mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao ragazzi,
stavo guardando 55mm per copertoncino di acebike che spedite vengono 830€ ma leggendovi mi sembrano ora fuori mercato

dopo 3 ore di lettura delle ultime pagine ;nonzo% ora ho puntato delle farsport

-50mm UCI approved che hanno cerchio da 25mm e mozzi DT 350s per dichiarati 1620g
oppure
- 50mm con cerchio da 23 mm stessi mozzi per dichiarati 1545g.

il prezzo è molto simile intorno ai 600€ scarsi con spedizione xdb.

sarei propenso per quelle più leggere ma ho qualche dubbio
- la dizione UCI approved potrebbe rivelarsi migliore a livello di affidabilità?
-il marchio farsport che non può essere omesso in fase di setup ruota è incollato o verniciato? si possono rendere anonime?

Altrimenti ci sono le IMUST da 50mm con mozzi novatec per 470€ circa su amazon.

la garanzia farsport è per un anno mentre amazon 2 anni?

grazie per un aiuto
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao ragazzi,
stavo guardando 55mm per copertoncino di acebike che spedite vengono 830€ ma leggendovi mi sembrano ora fuori mercato

dopo 3 ore di lettura delle ultime pagine ;nonzo% ora ho puntato delle farsport

-50mm UCI approved che hanno cerchio da 25mm e mozzi DT 350s per dichiarati 1620g
oppure
- 50mm con cerchio da 23 mm stessi mozzi per dichiarati 1545g.

il prezzo è molto simile intorno ai 600€ scarsi con spedizione xdb.

sarei propenso per quelle più leggere ma ho qualche dubbio
- la dizione UCI approved potrebbe rivelarsi migliore a livello di affidabilità?
-il marchio farsport che non può essere omesso in fase di setup ruota è incollato o verniciato? si possono rendere anonime?

Altrimenti ci sono le IMUST da 50mm con mozzi novatec per 470€ circa su amazon.

la garanzia farsport è per un anno mentre amazon 2 anni?

grazie per un aiuto
Scrivi a Farsports e fa le domande che ritieni opportuno fare... Sono cortesi e veloci nelle risposte salvo in questo periodo di festa cinese. Riprenderanno le attività lunedì 9.

L'adesivo Farsports, se vuoi, non te lo fai apporre, ti basta definire tutti i dettagli prima.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ok grazie. Certo se vado su far sport chiederò tutto.
Mi pare di capire comunque che a livello di qualità farsport sia meglio di IMUST.
Mi attirava la copertura Amazon... e il prezzo ancora più basso.

Voi cosa consigliate? Io sono tra gli 85 e gli 89kg a seconda del periodo e la mia principale preoccupazione è la centratura ruota più resistenza superficie frenante.
Per questo sto valutando anche profilo 60mm che ha limite 105 kg al posto dei 100 kg del 50mm

Le pads in sughero sollecitano più o meno la pista frenante?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok grazie. Certo se vado su far sport chiederò tutto.
Mi pare di capire comunque che a livello di qualità farsport sia meglio di IMUST.
Mi attirava la copertura Amazon... e il prezzo ancora più basso.

Voi cosa consigliate? Io sono tra gli 85 e gli 89kg a seconda del periodo e la mia principale preoccupazione è la centratura ruota più resistenza superficie frenante.
Per questo sto valutando anche profilo 60mm che ha limite 105 kg al posto dei 100 kg del 50mm

Le pads in sughero sollecitano più o meno la pista frenante?
Io ho solo Farsports, comprate dopo aver cercato ed analizzato su Aliexpress diverse tipologie di ruote ma che fossero tubeless, meglio se native (canale sigillato come le Fulcrum).

Io sono incappato in Farsports con qualche remora, ad oggi non me ne pento. Forse avrei potuto scegliere il profilo 40mm all'anteriore al posto del 50mm, forse avrei potuto scegliere il canale più stretto e risparmiare grammi.... Ma queste, ad oggi, sono solo dettagli. Le ruote si comportano bene davvero e sono soddisfatto del mio acquisto.

Per quanto riguarda la centratura, loro in azienda mi sembrano scrupolosi ma io non mi sono fidato ed ho portato le ruote a farle centrare e tirare i raggi... Il mio meccanico mi ha detto che erano perfette e non ha fatto alcuna operazione.

Ripeto, io mi sono trovato soddisfatto del mio acquisto ed ho comprato un paio di ruote Farsports in carbonio da mtb.

Vedremo queste come saranno per un uso più gravoso rispetto a quelle da strada.

