei un 105 nuovo con garanzia, e oggi mi sa che si trova anche un ultrega sui 1500 nuovo e in garanzia, tipo Radon Sarge, oppure a cercare per negozi.

su probikeshop trovi la GTR ultegra a quel prezzo; sennò guarda su planetX o sui vari siti. La Synapse pure si trova ben scontata. Stupisce un po' che consideri bici molto diverse tra di loro, ad esempio la Synapse ha una geometria particolare (a me non è adatta, magari per te è perfetta) e diversa dalle altre due.

A naso la prima può avere senso per una questione di risparmio (ma quei cerchi hanno senso solo se sai quello che stai facendo); le altre sono d'accordo che meglio prendere un nuovo e stai tranquillo, anche se non c'è scritto Ultegra
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
su probikeshop trovi la GTR ultegra a quel prezzo; sennò guarda su planetX o sui vari siti. La Synapse pure si trova ben scontata. Stupisce un po' che consideri bici molto diverse tra di loro, ad esempio la Synapse ha una geometria particolare (a me non è adatta, magari per te è perfetta) e diversa dalle altre due.

A naso la prima può avere senso per una questione di risparmio (ma quei cerchi hanno senso solo se sai quello che stai facendo); le altre sono d'accordo che meglio prendere un nuovo e stai tranquillo, anche se non c'è scritto Ultegra

La synapse mi piace,dovrebbe essere piu' comoda nelle lunghe distanze e poi a detta del proprietario e' come nuova..

altrimenti non saprei..

Avrei trovato anche una caad 12 con il 105 ma il tipo vuole 1300.. troppo a mio parere
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
le ruote da 50 cosa comportano?
Sintetizzo: e' una ruota per chi va MOLTO forte in particolare sul piano e stando in gruppo, che piglia molto vento laterale, magari a un principiante fa comodo una ruota confortevole. piuttosto che sia un po' piu' leggera per le prime salite dato che probabilmente te sui 40kmh sul piano non ci andrai...

perche' dici che la cannondale vuole troppo? e' una bici da piu' di 2000 euro nuova..
MA guarda, i prezzi di listino sono un po' specchietti per le allodole sopratutto per certi marchi, vai a vedere a quanto le vendono in offerta a settembre o e ci rimani male.

Per me costa molto per come e' montata e quello che e' come bici, l'adesivo cannondale costa molto in proporzione ma vale la pena averlo su bici da 4000 e passa euro non per una media / entry level.

Io poi sono molto critico perche' mica faccio il venditore! Piuttosto cercherei una cannondale o treck fine serie con gli sconti che fanno ma occhio che il CAAD e' una bici piuttosto "dura" per un principiante, per quanto e' sempre un bel partire sopratutto se la paghi poco! o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Sintetizzo: e' una ruota per chi va MOLTO forte in particolare sul piano e stando in gruppo, che piglia molto vento laterale, magari a un principiante fa comodo una ruota confortevole. piuttosto che sia un po' piu' leggera per le prime salite dato che probabilmente te sui 40kmh sul piano non ci andrai...


MA guarda, i prezzi di listino sono un po' specchietti per le allodole sopratutto per certi marchi, vai a vedere a quanto le vendono in offerta a settembre o e ci rimani male.

Per me costa molto per come e' montata e quello che e' come bici, l'adesivo cannondale costa molto in proporzione ma vale la pena averlo su bici da 4000 e passa euro non per una media / entry level.

Io poi sono molto critico perche' mica faccio il venditore! Piuttosto cercherei una cannondale o treck fine serie con gli sconti che fanno ma occhio che il CAAD e' una bici piuttosto "dura" per un principiante, per quanto e' sempre un bel partire sopratutto se la paghi poco! o-o


quindi tra quelle che ho postato non ne consigli nessuna??

secondo te e' meglio puntare su un carbonio con il 105 o un alluminio tipo la caad?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La synapse mi piace,dovrebbe essere piu' comoda nelle lunghe distanze e poi a detta del proprietario e' come nuova..

altrimenti non saprei..

Avrei trovato anche una caad 12 con il 105 ma il tipo vuole 1300.. troppo a mio parere

la CAAD12 105 a 1300 euro va benissimo... purché il tipo sia un negoziante e la bici sia nuova !

www.cingolanibikeshop.com

https://www.subito.it/biciclette/cannondale-caad-12-ultegra-2017-nuova-ancona-210065056.htm

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=183985;menu=1000,173,157;mid=0;pgc=0;page=5;orderby=2

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=183993;menu=1000,173,157;mid=0;pgc=0;page=5;orderby=2

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=237298;menu=1000,173,157;mid=0;pgc=0;page=7;orderby=2

per la comodità della synapse, al di là di quello che dice il marketing, non è detto che la posizione rialzata sia più comoda; dipende da come sei fatto tu
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e' usata, ma il ragazzo che la vende l'ha comprata neanche 1 mese fa e la vende per prendersi la versione Disc

sempre usata è; per quanto ne sai tu, potrebbe anche venderla per un difetto... non credo, ma una volta uscita dal negozio il prezzo crolla. Poi uno che vende una bici dopo neanche un mese... perché non la dà dentro al negozio ? Lì lo sanno qundo l'ha presa.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
sempre usata è; per quanto ne sai tu, potrebbe anche venderla per un difetto... non credo, ma una volta uscita dal negozio il prezzo crolla. Poi uno che vende una bici dopo neanche un mese... perché non la dà dentro al negozio ? Lì lo sanno qundo l'ha presa.

se ha difetti in teoria copre la garanzia,percio' non vedrei il motivo di vendere la bici difettosa
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora, la cannondale caad 12 con il 105 la porterei a casa a 1100,altrimenti in un negozio vicino casa come rimanenza del 2017 della mia taglia mi hanno proposto una trek emonda s5 a 1500, che sinceramente non mi fa impazzire..

non sei un commerciante, non devi fare l'affare ma prendere una bici che ti piaccia. Se paghi 100 euro di troppo per una bici che ti piace e che sta bene, per un paio di settimane ti roderà ma poi lo dimenticherai...

Se ti piace la Synapse, l'unica alternativa sensata a questa che hai trovato è prenderla nuova, erano 1400 con i dischi su bike24; o cercareancora usato, ma se hai già dato via la Canyon meglio sbrigarsi, poi arriva l'autunno