Domobike assistenza shimano vergognosa

grazianovf

Novellino
23 Gennaio 2012
3
3
nuoro
Visita sito
Bici
corsa
gruppo duraace 9000 acquistato nel 2014 tramite sito bdc da rivenditore domobike svizzera dopo circa 6 mesi il pacco pignoni si e rotto causa perdita rivetti ancoraggio 19/21, ho contatatto il mio rivenditore,spiegato il problema e inviato delle foto, spedito il pacco pignoni per la sostituzione in garanzia shimano 3 anni ,dopo varie telefonate e mail e trascorsi circa 4 mesi mi informa che il pacco pignoni e' stato sostituito è spedito pacco normale senza tracciatura il data 15/10/2015, pacco pignoni niente.
 

thegame85

Novellino
4 Febbraio 2012
65
3
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Leva sinistra ultegra rotta causa caduta, spedita a shimano tramite rivenditore per sostituzione, 3 settimane e ancora niente. Se me la compravo su internet mi arrivava il giorno dopo, si dovrebbero vergognare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Leva sinistra ultegra rotta causa caduta, spedita a shimano tramite rivenditore per sostituzione, 3 settimane e ancora niente. Se me la compravo su internet mi arrivava il giorno dopo, si dovrebbero vergognare.
Questa non la ho capita.....perchè mai una leva rotta a causa di una caduta dovrebbe passare in garanzia? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh non è in garanzia ovviamente, mi riferivo alla lentezza per la sostituzione e spedizione
E perchè non l'hai presa su internet? Io quando rompo qualcosa mica la ordino tramite il rivenditore direttamente al produttore. Intanto c'è un passaggio in più, poi è ovvio che il produttore non fa una spedizione per un singolo pezzo, non essendo venditore al dettaglio gli ordini ai rivenditori al dettaglio vengono inviati cumulativamente e infine in questo caso non parlerei di assistenza.
Shimano, giustamente, attenderà di avere una consegna corposa da fare al tuo rivenditore....e questo dovrebbe ben saperlo.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Con Shimano si fa prima ad acquistare online, poi ovviamente si va dal meccanico e si paga mano d'opera ma é la realtá, Shimano non ha la stessa filosofia di Campagnolo, chi lavora nel settore sa come sono le dinamiche, c'é un magazzino centrale europeo che raccoglio tutti gli ordini programmati dei vari negozi e se per caso il tuo negoziante non ha programmato nel suo ordine semestrale il componente che ti si é rotto o lo cerchi altrove o lui deve inviare l'ordine a Shimano e questi dal Giappone mandarlo alla centrale olandese che smisterá gli ordini. Il tutto ovviamente in tempi lunghissimi (costi logistici/quantitá).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Con Shimano si fa prima ad acquistare online, poi ovviamente si va dal meccanico e si paga mano d'opera ma é la realtá, Shimano non ha la stessa filosofia di Campagnolo, chi lavora nel settore sa come sono le dinamiche, c'é un magazzino centrale europeo che raccoglio tutti gli ordini programmati dei vari negozi e se per caso il tuo negoziante non ha programmato nel suo ordine semestrale il componente che ti si é rotto o lo cerchi altrove o lui deve inviare l'ordine a Shimano e questi dal Giappone mandarlo alla centrale olandese che smisterá gli ordini. Il tutto ovviamente in tempi lunghissimi (costi logistici/quantitá).


rottura corona dura ace 9000 in garanzia: tempo sostituzione giorni 10.
rottura/difetto pacco pignoni dura ace 9000 in garanzia: tempo sostituzione giorni 12.

sostituzione c24 wh 9000, ruote in garanzia dopo anni due di uso: giorni 20.

sarò stato fortunato.

certo che se il componente si rompe per un urto mica mi rivolgo all'assistenza di legnano. il pezzo lo compri on line, visto che i pezzi shimano si trovano ovunque e ti arriva in due giorni.
se passi dal rivenditore ti metti nelle sue mani e per ogni ritardo può inventarsi pure che il pezzo è ancora nella mente degli ingegneri.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
penso di aver scritto in italiano spiegando come funzionano le cose, per chi ci lavora.
Invece il cliente, (vedi tuo esempio) pensa sempre sia colpa del rivenditore.
Rileggiti quello che ho scritto, con calma.
 

thegame85

Novellino
4 Febbraio 2012
65
3
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
penso di aver scritto in italiano spiegando come funzionano le cose, per chi ci lavora.
Invece il cliente, (vedi tuo esempio) pensa sempre sia colpa del rivenditore.
Rileggiti quello che ho scritto, con calma.

