Posso dirlo? Soddisfatto!

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Posso dirlo? Soddisfatto!

Oggi sono uscito in BDC dopo 2 settimane di mtb causa maltempo. Tra l’altro appena ritirata dal controllo previsto da Trek dopo 6/7 mesi e i 4000 km. Che dire, tutto perfetto, nessun rumore né cigolio, silenzio assoluto. Liscia come l’olio sulla strada. Il 105 che cambia solo al pensiero e pare un Tiptronic per silenziosità, precisione e velocità.

Ma soprattutto il relax e il confort totale. Sarà che a forza di tentativi ho trovato il posizionamento ideale, saranno le Michelin Endurance Pro di cui non finirò mai di tessere le lodi. E allora mi domando: ma questo carbonio così comodo di cui tutti parlano e i negozianti incensano?

Qua dentro ( il Forum) mi hanno insegnato che la comodità ( intesa come capacità di pedalare ore e macinare km senza dolori e problemi che non siano legati all’autonomia energetica delle gambine) dipende dalle geometrie di un telaio e dal corretto posizionamento prima che dal materiale del telaio stesso. E credo sia così.

Certo che alla fine tra acquisto e upgrade la mia Domane in alluminio costa più di una carbonio entry level ( ma mica tanto entry) . Però in effetti io più di così non saprei che chiedere alla BDC. E nonostante io sia uno da scimmia facile nelle mie passioni/hobby questa bici qua per almeno 10 anni non me la toglie nessuno da sotto il sedere!

Finito il martirio degli altrui co@li@ni.:mrgreen:
D’altronde se non posto qua il mio bici-pensiero dove lo faccio?

o-oo-o
Buona serata a tutti!
 

Allegati

  • IMG_20160910_111030.jpg
    IMG_20160910_111030.jpg
    295,7 KB · Visite: 158
  • Mi piace
Reactions: rosetta

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...sarà anche che sei tornato in bdc dopo un bel pò di tempo? :)
è un pò come quando passa tanto tempo prima di rivedere il mare... e Genova ti sembra Tahiti!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Posso dirlo? Soddisfatto!

Oggi sono uscito in BDC dopo 2 settimane di mtb causa maltempo. Tra l’altro appena ritirata dal controllo previsto da Trek dopo 6/7 mesi e i 4000 km. Che dire, tutto perfetto, nessun rumore né cigolio, silenzio assoluto. Liscia come l’olio sulla strada. Il 105 che cambia solo al pensiero e pare un Tiptronic per silenziosità, precisione e velocità.

Ma soprattutto il relax e il confort totale. Sarà che a forza di tentativi ho trovato il posizionamento ideale, saranno le Michelin Endurance Pro di cui non finirò mai di tessere le lodi. E allora mi domando: ma questo carbonio così comodo di cui tutti parlano e i negozianti incensano?

Qua dentro ( il Forum) mi hanno insegnato che la comodità ( intesa come capacità di pedalare ore e macinare km senza dolori e problemi che non siano legati all’autonomia energetica delle gambine) dipende dalle geometrie di un telaio e dal corretto posizionamento prima che dal materiale del telaio stesso. E credo sia così.

Certo che alla fine tra acquisto e upgrade la mia Domane in alluminio costa più di una carbonio entry level ( ma mica tanto entry) . Però in effetti io più di così non saprei che chiedere alla BDC. E nonostante io sia uno da scimmia facile nelle mie passioni/hobby questa bici qua per almeno 10 anni non me la toglie nessuno da sotto il sedere!

Finito il martirio degli altrui co@li@ni.:mrgreen:
D’altronde se non posto qua il mio bici-pensiero dove lo faccio?

o-oo-o
Buona serata a tutti!

Ehhhh, io ti capisco, ricordo bene i post scambiati per la scelta ma sono sicuro che al massimo il prossimo autunno sarai qua per scimmia bdco-oo-oo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma anche no... Con la fatica che ho fatto a trovare l'assetto.... E poi mi piace il metallo [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Inviato da Shimano Mobile 4G
Ci hai messo tempo perché eri arrugginito....
Ora in 3 minuti ti sceglieresti un telaio nuovo e configureresti la biga nuova in 10 minuti....
Da che sito iniziamo?
Vuoi rimanere in Trek o altro???;nonzo%;nonzo%;nonzo%:eek::eek:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
10 GG.... Mai più!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato da Shimano Mobile 4G
A me capita quando vado due settimane al mare, senza bici... che vuol dire senza pedalare, ma anche senza vederla! Arrivo a casa, svuoto la valigia, ma poi un occhio alla bici sul cavalletto ce lo butto... e poi il giorno dopo sono già in giro!:eek:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A me capita quando vado due settimane al mare, senza bici... che vuol dire senza pedalare, ma anche senza vederla! Arrivo a casa, svuoto la valigia, ma poi un occhio alla bici sul cavalletto ce lo butto... e poi il giorno dopo sono già in giro!:eek:

