16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
guarda che lui si stacca per bere la birra o fare i selfie mica perché è scarso

:mrgreen:

E' l'unica certezza che abbiamo...

tanto è sempre al centro dell'attenzione e trova sempre modo per far parlare di lui pur facendo finta di correre in bici (si, anticipo le obiezioni, ha fatto un bel fiandre, ma ogni tanto succede che si annoia e fa qualcosa di diverso dal solito :mrgreen:)
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Nibali ha nobilitato con questa vittoria una giornata speciale : i 25 anni di Falcone e Borsellino , mi piace pensare che lui , siciliano , abbia voluto ricordarli ,
non dimentico Scarpa e spero trovi anche altri momenti pure per lui.
Retorica a parte oggi lo Squalo ha scritto una bella pagina di ciclismo , che poi a qualcuno (ma a me sembra molto più di qualcuno...) non piaccia , beh non ci si può far nulla ...
non credo vinca il giro , perchè non ha la squadra , ma oggi la sua zampata ha lasciato il segno negli avversari ,
Quintana per primo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tanto è sempre al centro dell'attenzione e trova sempre modo per far parlare di lui pur facendo finta di correre in bici (si, anticipo le obiezioni, ha fatto un bel fiandre, ma ogni tanto succede che si annoia e fa qualcosa di diverso dal solito :mrgreen:)

il Fiandre infatti e' stato un errore......aveva sentito che c'era una miss che lo aspettava in albergo invece non era vero:cry:
Poi dopo la grande vittoria a Roma con foto.....adesso vorrebbe vincere a Venezia in Piazza San Marco:-x dovrebbe riuscirci lunedi nell'ultima tappa del giro
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Mi viene in mente Rjis al Tour 2006.
Era magrissimo , e praticamente senza quasi anticorpi nel suo organismo. Il medico personale Cecchini , aveva proibito allo stesso di mangiare cose crude prese dal buffet , solo verdure e alimenti cotti. Un solo batterio presente in un'insalata lavata male e il tour poteva essere compromesso.
Paragone inopportuno e inappropriato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali ha nobilitato con questa vittoria una giornata speciale : i 25 anni di Falcone e Borsellino , mi piace pensare che lui , siciliano , abbia voluto ricordarli ,
non dimentico Scarpa e spero trovi anche altri momenti pure per lui.
Retorica a parte oggi lo Squalo ha scritto una bella pagina di ciclismo , che poi a qualcuno (ma a me sembra molto più di qualcuno...) non piaccia , beh non ci si può far nulla ...
non credo vinca il giro , perchè non ha la squadra , ma oggi la sua zampata ha lasciato il segno negli avversari ,
Quintana per primo.

Nibali non piace per il suo carattere fuori dalla bici....se vince fa' il simpatico...se perde trova mille scuse ed e' inavvicinabile.
Per la classe credo non si discute......come anche per il carattere che ci mette in bici......non si pretende che sia uno Scarponi......ma almeno che sia piu' tranquillo quando perde....non deve dimostrare nulla.......e' forte e' la gente lo sa'
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Nibali ha vinto in virtù' dell'abilità a percorrere l'ultima curva,percorsa all'interno e pedalando,si vede che aveva ben studiato il toboga finale.Landa e' stato un pollo ,Nibali in volata ne vince pochissime....
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mi viene in mente Rjis al Tour 2006.
Era magrissimo , e praticamente senza quasi anticorpi nel suo organismo. Il medico personale Cecchini , aveva proibito allo stesso di mangiare cose crude prese dal buffet , solo verdure e alimenti cotti. Un solo batterio presente in un'insalata lavata male e il tour poteva essere compromesso.

Riis Al Tour 2006? Forse 1996... E non mi pare fosse magrissimo , magari non aveva la corporatura di Ullrich ma non mi pare di ricordare fosse magrissimo, aveva la corporatura "giusta". Questo discorso lo potrei capire per Rasmussen al Tour 2007 al limite...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Pacifico che una persona non possa piacere a tutti. Ma io davvero non capisco chi non apprezza Nibali, chi dice che è fortunato, o addirittura antipatico.
E' forte in salita, nelle crono, in discesa, abile a guidare la bici, ha ottime doti di recupero, è un corridore di fondo e oggi vince anche in uno sprint ristretto: è sostanzialmente un corridore completo.

