Garmin VIRB

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ovviamente non mi aspettavo un gopro... Però qualcosa di meglio si.... Mi pare a livello di una cinese se devo essere sincero... A favore è la robustezza. Ottima
Su strada ovviamente va bene...
Vedendo alcuni filmati su youtube di altre virb la mia perde un po il confronto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
hai un supporto manubrio ? O cmq prova a puntare in avanti la camera, anzichè verso il basso. O sul manubrio e vedere che succede. Cmq nel filmato sopra il terreno appare più morbido del tuo che sembrava avere più sassi nel fango.
Non so, farei ancora qualche prova e poi proverei ad interpellare l'assistenza, senza pretendere nulla , ma chiedendogli se sia normale un comportamento simile oppure se c'è la possibilità di una difettosità e di un reso. Garmin dovrebbere essere serio.
 
  • Mi piace
Reactions: paflo

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Ho la staffa per il casco fissata prima sul manubrio poi provato sul casco.
ora farò ulteriori prove poi provo a sentire il supporto e vedere che succede! Grazie delle dritte!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao

io vorrei prendere una virb.
non mi piace molto il fatto di averla sul manubrio, e quindi opterei per un attacco compatibile con GOPro, visto che sembra essere compatibile con tutti gli attachi GoPro vorrei andare con un K-edge tipo questo.
http://www.mantel.com/de/k-edge-combo-computer-kamera-halterung?gclid=CJGM7oTCzskCFc-6GwodZacFMQ

in tal modo la avrei "sotto" il mio 510.

domande:

1. e' veramente compatibile? qualcuno l'ha montata cosi?
2. e' facile attivare la modalita foto time lapse in tale posizione? oppure bisogna toglierla dal supporto?
3. c'e' pericolo di caduta se sta attaccata sottosopra?

grazie!
Beibo
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
ciao

io vorrei prendere una virb.
non mi piace molto il fatto di averla sul manubrio, e quindi opterei per un attacco compatibile con GOPro, visto che sembra essere compatibile con tutti gli attachi GoPro vorrei andare con un K-edge tipo questo.
http://www.mantel.com/de/k-edge-combo-computer-kamera-halterung?gclid=CJGM7oTCzskCFc-6GwodZacFMQ

in tal modo la avrei "sotto" il mio 510.

domande:

1. e' veramente compatibile? qualcuno l'ha montata cosi?
2. e' facile attivare la modalita foto time lapse in tale posizione? oppure bisogna toglierla dal supporto?
3. c'e' pericolo di caduta se sta attaccata sottosopra?

grazie!
Beibo

Dalle immagini in rete sembra che i supporti per gopro vadano bene per le virb X e XE (due linguette di plastica che si incastrano in mezzo ad un attacco che ne ha tre). Non so se la Elite abbia lo stesso attacco. Magari chi ce l'ha (VIRB Elite) potrebbe postare la foto dell'attacco, così ci si toglie ogni dubbio.
Io ho una Gopro e l'ho montata a "testa in giù", con un supporto simile al K-edge. La ritengo più stabile e sicura rispetto all'attacco standard al manubrio......basta ricordarsi di impostare il filmato al contrario.
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dalle immagini in rete sembra che i supporti per gopro vadano bene per le virb X e XE (due linguette di plastica che si incastrano in mezzo ad un attacco che ne ha tre). Non so se la Elite abbia lo stesso attacco. Magari chi ce l'ha (VIRB Elite) potrebbe postare la foto dell'attacco, così ci si toglie ogni dubbio.
Io ho una Gopro e l'ho montata a "testa in giù", con un supporto simile al K-edge. La ritengo più stabile e sicura rispetto all'attacco standard al manubrio......basta ricordarsi di impostare il filmato al contrario.

grazie

a vedere le info from DC rainmaker sembra pero che nella confezione orginale della virb ci sia un adattatore compatibile GoPro
qui parla proprio del K-edge
http://www.dcrainmaker.com/2014/08/garmingopro-pioneer-aerodynamic.html

e qui fa vedere l'adattatore per la goPro
http://www.dcrainmaker.com/images/2013/12/IMG_6498_thumb.jpg

