Info misura SIDI - Shimano

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao, stavo guardando sul sito le SIDI Mega, perchè ho una pianta abbastanza larga e m'è sorto un gran bel dubbio a proposito della misura.
Attualmente ho delle Northwave Aero taglia 41 (27cm) che a causa di prob avuto con la corsa adesso mi stanno strette di avampiede sul piede dx.
L'intenzione era di prendere un 42 Nortwave... scarpa che comunque già conosco. Poi ho visto le SIDI mega e ci stavo facendo un pensierino....

il dubbio è:

la 41 di Northwave è 27cm per avere i 27cm su SIDI dovrei prendere la 44.... possibile che ci sia tutta sta differenza nella taglia?
Altra scarpa su cui ero stat indirizzato è Shimano.. ma li non so se tutti i modelli sono adatti per piedi a pianta larga o se come per SIDI esiste una versione particolare.... e comunque anche per Shimano. la 27cm corrisponde alla 44.

Ho visto che non ci sono problemi per un eventuale cambio taglia ma nei limiti del possibile vorrei evitarlo....

P.S. qui in zona non saprei dove provarle le SIDI, il rivenditore non ha in casa le Mega.

Grazie

o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao, stavo guardando sul sito le SIDI Mega, perchè ho una pianta abbastanza larga e m'è sorto un gran bel dubbio a proposito della misura.
Attualmente ho delle Northwave Aero taglia 41 (27cm) che a causa di prob avuto con la corsa adesso mi stanno strette di avampiede sul piede dx.
L'intenzione era di prendere un 42 Nortwave... scarpa che comunque già conosco. Poi ho visto le SIDI mega e ci stavo facendo un pensierino....

il dubbio è:

la 41 di Northwave è 27cm per avere i 27cm su SIDI dovrei prendere la 44.... possibile che ci sia tutta sta differenza nella taglia?
Altra scarpa su cui ero stat indirizzato è Shimano.. ma li non so se tutti i modelli sono adatti per piedi a pianta larga o se come per SIDI esiste una versione particolare.... e comunque anche per Shimano. la 27cm corrisponde alla 44.

Ho visto che non ci sono problemi per un eventuale cambio taglia ma nei limiti del possibile vorrei evitarlo....

P.S. qui in zona non saprei dove provarle le SIDI, il rivenditore non ha in casa le Mega.

Grazie

o-o

Come ben saprai è vero che Sidi veste stretto, solitamente infatti consigliamo l'acquisto di 1 taglia in più.
Passare dal 42 al 44 mi sembra un pò eccessivo, io ti consiglieri il 43.

Ciao
Luca
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Come ben saprai è vero che Sidi veste stretto, solitamente infatti consigliamo l'acquisto di 1 taglia in più.
Passare dal 42 al 44 mi sembra un pò eccessivo, io ti consiglieri il 43.

Ciao
Luca

Intanto grazie, ma il mio dubbio è relativo alla lunghezza.... o Northwave bara sui 27cm e su questo sarei quasi propenso a scommetterci dato che le mie scarpe da running sono tutte 26 o 26,5 se le uso con la soletta ortopedica).. o dovrei prendere veramente la 44... io con la 27cm di nortwave ci sto bene come lunghezza.... o mi fido del tuo consiglio e della tua esperienza e prendo le 43....

ci penso su :mrgreen:

Ho misurato la lunghezza della soletta delle NW da 27cm.... risulta 26.6
la soletta di un paio di scarpe da running dichiarate 26 è pure 26.6

capisco che le scarpe siano diverse ma la lunghezza del piede non varia :mrgreen:

o-o

P.S. il passaggio sarebbe addirittura dalle attuali 41 alle 44 di sidi.... considerando che le NW sono strette in larghezza di pianta e solo sul DX....