Non è chiarissimo il collegamento tra le indubbie qualità ciclistiche e il suo presunto essere simpatico.

Tra l'altro l'essere o risultare simpatici è quanto di più soggettivo ci possa essere al mondo.

Dici che Quintana guadagnera' secondi su Nibali? Staremo a vedere.
No perche' io oggi a Nairo l'ho visto troppo sofferente a tenere la ruota di Nibali quando ha pestato giu' l'ultimo scatto

L'hai visto sofferente quando si è spostato per ricevere il cambio da Pozzovivo dopo il suo turno davanti, Nibali è scattato da dietro e due secondi dopo gli era a ruota?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Comunque Domoulin può prendersela solo con sé stesso o con l'ammiraglia.


Il cagotto non è un virus o carenza di anticorpi (come qualcuno ha scritto qui) ma un errore nella gestione dei carbogel. Succedono tra gli amatori queste cose. A salire il primo Stelvio si è infilato la mantella parecchi chilometri prima dello scollinamento. Già lì qualcosa non andava. Lo sbalzo di temperatura in discesa ha fatto il resto e alla fine si è dovuto fermare. Il gruppo non ne ha approfittato per 2 chilometri dopodiché la gara è gara.

Bravo lui a tenere duro e alla fine pure la maglia. Ma la maglia poteva perderla se il gruppo o i diretti concorrenti avessero voluto approfittare veramente.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Dalla tappa di oggi si è evinta una cosa fondamentale , nessuno è cosi superiore agli avversari da poter fare la differenza in salita.
Pensavo che Quintana potesse farla vista la tappa del Blockhaus ma sono stato smentito , Nibali stesso oggi la differenza l'ha fatta in discesa e non certamente in salita.
Dumoulin nonostante il problema secondo me oggi ha retto abbastanza bene , la tappa di domani è facile e dovrebbe recuperare in vista di giovedì e venerdì, a mio parere quasi sicuramente perderà la maglia ma se vuole vincere il giro secondo me deve arrivare all'ultima tappa con non piu di 1' di vantaggio su Quintana e 1'30" su Nibali
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
comunque dite quel che volete ma se tom doumulin vince un giro così complesso contro nibali e quintana per me può essere nuovamente il nuovo miguelon...o il nuovo LA

p.s. poi magari mi fa la fine di landa ...
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Dumoulin nonostante il problema secondo me oggi ha retto abbastanza bene , la tappa di domani è facile e dovrebbe recuperare in vista di giovedì e venerdì, a mio parere quasi sicuramente perderà la maglia ma se vuole vincere il giro secondo me deve arrivare all'ultima tappa con non piu di 1' di vantaggio su Quintana e 1'30" su Nibali

Forse volevi dire svantaggio e comunque secondo me un minuto circa su Nibali e circa 1'30" su Quintana.
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
non capisco come si possa definire un campione quintana, ma probabilmente è una mia lacuna. oggi neanche con un domulain fuori forma è riuscito a fare la differenza, al contrario di nibali che per lo meno ci ha provato: quintana o non ne ha o non è capace ad averne....
bravo dumoulin, che nonostante i "problemi intestinali" è riuscito a contenere il ritardo.
e comunque, a parer mio, se non fosse stato per l'infortunio collettivo, il giro lo vinceva la sky.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
non capisco come si possa definire un campione quintana, ma probabilmente è una mia lacuna. oggi neanche con un domulain fuori forma è riuscito a fare la differenza, al contrario di nibali che per lo meno ci ha provato: quintana o non ne ha o non è capace ad averne....
bravo dumoulin, che nonostante i "problemi intestinali" è riuscito a contenere il ritardo.
e comunque, a parer mio, se non fosse stato per l'infortunio collettivo, il giro lo vinceva la sky.

La sky per me non ha mai avuto speranze.

Detto questo quintana avrà entusiasmato poco nella sua carriera (che nonostante la giovane età non è certo corta) ma ha pur sempre vinto un giro una vuelta e fatto tre podi al tour...un campione lo è di certo!