tubolare scorta, dove metterlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dufo

Novellino
23 Aprile 2014
10
0
Visita sito
Bici
bmc
salve a tutti.
ho cambiato le ruote e ho preso quelle in carbonio con tubolare, ne ho comperato uno di scorta ma ora mi chiedo, come faccio a portarmelo in giro?
che consigli mi date? dove posso metterlo, perchè ho provato ad attorcigliarlo ma è sempre ingombrante.
ho preso anche il ripara e gonfia, ma preferirei portarmi appresso anche quello di scorta... non si sa mai.
grazie ......
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho preso una borraccia da 750, tolto il tappo e tagliato la parte alta.
Ho piegato il tubolare alla meno peggio togliendo l'aria (un conti sprinter usato da 23, ce se sono anche molto meno ingombranti e pesanti) e infilato nella ex-borraccia tagliata con elastici: avvolti con esso una pompa portatile, un erogatore, una bomboletta, una punta cacciavite lama piatta larga per togliere il tubo forato, 2 guanti in lattice, un nastro biadesivo economico velox, una chiavetta per sfilare la prolunga della valvola....totale 700gr.!!!
Poi nella tasca della maglia infilo anche il gonfia e ripara (volendo si puo' allacciare con nastro al reggisella, ma non mi piace...).
In tre anni (le ruote in carbonio solo da aprile a ottobre pero') non ho mai forato: con tutta la roba che mi sono portato sempre appresso inutilmente...! Pero' ti senti piu' sicuro, o no..?:mrgreen:

Comunque vendono anche falseborracce porta attrezzi appositi per inserire un tubolare di scorta e chiudere il tappo a differenza del mio fatto in casa...

Dimenticavo: devi avere 2 portaborracce ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.