Ho esagerato nell'acquisto?

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
tieni controllato il sito del Deca e punta alle offerte/saldi.
Tra relativamente poco iniziano i saldi invernali e può essere che trovi qualche buona occasione sul primaverile e sull'estivo top di gamma. Magari già sull'invernale dato che per loro la stagione è già chiusa...
M.
 

Momy46

Novellino
19 Febbraio 2016
11
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi, scrivo a voi per aiutarmi a capire se il mio ragionamento è giusto o sbagliato, poche settimane fa sono passato da una mountain bike a una classica bici da corsa. Ora però sono già alla terza uscita e forse mi rendo conto che ho fatto il passo più lungo della gamba, vi spiego meglio: io prima la mtb la usavo per fare strada sì, ma in maniera completamente amatoriale, avevo soltanto comprato i pantaloni col rinforzo per non sentire dolori visto che stavo fuori a pedalare anche due tre ore. Adesso ho preso questa bici da corsa mi rendo conto che per utilizzarla bene dovrei prendere le scarpe, i pedali con aggancio, capi di abbigliamento adatti alla stagione invernale etc. E mi sono reso conto che ci sono ancora un mucchio di soldi da spendere, lo so voi direte: adesso te ne rendi conto? Bravo. Però io trascinato dall'entusiasmo, trascinato dal fatto che con la mtb facevo molti km e quasi tutti su strada mi sono deciso a passare alla bici da corsa e non pensavo che fosse così impegnativa.
Adesso son veramente giù di morale perché ho speso 600 caffè per questa bici e a distanza di neanche tre settimane e qualche uscita mi ritrovo con l'idea di volerla rivendere perché non ho intenzione di andare avanti a spendere un mucchio di soldi per comprare le giuste attrezzature che mi permetterebbero di sfruttarla come si deve. Voi nella mia situazione cosa fareste?
Grazie, ciao
Guarda io sono uno di quelli che usa i pedali flat in alluminio con i denti che offrono un buon grip alla scarpa pagati 20€ da Sportissimo e zero problemi di pedalata fino ad ora, gli altri indumenti pian piano te li fai

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
L'anno scorso di questi periodo ho comprato la salopette invernale serie 700 a 30€ dal Decathlon, in effetti quando ci sono i saldi conviene fare scorta (se piace il materiale Decathlon ovviamente)
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
.... la serie 700 in saldo secondo me è un ottimo compromesso per chi non fa l'agonista e magari con l'invernale fa 4 uscite...poi quando la passione sale e le finanze permettono ci si può sbizarrire...personalmente preferisco il fondello in gel Deca che quello della divisa sociale.
M.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Io il fondello in gel Deca lo uso anche per uscire di 5 ore senza problemi...
Ci sarà sicuramente di meglio, ma in saldi mi sembra abbia pochi rivali... spero metano il completo estivo fluo con la salopette beige, è tutta la stagione che ci sbavo dietro....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao ragazzi, scrivo a voi per aiutarmi a capire se il mio ragionamento è giusto o sbagliato, poche settimane fa sono passato da una mountain bike a una classica bici da corsa. Ora però sono già alla terza uscita e forse mi rendo conto che ho fatto il passo più lungo della gamba, vi spiego meglio: io prima la mtb la usavo per fare strada sì, ma in maniera completamente amatoriale, avevo soltanto comprato i pantaloni col rinforzo per non sentire dolori visto che stavo fuori a pedalare anche due tre ore. Adesso ho preso questa bici da corsa mi rendo conto che per utilizzarla bene dovrei prendere le scarpe, i pedali con aggancio, capi di abbigliamento adatti alla stagione invernale etc. E mi sono reso conto che ci sono ancora un mucchio di soldi da spendere, lo so voi direte: adesso te ne rendi conto? Bravo. Però io trascinato dall'entusiasmo, trascinato dal fatto che con la mtb facevo molti km e quasi tutti su strada mi sono deciso a passare alla bici da corsa e non pensavo che fosse così impegnativa.
Adesso son veramente giù di morale perché ho speso 600 caffè per questa bici e a distanza di neanche tre settimane e qualche uscita mi ritrovo con l'idea di volerla rivendere perché non ho intenzione di andare avanti a spendere un mucchio di soldi per comprare le giuste attrezzature che mi permetterebbero di sfruttarla come si deve. Voi nella mia situazione cosa fareste?
Grazie, ciao