Nel mio caso non è stato certo trasparente, mi ha fatto intendere tempi non troppo lunghi
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Nel mio caso non è stato certo trasparente, mi ha fatto intendere tempi non troppo lunghi

non conosco il rivenditore ma c'é da dire che non sono tutti li a prendere in giro, anzi.
Esempio, ordine di gruppi Shimano strada ed MTB per clienti, tempo comunicato da Shimano Europa 3 settimane, in realtá 70 giorni.
Motivo? Nel magazzino Europa quello che era presente era prenotato da mesi.
Io come credo altri rivenditori riportiamo al cliente quello che dicono le aziende.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non conosco il rivenditore ma c'é da dire che non sono tutti li a prendere in giro, anzi.
Esempio, ordine di gruppi Shimano strada ed MTB per clienti, tempo comunicato da Shimano Europa 3 settimane, in realtá 70 giorni.
Motivo? Nel magazzino Europa quello che era presente era prenotato da mesi.
Io come credo altri rivenditori riportiamo al cliente quello che dicono le aziende.
Quindi sostieni che tu a Shimano ordini un singolo comando e quelli te lo mandano subito? ;nonzo%
Campagnolo, Sram, Mavic ecc. e tutti i fornitori nazionali fanno spedizioni per singoli pezzi? Garanzie escluse.......
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Quindi sostieni che tu a Shimano ordini un singolo comando e quelli te lo mandano subito? ;nonzo%
Campagnolo, Sram, Mavic ecc. e tutti i fornitori nazionali fanno spedizioni per singoli pezzi? Garanzie escluse.......


Ciao, no scusa, fammi capire come sei arrivato alla conclusione.
Ho detto proprio il contrario con Sram non ci ho mai lavorato fino ad oggi, con Campagnolo sempre, velocissimi, la loro filosofia é diversa.
Per componenti degli ultimi 10 anni tutto o quasi subito in magazzino.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao, no scusa, fammi capire come sei arrivato alla conclusione.
Ho detto proprio il contrario con Sram non ci ho mai lavorato fino ad oggi, con Campagnolo sempre, velocissimi, la loro filosofia é diversa.
Per componenti degli ultimi 10 anni tutto o quasi subito in magazzino.
Beh visto che qui si parla di Shimano e non di Campagnolo e sostieni che non tutti i venditori sono scorretti )cosa mai detta da nessuno, e sostieni altresì che l'approvigionamento da Shimano è più laborioso, delle due l'una:
1) il venditore in questione non è stato affatto trasparente visto che dovrebbe sapere che l'approvigionamento Shimano è laborioso
2) l'approvigionamento Shimano è laborioso solo con te e non con altri venditori.

In questo caso mi par ovvio che la colpa non vada attribuita a Shimano che giustamente, non fa una spedizione in Italia per un singolo comando, bensì di un venditore che non avendo in casa il pezzo, ha pensato bene di scaricare la responsabilità del ritardo su Shimano, quando comportamento onesto vorrebbe mettere in chiaro come funzionano le cose, a costo che il cliente compri il pezzo di cui ha bisogno altrove, anzichè venire qui scrivendo assistenza vergognosa (che non è manco assistenza). Troppo comodo cercare di tenersi il cliente scaricando eventuali ritardi su altri. Giochetto abbastanza in voga. Il mio sivende, con me questo non lo fa. Mi avverte subito di consegne lunghe....e pertanto mantengo con lui rapporto di fiducia, pur comprando altrove in alcune occasioni.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Beh visto che qui si parla di Shimano e non di Campagnolo e sostieni che non tutti i venditori sono scorretti )cosa mai detta da nessuno, e sostieni altresì che l'approvigionamento da Shimano è più laborioso, delle due l'una:
1) il venditore in questione non è stato affatto trasparente visto che dovrebbe sapere che l'approvigionamento Shimano è laborioso
2) l'approvigionamento Shimano è laborioso solo con te e non con altri venditori.

In questo caso mi par ovvio che la colpa non vada attribuita a Shimano che giustamente, non fa una spedizione in Italia per un singolo comando, bensì di un venditore che non avendo in casa il pezzo, ha pensato bene di scaricare la responsabilità del ritardo su Shimano, quando comportamento onesto vorrebbe mettere in chiaro come funzionano le cose, a costo che il cliente compri il pezzo di cui ha bisogno altrove, anzichè venire qui scrivendo assistenza vergognosa (che non è manco assistenza). Troppo comodo cercare di tenersi il cliente scaricando eventuali ritardi su altri. Giochetto abbastanza in voga. Il mio sivende, con me questo non lo fa. Mi avverte subito di consegne lunghe....e pertanto mantengo con lui rapporto di fiducia, pur comprando altrove in alcune occasioni.

