Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il mio bushido si comportava allo stesso modo nel passare da O a 6% di pendenza.
Anche quando era impostato su 6% e mi fermavo,nel ripartire,serviva qualche secondo per iniziare a sentire la resistenza della salita.

sto infatti cercando di capire. Ho letto che elite e cycloops utilizzano una tecnologia più lenta di applicazione della resistenza e che in zwift provavano addirittura a dar i comandi al trainer in anticipo rispeto ad altri ...tacx è più rapida leggevo da forum zwift.

Solo che così risolvi a metà...le pendenze ok ma quando l aumento di watt è richiesto per una scia o per rispondere a un attacco la latenza rimane.

posso sopravvivere ma visto che sono in fase sperimentale e off season ho deciso di famri una cultura
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sto infatti cercando di capire. Ho letto che elite e cycloops utilizzano una tecnologia più lenta di applicazione della resistenza e che in zwift provavano addirittura a dar i comandi al trainer in anticipo rispeto ad altri ...tacx è più rapida leggevo da forum zwift.



Solo che così risolvi a metà...le pendenze ok ma quando l aumento di watt è richiesto per una scia o per rispondere a un attacco la latenza rimane.



posso sopravvivere ma visto che sono in fase sperimentale e off season ho deciso di famri una cultura



Infatti....avresti problemi anche in esercizi come il 30”/30”....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ieri sera ho provto l app my e-training ma solo come test reattività direto.

ho creato un allenamento da 1' 100W e 1' 200W fatti N volte.

Non conosco bene queste modalità ma ho visto che il direto nel passaggio da 100 a 200 non è che crea un muro...dopo un paio di secondi le gambe si accorgono che sta indurendo ma come scrivevo...una cosa è 'accorgersene' una cosa è quando i watt aumentano.

Voi in queto tipo di workout al di la dell app usata...sentite subito il 'gradino' di watt?

il mio penso ci mettesse 5 secondi totali per passare da 100 a 200...

Mi sembra davvero un'ottima soluzione. Confermo che creare gli allenamenti da PC e poi importarli sul device è molto più semplice.
Resta purtroppo poco accessibile la gestione della resistenza del DIRETO perchè ci sono diversi passaggi da fare sul touch screen che sappiamo non essere dei migliori.
Non sarebbe male se il prossimo aggiornamento firmare gestisse anche il GRADE % oltre che distanza, bpm watt , etc.

magari nell'app my training cè questa funzione (non mi son ancora addentrato) ma io lo smartphone non so dove metterlo mentre pedalo e preferisco usare il garmin

Il mio bushido si comportava allo stesso modo nel passare da O a 6% di pendenza.
Anche quando era impostato su 6% e mi fermavo,nel ripartire,serviva qualche secondo per iniziare a sentire la resistenza della salita.


Salve, sapete se il direto si può comandare anche con il garmin edge1000?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Software Testing

The Elite Direto is compatible with a bunch of training platforms and bike computers. I tested the Direto on TrainerRoad, Rouvy, Zwift, and its mobile application and it performed quite well. I did notice that the Direto is slower to react to changes in power or grade versus some of the other smart trainers and there is a hill on Zwift that is beyond its 14% maximum grade. To be fair, a user who is not testing on various other smart trainers on a regular basis probably wouldn’t even notice the difference in feel or smoothness but it is there nonetheless.

da una rece su slowtwitch. notare che pure lui rileva lentezza eh
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
sto infatti cercando di capire. Ho letto che elite e cycloops utilizzano una tecnologia più lenta di applicazione della resistenza e che in zwift provavano addirittura a dar i comandi al trainer in anticipo rispeto ad altri ...tacx è più rapida leggevo da forum zwift.

Solo che così risolvi a metà...le pendenze ok ma quando l aumento di watt è richiesto per una scia o per rispondere a un attacco la latenza rimane.

posso sopravvivere ma visto che sono in fase sperimentale e off season ho deciso di famri una cultura
Sto facendo il tester per "Road Grand Tours" (basta fare richiesta) e nel loro software fra i vari settaggi oltre al "feedback" del rullo di può settare lo "smooth" della potenza.

Prova a dargli un' occhiata, se ti va.

I percorsi sono reali ma ricreati in digitale, molto ben fatti.
Anche le velocitá sono riprodotte perfettamente.
E la grafica è personalizzabile. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto facendo il tester per "Road Grand Tours" (basta fare richiesta) e nel loro software fra i vari settaggi oltre al "feedback" del rullo di può settare lo "smooth" della potenza.

