Grosso dubbio su quale delle tre scegliere

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao a tutti sono davanti all'ennesimo dubbio riguardante stabenedetta bici nuova che dovrei comprare,ora la scelta è tra 3 modelli e non saprei quale scegliere,vorrei una grossa mano,andiamo al dunque..:
premetto che sulle focus andrei a mettere le mie ruote (mavic ksyrium pro sl 2016).......

1 Focus Izalco max 2017 dura ace(listino 5799 euro)naturalmente tutta dura ace,il sivende si prenderebbe la mia bici con le ruote originali e il totale da dare sarebbe 3900 euri

2 Focus Izalco max 2017 ultegra DI2 (listino 4599) monta tutto ultegra DI2 stesso discorso per quanto riguarda la mia bici, totale da dare 2900 euro

3 Cannondale supersix evo 2016 dura ace 2 (listino 4699) il sivende,che non è lo stesso delle focus,mi farebbe uno sconto visto che si tratta del modello 2016, completa di ruote mavic ksyrium elite,non si prende la mia bici (dovrei rivenderla io) totale 3800 euro.
Qui c'è il problema che la bici è in pronta consegna ed è una taglia 50, lui mi dice che per me andrebbe bene,io ho cavallo 81 e altezza 173 cm, le misure della SS cannondale sono 52,2 il tubo orizzontale e 51,2 il tubo piantone.

Ora sinceramente non so cosa scegliere da un lato la cannondale è la cannondale,dall'altro le focus una col cambio elettronico e l'altra dura ace che è una garanzia ma sopratutto il fatto che si prende la mia e mi toglie il pensiero di andarla a rivendere io..........
voi che dite? grazie
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti sono davanti all'ennesimo dubbio riguardante stabenedetta bici nuova che dovrei comprare,ora la scelta è tra 3 modelli e non saprei quale scegliere,vorrei una grossa mano,andiamo al dunque..:
premetto che sulle focus andrei a mettere le mie ruote (mavic ksyrium pro sl 2016).......

1 Focus Izalco max 2017 dura ace(listino 5799 euro)naturalmente tutta dura ace,il sivende si prenderebbe la mia bici con le ruote originali e il totale da dare sarebbe 3900 euri

2 Focus Izalco max 2017 ultegra DI2 (listino 4599) monta tutto ultegra DI2 stesso discorso per quanto riguarda la mia bici, totale da dare 2900 euro

3 Cannondale supersix evo 2016 dura ace 2 (listino 4699) il sivende,che non è lo stesso delle focus,mi farebbe uno sconto visto che si tratta del modello 2016, completa di ruote mavic ksyrium elite,non si prende la mia bici (dovrei rivenderla io) totale 3800 euro.
Qui c'è il problema che la bici è in pronta consegna ed è una taglia 50, lui mi dice che per me andrebbe bene,io ho cavallo 81 e altezza 173 cm, le misure della SS cannondale sono 52,2 il tubo orizzontale e 51,2 il tubo piantone.

Ora sinceramente non so cosa scegliere da un lato la cannondale è la cannondale,dall'altro le focus una col cambio elettronico e l'altra dura ace che è una garanzia ma sopratutto il fatto che si prende la mia e mi toglie il pensiero di andarla a rivendere io..........
voi che dite? grazie

Prendi quella con la taglia giusta
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La mia taglia sulla focus è una S tubo piantone 52 e tubo orizontale 53,6..
in pratica c'è 1 cm di differenza con la SS
... e quella deve essere... non farti confondere dagli sconti o da una bici che ti potrebbe piacere di più. La taglia prima di tutto, ma anche il corretto posizionamento in sella (e magari anche la sella che a te è congeniale) e l'attacco manubrio della giusta lunghezza. Stesso discorso per la lunghezza pedivelle (credo da 170mm). Se tiri fuori 5000euro non puoi fare a meno di nulla di tutto questo, ci manca ancora che dopo essere stato svaligiato dal negoziante tu debba ancora mettere mano al portafoglio per correggere qualcosa!:bua:
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
... e quella deve essere... non farti confondere dagli sconti o da una bici che ti potrebbe piacere di più. La taglia prima di tutto, ma anche il corretto posizionamento in sella (e magari anche la sella che a te è congeniale) e l'attacco manubrio della giusta lunghezza. Stesso discorso per la lunghezza pedivelle (credo da 170mm). Se tiri fuori 5000euro non puoi fare a meno di nulla di tutto questo, ci manca ancora che dopo essere stato svaligiato dal negoziante tu debba ancora mettere mano al portafoglio per correggere qualcosa!:bua:
Comunque l'indecisione oltre che al discorso della misura era anche per quanto riguarda i 2 allestimenti delle focus,come potrete leggere la prima è una dura ace e la seconda una ultegra elettronico,con conseguente differenza di peso di funzionalità...comunque non sono sicuramente uguali le due bici quindi ammesso che scelga una focus per via della taglia....quale delle 2? e il telaio izalco max rispetto a quello della cannondale com'è? come hai ben detto devo spendere un bel pò di eurozzi e non vorrei tralasciare nulla
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Sicuramente non la C. che e' fuori misura, ma poi neanche le Focus...
Vendi la tua con calma a un privato, tempo ne hai, e compra una bici con il DI on line appena capita una buona occasione.

