Copertoncini Veloflex Corsa 25

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Dopo averli testati su discese molto ripide non sono proprio convinto della loro eccezionale tenuta. Il posteriore ha inchiodato un paio di volte, con gli altri non mi era mai capitato se non una volta in curva perchè un'auto aveva chiuso la curva.

Inoltre sulle curve si sente come uno stridore di gomma, avete presente le scarpe da ginnastica su una superficie liscia che fischiano?

Io peso 75kg e le ho gonfiate a 7.4 posteriore e 6.8 anteriore.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Su cerchio RS80-C24 i 25 misurano 24.4mm alla fine i vittoria diamante pro da 23 o i fortezza tricomp erano uguali. Adesso vediamo come vanno. Montaggio sembra difficoltoso, ma son riuscito a farlo senza chiavette e senza minimamente pizzicare la camera che se ne sta dentro il cerchio tranquillamente. Mentre con fortezza tricomp ed altri ho sempre fatto fatica.

Alla prima uscita effettivamente sembra che assorba molto meglio le irregolarità del terreno anche se gonfiati alla stessa pressione degli altri copertoncini che avevo prima.

La prossima uscita spero di riuscire a testarli meglio e vedere anche come siamo a tenuta e altre sensazioni.

per il comfort consiglio di abbinarli a camere in lattice, la strada quasi non si sente!
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
per me sono ottimi. nessun fischio o rumore strano. io sono 95 kg, pressioni all' anteriore 7/7.2 al posteriore 7.5.unica cosa che duran poco…..ebbene si, avrei voluto la botte piena e la moglie ubriaca :mrgreen:
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Dopo averli testati su discese molto ripide non sono proprio convinto della loro eccezionale tenuta. Il posteriore ha inchiodato un paio di volte, con gli altri non mi era mai capitato se non una volta in curva perchè un'auto aveva chiuso la curva.

Inoltre sulle curve si sente come uno stridore di gomma, avete presente le scarpe da ginnastica su una superficie liscia che fischiano?

Io peso 75kg e le ho gonfiate a 7.4 posteriore e 6.8 anteriore.
imputare la colpa di inchiodate al pneumatico è un tantino eccessivo anzi proprio non ci stà
per quanto riguarda la pressione metti 8 ant 8,5 post
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io non ho dato la colpa ho solo detto che mettendo nuovi questi copertoni mi è successa questa cosa ed è la prima volta. Se metto tutta quella pressione mi sembra eccessiva, mi sembra che rimbalzino troppo e si perde la comodità di queste coperture. Non ho mai messo pressioni simili, al max 8 al posteriore.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Io non ho dato la colpa ho solo detto che mettendo nuovi questi copertoni mi è successa questa cosa ed è la prima volta. Se metto tutta quella pressione mi sembra eccessiva, mi sembra che rimbalzino troppo e si perde la comodità di queste coperture. Non ho mai messo pressioni simili, al max 8 al posteriore.

Peso 76 kg, e con comode ruote assemblate 32 raggi non supero i 7 bar al posteriore, sono riuscito ad arrivare a 7,5 bar solo con camere in lattice.
Se gonfi di più andrai al bloccaggio ancora più facilmente
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
dopo aver desiderato una bici racing per 1 anno sono bastati due mesi.....per farmi tornare la voglia di una bici meno impegnativa

13575740715_ae9cdae07c_b.jpg




sicuramente ottima, ma non tutti i giorni


ti quoto , io ho la SL4 pro da quasi 2 anni, dapprima ho cambiato le r0 con le c24 e montati i veloflec corsa 23 con queste due modifiche il conmfort è migliorato tanto che sulle ruote per tubolari full carbon ho sostituito i vecchi tufo hi composit con i veloflex carbon ed anche qui le ruote son diventate molto piu comode, comunque avendo la possibilita al tarmac affiancherei un roubaix SL4 per i giorni in cui voglio fare dagli 80 km in su
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Io non ho dato la colpa ho solo detto che mettendo nuovi questi copertoni mi è successa questa cosa ed è la prima volta. Se metto tutta quella pressione mi sembra eccessiva, mi sembra che rimbalzino troppo e si perde la comodità di queste coperture. Non ho mai messo pressioni simili, al max 8 al posteriore.
il pregio dei veloflex non è tanto la comodità ma la scorrevolezza che li fa paragonare, da molti, a dei tubolari
io peso dai 67 ai 70 kg e li gonfio anche a 9/9.5 appunto per esaltarne le doti di scorrevolezza
la pressione da te te usata è al limite o addirittura inferiore al minimo indicato dal produttore che è 7
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
il pregio dei veloflex non è tanto la comodità ma la scorrevolezza che li fa paragonare, da molti, a dei tubolari
io peso dai 67 ai 70 kg e li gonfio anche a 9/9.5 appunto per esaltarne le doti di scorrevolezza
la pressione da te te usata è al limite o addirittura inferiore al minimo indicato dal produttore che è 7

il pregio dei veloflex, come dei tubolari, quelli veri in cotone, è sia la scorrevolezza che la comodità.
in ditta danno 6 come minima di pressione e 9 di max, a me col mio peso e cercando di salvarmi l'ernia per quanto possibile, mi hanno suggerito 7 anteriore, 7,5 posteriore. all'anteriore sono salito un po' perché mi piace tirare in discesa e quindi a 7,5 li guido meglio.
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
il pregio dei veloflex non è tanto la comodità ma la scorrevolezza che li fa paragonare, da molti, a dei tubolari
io peso dai 67 ai 70 kg e li gonfio anche a 9/9.5 appunto per esaltarne le doti di scorrevolezza
la pressione da te te usata è al limite o addirittura inferiore al minimo indicato dal produttore che è 7



Arieccone un altro (detto alla Toscana ) che pensa che più si gonfia più scorrono , forse in pista
ma sulle nostre strade si rimbalza , io gonfio i veloflex a 7 davanti e 7,5
dietro peso 7 kg più di te e scorrono una meraviglia , comunque anche per i Continental scrivono pressione minima 8 ma non è che lo devi seguire alla lettera la pressione va adeguata alla strada.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Veramente il produttore indica 6-9 bar, sei tu oltre il limite.

Inoltre non è vero che gonfiare al max voglia dire maggior scorrevolezza, anzi. E anche l'aderenza non migliora e neppure la comodità.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Al momento uso le conti supersonic sui gp4000s2
Volevo provare il lattice sui veloflex corsa 25 in arrivo ma le michelin aircomp latex sono date per 18-23 quindi non sono montabili sui 25?
Che altre opzioni ci sono x il lattice?

le uso abitualmente sui veloflex 25, nessun problema finora ( un anno )