Nuova bici Budget € 1500

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
capito tardi che mi piace andare in bici di corsa (47 anni) sono pronto per un'acquisto di un certo peso (€ 1500 circa) e non avendo ne grande esperienza ne grandissime esigenze non vorrei sbagliare,le uscite che faccio ora sono 70/100 km 2 volte a settimana e qualche collina ogni tanto.

Mi sarei orientato nelle versoni endurance perchè da quello che ho capito risultano con geometrie più "rilassate" ma come specificato sopra non vorrei sbagliare quindi ogni consiglio con cognizione di causa è ben accetta.
Non nego che questa estate quando ho visto la canyon a 1490 la stavo x acquistare ma il discorso di non avere nessun referente in zona mi ha bloccato.

eccone alcune che ho visto:

SCOTT CR1 20 2016

Giant Defy Advanced 2 - CDB

Merida Ride 4000

Canyon CF 7.0 SL

Cannondale Synapse carbon 105
(questa mi sa che però vado fuori budget devo vedere cosa spunto)

grazie in anticipo a chi mi risponderà o-o
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
lo so :lookaround: ma evevo e ho ancora perplessità sul metodo commerciale che ha canyon, per esempio se certificassero anche un solo meccanico per provincia in modo che uno avesse un referente locale non avrei esitato.

Mi pare di capire dal tuo profilo che hai una canyon? hai testimonianze che in caso di problemi va tutto bene? perchè leggendo sul forum sembra che la canyon o si ama o si odia e sinceramente non si capisce chi abbia ragione.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
capito tardi che mi piace andare in bici di corsa (47 anni) sono pronto per un'acquisto di un certo peso (€ 1500 circa) e non avendo ne grande esperienza ne grandissime esigenze non vorrei sbagliare,le uscite che faccio ora sono 70/100 km 2 volte a settimana e qualche collina ogni tanto.

Mi sarei orientato nelle versoni endurance perchè da quello che ho capito risultano con geometrie più "rilassate" ma come specificato sopra non vorrei sbagliare quindi ogni consiglio con cognizione di causa è ben accetta.
Non nego che questa estate quando ho visto la canyon a 1490 la stavo x acquistare ma il discorso di non avere nessun referente in zona mi ha bloccato.

eccone alcune che ho visto:

SCOTT CR1 20 2016

Giant Defy Advanced 2 - CDB

Merida Ride 4000

Canyon CF 7.0 SL

Cannondale Synapse carbon 105
(questa mi sa che però vado fuori budget devo vedere cosa spunto)

grazie in anticipo a chi mi risponderà o-o

tutte buone . per informazione aggiuntiva , qui' le trovi anche a meno e alcune le puoi customizzare in linea ; http://www.ribblecycles.co.uk/bikes/road-bikes/racing-bikes/
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
lo so :lookaround: ma evevo e ho ancora perplessità sul metodo commerciale che ha canyon, per esempio se certificassero anche un solo meccanico per provincia in modo che uno avesse un referente locale non avrei esitato.

Mi pare di capire dal tuo profilo che hai una canyon? hai testimonianze che in caso di problemi va tutto bene? perchè leggendo sul forum sembra che la canyon o si ama o si odia e sinceramente non si capisce chi abbia ragione.

Se sei principiante meglio affidarsi a un buon esperto che ti metta in sella come si deve.
Ci sarà tempo x gli acquisti on line che se la bdc ti piace non sarà certo questa ľ ultima.
Vedo che nella tua lista Non chi sono marchi italiani......
tieni in conto la Wilier Gtr Team montata Veloce o 105,gran bella bici per iniziare ......e non solo.
 
Ultima modifica:

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
lo so :lookaround: ma evevo e ho ancora perplessità sul metodo commerciale che ha canyon, per esempio se certificassero anche un solo meccanico per provincia in modo che uno avesse un referente locale non avrei esitato.
E cosa vuoi certificare?
Tutti i componenti sono standard, le ruote sono standard, il telaio lo fanno loro e rispondono loro. Non vedo che problemi potrebbe avere il tuo meccanico a sistemarti la bici: i miei non ha problemi ne con la BDC che la MTB.
Te lo paghi per quello che ti serve e ti controlla la bici e ti fa il posizionameto, perche' lo paghi mica perche' "ti deve fare un favore" dato che gli hai lasciato il 15% sul costo della bici.

Mi pare di capire dal tuo profilo che hai una canyon? hai testimonianze che in caso di problemi va tutto bene? perchè leggendo sul forum sembra che la canyon o si ama o si odia e sinceramente non si capisce chi abbia ragione.
Guarda: fanno espressamente solo vendita on-line SENZA avere rivenditori. In italia c'e' l'assistenza al lago di Garda se sei comodo o vuoi parlarci.
Io ho 2 bici, una da 5 anni, zero problemi. Che poi al 99% che problemi deve avere una bici che monta un 105 o meglio e ruote standard? La mia Ultimate deve ancora andarci da un meccanico con 4000km e la cosa per me dovrebbe essere la norma con una bici nuova.