...a me 'ste Focus non fanno tutta questa impressione da spenderci tutti quei soldi, vendi bene la tua bici e aspetta un'offerta su Canyon (magari col Dura Ace piu facile che il DI), Radon. A spendere tutti quei soldi ci vuol calma, non vedo perche' aver fretta a fine stagione a comprare una bici del 2017, capirei se trovassi una mega occasione del 2016.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Sicuramente non la C. che e' fuori misura, ma poi neanche le Focus...
Vendi la tua con calma a un privato, tempo ne hai, e compra una bici con il DI on line appena capita una buona occasione.

...a me 'ste Focus non fanno tutta questa impressione da spenderci tutti quei soldi, vendi bene la tua bici e aspetta un'offerta su Canyon (magari col Dura Ace piu facile che il DI), Radon. A spendere tutti quei soldi ci vuol calma, non vedo perche' aver fretta a fine stagione a comprare una bici del 2017, capirei se trovassi una mega occasione del 2016.

La mia va cambiata e preferisco darla indietro al sivende piuttosto che venderla a privati che poi ogni volta che si presenta un problema anche stupido sono li dietro la porta a lamentarsi,spostando l'acquisto fino alla prossima estate non so se ci prendo gli stessi soldi sulla permuta.

Le focus cosa hanno che non piacciono?
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La mia va cambiata e preferisco darla indietro al sivende piuttosto che venderla a privati che poi ogni volta che si presenta un problema anche stupido sono li dietro la porta a lamentarsi,spostando l'acquisto fino alla prossima estate non so se ci prendo gli stessi soldi sulla permuta.

Le focus cosa hanno che non piacciono?

Stando cos' le cose pare che la tua scelta è quasi obbligata, per me Isalco con ultegra e in più risparmi 1000€, Sempre se la misura è giusta!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Stando cos' le cose pare che la tua scelta è quasi obbligata, per me Isalco con ultegra e in più risparmi 1000€, Sempre se la misura è giusta!

per quanto riguarda le 2 focus non ci sono problemi di misura visto che dovrà essere ordinata quindi della giusta misura.....il problema sulla taglia è solo sulla cannondale che il negoziante ha solo quella in negozio essendo una rimanenza del 2016
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io comprerei focus tutta la vitao-o
la izalco è fantastica!!una gran bici!!!
li devi scegliere te in base al tuo portafoglio...se per te non sono un problema 1000 euro in più...io comprerei montata duraace e sei a posto!!

cannondale a me non piace quindi non so cosa dirti...

compra quella della taglia GIUSTA per te.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
a me la focus piace molto ed in particolare prenderei quella montata dura-ace : una super bici a tutti gli effetti!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora ragazzi un aggiornamento importante sulla situazione che è cambiata profondamente.
il venditore Focus mi ha cambiato le carte i tavola,dice che non mi può più fare i prezzi che sono in prima pagina,e che le ruote me le lascia quindi la izalco max dura ace mi viene 4200 mentre la izalco max ultegra DI2 € 3400.
sconcertato dalla situazione mi son recato nel pomeriggio in un grosso rivenditore di Cannondale che dista circa 80 km da casa mia.
Ebbene la stessa supersix evo HM che avevo visto il giorno prima in taglia 50 la trovo uguale nella taglia 52 e dopo avermi misurato per bene me l'ha regolata su di me dicendomi (come avevate fatto voi) che la mia taglia è la 52 di cannondale (per inciso aveva pure la 50 e la 54)...prezzo uguale a quell'altro di ieri (3800) poi passati a 3700 e successivamente lasciandogli le ruote che monta di serie (mavic ksyrium elite) mi ha abbassato il prezzo di altre 400 € compreso di corpetto shimano da montare sulle mie mavic ksyrium pro sl che in quella bici ci stanno benissimo e farebbero abbassare il peso di ulteriori 200grammi circa.

