Ciclocomputer Android con IpBike - Pagina 344 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 15:28:35   #3431
Rapasave
Maglia Gialla

LocalitÓ: Alto Adige - SŘd Tirol
Bici: Corsabike KP01
EtÓ: 44
Mentioned: 280 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4573 Post(s)
Rapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave Angelico
Garmin Varia radar

Nel nuovo aggiornamento di IPBIKE che ci sarÓ a giorni c'Ŕ la piena compatibilitÓ con il garmin Varia ant+ 

Per chi non lo conosce il garmin Varia Ŕ un
radar posteriore si illumina e lampeggia per avvisare i veicoli in avvicinamento della presenza di un ciclista sul loro percorso 

Il radar rileva fino a 8 auto in avvicinamento da una distanza massima di 140 metri. Inoltre avendo dei led lampeggiandi o fissi (bisogna scegliere il modello RTL 500 no il 501 che non ha la modalitÓ lampeggio) con l'avvicinarsi delle auto aumentano sia di intensitÓ che di numero attirando maggiormente l'attenzione del guidatore 

Io lo sto usando e mi sto trovando benissimo.
Tenete conto che, rispetto ai ciclocomputer garmin che hanno solo la possibilitÓ di visualizzare un linea con dei puntini che rappresentano le auto in avvicinando, con Ipbike si possono visualizzare altri campi utilissimi come il nr. di auto in avvicinamento la distanza in metri la velocitÓ delle auto (ti accorgi se stanno sfrecciando o no) e il tempo in secondi in cui seremo sorpassati. 

Ovviamente si ha la possibilitÓ ,solo in IPBIKE non con il garmin, di settare degli allarmi visivi e audio compresi di vibrazione o di messaggio personalizzato tipo "ocio all'auto " quando l'auto Ŕ vicina un tot di secondi che ognuno pu˛ settare (io ho messo 8 secondi) 

Il costo del Varia Ŕ di circa 170 euro (preso da amazon in sconto a 135 euro) ad ha una durata media di 5 ore in modalitÓ fissa e 8 ore in modalitÓ lampeggio

Aggiungo che se per i maniaci dei dati Ŕ anche possibile avere i dati statistici di quante auto e a quale velocitÓ siamo stati sorpassati 
Per gli utenti di Ipibike Ŕ veramente un plus per la sicurezza 

se avete domende chiedete pure

ciao 
save

Ultima modifica di Rapasave : 22-05-2017 alle ore 15:34:43
Rapasave non Ŕ connesso  
Vecchio 22-05-2017, 15:33:44   #3432
Rapasave
Maglia Gialla

Rapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave Angelico
Qualche foto...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rapasave non Ŕ connesso  
Vecchio Ieri, 08:34:11   #3433
Rapasave
Maglia Gialla

Fatto stamattina un breve video durante una ripetuta in salita...purtroppo poche auto alle 5 di mattina ma volevo farvi vedere come funziona il garnin varia con Ipbike

Ciao
Save

https://youtu.be/U0GUULED0BY

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rapasave non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28:32.