Beibo
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
grazie

a vedere le info from DC rainmaker sembra pero che nella confezione orginale della virb ci sia un adattatore compatibile GoPro
qui parla proprio del K-edge
http://www.dcrainmaker.com/2014/08/garmingopro-pioneer-aerodynamic.html

e qui fa vedere l'adattatore per la goPro
http://www.dcrainmaker.com/images/2013/12/IMG_6498_thumb.jpg

Beibo

Sembra proprio di sì, che abbia l'adattatore nella confezione. Al limite lo prendi a parte.
Cosa aspetti ancora???.....buon acquisto!!!:mrgreen::mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sembra di sì. Arriva fino a 38mm.
Ma non volevi acquistare il supporto doppio, tipo il k-edge?

grazie.

purtroppo per una bici (quella scassona da allenamento invernale) il k-edge non va , avendo i cavi dei freni non incorporati nella curva. praticamente i cavi sarebbero belli in vista nella inquadratura.

questo invece va daccordo su tutte le bici, ance se non mi piace molto avere una cosa vistosa sul manubrio. vediamo come va.

intanto la aspetto domani o sabato :)

ps. ero in dubbio sulla shimano CM1000 o la virb. ho optato per la virb perche ha delle funzionalita che la shimano non ha, tipo il time lapse che si auto costruisce (non devo passare via editor), la presa HDMI, il burst mode delle foto, il time lapse piu ad dintervallo piu corto della CM 1000, e 64Gb di memoria espandibile contro i 32Gb della shimano. di contro la virb e' piu grande. devo ammettere che la shimano ha fatto un buon lavoro per creare una scatolina cosi piccola , mentre la virb sembra piu una salsiccia... miei gust personali :)

Beibo
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
grazie.

purtroppo per una bici (quella scassona da allenamento invernale) il k-edge non va , avendo i cavi dei freni non incorporati nella curva. praticamente i cavi sarebbero belli in vista nella inquadratura.

questo invece va daccordo su tutte le bici, ance se non mi piace molto avere una cosa vistosa sul manubrio. vediamo come va.

intanto la aspetto domani o sabato :)

ps. ero in dubbio sulla shimano CM1000 o la virb. ho optato per la virb perche ha delle funzionalita che la shimano non ha, tipo il time lapse che si auto costruisce (non devo passare via editor), la presa HDMI, il burst mode delle foto, il time lapse piu ad dintervallo piu corto della CM 1000, e 64Gb di memoria espandibile contro i 32Gb della shimano. di contro la virb e' piu grande. devo ammettere che la shimano ha fatto un buon lavoro per creare una scatolina cosi piccola , mentre la virb sembra piu una salsiccia... miei gust personali :)

Beibo

Io ho l'attacco in questione per la Virb su un DEDA 35 e chiude con difficoltà, nel senso che ha pochi passi per chiudere e devo mettere del nastro per non fare slittare il supporto ( piega carbon).
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
oggi prima uscita con la mia nuova VIRB (in realta di seconda mano...)

attacco Kedge combo (lo so ci ho ripensato).

primo video qui https://www.youtube.com/watch?v=Cs71dwpIUjU&feature=em-upload_owner

direi che il video non e' male. sul tubo si vede peggio che quello registrato.
settaggio 1080dpi, inversione dell'immagine perché la camera stava sotto sopra, microfono ON, stabilizzatore.
si sente il rumore dei cavi dei freni, che ho dovuto far passare sul support camera. non e' che sia un problema enorme, il suono non e' importante per me in questi video.

ho provato anche 45 minuti in time lapse, 1 secondo a frame, a 1080dpi e devo dire che anche li sono molto soddisfatto. purtroppo il tubo sembra fare un lavoro pessimo quando fa l'upload del video in time lapse e la qualità e' veramente pessima... quasi inguardabile.

se riesco a metterlo in maniera decente - dubito - lo posto.

per il resto noto che la camera espone troppo per le ombre. sapevo già da un'altra review su youtube. le go pro sono superiori in questo. noto anche una certa tonalità magenta.

non mi lamento nel complesso, avendola presa a 90euro ed in ottime condizioni.

il VIRBedit, seppur limitato, fa un lavoro decente in editing.