Per finire, Farsports invia i raggi di ricambio e i pattini freno Shimano per pista in carbonio che frenano poco ma frenano. Con 30€ in più inviano i pattini Swissstop che comprerò più avanti, ora non ne sento il bisogno, con la stagione invernale in arrivo girerò più in mtb [emoji846]


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Già.. la copertura Amazon è tanta roba, è una discriminante di cui terrò molto conto anche io, considerando che entro due anni dall'acquisto puoi rendere gratuitamente le ruote in caso di problemi e ricevere rimborso completo.


Ok grazie. Certo se vado su far sport chiederò tutto.
Mi pare di capire comunque che a livello di qualità farsport sia meglio di IMUST.
Mi attirava la copertura Amazon... e il prezzo ancora più basso.

Voi cosa consigliate? Io sono tra gli 85 e gli 89kg a seconda del periodo e la mia principale preoccupazione è la centratura ruota più resistenza superficie frenante.
Per questo sto valutando anche profilo 60mm che ha limite 105 kg al posto dei 100 kg del 50mm

Le pads in sughero sollecitano più o meno la pista frenante?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Già.. la copertura Amazon è tanta roba, è una discriminante di cui terrò molto conto anche io, considerando che entro due anni dall'acquisto puoi rendere gratuitamente le ruote in caso di problemi e ricevere rimborso completo.



Io ho fatto così, il primo set rimborsato, il secondo centrato perfettamente, a memoria 480€ circa il primo set, qualcosa meno il secondo seppure migliore, prezzi amazon prime tutto compreso.
Personalmente avrei motivo di comprare su altri canali sono se volessi mozzi di altro tipo.

Le Imust 40 che ho ora se non sbaglio sono per 120 kg di peso.

La differenza con le Ican 50mm che avevo prima come versatilità secondo me è notevole, sia per i mozzi (novatec per le imust contro powerway) ma anche per raggi e profilo, idea personale ma delle 60 mm possono non essere ruote da tutti i giorni.
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Volendo sollecitare il meno possibile la pista frenante sino meglio i pattini in sughero o in gomma? Essendo orientato su copertoncino e essendo pesante vorrei scegliere la soluzione meno rischiosa. A sensazione i pattini in sughero li vedo meno aggressivi sulle piste frenanti perchè più morbidi. Ma come smaltimento calore sono meglio o peggio della gomma? Un pelo OT ma è per allungare o migliorare la vita di un prodotto China
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ottime osservazioni.
Dal momento che hai citato i due tipi di mozzi Novatec e power way, poiché molti sostengono che le differenze nella famosa scorrevolezza dei mozzi non è rilevabile neppure dagli strumenti, quale sarebbe la differenza, a parte il prezzo ovviamente?
Grazie

Io ho fatto così, il primo set rimborsato, il secondo centrato perfettamente, a memoria 480€ circa il primo set, qualcosa meno il secondo seppure migliore, prezzi amazon prime tutto compreso.
Personalmente avrei motivo di comprare su altri canali sono se volessi mozzi di altro tipo.

Le Imust 40 che ho ora se non sbaglio sono per 120 kg di peso.

La differenza con le Ican 50mm che avevo prima come versatilità secondo me è notevole, sia per i mozzi (novatec per le imust contro powerway) ma anche per raggi e profilo, idea personale ma delle 60 mm possono non essere ruote da tutti i giorni.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Io ho fatto così, il primo set rimborsato, il secondo centrato perfettamente, a memoria 480€ circa il primo set, qualcosa meno il secondo seppure migliore, prezzi amazon prime tutto compreso.
Personalmente avrei motivo di comprare su altri canali sono se volessi mozzi di altro tipo.

Le Imust 40 che ho ora se non sbaglio sono per 120 kg di peso.

La differenza con le Ican 50mm che avevo prima come versatilità secondo me è notevole, sia per i mozzi (novatec per le imust contro powerway) ma anche per raggi e profilo, idea personale ma delle 60 mm possono non essere ruote da tutti i giorni.

Come ti trovi che le imust copertoncino?? Sarei interessato anche io a queste ruote con mozzi novatec da 40
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ottime osservazioni.
Dal momento che hai citato i due tipi di mozzi Novatec e power way, poiché molti sostengono che le differenze nella famosa scorrevolezza dei mozzi non è rilevabile neppure dagli strumenti, quale sarebbe la differenza, a parte il prezzo ovviamente?
Grazie

Il prezzo ha una differenza irrisoria, come dici tu la differenza di scorrevolezza è irrilevante o non rilevabile, almeno da me, le imust mi sembrano migliori, o meglio, mi sembra meglio come ruota in generale, sente meno il vento è più comoda e più reattiva rispetto alle ican 50 powerway (ricordo che escono dalla stesso laboratorio con due nomi diversi)

