Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve sono possessore di una Wilier GTR Team e vorrei passare a Cervelo ma sono indeciso tra R3 o S3 sono molto belle entrambe e la S nella colorazione rossa e nera è favolosa. La S oltre ad essere aereo è molto più rigida? invece la R è più confortevole? La colorazione della R3 Navy/Red secondo voi è Blu scuro e rosso?
Come pesi in versione Ultegra meccanico entrambe come stiamo?
Grazie.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Aiuto taglia Cervelo S2 2017

Ho trovato una buona offerta sul nuovo con 105. Io sono alto 177 e cavallo 86.
La taglia 54 puo' andar bene o e' piccola?

orizzontale 548
forcella 148
reach 378
stack 555
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aiuto taglia Cervelo S2 2017

Ho trovato una buona offerta sul nuovo con 105. Io sono alto 177 e cavallo 86.
La taglia 54 puo' andar bene o e' piccola?

orizzontale 548
forcella 148
reach 378
stack 555
Qui ne sanno più di me, in ogni modo i miei due cents sono che sei a cavallo tra le due taglie per cui, per me andrebbero bene sia una 54 che una 56
(con ovvie differenze di lunghezza stem, eventuali spessori e arretramento sella)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Aiuto taglia Cervelo S2 2017

Ho trovato una buona offerta sul nuovo con 105. Io sono alto 177 e cavallo 86.
La taglia 54 puo' andar bene o e' piccola?

orizzontale 548
forcella 148
reach 378
stack 555
io sono alto 181 con cavallo 88 e ho una 54 sia per la S5 e sia per la new entry in arrivo (sempre cervelo). a me piace essere corto in bici. uso reggisella a 0 arretramento e attacco da 90
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io trovo l'indicazione nella bandierina in alto a destra.

anche io di tutte a parte di questa che è quella che mi interessa di piu ovviamente.....anche 1h fa mi sembrava strano nessuno avesse postato nulla, l'ho cercata ed ho visto c'erano nuovi msg.

@vincent9104
170 x 86,6cm di cavallo, quasi 50 mila km fatti su una tg54 per me perfetta, vista e salito su una tg56.... mi sembrava una tg58, per me enorme.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da molto tempo che qualcuno non lamenta rumorini al mc.

Se comunque succedesse,si potrebbe provare il vibra-tite 530.
Me lo hanno consigliato quelli dì BBinfinity.
Ho ordinato il loro MC da sostituire al mio e mi hanno consigliato di metterci quello al posto della loctite 609 che a detta loro non si usa più.
...sembra però difficile reperirlo.

@dalmoste quando hai montato Bbinfinity,cosa ci hai messo?...nulla se ricordo bene..
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Da molto tempo che qualcuno non lamenta rumorini al mc.

Se comunque succedesse,si potrebbe provare il vibra-tite 530.
Me lo hanno consigliato quelli dì BBinfinity.
Ho ordinato il loro MC da sostituire al mio e mi hanno consigliato di metterci quello al posto della loctite 609 che a detta loro non si usa più.
...sembra però difficile reperirlo.

@dalmoste quando hai montato Bbinfinity,cosa ci hai messo?...nulla se ricordo bene..
Leggendo del vibra-tite 530 non ho ben capito in cosa si differisca dai vari frena-filetti.
Alla fine comunque c'e' una nota in cui si sconsiglia di usarlo con plastiche e termoplastiche. ;nonzo% (nel caso stavo pensando al MC della sram che uso ora, che sicuramente non e' in metallo).
https://www.vibra-tite.com/products...-tite-530-general-purpose-retaining-compound/
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
io sono alto 181 con cavallo 88 e ho una 54 sia per la S5 e sia per la new entry in arrivo (sempre cervelo). a me piace essere corto in bici. uso reggisella a 0 arretramento e attacco da 90
Considerato che la s5 e' una bici aero un arretramento sella da gara a cronometro ci sta, posto di avere i legamenti delle ginocchia a posto. :-)xxxx
Effettivamente rispetto alla media, con arretramento piu' attacco da 90 sei particolarmente corto (sto pensando a nemorino che con una R tg54, 181cm e un tronco leggermente piu' lungo del tuo usava attacco da 130mm).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Leggendo del vibra-tite 530 non ho ben capito in cosa si differisca dai vari frena-filetti.
Alla fine comunque c'e' una nota in cui si sconsiglia di usarlo con plastiche e termoplastiche. ;nonzo% (nel caso stavo pensando al MC della sram che uso ora, che sicuramente non e' in metallo).
https://www.vibra-tite.com/products...-tite-530-general-purpose-retaining-compound/

Non ti saprei dire,nemmeno ci ero entrato nelle specifiche.
Comunque l’assistenza bbinfinity mi ha consigliato quello...e da come mi dici è anche strano,visto che il mc di questa azienda è in alluminio....mah
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non ti saprei dire,nemmeno ci ero entrato nelle specifiche.
Comunque l’assistenza bbinfinity mi ha consigliato quello...e da come mi dici è anche strano,visto che il mc di questa azienda è in alluminio....mah
Il prodotto pare pensato per i metalli quindi ci sta che funzioni con un MC in alu.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Non riesco a taggare quindi grazie a tutti per le risposte. Appena ho tempo provo a vederla dal vivo così da fugare ogni dubbio.

Visto che ci siamo, la bici che ho trovato è la cervelo s2 2017 su bike24.com a 1600 euro.
Però c'è solo 51 e 54.
È un buon prezzo no?
Inoltre la differenza rispetto al 2018 mi pare stia solo nel colore o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve, sto valutando di vendere la mia Gtr Team sono indeciso se rimanere in casa wilier con passaggio a zero7 o 110 air oppure passare in casa Cervelo che non ho mai provato e stavo valutando i modelli R3 o S3. Secondo voi che fareste?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve, sto valutando di vendere la mia Gtr Team sono indeciso se rimanere in casa wilier con passaggio a zero7 o 110 air oppure passare in casa Cervelo che non ho mai provato e stavo valutando i modelli R3 o S3. Secondo voi che fareste?
Paragoni il top di gamma wilier (zero7) con la R3....dovresti pensare alla R5.