A sto punto che faccio?come la giudicate la cannondale Super six evo hm ? metto link di una foto per capirci meglio:

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...76384666344472
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
si si vista e rivista,per me cannondale rimane una bici banale e sempre uguale da anni e anni..,ma è semplicemente un mio giudizio personale,delle volte il montaggio(penso sia duraace con cassetta ultegra) di un gradino superiore non è tutto.
l'ho vista sia bianca che nera...ma aiuto...troppo classica..sembra un caad,allora se devo comprarla la compro verde e nera...che è un altra cosa.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
si si vista e rivista,per me cannondale rimane una bici banale e sempre uguale da anni e anni..,ma è semplicemente un mio giudizio personale,delle volte il montaggio(penso sia duraace con cassetta ultegra) di un gradino superiore non è tutto.
l'ho vista sia bianca che nera...ma aiuto...troppo classica..sembra un caad,allora se devo comprarla la compro verde e nera...che è un altra cosa.
ecco questa è una risposta costruttiva,hai detto come la pensi e ti ringrazio,ancora non ho comprato nulla quindi sono in tempo a ripensarci o a prendere in considerazioni altro.Per quanto riguarda la linea di cannondale ho capito che cambiano poco o niente anno dopo anno,sarà che per loro va bene cosi che ne so.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
sono ottime bici,su quello non ci piove!!ho amici cannondalisti da anni e anni e si trovano benissimo, ne vedo molte in giro perché nelle vicinanze ho un concessionario...ma ti dico che non mi giro a guardarla...perché per me sono viste e riviste da una vita..
IL MIO è solo un giudizio personale(ho una mtb cannondale)quindi come vedi non sono il classico difensore cannondale.
ci sono parecchie belle bici con il tuo badget...
ripeto:compra quella che ti piace di più.
anche a me piace la bici montata meglio...però poi dopo dico:ma il telaio mi piace?il colore mi piace??deve essere un insieme che ti ispirano nell 'acquistoo-o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Allora ragazzi un aggiornamento importante sulla situazione che è cambiata profondamente.
il venditore Focus mi ha cambiato le carte i tavola,dice che non mi può più fare i prezzi che sono in prima pagina,e che le ruote me le lascia quindi la izalco max dura ace mi viene 4200 mentre la izalco max ultegra DI2 € 3400.
sconcertato dalla situazione mi son recato nel pomeriggio in un grosso rivenditore di Cannondale che dista circa 80 km da casa mia.
Ebbene la stessa supersix evo HM che avevo visto il giorno prima in taglia 50 la trovo uguale nella taglia 52 e dopo avermi misurato per bene me l'ha regolata su di me dicendomi (come avevate fatto voi) che la mia taglia è la 52 di cannondale (per inciso aveva pure la 50 e la 54)...prezzo uguale a quell'altro di ieri (3800) poi passati a 3700 e successivamente lasciandogli le ruote che monta di serie (mavic ksyrium elite) mi ha abbassato il prezzo di altre 400 € compreso di corpetto shimano da montare sulle mie mavic ksyrium pro sl che in quella bici ci stanno benissimo e farebbero abbassare il peso di ulteriori 200grammi circa.

A sto punto che faccio?come la giudicate la cannondale Super six evo hm ? metto link di una foto per capirci meglio:

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...76384666344472

Ok per questa allora!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Raga tralasciando le focus oggi ho visto una bianchi xr1 dura ace nero opaco con profili celeste che mi è piaciuta molto, prezzo uguale alla Cannondale , l'incertezza aumenta
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...l'incertezza aumenta...

Credo che tra l'XR1 e la SS HM ci sia un (piccolo) gap a favore della SS.
Al di là dei gusti estetici, la SSMH non si discute: è una macchina da guerra polivalente, snella e scattante, più che pronta nei rilanci.
Sulla Focus non posso fare raffronti (mai provata), invece, della XR1 posso dire che é un po' più sorniona, meno pronta della Cannondale, anche se comoda il giusto e ottima per fare "crociera" soprattutto nei tratti vallonati (grazie anche al suo telaio aero).