Beibo

edit: il time lapse video qui: https://www.youtube.com/watch?v=QuJxZ1kz6a0
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi prima uscita con la mia nuova VIRB (in realta di seconda mano...)

attacco Kedge combo (lo so ci ho ripensato).

primo video qui https://www.youtube.com/watch?v=Cs71dwpIUjU&feature=em-upload_owner

direi che il video non e' male. sul tubo si vede peggio che quello registrato.
settaggio 1080dpi, inversione dell'immagine perché la camera stava sotto sopra, microfono ON, stabilizzatore.
si sente il rumore dei cavi dei freni, che ho dovuto far passare sul support camera. non e' che sia un problema enorme, il suono non e' importante per me in questi video.

ho provato anche 45 minuti in time lapse, 1 secondo a frame, a 1080dpi e devo dire che anche li sono molto soddisfatto. purtroppo il tubo sembra fare un lavoro pessimo quando fa l'upload del video in time lapse e la qualità e' veramente pessima... quasi inguardabile.

se riesco a metterlo in maniera decente - dubito - lo posto.

per il resto noto che la camera espone troppo per le ombre. sapevo già da un'altra review su youtube. le go pro sono superiori in questo. noto anche una certa tonalità magenta.

non mi lamento nel complesso, avendola presa a 90euro ed in ottime condizioni.

il VIRBedit, seppur limitato, fa un lavoro decente in editing.

Beibo

edit: il time lapse video qui: https://www.youtube.com/watch?v=QuJxZ1kz6a0

L'immagine ondeggia parecchio, come se non fosse attivo lo stabilizzatore. Forse è colpa del supporto ?
I miei video sono bellissimi invece, ma io ho il problema di Garmin edit che va in errore 9 volte su 10 quando c'è da salvare il file sul disco rigido.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
L'immagine ondeggia parecchio, come se non fosse attivo lo stabilizzatore. Forse è colpa del supporto ?
I miei video sono bellissimi invece, ma io ho il problema di Garmin edit che va in errore 9 volte su 10 quando c'è da salvare il file sul disco rigido.
Ondeggia perché avevo una cadenza di pedalata intorno ai 100 rpm [emoji16]

Posta il link di uno dei tuoi

Beibo
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
nah, non è quello.

https://www.youtube.com/watch?v=jUnSRbxSiPQ

Qui ero a 30-40-50 su asfalto sconnesso e nessuna vibrazione.

bho. forse non sai che si pedala in bici allora. :mrgreen:
l'immagine ondeggia perché si pedala. anche nel tuo video - bellissimo, certo - si vede ondeggiare l'immagine appunto perché stai pedalando. guarda ad 1:18 !

se uno non vuole "ondeggiamenti" vari allroa devi fare un video con una moto, o in discesa in bici. o-o

Beibo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bho. forse non sai che si pedala in bici allora. :mrgreen:
l'immagine ondeggia perché si pedala. anche nel tuo video - bellissimo, certo - si vede ondeggiare l'immagine appunto perché stai pedalando. guarda ad 1:18 !

se uno non vuole "ondeggiamenti" vari allroa devi fare un video con una moto, o in discesa in bici. o-o

Beibo

Ciao,
Quelli nel mio video sono ondeggiamenti normalissimi dovuti al movimento delle braccia sul manubrio, amplificato dallo sforzo dei >35 km/h . Nel tuo video si vede un'instabilità anomala. Chi non ti dice che non funziona lo stabilizzatore e l'hanno venduta per quel motivo ? Ovviamente la mia è un'ipotesi senza nessun intento offensivo o quant'altro. Cmq cerca altri video di Virb e prova a fare confronti. Potresti pensare di rivenderla e prenderne una nuova e vedere come va. Usare un prodotto difettoso o danneggiato non ha senso e sarai sempre li a rammaricarti di un video che non ti soddisfa. ciao!