Consiglio acquisto

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
guardia di finanza?

e come lo minaccio , cosa gli dico....

ecco questa è la classica situazione che apprezzo i grossi centri commerciali, quando si ha un problema ti vengono incontro....

quando con la vecchia bici rimasi con il pedale in mano, mi sostituirono la bicicletta intera (dopo 16 giorni), e mi montarono delle pedivelle di derivazione mtb migliori, morale della favola stiamo sempre parlando di una bici da 80 euro, si paga cio' che vale, xo' i grossi centri commerciali per loro politica evitano che i clienti siano scontenti

Oro con questo non so come va a finire.....o mi rida i soldi oppure vede di darmi la stessa bici almeno di taglia 55
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che la prenda indietro perché è obbligato per legge mi sembra difficile, tu l'hai presa direttamente e hai accettato l'oggetto che ti ha dato, e che tu immagino avrai provato almeno salendoci sopra. Magari ci hai anche pedalato fino a casa.

Se invece l'hai caricata in auto e quindi non l'hai usata per niente allora forse si discute, io al posto tuo farei finta di credere ad un errore, che lui pensava fosse una 55 ma invece aveva in magazzino una 52 e te l'ha venduta. Se hai pagato in contanti è dura comunque, se con carta di credito potrebbe riaccreditarti la somma, ma per sua gentilezza e politica commerciale... insomma, per non perdere clienti (non te ma gli altri che saranno lì); e se fai l'antipaico i clienti sarano dalla sua parte.

E sì, il decathlon te l'avrebbe cambiata senza battere ciglio e con tante scuse per l'errore

In bocca al lupo !!!
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
guardia di finanza?

e come lo minaccio , cosa gli dico....

ecco questa è la classica situazione che apprezzo i grossi centri commerciali, quando si ha un problema ti vengono incontro....

quando con la vecchia bici rimasi con il pedale in mano, mi sostituirono la bicicletta intera (dopo 16 giorni), e mi montarono delle pedivelle di derivazione mtb migliori, morale della favola stiamo sempre parlando di una bici da 80 euro, si paga cio' che vale, xo' i grossi centri commerciali per loro politica evitano che i clienti siano scontenti

Oro con questo non so come va a finire.....o mi rida i soldi oppure vede di darmi la stessa bici almeno di taglia 55

Ma se è una questione di taglia basta che ne ordina una 55, bisogna avere la pazienza di aspettare, mi sembra strana certo la superficialità con cui ha dato i dettagli;nonzo%.

Ma tu quando sei andato al negozio non era in esposizione? Quando te l'ha consehnata non l'hai controllata? Nel caso di un difetto di non conformità la deve ridare subito alla casa madre.

Ciao
Fabio
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Si era in esposizione, ed era l'ultima credo che se ne voleva sbarazzare

considera che io non ne capisco ancora molto e il tipo mi ha voluto infinocchiare, poi a casa l'ho alzata ed ho visto un bel adesivo sotto al telaio taglia 52, Il negoziante non mi ha data nessun datascheet della bici, mi ricordo quando mi andai a prendere una rochrider economica, mi riempirono di documentazione, tra cui il documento con il numero di telaio e la taglia acquistato, il tipo mi ha dato solo uno scontrino del fruttivendolo per intenderci, quando poi gli ho chiesto se era previsto un tagliando gratuito dopo tot mesi come fa decathlon mi ha guardato strano ed ha detto che essendo una bici da corsa senza ammortizzatori non aveva bisogno di tagliandi,è stato davvero poco professionale, anzi vi metto in guardia per chi fosse di quelle parti, il negozio è "la casa del ciclo" a concorezzo vicino monza.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
magra consolazione ho parlato con un'altro negoziante di biciclette molto piu' competente del precedente che mi ha rincuorato, abbiamo preso l'altezza mia le la lunghezza del cavallo, è un inferiore di quello detto, sono alto 1.83 con un cavallo di 82, con queste misure la mia misura è la 54, mi ha spiegato che se dovesse fare storie posso tenere la bicicletta cosi come è perche sarei appena un po piu' corto, e comunque non pericoloso per la mia struttura osseo- muscolare. Lunedi vado e vedo cosa mi dirà, di certo purtroppo tra i negozazianti di biciclette c'e' comunque incompetenza, ora capisco perche' il deca ha la sua fetta, poiche' ha standarizzato un po il tutto
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
RAGAZZI TUTTO OK!!

Il venditore inizialmente ha provato a convincermi che quella è la mia taglia, poi ha ceduto di botto, e me l'ha sostituita con la taglia 55 mettendo le mie gomme già usate sulla 55, non solo, quando gli ho detto che pensavo che la bici era equipaggiata col sora e non con il claris, mi ha spiegato (che poi è vero, ho verificato) l'entry level della myth equipaggia il claris, come fanno anche le altre marche, e alla fine senza batter ciglio e senza chiedermi 1 euro in piu' sale sopra e mi prende una 55 equipaggiata tutta sora!!!

Che dire, la taglia 55 è la mia!! infatti pedalo una bellezza, non sto piu' rannicchito come sulla 52!!!o-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.868
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
RAGAZZI TUTTO OK!!

Il venditore inizialmente ha provato a convincermi che quella è la mia taglia, poi ha ceduto di botto, e me l'ha sostituita con la taglia 55 mettendo le mie gomme già usate sulla 55, non solo, quando gli ho detto che pensavo che la bici era equipaggiata col sora e non con il claris, mi ha spiegato (che poi è vero, ho verificato) l'entry level della myth equipaggia il claris, come fanno anche le altre marche, e alla fine senza batter ciglio e senza chiedermi 1 euro in piu' sale sopra e mi prende una 55 equipaggiata tutta sora!!!

Che dire, la taglia 55 è la mia!! infatti pedalo una bellezza, non sto piu' rannicchito come sulla 52!!!o-o
Tutto è andato bene, bravo a te e al negoziante!!!

inviato da qui a li via etere
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
solo una piccola informazione chiedo a voi del forum che siete esperti e dai vostri preziosi commenti e vari post non posso che trarre giovamento.

Il quesito è questo: il negoziante mi ha dato la bici con comandi-leve sora, deragliatore anteriore sora (2 corone) e cambio posteriore (9 corone)

2x9=18 velocità

prima con il claris avevo 3 corone davanti e 8 corone dietro quindi 3x8=24 velocità.
nonostante cio' il negoziante mi ha detto che il gruppo sora è molto meglio, ma come è possibile se prima avevo 24 velocità col claris, ora col sora 18!!è possibile?

scusate la mia ignoranza e banalità, ma sono all'inizio di questo mondo e vengo da tanti anni da bici da supermercato
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
solo una piccola informazione chiedo a voi del forum che siete esperti e dai vostri preziosi commenti e vari post non posso che trarre giovamento.

Il quesito è questo: il negoziante mi ha dato la bici con comandi-leve sora, deragliatore anteriore sora (2 corone) e cambio posteriore (9 corone)

2x9=18 velocità

prima con il claris avevo 3 corone davanti e 8 corone dietro quindi 3x8=24 velocità.
nonostante cio' il negoziante mi ha detto che il gruppo sora è molto meglio, ma come è possibile se prima avevo 24 velocità col claris, ora col sora 18!!è possibile?

scusate la mia ignoranza e banalità, ma sono all'inizio di questo mondo e vengo da tanti anni da bici da supermercato

Meglio il sora [emoji6]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ok,ma la domanda è, perchè è meglio il sora?

ora la mia ha 2 corone davanti al posto di 3 della precedente,

2 corone davanti come le bici anni 70 e 80!!
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
RAGAZZI TUTTO OK!!

Oh bene, te l'avevo detto di andar la' civilmente e provare a risolvere amichevolmente, un negoziante puo' avere altra roba da sbolognare e talvolta c'e' caso che sia il neofita a essere un po' confuso :P

Il sora e' un gruppo migliore, non e' solo il cambio, poi bisogna vedere gli sviluppi metrici che copri con quei 18 rapporti rispetto alla tripla (per quanto a un principiante magari la tripla male non fa...).

Guarda che tutte le bici moderne, mia compresa, hanno solo 2 corone.
...le MTB pure una sola secondo la moda recente :P
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ciao eaman

si, alla fine con il tuo buon consiglio, sono andato li tranquillo, senza avere fretta e rabbia, parlando tranquillamente ho risolto

So che a voi la bici che ho preso non piace, ma io sono neofita e come entry level mi piace molto piu' della triban 500 del deca che visto e rivisto, provato e riprovato, che oltre avere componentista poco attraente (vedi microshift e forcella in acciaio) la linea non mi piace molto.
So che mi avete consigliato con lo stesso cifra spesa un usato migliore, ma la mia prima bdc ho preferito prenderla nuova, tra 1 anno quando avro' migliorato la gamba e avro' incrementato le competenze in questo mondo, nulla mi vieta di cercare anche un usato di altissima qualità da affiancare a questao-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bene, quindi il nome del negozio lo teniamo come quello di uno che tratta bene i clienri,perché è stato (alla fine) proprio bravo. Darti il Sora al posto del Claris è stato un bel regalo. Adesso goditi la bici, ben coperto che è arrivato un freschino...
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
ciao eaman

si, alla fine con il tuo buon consiglio, sono andato li tranquillo, senza avere fretta e rabbia, parlando tranquillamente ho risolto
Molto bene, tutti contenti :)
Anche quando si compra on-line ci vuole tanta calma per farsi capire bene e il piu' delle volte i problemi si risolvono, bisogna aver pazienza e non partire aggredendo.

So che a voi la bici che ho preso non piace, ma io sono neofita e come entry level mi piace molto piu' della triban 500 del deca che visto e rivisto, provato e riprovato, che oltre avere componentista poco attraente (vedi microshift e forcella in acciaio) la linea non mi piace molto.
So che mi avete consigliato con lo stesso cifra spesa un usato migliore, ma la mia prima bdc ho preferito prenderla nuova, tra 1 anno quando avro' migliorato la gamba e avro' incrementato le competenze in questo mondo, nulla mi vieta di cercare anche un usato di altissima qualità da affiancare a questao-o

Ma guarda non e' che poi la gente debba per forza comprare le bici che piacciano a me o agli altri forumisti, cosa vuoi mai noi stiamo qua a consigliare quelle cose magari un po' esotiche che abbiamo visto essere in offerta, poi se uno ha il colpo di fulmine dal meccanico sotto casa tanto meglio.

Ci vuole il cuore per andare in bici, poi se c'e' anche un bel paio di ruote tanto meglio ma da qualche parte bisogna pur partire e tanto le magagne saranno poi le solite: il sedere, la pioggia, il poco tempo, la pipa piu' lunga o piu' corta, il cardio...

Tanto adesso con 'sto meteo gia' uscire di casa e' un risultato :cassius:
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Intanto complimenti a prescindere per l'acquisto.
Fossi in te metterei un PS sopra dove hai indicato il nome del negozio spiegando che tutto è andato a buon fine (in modo che chi legge non si fermi lì)

Adesso ti serve il casco ed un buon paio di pantaloni con fondello

Ciao
Samuele