Idem, qs estate ero a Karpathos e al terzo giorno son salito su una bici di un bimbo di 10 anni:eek:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ci hai messo tempo perché eri arrugginito....
Ora in 3 minuti ti sceglieresti un telaio nuovo e configureresti la biga nuova in 10 minuti....
Da che sito iniziamo?
Vuoi rimanere in Trek o altro???;nonzo%;nonzo%;nonzo%:eek::eek:
Ahahahah
Può essere oramai conosco la materia.. Anzi a dirla tutta sabato sarò a Peschiera ad un corso di Biomeccanica con Bike Italia.
Questo non significa che dovrò cambiare bici per esercitarmi [emoji1] [emoji1]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ahahahah
Può essere oramai conosco la materia.. Anzi a dirla tutta sabato sarò a Peschiera ad un corso di Biomeccanica con Bike Italia.
Questo non significa che dovrò cambiare bici per esercitarmi [emoji1] [emoji1]

Inviato da Shimano Mobile 4G
Azzzzo siamo vicini abito a 20 km peccato pioverà altrimenti ti portavo a fare una bella salita da Riva in mtb
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cazzeggiando ne' siccome sono un malato mentale voglio regalarmi qualcosa entro Natale...
Ho pensato a una gravel, passata perché la userei poco, ho pensato alla Pina K 8 passata (8mila€ )e nel thread aperto mi avete fatto ragionare...
A sto punto cosa cambio alla mia INFINITO?
Ruote?
copertoncino, belle:
Spada Tivan
Mavic Krysium pro SL
Vision 24 Carbon
 

loris84

Novellino
26 Giugno 2016
95
0
Visita sito
Bici
Olmo impact
Posso dirlo? Soddisfatto!

Oggi sono uscito in BDC dopo 2 settimane di mtb causa maltempo. Tra l’altro appena ritirata dal controllo previsto da Trek dopo 6/7 mesi e i 4000 km. Che dire, tutto perfetto, nessun rumore né cigolio, silenzio assoluto. Liscia come l’olio sulla strada. Il 105 che cambia solo al pensiero e pare un Tiptronic per silenziosità, precisione e velocità.

Ma soprattutto il relax e il confort totale. Sarà che a forza di tentativi ho trovato il posizionamento ideale, saranno le Michelin Endurance Pro di cui non finirò mai di tessere le lodi. E allora mi domando: ma questo carbonio così comodo di cui tutti parlano e i negozianti incensano?

Qua dentro ( il Forum) mi hanno insegnato che la comodità ( intesa come capacità di pedalare ore e macinare km senza dolori e problemi che non siano legati all’autonomia energetica delle gambine) dipende dalle geometrie di un telaio e dal corretto posizionamento prima che dal materiale del telaio stesso. E credo sia così.

Certo che alla fine tra acquisto e upgrade la mia Domane in alluminio costa più di una carbonio entry level ( ma mica tanto entry) . Però in effetti io più di così non saprei che chiedere alla BDC. E nonostante io sia uno da scimmia facile nelle mie passioni/hobby questa bici qua per almeno 10 anni non me la toglie nessuno da sotto il sedere!

Finito il martirio degli altrui co@li@ni.:mrgreen:
D’altronde se non posto qua il mio bici-pensiero dove lo faccio?

o-oo-o
Buona serata a tutti!
Sono molto contento per te! E... Complimenti per il mezzo!! Comunque come posso non capirti, io è da 4 giorni che non giro (per orari lavorativi improponibili, stanchezza, impegni e condizioni meteo) ed ho già il posteriore che freme per sedersi sulla bici! [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Cazzeggiando ne' siccome sono un malato mentale voglio regalarmi qualcosa entro Natale...
Ho pensato a una gravel, passata perché la userei poco, ho pensato alla Pina K 8 passata (8mila€ )e nel thread aperto mi avete fatto ragionare...
A sto punto cosa cambio alla mia INFINITO?
Ruote?
copertoncino, belle:
Spada Tivan
Mavic Krysium pro SL
Vision 24 Carbon
DT Swiss RC 38 spline


Inviato da Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Azzzzz ci vai giù pesante....
Ci vogliono 2000 dollari dal sito!!!
Eppoi max 30 mm faccio parecchia salita, qua da me come ti giri si sale
Ci sono anche le 32... Certo costano ma se non le compri te che sei ricco... [emoji13] [emoji13]
Se vai sull alluminio sono cmq splendide ruote le DT swiss. Mozzi inclusi.

Inviato da Shimano Mobile 4G