Hai ragione, comprare il necessario è un po' una spesa, ma con un po' di oculatezza si possono contenere i costi. Concordo con chi ti scrive che è meglio non risparmiare troppo comprando capi scadenti. Rischi di trovarteli fermi in armadio in men che non si dica!
A volte anche i siti online fanno delle offerte molto valide su "vecchi" modelli, l'unica incertezza magari è capire un po' la taglia (a meno che qualche amico non abbia lo stesso modello o uno della stessa casa simile e non te li faccia provare). Magari prova appunto con Decathlon, forse per cambiarlo puoi anche darlo indietro ad un PV, senza rispedirlo indietro, ma non sono sicuro, meglio chiedere. Una salopette invernale del forum mi pare di averla invece pagata sui 50 euro ed è anche piuttosto comoda per me, mentre quelle del Deca a prezzo simile non mi convincevano soprattutto in zona bretelle ed ho rinunciato (puoi sempre provarle in negozio per farti un'idea).
Io ho cominciato da poco e l'anno scorso è il primo inverno che sono uscito in bici e la differenza si vede. Poi con gli ultimi inverni miti è anche un po' un peccato non farlo, ci sono state molte belle giornate anche in Pianura Padana. Difatti ricordo che quando non avevo alcun abbigliamento rosicavo assai a vedere certe giornate e io impossibilitato ad uscire :cry:
Lì devi vedere tu, come detto, io, pur avendo speso una cifra tutt'altro che esosa per la bici, non me l'ero sentita di comprare tutto il necessario subito, ma ho fatto un po' alla volta. Col senno di poi era meglio se prendevo tutto subito, ma poi ognuno deve valutare la propria situazione.
Pensa che io ho girato parecchio con sneaker e pedali a sgancio rapido, il massimo della sicurezza... :wacko: D'estate con maglietta da 5 euro del Deca. Magari col caldo bene o male ci si arrangia, d'inverno bisogna spendere qualcosina in più, ma con qualche buona offerta si riesce ad abbigliarsi comunque.

non dirlo a me che a 50 anni un mese fa ho preso la mia prima bici da corsa stanco di fare asfalto con la mtb,io sono giù di norale perchè domenica un gruppetto mi ha superato a 35 km/h e non riuscivo a stare alla loro ruota,sarà la bici pesante?sarà il poco allenamento?indietro non torno,mi piace parecchio questo nuovo modo di pedalare

La seconda o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.090
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se haii soldi spendili; ma se non li hai non è un grande problema. L'unica cosa indispensabile è ul pantaloncino col fondello (ed il casco per la sicurezza), poi per coprirti puoi mettere i pantaloni della felpa sopra (io uso i pantaloni lunghi del decathlon, comprati a 10-12 euro e hanno anche il fondello), e per la parte alta puoi usare cose da montagna, basta che siano traspiranti per non restare col sudore gelato addosso (la gente è andata per decenni con le maglie di lana). Idem per le scarpe ed i pedali: con l'attacco èmeglio, ma senno monti dei pedali flat escarpe da ginnastica; dalle mie parti c' un medico che rifiuta di usare alo, non è per risparmiare ma lui preferisce così e pedala da anni, anzi da decenni. Insomma, non ti far smontare da quelli che vedi super attrezzati, alla fine quello che conta sono le gambe e la passione, non come ti vesti!
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
[...] Magari prova appunto con Decathlon, forse per cambiarlo puoi anche darlo indietro ad un PV, senza rispedirlo indietro, ma non sono sicuro, meglio chiedere. Una salopette invernale del forum mi pare di averla invece pagata sui 50 euro ed è anche piuttosto comoda per me, mentre quelle del Deca a prezzo simile non mi convincevano soprattutto in zona bretelle ed ho rinunciato (puoi sempre provarle in negozio per farti un'idea).
[...]Pensa che io ho girato parecchio con sneaker e pedali a sgancio rapido, il massimo della sicurezza... :wacko: D'estate con maglietta da 5 euro del Deca. Magari col caldo bene o male ci si arrangia, d'inverno bisogna spendere qualcosina in più, ma con qualche buona offerta si riesce ad abbigliarsi comunque.

