Quanto valeva Armstrong veramente?

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
visto che cmq da dopato ha più 7 volte lo stesso grande giro(tra l'altro il più importante), cosa che non erano riusciti a fare i più grandi della storia del ciclismo, io credo che 1 o 2 tour li avrebbe vinti, ma sicuramente non 7 e soprattuto non consegutivi!
praticamente prima della malattia era un gilbert(per caratteristiche) e credo che facendo allenamenti specifici e roba varia avrebbe potuto vincere il tour, perchè al netto del doping e di quella che è stata la sua storia, lui era un fenomeno, poi si è montato la testa ed è successo quello che sappiamo tutti!
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
E' noto che, da molti anni, tra LeMond ed Armstrong non correva buon sangue, perciò ritenerlo solo uno da primi 30 mi sembra una rivalsa esagerata. Ad esempio, i battuti, Ullrich e Jalabert pensano che fosse un fuoriclasse. Andare a vedere come certe sostanze andavano ad influire sui vari fisici dei protagonisti di quel periodo è molto difficile, a posteriori e senza dati medici dei soggetti interessati.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Prima di cominciare ad assumere sistematicamente il doping il sig. armstrong era un corridore "normale" un corridore che se ben allenato poteva fare la sua figura su corse di un giorno,e il campionato mondiale a 23 anni ne e' la prova,ma da qui a diventare un campione capace di "rubare" 7 tour ce ne vuole!!!!
Era il classico corridore che sapeva che poteva fare cio' che vuole contanto sull'impunita'e il fatto che al suo primo tour de france fosse risultato subito positivo per ben 2 volte la dice lunga
Dimostrazione il fatto che il giro non veniva a correrlo sapendo che da noi i controlli funzionano meglio che in altri stati
Quindi anche secondo me sarebbe stato un onesto pedalatore ma non di sicuro un campione
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' noto che, da molti anni, tra LeMond ed Armstrong non correva buon sangue, perciò ritenerlo solo uno da primi 30 mi sembra una rivalsa esagerata.
hai letto cos'ha fatto LA all'azienda di bici di Lemond?
Andare a vedere come certe sostanze andavano ad influire sui vari fisici dei protagonisti di quel periodo è molto difficile, a posteriori e senza dati medici dei soggetti interessati.
infatti è un opinione, autorevole, ma sempre quella è
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Be Armstrong al rientro con maggiori controlli non ha vinto una gara in due anni era quello il suo valore reale?
Mentre nonno Horner che ha la stessa età vola...
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Dai eh Lemond, va bene tutto ma Armstrong nei primi 30 penso proprio che ci riuscisse a stare: 1 Tour lo vinci grazie al doping, 2 li vinci se hai un medico fantastico ma 7........gli altri non erano tutti puliti con ominobianco....
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Lemond è partito con il dire che non valeva i primi trenta poi è subito passato a dire era dopato,protetto,che ha usato la fondazione, ma non lo dice per rivalsa eh, lo dice perché ne è convinto..... Convinto te......
 

gmbiker

Novellino
7 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
-
mi pare di ricordare che LA al rientro dopo il ritiro, "pulito" e alla soglia dei 40 anni, abbia ottenuto un 3° posto al tour... o sbaglio? forse un pò meglio di un top 30...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
secondo me armostrong vale i risultati che ha ottenuto, anzi di piu' perchè ha avuto anche un cancro, di questo passo tra poco uscira' qualche stronzo che dice che il cancro che ha avuto è stata un invenzione, per me valgono poco i colleghi che lo stanno affossando e che sotto sotto hanno fatto le stesse cose, tanto nessuno va o è andato a pane e acqua..