Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
E' il solito discorso stucchevole. Perchè spendere più di 1000€ per un telefono?, perchè spendere 600€ da Vissani?....potrei andare avanti per giorni.
Non commento sullo Sram che quando gira la catena sembra una ferriera a pieno regime.
Mi quoto.
Perchè loro sono Apple, perchè lui E' Vissani, aggiungo perchè loro sono Shimano e non sono gli unici a fare quello che fanno, ma sono gli unici a farlo meglio!
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
il pacco pignoni 220 250? azz è uguale identico al vecchio 9000 a parte il 30 e costa 60/90 euro in più rispetto ad un noto vnditore on-line di brescia?? hanno bevuto i giappo?:bua:

Si ma io un pacco pignoni due anni fa l'ho pagato circa quella cifra li.
Ovvio che adesso il 9000 lo becchi a prezzaccio, ma io penso che i prezzi alla fine saranno allineati


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
1770 il meccanico per quale novità?? Il di2 a quanto lo sparano? 3000?

Ma come quale novità? ha il 30 finale:mrgreen: ( qui, in molti sono 8 anni luce avanti hanno giè il 32)i freni con la levetta che scompare quando chiusa e la guarnitura con il power integrato se la prendi! il di2 magari non 3000 ma sarà allineato con sram, ovvero una sassata sui maroni. Esempio assurdo il kit upgrade sram sta a 1350 euro!:wacko::wacko: chissa l'impianto di2 hydro!!!
Vedooo, vedooooo, un fiorente mercato usato del 9000.:mrgreen:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per curiosità, premesso che il carbonio in quanto tale non è indispensabile, chiedo se Shimano abbia mai spiegato il motivo per il quale continua a proporre guarnitura in ( leggerissimo ) alluminio anche sul top di gamma ?

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri discutevo con un amico che voleva comprare il DA 9100, gli feci notare che oggi sui prezzi scontati vi è una differenza di almeno il 40% con il DA 9000, lui ripensandoci comprerà il DA 9000 visto che le differenze son marginali e sol estetiche, preferirà non pagare il prezzo della novità
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Per curiosità, premesso che il carbonio in quanto tale non è indispensabile, chiedo se Shimano abbia mai spiegato il motivo per il quale continua a proporre guarnitura in ( leggerissimo ) alluminio anche sul top di gamma ?

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Shimano ha sempre detto che per loro l'alluminio usato per il Dura Ace da il miglior risultato torsionale relativamente al peso.
R9100 in effetti ha pochissime novità, serve solo da dare in pasto al mercato per dire ho qualcosa di nuovo, per il resto è ultraconservatore.
La vera domanda è però un'altra: ha senso proporre una nuova gamma ogni 3/4 anni?? Non sarebbe bastato aggiungere la guarnitura con il powermeter al 9000? Il di2 è aggiornabile via software....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il 9000 è un gruppo quasi perfetto ma le aziende devono fare profitto, quindi ci starebbe anche una sola del tipo ricolorazione del 9000 in nero.
cmq hanno ridisegnato i componenti percui dal punto di vista tecnico novità ci sono.
poi se aggiungiamo la briscola con l'incognita prezzo pm (se costa "poco" il pm può spaccare il mercato) il nostro può essere veramente rivoluzionario. in più il fatto che si può incrociare il 36/32 (cosa per la quale avrà il mio acquisto...), finalmente l'uso della gabbia lunga senza dover mettere il deragliatore ultegra.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri discutevo con un amico che voleva comprare il DA 9100, gli feci notare che oggi sui prezzi scontati vi è una differenza di almeno il 40% con il DA 9000, lui ripensandoci comprerà il DA 9000 visto che le differenze son marginali e sol estetiche, preferirà non pagare il prezzo della novità



In realtà le novità ci sono anche se , come sempre, centellinate...la possibilità di avere la guarnitura con pm shimano e il cambio che adesso ha la possibilità di gestire fino al 32 senza dover cambiare gabbia con quelle lunga ...ovviamente nella logica shimano continuo affinamenti senza stravolgere un prodotto già vincente !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In realtà le novità ci sono anche se , come sempre, centellinate...la possibilità di avere la guarnitura con pm shimano e il cambio che adesso ha la possibilità di gestire fino al 32 senza dover cambiare gabbia con quelle lunga ...ovviamente nella logica shimano continuo affinamenti senza stravolgere un prodotto già vincente !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
col nuovo DA 9100 bicimix la possibilità di gestire fino al 32 ti riferisci al cambio meccanico oppure al Di2 o ad ambedue senza ricorrere alla gabbia media? Ciò mi era sfuggito! ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Avevo la possibilità di aspettare e montare il 2017, ma ho preferito il 2016, molto più bello esteticamente, funzionalità medesima, 11v, quindi senza ombra di dubbio ho fatto la scelta migliore, quello che non mi va del nuovo, il colore che è confondibile con ultegra ( chiaro non è un disonore, rispetto anche al gruppo inferiore) poi la pedivella mastodontica, che se pur funzionale , rigida ecc... Ci vuol sempre la gamba per spingere, i WATT in regalo penso che nessun gruppo li abbia offerti, a parte le E-BIKE.😂
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Shimano ha sempre detto che per loro l'alluminio usato per il Dura Ace da il miglior risultato torsionale relativamente al peso.

Dunque, la domanda spontanea è: in Shimano sono più bravi degli altri a lavorare l'alluminio o sono più scarsi col carbonio ?

Intendo dire che sono gli unici a sostenere quello che mi hai scritto: bene o male, tutte le altre guarniture di un certo livello sono in carbonio...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk