TRIBAN 500 a 350 euro

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non difficile bensì confuso.
Le differenze tra triban ed fb mi sembrano identificabili poco rapidamente, se dapprima non si precisa bene quando sono state acquistate.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

Tra la Triban FB standard e quella corsa le differenze ci sono eccome, seppur limitare al montaggio.

A parte l'ovvietà del manubrio con relativi comandi, la 500FB usciva con una trasmissione 3x7, la corsa 3x8.

Globalmente la Triban 500 da corsa era montata leggermente meglio.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non difficile bensì confuso.
Le differenze tra triban ed fb mi sembrano identificabili poco rapidamente, se dapprima non si precisa bene quando sono state acquistate.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

Se ho capito bene cerchi una Triban 500 da convertire in ciclocross/gravel se è questa la tua idea lascia perdere e acquista una bici per quel utilizzo aumentando di molto il budget . Se poi cerchi una bdc economica con quella cifra con molta pazienza e "accortezza" prendi una bici in alluminio di qualche anno ben montata, col tempo ci spendi qualche euro se necessario per la manutenzione e per le parti usurate ( copertoni, nastro, pattini freno, catena).
Comprare una Btwin o prendere una bdc di qualsiasi marca di 7/8 anni non cambia nulla alla fine se un costo maggiore nel tempo ma nello stesso tempo avresti una vera bdc.
Se sei una misura M o L di occasioni ne capitano tantissime devi essere molto attento solamente nel valutare le condizioni.
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
@mountainbiker o non sono stato chiaro io o non hai capito tu. ;)
Non cerco una MTB, l'uso e misto asfalto sterrato strade bianche, senza esigenze particolari. Utilizzo cicloturistico ed poco più. Adattabile al commuting. Non mi serve un carro armato. Non voglio/posso incrementare il budget altrimenti non starei parlando di triban...
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il telaio dovrebbe essere lo stesso la differenza sta tra il manubrio dritto e comandi pollice/indice e manubrio da corsa con i comandi da corsa. Ovviamente può cambiare il montaggio in base all'anno di produzione.
Al Decathlon di Montercorvino Pugliano (sa) una 15ina di giorni fa era in offerta la Triban 520 FB montata Tiagra 4700 nuovo modello a 499 euro.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
@mountainbiker o non sono stato chiaro io o non hai capito tu. ;)
Non cerco una MTB, l'uso e misto asfalto sterrato strade bianche, senza esigenze particolari. Utilizzo cicloturistico ed poco più. Adattabile al commuting. Non mi serve un carro armato. Non voglio/posso incrementare il budget altrimenti non starei parlando di triban...

Adesso sei stato chiarissimo !!!! come ti è stato consigliato decidi se vuoi il FB o la piega e poi non stare a lesinare i 50 euro prendi quella meglio montata e in ottime condizioni...

sicuramente dista parecchie centinaia di km da te
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-triban-500-nera-btwin-taglia-l-salerno-245024169.htm
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Sto in effetti cercando di capire quale Delle triban mi "convenga" acquistare. Mi sembra che ci siano differenze sostanziali tra l'una e l'altra come componentistica. ;)

A cominciare da quante versioni differenti siano state fatte... [emoji848]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sto in effetti cercando di capire quale Delle triban mi "convenga" acquistare. Mi sembra che ci siano differenze sostanziali tra l'una e l'altra come componentistica. ;)

A cominciare da quante versioni differenti siano state fatte... [emoji848]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

Non voglio confonderti le idee ma fossi in te valuterei una Trek FX ci puoi montare portapacchi parafanghi e copertoni larghi più comoda e ti permette di fare con assoluta tranquillità ogni tipo di terreno
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Vero ma la componentistica, a parità di prezzo, è abbastanza inferiore, mi par di capire.
E comunque anch3 sulla triban 500 cu sono gli occhielli per i parafanghi e come gomme dovrebbe tranquillamente montare sino a 32.

