Prima Bici - Cannondale S6 EVO 105

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
Ciao a tutti sono nuovo e volevo comprarmi una bici da corsa con un budget massimo di 1500€.
Sono di Roma e andando in giro per diversi negozi ho trovato due bici che mi piacevano

La prima Scott CR1 30 al prezzo di 1200 modello 2016

O la cannondale super Six evo 105 modello 2016 al prezzo di 1500

Me lo consigliate? O per prima Bici mi butta su una btwin di Decathlon da 350€?

Io quelle due bici le ho richieste perché avevo chiesto come requisito la bici in carbonio


PS mi potreste consigliare qualcosa in carbonio per allenamenti amatoriali o qualche negozio buono a roma o dintorni

Grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao a tutti sono nuovo e volevo comprarmi una bici da corsa con un budget massimo di 1500€.
Sono di Roma e andando in giro per diversi negozi ho trovato due bici che mi piacevano

La prima Scott CR1 30 al prezzo di 1200 modello 2016

O la cannondale super Six evo 105 modello 2016 al prezzo di 1500

Me lo consigliate? O per prima Bici mi butta su una btwin di Decathlon da 350€?

Io quelle due bici le ho richieste perché avevo chiesto come requisito la bici in carbonio


PS mi potreste consigliare qualcosa in carbonio per allenamenti amatoriali o qualche negozio buono a roma o dintorni

Grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Di quelle che ha menzionato la Cannondale !!! lascia perdere la btwin:wacko:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti sono nuovo e volevo comprarmi una bici da corsa con un budget massimo di 1500€.
Sono di Roma e andando in giro per diversi negozi ho trovato due bici che mi piacevano

La prima Scott CR1 30 al prezzo di 1200 modello 2016

O la cannondale super Six evo 105 modello 2016 al prezzo di 1500

Me lo consigliate? O per prima Bici mi butta su una btwin di Decathlon da 350€?

Io quelle due bici le ho richieste perché avevo chiesto come requisito la bici in carbonio


PS mi potreste consigliare qualcosa in carbonio per allenamenti amatoriali o qualche negozio buono a roma o dintorni

Grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se ti piace vai sul Supersix, bici superlativa(ne ho avute 3)
 

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
Ciao a tutti sono nuovo e volevo comprarmi una bici da corsa con un budget massimo di 1500€.
Sono di Roma e andando in giro per diversi negozi ho trovato due bici che mi piacevano

La prima Scott CR1 30 al prezzo di 1200 modello 2016

O la cannondale super Six evo 105 modello 2016 al prezzo di 1500

Me lo consigliate? O per prima Bici mi butta su una btwin di Decathlon da 350€?

Io quelle due bici le ho richieste perché avevo chiesto come requisito la bici in carbonio


PS mi potreste consigliare qualcosa in carbonio per allenamenti amatoriali o qualche negozio buono a roma o dintorni

Grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho la scott cr1 30 bel telaio e il cambio seppur di 9v funziona bene ma 1200 son troppi per una bici a 9v. Un anno fa' pagata 950. La trovi sui 1000-1100 se cerchi bene. Io a 1200 non l'avrei comprata
 

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
Altre bici in carbonio su quel prezzo buone dove posso trovarle?

PS la Scott dove l hai vista a molto meno? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

http://www.sportler.com/it/p/scott-cr1-30-10230182
http://www.sportler.com/it/p/scott-cr-1-30-cd18-eu-2015-10329978?filterFarbe=Blue
Qui hai a 1099 sia l'ultimo modello sia quello precedente (più bello cromaticamente secondo me). Lo scorso anno costava ancora meno ma son convinto che si trovi a prezzi inferiori. I link sono della catena sportler. Non si sa mai che fra una o due settimane venga scontata ulteriormente come lo scorso anno (la comprai in un negozio Sportler a inizio ottobre 2015 a 950€)
 
Ultima modifica:

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ragazzi quindi 1500 per questa cannondale mi ha fatto un prezzo onesto ? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Di listino viene 2000 euro.
Anche se a fine stagione, a me non sembra male il prezzo.
la scott la lascerei starre (per quella cifra, intendo)

Con 1500 euro comunque hai l'imbarazzo della scelta.