Confermo che con Decathlon comprando on line puoi rendere presso un punto vendita. Anche d'estate non andrei troppo al risparmio, ho due maglie (una Decathlon 700 e una Nencini Race (le migliori della loro linea) fatta da Pissei e sebbene siano entrambe buone quella Decathlon è decisamente superiore in quanto a comfort, peccato perché quella NS è veramente bella (idem per il fondello)

se haii soldi spendili; ma se non li hai non è un grande problema. L'unica cosa indispensabile è ul pantaloncino col fondello (ed il casco per la sicurezza), poi per coprirti puoi mettere i pantaloni della felpa sopra (io uso i pantaloni lunghi del decathlon, comprati a 10-12 euro e hanno anche il fondello), e per la parte alta puoi usare cose da montagna, basta che siano traspiranti per non restare col sudore gelato addosso (la gente è andata per decenni con le maglie di lana). Idem per le scarpe ed i pedali: con l'attacco è meglio, ma senno monti dei pedali flat e scarpe da ginnastica; dalle mie parti c' un medico che rifiuta di usare alo, non è per risparmiare ma lui preferisce così e pedala da anni, anzi da decenni. Insomma, non ti far smontare da quelli che vedi super attrezzati, alla fine quello che conta sono le gambe e la passione, non come ti vesti!

Parole sante, se il forum non me lo impedisse ti darei un po' di rep.
Come ti hanno già detto in breve inizieranno i saldi da Decathlon, approfittane :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Confermo che con Decathlon comprando on line puoi rendere presso un punto vendita. Anche d'estate non andrei troppo al risparmio, ho due maglie (una Decathlon 700 e una Nencini Race (le migliori della loro linea) fatta da Pissei e sebbene siano entrambe buone quella Decathlon è decisamente superiore in quanto a comfort, peccato perché quella NS è veramente bella (idem per il fondello)



Parole sante, se il forum non me lo impedisse ti darei un po' di rep.
Come ti hanno già detto in breve inizieranno i saldi da Decathlon, approfittane :)
Con quella da 5 euro si sudava che era un piacere (e non aveva tasche) [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3mal-nike

Novellino
10 Ottobre 2016
1
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Ridley Orion
Ma pensa a divertirti!!!!:eek:
Fatti i tuoi giri, ascolta il tuo cuore che batte, senti il profumo dell'aria mentre corri (non come dalle mie parti in questa stagione....:wacko:)

Stai davvero a farti le paranoie perché non sei stiloso e firmato? ;nonzo%

La cura è..... fatti una bella salita :cassius:

Usi il più bel strumento di libertà e democrazia della storia per farti schiavo della moda, non ti capisco.;nonzo%

Oltre a molti buoni consigli che più esperti di me ti hanno già dato, aggiungo solo .... DIVERTITI!!!

P.s.
Io sono quello che in inverno va in giro con la tuta e il pile, scarpe antinfortunistiche con i pedali flat (25 euro scarpe a tenuta stagna e 15 i pedali)i guanti in lana gommata da muratore (3,5 euro al brico) , calzettoni di lana e gli occhiali protettivi da officina in policarbonato (identici a quelli da bici del Deca, ma da 3 euro).
È altresì vero che una volta ho incrociato 2 stradisti tutti vestiti e firmati che ho salutato (ho questa strana abitudine da mtb-baro ) e ho sentito il commento "ma chi è quello sfigato" ma vabbè , tanto non l'ho mai reincontrato ne conosciuto, perciò.... chissene.
Io mi faccio i miei giri contento lo stesso e mi diverto e se ho due soldi Li uso per andare in qualche posto bello e girarci in bici godendomi i panorami e i profumi anziché "mutande firmate" o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: obysamkenoby

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ma pensa a divertirti!!!!:eek:
Fatti i tuoi giri, ascolta il tuo cuore che batte, senti il profumo dell'aria mentre corri (non come dalle mie parti in questa stagione....:wacko:)

Stai davvero a farti le paranoie perché non sei stiloso e firmato? ;nonzo%

La cura è..... fatti una bella salita :cassius:

Usi il più bel strumento di libertà e democrazia della storia per farti schiavo della moda, non ti capisco.;nonzo%

Oltre a molti buoni consigli che più esperti di me ti hanno già dato, aggiungo solo .... DIVERTITI!!!