Prova a dargli un' occhiata, se ti va.

I percorsi sono reali ma ricreati in digitale, molto ben fatti.
Anche le velocitá sono riprodotte perfettamente.
E la grafica è personalizzabile. ;-)
Non c'è qualcosa di simile in zwift? Ho visto sotto il nome del trainer c'è simbolo chiave inglese con anche una specie di calibrazione.

Solo che io ho la calibrazione con tool della elite e spero non ci sia bisogni in ogni app.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sto facendo il tester per "Road Grand Tours" (basta fare richiesta) e nel loro software fra i vari settaggi oltre al "feedback" del rullo di può settare lo "smooth" della potenza.

Prova a dargli un' occhiata, se ti va.

I percorsi sono reali ma ricreati in digitale, molto ben fatti.
Anche le velocitá sono riprodotte perfettamente.
E la grafica è personalizzabile. ;-)

intriga anche me ma non capisco che giri\salite ci siano
sono un po scarni con le info ;nonzo%
 

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, dovrei acquistare una fascia cardio "Bluetooth" da abbinare al "Direto".

La fascia Elite l'ho trovata a 60 euri (fascia+spese di spedizioni) qualcuno può consigliarmi qualcosa di funzionante e magari un pò più economy

Grassie :hail:
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Il sensore cardio Elite é un echowell che trovi su Amazon a 35 euro. Io ho preso quello e funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ripropongo la mia domanda ai più esperti su Garmin Connect oltre che crearli gli allenamenti possono anche essere importati da file tipo foglio di calcolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ciao, dovrei acquistare una fascia cardio "Bluetooth" da abbinare al "Direto".

La fascia Elite l'ho trovata a 60 euri (fascia+spese di spedizioni) qualcuno può consigliarmi qualcosa di funzionante e magari un pò più economy

Grassie :hail:

Presa quella di Decathlon a 34,99 ed è sia Ant+ che Bluetooth. Funziona meglio della Garmin che ho dovuto mandare in assistenza. o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non c'è qualcosa di simile in zwift? Ho visto sotto il nome del trainer c'è simbolo chiave inglese con anche una specie di calibrazione.
Solo che io ho la calibrazione con tool della elite e spero non ci sia bisogni in ogni app.

Magari non cambia niente, però io quella calibrazione la proverei.
Serve proprio a misurare la latenza: ti fà pedalare fino ad una certa velocità e poi verifica quanto tempo impiega la "ruota" a fermarsi completamente.

Non c'ho pensato prima perchè non tutti i rulli hanno quella opzione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Magari non cambia niente, però io quella calibrazione la proverei.
Serve proprio a misurare la latenza: ti fà pedalare fino ad una certa velocità e poi verifica quanto tempo impiega la "ruota" a fermarsi completamente.

Non c'ho pensato prima perchè non tutti i rulli hanno quella opzione.

il timore è che faccia una 'sua' calibrazione e annulli quella della app elite che a rigor di logica dovrebbe esser quella giusta. anche perché io ho un problema di latenza non di precisione.

comunque domani pedalo senza troppi pensieri su zwift in attesa che i l supporto a cui ho mandato i 4 mega di log mi dia una risposta (che sarà: a noi sembra tutto ok). poi attivo bkool e trainerroad e faccio prove nel week end
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
intriga anche me ma non capisco che giri\salite ci siano
sono un po scarni con le info ;nonzo%

Ci sono 4 percorsi, tutti piuttosto impegnativi.

- Capo Formentera: 20 km per 500 metri di dislivello

- Pienza: 9 km per 250 metri dislivello

- Stelvio da Prato Stelvio: 14 km per 1100 metri dislivello

- Mont Ventoux: 32 km per 1500 metri dislivello


Quello di Pienza è un percorso circolare tutto di saliscendi sterrati, le classiche "strade bianche" toscane.
Molto bello anche graficamente, devo dire.

Le altre sono salite lunghe con eventualmente la possibilità di girare e tornare indietro sullo stesso percorso.

L' unico percorso che conosco anche dal vivo è lo Stelvio, che ho fatto diverse volte (è a 80 km da casa mia).
Nel gioco non c'è tutta la salita, mancano i primi 10 km, ma la parte che c'è devo dire è fatta molto bene.
Molto simile alla realtà, sia come grafica che come corrispondenza dei tempi di salita. o-o

Qui trovi qualche screenshot:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=214108
 
Ultima modifica: