bici per iniziare

perry82

Novellino
5 Settembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
mtb carraro
Ciao a tutti!
Da qualche anno mi diletto con la mtb, ma mi è venuta voglia di provare una bici da strada... Ovviamente non sapendo se fa per me, vorrei spendere il meno possibile per qualcosa comunque di decente.

bici da corsa Vetta, forcella mavic in carbonio, cerchi in carbonio
Cambio shimano 105 9 rapporti
Misura 52cm taglia M
Anno 2011

Questa cosa qui, usata sui 300 euro... può essere valida? Essendo completamente ignorante nel campo, non so nemmeno se si può fare una valutazione così su due piedi... Spero possiate darmi qualche dritta!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao a tutti!
Da qualche anno mi diletto con la mtb, ma mi è venuta voglia di provare una bici da strada... Ovviamente non sapendo se fa per me, vorrei spendere il meno possibile per qualcosa comunque di decente.

bici da corsa Vetta, forcella mavic in carbonio, cerchi in carbonio
Cambio shimano 105 9 rapporti
Misura 52cm taglia M
Anno 2011

Questa cosa qui, usata sui 300 euro... può essere valida? Essendo completamente ignorante nel campo, non so nemmeno se si può fare una valutazione così su due piedi... Spero possiate darmi qualche dritta!

Molto strano vedere una bici completa con dei cerchi in carbonio a quel prezzo (nonostante sia del 2011). O magari ha abbassato di molto il prezzo per il fatto che è a 9v (e ormai lo standard è 11,mentre il 10 sta "scomparendo" o comunque viene riservato ai gruppi di gamma più bassa).
Magari metti qualche foto (o fattele mandare).

Comunque per quanto riguarda la taglia,non vorrei sbagliarmi ma solitamente una M corrisponde ad un 54 di orizzontale. E la scelta della misura dipende dalle tue di misure ovviamente.
 

perry82

Novellino
5 Settembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
mtb carraro
Qui qualche foto... il venditore mi dice che è perfetta, ovviamente sarà di parte, ma dai.. a volte ci si può fidare dell'umanità! O no? :rosik:
 

Allegati

  • 07682639794735.jpg
    07682639794735.jpg
    57,1 KB · Visite: 58
  • 07682640157580.jpg
    07682640157580.jpg
    44,2 KB · Visite: 67

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Qui qualche foto... il venditore mi dice che è perfetta, ovviamente sarà di parte, ma dai.. a volte ci si può fidare dell'umanità! O no? :rosik:

Dalle foto possiamo notare un paio di cose:
la forcella non è necessariamente Mavic (che non mi pare produca forcelle),quello potrebbe tranquillamente essere un adesivo appiccicato sopra. Poi la forcella può essere ugualmente in carbonio (anzi a giudicare dalla forma dovrebbe esserlo,quelle in alluminio sono solitamente più sottili) ma di altro marchio.
Escludo che le ruote siano in carbonio. Il marchio è Whistle,che produce biciclette (telai),di conseguenza quelle saranno una coppia di ruote base che la casa Whistle monta sotto uno dei suoi modelli. Solitamente questo tipo di ruote non è eccellente.

Fatte queste considerazioni,se la bici è in buone condizioni (e ti toccherà controllarlo,oltre che vedere se è adatta alle tue misure), per 300 euro non è malvagia. Ovviamente non è un bolide, ma costa poco e ti consentirebbe di iniziare e di vedere se questo sport ti piace spendendo poco (il che è sempre un bene).
 

perry82

Novellino
5 Settembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
mtb carraro
Dalle foto possiamo notare un paio di cose:
la forcella non è necessariamente Mavic (che non mi pare produca forcelle),quello potrebbe tranquillamente essere un adesivo appiccicato sopra. Poi la forcella può essere ugualmente in carbonio (anzi a giudicare dalla forma dovrebbe esserlo,quelle in alluminio sono solitamente più sottili) ma di altro marchio.
Escludo che le ruote siano in carbonio. Il marchio è Whistle,che produce biciclette (telai),di conseguenza quelle saranno una coppia di ruote base che la casa Whistle monta sotto uno dei suoi modelli. Solitamente questo tipo di ruote non è eccellente.

Fatte queste considerazioni,se la bici è in buone condizioni (e ti toccherà controllarlo,oltre che vedere se è adatta alle tue misure), per 300 euro non è malvagia. Ovviamente non è un bolide, ma costa poco e ti consentirebbe di iniziare e di vedere se questo sport ti piace spendendo poco (il che è sempre un bene).
Grazie per le info, il mio scopo è proprio spendere poco per vedere se questo sport mi prende.. per le prestazioni ci sarà tempo!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie per le info, il mio scopo è proprio spendere poco per vedere se questo sport mi prende.. per le prestazioni ci sarà tempo!

Per iniziare va benissimo (sempre a patto che sia in buone condizioni e ben funzionante ovviamente). Poi se ti prende,non sarà un "peccato" mettere questa da parte per prenderne una più "moderna",considerato che l'avresti pagata poco (senza togliere che la puoi comunque mantenere come bici di scorta,per i rulli ecc...)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti!
Da qualche anno mi diletto con la mtb, ma mi è venuta voglia di provare una bici da strada... Ovviamente non sapendo se fa per me, vorrei spendere il meno possibile per qualcosa comunque di decente.

bici da corsa Vetta, forcella mavic in carbonio, cerchi in carbonio
Cambio shimano 105 9 rapporti
Misura 52cm taglia M
Anno 2011

Questa cosa qui, usata sui 300 euro... può essere valida? Essendo completamente ignorante nel campo, non so nemmeno se si può fare una valutazione così su due piedi... Spero possiate darmi qualche dritta!

Ma quanto sei alto ?
 

perry82

Novellino
5 Settembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
mtb carraro
Ma quanto sei alto ?

1.72, ma la cosa è sfumata, il venditore mi ha tirato pacco due ore prima dell'appuntamento fissato! L'ha venduta ad un altro tizio per 20 euro in più (dice..). Meglio così, se la sua serietà era questa, sono dubbioso anche sulla bici.. Ritiro quanto detto al primo post, non ci si può fidare della gente! gandalf