Pagala con PayPal, se puoi prendila stock cosi' non hai menate su possibili ritardi.
 

Giovanni.B.

Novellino
23 Novembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
..io penso che devi prendere la bici che più ti piace tra quelle che hai selezionato,se la bici ti piace ci sali anche più volentieri.
Se vuoi acquistare online io mi farei consigliare prima da un biomeccanico per quanto riguarda la misura del telaio.
poi per quel che riguarda l'assistenza una bici non è una macchina o una moto e solitamente particolari manutenzioni non devi farle
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Parlando di Giant Defy 2017... Ma che freni monta? Idraulici made in Giant??
Alla fine conviene spendere 400 euro in più e prendere la Defy 1 montata ultegra e freni shimano 505.
Molto bella cmq, l'avevo messa in lista anno scorso poi ho desistito causa freni meccanici.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 
Ultima modifica:

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

sì bella e ben equipaggiata anche questa, per il discorso endurance a me basta che non sia con geometrie race piuttosto spinete ma tendenti al comodo come poisizione, esempio mi par di aver visto e capito che la CAAD12 della cannondale sotto questo punto di vista non sia quello che cerco.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Parlando di Giant Defy 2017... Ma che freni monta? Idraulici made in Giant??
Alla fine conviene spendere 400 euro in più e prendere la Defy 1 montata ultegra e freni shimano 505.
Molto bella cmq, l'avevo messa in lista anno scorso poi ho desistito causa freni meccanici.

da quello che leggo sulla sche da giant Giant Conduct Hydraulic Disc brake ... pensa che i freni a disco nemmeno li vorrei :)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Io ho ben 2 Canyon (Aeroad da 3 anni e Mtb Grand Canyon Cf da un mese) e non ho avuto nessun problema , le regolazioni base e la manutenzione me la faccio da solo,con un pò di manualità e di pazienza e pochi attrezzi si riesce tranquillamente a sbrigare il tutto..comunque,come detto, un negoziante serio non dovrebbe fare problemi nel prendere 2 soldi in più se gliela fai eventualmente regolare etc.
Per la comodità della bici calcola che con l'Aeroad (bici considerata non propriamente votata a questa caratteristica,vuoi sia per le geometrie che per le ruote a profilo da 50 mm) ci ho fatto anche 11 ore di sella senza problemi particolari...tolta ovviamente la stanchezza della sfaticata!o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io

ho fatto anche 11 ore di sella senza problemi particolari...tolta ovviamente la stanchezza della sfaticata!o-o


Ecco, io quando leggo queste affermazioni resto sempre basito...
Mi spieghi cosa intendi? Cioè km percorsi, dislivello, tempo reale pedalato. Insomma racconta quel giro li... Grazie.



Inviato da Shimano Mobile 4G
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ma una domanda da ignorante puro tra la canyon endurace e ultimate la postura della schiena è tanto diversa o effettivamente è più rilassata?

thanks
Sei tu che devi sapere che posizione vuoi tenere in sella e in base a questo scegli la geometria di telaio che ti consente di tenere questa posizione. Non esistono telai di un tipo o di un altro, o meglio, non esistono telai della giusta taglia che possano negarti la posizione che intendi ottenere. La posizione rilassata o racing sei tu che la cerchi in sella, non è il telaio in sè a garantirtela.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Per me la ultimate e' molto comoda, io che ce l'ho da poco ci ho fatto giri da 6 ore, 160km.
Diciamo che e' il modello allround tra quelle da strada, pero' e' la piu' leggera.
La geometria e' molto simile a quella della endurance, non so se i materiali possono essere di diversa elasticita'...

Complimenti a [MENTION=9701]caneve77[/MENTION], se poi l'anno prossimo mi compro una aeroad ritieniti responsabile! :)
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma una domanda da ignorante puro tra la canyon endurace e ultimate la postura della schiena è tanto diversa o effettivamente è più rilassata?

thanks

cosa intendi con "più rilassata" ??? Se intendi una posizione più eretta, questa carica la parte lombare, la BDC è fatta apposta per non aggravare la schiena.

Poi quale sia la posizione giusta per te nessuno di noi può saperlo, devi dirlo tu. Ma non è detto che posizione più rialzata = più comoda.

Per sapere se la postura è molto o poco diversa, in prima approssimazione cerchi le tabelle delle geometrie (disponibili sui siti di tutti i costruttori) ed identificate le bici con OV (orizzontale virtuale, o effettivo) adatto a te, vai a vedere l'altezza del tubo sterzo. Più è alto più sarai in posizione rialzata (a spanne, assumendo che la sella la metterai alla stessa altezza e che l'inclinazione del piantone sia abbastanza simile); poi tieni conto che se si tratta tipo di un cm di differenza si sistema con gli spessori o con l'attacco.