Per prendere una bici della taglia giusta, secondo me non serve il biomeccanico (qui molti la penseranno diversamente) ma un buon negoziante. Al limite dal biomeccanico ci andrai dopo un po che pedali per migliorare l'assetto.
Se non ti fidi dell'onestà del negoziante, cerca di avere una seconda opinione sulla taglia anche qui sul forum postando le tue misure (anche solo altezza e cavallo). Qualcuno in questa stagione potrebbe essere tentato di liberarsi delle bici che gli restano a magazzino...
 

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
Ok grazie mille ma tu potresti consigliarmi qualche bici sulle 1500 buone di buona marca insomma che non si svaluti più di tanto nel tempo per rivenderla e farmi una bici più buona

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ok grazie mille ma tu potresti consigliarmi qualche bici sulle 1500 buone di buona marca insomma che non si svaluti più di tanto nel tempo per rivenderla e farmi una bici più buona

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La Cannondale è già una di queste... si svaluta poco ed è già una ottima bici. Poi metti comunque in conto che un qualsiasi mezzo dopo un anno ha perso già il 40% del proprio valore. La bdc è un bene durevole e non conviene mai rivenderla, perlomeno non a breve termine. Se poi uno intende venderla dopo poco tempo, per sfizio, perchè non gli piace più il colore o perchè gli piace cambiare sempre è un altro conto, ma in questo caso vuol dire che non ha problemi di soldi e se ne frega pure di quanto si possa svalutare il mezzo.
Il momento migliore per cambiare bici, secondo me, è dopo averla usata per 7-8 anni, ricavandoci ancora il 30% del valore rispetto al nuovo, anche perchè dopo questo periodo di tempo magari sono usciti nuovi gruppi, ruote e soluzioni tecniche più innovative.
Dopodichè, anche una bdc di 10-15 anni può andare benissimo, a patto che sia stata ben tenuta.o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ok grazie mille ma tu potresti consigliarmi qualche bici sulle 1500 buone di buona marca insomma che non si svaluti più di tanto nel tempo per rivenderla e farmi una bici più buona

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se vuoi che mantenga il valore devi prendere un marchio "premium" (il che vuol dire che pagherai anche il marchio oltre che la bici), un po' come in auto prendere una mercedes... direi Bianchi o Cannondale, oppure (su volumi di vendita minori) Colnago, De Rosa, Pinarello. Come detto, paghi di piu' ma mantiene meglio il valore; se valga la pena o no pagare di piu' subito, dipende da quali sono i tuoi progetti... magari perdi di meno in percentuale ma uguale in valore assoluto.

Se la vedi come una bici di transizione, magari spendici di meno... che so, una CAAD8 (o Optimo) a 1000 euro - o un usato, che si e' gia' svalutato e non perdera' tanto valore nel prossimo anno.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Concordo con chi ti consiglia se bici di transizione o durevole nel tempo.
Personalmente a suo tempo ho optato per Cannondale un po' perché mi piaceva il marchio e un po' per i colori della bicicletta, marchio che mi aveva interessato per la questione della garanzia a vita sul telaio al primo acquirente e per la tradizionalità del disegno telaio. Poi era ultimo modello prima dei nuovi arrivi quindi un prezzo accettabile.
Sinceramente a 1500€ non avrei tutti questi dubbi perché comunque è vero che hai un telaio dal disegno tradizionale ma con tutti gli accorgimenti come il carbonio Ballistec e il carro posteriore con sistema SAVE che non erano previsti nei modelli antecedenti. La rivendibilità rimarrebbe comunque alta dato il nome.
Poi è abbastanza definitiva come mezzo, ciò non toglie che sia migliorabile e sarà sicuramente una cosa che prima o poi ti verrà in mente di fare e sicuramente le ruote saranno le prime migliorie.
Oggi come oggi prenderei una Specialized, giusto per parlare.
 
Ultima modifica:

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Ragazzi ho trovato una Pinarello Razha nuova del 2016 a 1200 però priva di garanzia perché vinta ad un concorso che dite meglio la Pinarello o la cannondale? Grazie ancora per gli aiuti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rimango ancora sul nuovo da negozio...perchè comunque stacchi in ogni caso uno scontrino, secondo me 300€ valgono la pena per il nuovo, opterei ancora per la Cannondale