Al momento le sole alternative alla triban 500 sarebbero RSV 107 e una sirrus elite. Entrambe a 200 euro, da Marchisio bici.
Qualitativamente però sono inferiori.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Non voglio confonderti le idee ma fossi in te valuterei una Trek FX ci puoi montare portapacchi parafanghi e copertoni larghi più comoda e ti permette di fare con assoluta tranquillità ogni tipo di terreno
Ottima la Trek FX: ho la 7.3 del 2015 e mi piace davvero molto. Non è però una bici da corsa, anche se la sella è comunque un pelo più alta del manubrio. La mia monta Shimano Alivio, che trovo un gruppo più che onesto. I freni sono Tektro, e non sono il massimo: dopo un anno ho cambiato i pattini, perché fischiavano, mettendo gli Shimano Shimano M70T3, e adesso frena meglio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vero ma la componentistica, a parità di prezzo, è abbastanza inferiore, mi par di capire.
E comunque anch3 sulla triban 500 cu sono gli occhielli per i parafanghi e come gomme dovrebbe tranquillamente montare sino a 32.

Al momento le sole alternative alla triban 500 sarebbero RSV 107 e una sirrus elite. Entrambe a 200 euro, da Marchisio bici.
Qualitativamente però sono inferiori.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

solo per dire che Marchisio ha ottima fama, ti fai descrivere bene condizioni e difetti e ti puoi fidare di quello che dicono. Spendi di meno, con quello che risparmi ti compri abbigliamento o accessori... o ti paghi un bel weekend in bici
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Spenderei esattamente la stessa cifra rispetto alla fb 500 montata Deore con manubrio dritto: 200 euro.

Con la differenza che quest'ultima mi sembra abbastanza evidentemente montata meglio.
A meno che non mi sfugga qualcosa...

Ecco infine un'altra triban ( fb corsa?) che però non so quanto possa essere preferibile rispetto all'altra fb con deore. [emoji848]

https://is.gd/I9m0Pf

Tra fb deore e triban 500 2015 (revoshift) quale la spunta ?
Di quest'ultima se ne trova qualcusa, in condizioni più che ottime e prezzo attorno ai 250 euro.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Spenderei esattamente la stessa cifra rispetto alla fb 500 montata Deore con manubrio dritto: 200 euro.

Con la differenza che quest'ultima mi sembra abbastanza evidentemente montata meglio.
A meno che non mi sfugga qualcosa...

@Mountainbear @mad_mike Ecco infine un'altra triban ( fb corsa?) che però non so quanto possa essere preferibile rispetto all'altra fb con deore. [emoji848]

https://is.gd/I9m0Pf

Tra fb deore e triban 500 2015 (revoshift) quale la spunta ?
Di quest'ultima se ne trova qualcusa, in condizioni più che ottime e prezzo attorno ai 250 euro.

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

Non conosco le differenze di montaggio tra la Triban 500 FB e la Triban 500 con il manubrio da corsa, quale preferisci puoi saperlo solo tu, non è una questione di montaggio dipende se uno vuole un manubrio dritto o quello da corsa. Cmq la versione 500 con forcella in acciaio e cambio microshift era venduta a 349.99 euro.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Spenderei esattamente la stessa cifra rispetto alla fb 500 montata Deore con manubrio dritto: 200 euro.

Con la differenza che quest'ultima mi sembra abbastanza evidentemente montata meglio.
A meno che non mi sfugga qualcosa...

non dicevo che dovresti, dicevo solo che nel caso valutassi l'usato di Marchisio, ha fama di venditore serio.
 

Grif

Novellino
15 Maggio 2018
11
2
43
Genova
Visita sito
Bici
Triban500
Mi aggrego al thread per chiedere: ho appena acquistato come primissima bici una Triban500 usata comprata ad Aprile 2016.

Visivamente ottima, corredata di ciclocomputer, attacco borraccia e "aggeggi" in cui infilare le scarpe davanti ai pedali (non so il nome tecnico).

Prezzo 200€

E' un buon prezzo come penso?
Grazie.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mi aggrego al thread per chiedere: ho appena acquistato come primissima bici una Triban500 usata comprata ad Aprile 2016.

Visivamente ottima, corredata di ciclocomputer, attacco borraccia e "aggeggi" in cui infilare le scarpe davanti ai pedali (non so il nome tecnico).

Prezzo 200€

E' un buon prezzo come penso?
Grazie.
Se l'hai già pagata meglio non pensarci più
È quella nera opaco e decal bianche e arancioni?