P.s.
Io sono quello che in inverno va in giro con la tuta e il pile, scarpe antinfortunistiche con i pedali flat (25 euro scarpe a tenuta stagna e 15 i pedali)i guanti in lana gommata da muratore (3,5 euro al brico) , calzettoni di lana e gli occhiali protettivi da officina in policarbonato (identici a quelli da bici del Deca, ma da 3 euro).
È altresì vero che una volta ho incrociato 2 stradisti tutti vestiti e firmati che ho salutato (ho questa strana abitudine da mtb-baro ) e ho sentito il commento "ma chi è quello sfigato" ma vabbè , tanto non l'ho mai reincontrato ne conosciuto, perciò.... chissene.
Io mi faccio i miei giri contento lo stesso e mi diverto e se ho due soldi Li uso per andare in qualche posto bello e girarci in bici godendomi i panorami e i profumi anziché "mutande firmate" o-oo-o

Parole sante, tranne che per gli occhiali (gli occhi sono solo due, in officina tieni gli occhiali per un tempo limitato ma in bici li indossi per diverse ore) e per il fatto che se mi vestissi come te dopo cinque minuti morirei di caldo ;)
Per il resto concordo in toto
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ho letto con interesse il post e i vari suggerimenti dati. La bici l'hai acquistata, con il tempo ti attrezzerai. Io i primi tempi e ti parlo di 6 anni fa, usavo il giornale sotto il giubbino per le discese e avevo delle scarpe in cui i piedi ci ballavano dentro perché erano due numeri più grandi e me le avevano date con la mia prima bici (usata) presa della taglia giusta con fortuna su internet che uso attualmente sul rullo. Con il tempo ho acquistato diverse cose tra nuovo e usato. In bici come hanno scritto ci puoi andare anche con le scarpe da ginnastica, non c'è mica un contratto che ti costringe a usare quelle con sgancio rapido. Insomma vivi la tua passione ciclistica come la vuoi tu e non come la dettano le mode. Per strada vedo un sacco di ciclisti che stanno abbigliati di tutto punto con bici top di gamma e sembrano dei pseudo professionisti :-x
Buone pedalate o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma siete fissati col decatlhon? anche i negozi "normali" ci sono saldi e capi di stagione passate almeno aiutate qualche piccolo imprenditore italiano
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ma siete fissati col decatlhon? anche i negozi "normali" ci sono saldi e capi di stagione passate almeno aiutate qualche piccolo imprenditore italiano


straquoto al 100%
ma comprate in negozio...c'è pieno di negozi che hanno sconti e offerte e li paghi meno che da decathlon e con di qualità superiore.
i miei amici hanno comporato scarpe sidi o gaerne a 50euro....completi estivi a 60-70euro della nalini...vuoi mettere con la qualità del supermercato?
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Boh... Io tutte queste offerte non riesco a trovarle, poi se devo dare un consiglio lo do su qualcosa che conosco potrei dire dei fondelli Pissei ma conosco solo quello del completo Nencini, quindi di quello posso parlare rispetto a quelli Decathlon.
Poi anche lì bisogna avere la faccia, il tempo e la pazienza di andare nei negozi, chiedere, provare e magari lasciare lì tutto perché non piace o è troppo caro, peccato che io non me la senta. E lo stesso problema l'ho avuto quando sono andato a cercare la bicicletta - adesso mi piacerebbe sostituire la mtb con una gravel / ciclocross ma mi vergogno ad andare nei negozi a chiedere se hanno dell'usato a basso costo
Con tutto, figuriamoci se non sono favorevole ad aiutare i negozianti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
xkè al decatlhon non ci vai fisicamente? o viene lui da te? solo che in negozio magari c'è chi va effettivamente in bici e sa cosa consigliarti, cosa che raramente avviene al decatlhon
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
be tutte queste offerte non le trovi..perché si vede che non ti interessano.
più che la faccia bisogna avere LA VOGLIA....(casa che da quanto leggo a te manca).
speri davvero che ti venga a casa il commesso a farti provare tutto??
senza parole...senza parole...ti fai troppi problemi.

chissà che vergogna chiedere se hanno dell'usato da spendere poco...cavolo bisogna vergognarsi..???

SENZA OFFESA...ma non credo alle risposte che hai dato.

un saluto