Gli unici mozzi che ho provato finora per cui ho avuto l'impressione che andassero di più sono i dt240 (impressione in discesa senza pedalare rispetto a compagni di pedalata con altre ruote, di fatto rimane irrilevante).
Sui mozzi in sè anche qui scusa l'ignoranza perchè non ne so molto, i novatec sono straight pull, i powerway no, forse anche quello fa la differenza, oltre al fatto che i novatec più massicci forse risultano anche più rigidi alla torsione.
Dopo di che le altre differenze fra le due ruote secondo me sono che in generale le imust 40 sono più azzeccate delle ican con profilo 50 che invece penso non sia nè carne nè pesce (con tutte che se non avesero avuto problemi le avrei tenute volentieri perchè andavano bene), però è sensibile al vento laterale ma non è ancora un vero cerchio aero, guadagna peso, è meno scattante in salita e come controllo le ican erano peggiori in discesa, ho l'impressione che anche lì il mozzo più "tenero" torsionalmente facesse la differenza.
Per chiudere con il particolare tecnico più rilevante, i novatec sono più belli :mrgreen:
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie Tony, sempre esauriente e preciso.


Il prezzo ha una differenza irrisoria, la differenza di scorrevolezza è irrilevante come dici tu, a me sembrano migliori, o meglio, mi sembra meglio come ruota in generale, sente meno il vento è più comoda e più reattiva.
Gli unici mozzi che ho provato finora per cui ho avuto l'impressione che andassero di più sono i dt240 (impressione in discesa senza pedalare rispetto a compagni di pedalata con altre ruote, di fatto rimane irrilevante).
Sui mozzi in sè anche qui scusa l'ignoranza perchè non ne so molto, i novatec sono straight pull, i powerway no, forse anche quello fa la differenza, oltre al fatto che i novatec più massicci forse risultano anche più rigidi alla torsione.
Dopo di che le altre differenze fra le due ruote secondo me sono che in generale le imust 40 sono più azzeccate delle ican con profilo 50 che invece penso non sia nè carne nè pesce (con tutte che se non avesero avuto problemi le avrei tenute volentieri perchè andavano bene), però è sensibile al vento laterale ma non è ancora un vero cerchio aero, guadagna peso, è meno scattante in salita e come controllo le ican erano peggiori in discesa, ho l'impressione che anche lì il mozzo più "tenero" torsionalmente facesse la differenza.
Per chiudere con il particolare tecnico più rilevante, i novatec sono più belli :mrgreen:
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Io ho solo Farsports, comprate dopo aver cercato ed analizzato su Aliexpress diverse tipologie di ruote ma che fossero tubeless, meglio se native (canale sigillato come le Fulcrum).

Io sono incappato in Farsports con qualche remora, ad oggi non me ne pento. Forse avrei potuto scegliere il profilo 40mm all'anteriore al posto del 50mm, forse avrei potuto scegliere il canale più stretto e risparmiare grammi.... Ma queste, ad oggi, sono solo dettagli. Le ruote si comportano bene davvero e sono soddisfatto del mio acquisto.

Per quanto riguarda la centratura, loro in azienda mi sembrano scrupolosi ma io non mi sono fidato ed ho portato le ruote a farle centrare e tirare i raggi... Il mio meccanico mi ha detto che erano perfette e non ha fatto alcuna operazione.

Ripeto, io mi sono trovato soddisfatto del mio acquisto ed ho comprato un paio di ruote Farsports in carbonio da mtb.

Vedremo queste come saranno per un uso più gravoso rispetto a quelle da strada.

Per finire, Farsports invia i raggi di ricambio e i pattini freno Shimano per pista in carbonio che frenano poco ma frenano. Con 30€ in più inviano i pattini Swissstop che comprerò più avanti, ora non ne sento il bisogno, con la stagione invernale in arrivo girerò più in mtb [emoji846]


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk



Cosa hai preso per la MTB? E quanto ti sono venute a costare in totale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.367
8.425
Visita sito
Bici
disc
Volendo sollecitare il meno possibile la pista frenante sino meglio i pattini in sughero o in gomma? Essendo orientato su copertoncino e essendo pesante vorrei scegliere la soluzione meno rischiosa. A sensazione i pattini in sughero li vedo meno aggressivi sulle piste frenanti perchè più morbidi. Ma come smaltimento calore sono meglio o peggio della gomma? Un pelo OT ma è per allungare o migliorare la vita di un prodotto China

se sei molto pesante tipo 85/90 kg e fai molta salita e di conseguenza discesa ti sconsiglio le ruote full carbon copertoncino, se invece le usi in pianura vallonato piccole salite di 4/5 km o anche piu' lunghe ma poco pendenti allora vanno bene
come pattini io ho sempre usato i loro in sughero anche se si consumano subito, costano poco, oppure i corima rossi, poi ho scoperto gli aztec e da allora sulle ruote full carbon ho usato solo quelli, ottima frenata e costano poco
http://www.ebay.co.uk/itm/AZTEC-ROA...-CARBON-RIM-/372061882501?hash=item56a09dc885
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.