Io non ho scritto "assistenza vergognosa" anche se chi ci lavora la reputa tale.
Io non ho un negozio, utilizziamo componenti per nostre bici, discorso diverso dai negozi.
Potrei citarti decine di negozi della mia zona che si lamentano di questo sistema Shimano.
Potrei anche dirti da dove provengono molti componenti Shimano che vedi in vendita a prezzi sottocosto, potrei dirtene tante ma non servirebbe a niente, "il cliente ha sempre ragione" o come si dice dalle mie parti "attacc u ciocc addó vol u patroun" (attacca il somaro dove vuole il padrone) :D

P.S. Quando parli con chi gestisce Shimano ti passano date certe, spesso mai reali.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Beh non è in garanzia ovviamente, mi riferivo alla lentezza per la sostituzione e spedizione
ma se non è una sostituzione in garanzia non te la cambiano te ne mandano una nuova !
quindi perchè spedire la leva rotta con aggravio di costi e aumento dei tempi ?

tra parentesi la leva rotta è di tua proprietà e invece di mandarla a shimano io me la sarei tenuta per eventuali pezzi di ricambio !!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh visto che qui si parla di Shimano e non di Campagnolo e sostieni che non tutti i venditori sono scorretti )cosa mai detta da nessuno, e sostieni altresì che l'approvigionamento da Shimano è più laborioso, delle due l'una:
1) il venditore in questione non è stato affatto trasparente visto che dovrebbe sapere che l'approvigionamento Shimano è laborioso
2) l'approvigionamento Shimano è laborioso solo con te e non con altri venditori.

In questo caso mi par ovvio che la colpa non vada attribuita a Shimano che giustamente, non fa una spedizione in Italia per un singolo comando, bensì di un venditore che non avendo in casa il pezzo, ha pensato bene di scaricare la responsabilità del ritardo su Shimano, quando comportamento onesto vorrebbe mettere in chiaro come funzionano le cose, a costo che il cliente compri il pezzo di cui ha bisogno altrove, anzichè venire qui scrivendo assistenza vergognosa (che non è manco assistenza). Troppo comodo cercare di tenersi il cliente scaricando eventuali ritardi su altri. Giochetto abbastanza in voga. Il mio sivende, con me questo non lo fa. Mi avverte subito di consegne lunghe....e pertanto mantengo con lui rapporto di fiducia, pur comprando altrove in alcune occasioni.

ma infatti. ma di che stiamo parlando?

io sono di verona. pro shop campy eurus 2005 tre mesi per consegnarle. mica è colpa di campagnolo. era il venditore che avrà avuto i fattacci suoi per non farmele arrivare o per essere onesto e dire che non le avevano a magazzino a vicenza.
in una situazione del genere o cambi rivenditore o ti affidi al web. cambiare venditore può voler dire sciropparsi trenta km di più.
sul web in germania le eurus erano disponibili e le avrei avute in tre giorni. tra l'altro le cambiarono proprio quell'estate e il venditore stette zitto, non dicendomi che uscivano le nuove dopo avermi fatto aspettare tre mesi.

con shimano trovi il pezzo ovunque on line anche la vitina. per l'assistenza io ho aspettato dieci giorni ogni volta che ne ho avuto bisogno.

se passi dal rivenditore puoi trovare quello onesto come quello che fa finta che la colpa del ritardo del tuo pezzo sia di quelli di osaka.

l'oem è un altro discorso. shimano è enorme mica gli si può imputare che smontino le bici con l'ultegra. alla fine per legge risponde chi ti ha venduto il pezzo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non ho scritto "assistenza vergognosa" anche se chi ci lavora la reputa tale.
Io non ho un negozio, utilizziamo componenti per nostre bici, discorso diverso dai negozi.
Potrei citarti decine di negozi della mia zona che si lamentano di questo sistema Shimano.
Potrei anche dirti da dove provengono molti componenti Shimano che vedi in vendita a prezzi sottocosto, potrei dirtene tante ma non servirebbe a niente, "il cliente ha sempre ragione" o come si dice dalle mie parti "attacc u ciocc addó vol u patroun" (attacca il somaro dove vuole il padrone) :D

P.S. Quando parli con chi gestisce Shimano ti passano date certe, spesso mai reali.
se decine di negozi si lamentano del sistema di vendita shimano è ancor più evidente il comportamento non trasparente di questo negozio che pur sapendo di tempi lunghi ha paventato al cliente tempi veloci...tanto più scorretto quanto non trattandosi di assistenza ma di un normale acquisto, a nulla serve una rispedizione al
distributore, potendosi acquistare il pezzo online a un prezzo più basso e con una consegna di 36/48 h.
Semplice.
 

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Anche io mi inserisco in questa discussione per dire la mia su Shimano. Sono possessore del gruppo di2 ultegra 6770, ahimè, il cambio è andato a strabenedire! Invio a Shimano, diagnosi...cambio non riparabile! Soluzione: acquisto cambio nuovo (modello 10v ma versione più recente), prezzo, udite udite € 250,00!!! negozi online (quasi introvabile), negozi ufficiali stesso prezzo o di più. Naturalmente faccio due conti e dico...devo spendere 250 euro per un cambio che non è più in produzione (ps: quello a 11v costo 150!!!!), semmai dovesse rompersi ancora??? a questo punto meglio ripiegare sui tre componenti essenziali (comandi, deragliatore e cambio) 500€ di spesa circa e siamo a posto. Riflessione finale: speculazione a go go per un componente oramai fuori mercato, paradossale poi, che ti costringano a "ripiegare" su altri componenti recenti...ma cara Shimano, rimesso il gruppo meccanico, semmai dovrò investire, sceglierò un elettronico DIVERSO!!