un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
nchw8i.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiornamento da Cesenatico io, Ipercool, SerVantes e Sarabeppe abbiamo portato a termine la 9colli percorso 130 km
La temuta pioggia è stata clemente con noi :eek: siamo partiti dalle varie griglie solo con strada bagnata che dopo un pò di km si è asciugata, su qualche altura la strada er ancora bagnata :cry:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Aggiornamento da Cesenatico io, Ipercool, SerVantes e Sarabeppe abbiamo portato a termine la 9colli percorso 130 km
La temuta pioggia è stata clemente con noi :eek: siamo partiti dalle varie griglie solo con strada bagnata che dopo un pò di km si è asciugata, su qualche altura la strada er ancora bagnata :cry:
Bravi tutti ... cmq mi sa che oggi c'erano altri "un due trek stella" oltre a quelli da te citati

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
574
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Aggiornamento da Cesenatico io, Ipercool, SerVantes e Sarabeppe abbiamo portato a termine la 9colli percorso 130 km
La temuta pioggia è stata clemente con noi :eek: siamo partiti dalle varie griglie solo con strada bagnata che dopo un pò di km si è asciugata, su qualche altura la strada er ancora bagnata :cry:

Come sempre è stata una bella esperienza anche se avrei voluto fare il lungo ma fino al bivio sentivo un freddo cane (io e il freddo non andiamo d'accordo) però sul corto ho disputato la mia miglior Novecolli anche se ho fatto le discese quasi a passo d'uomo che ho visto un paio di sfortunati colleghi caricati in ambulanza e nn ho voluto rischiare
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Salve a tutti sono molto tentato dalla Trek Domane ma visto che è già un po sul mercato non è che ci sia un restyling a breve ??
Grazie Marco
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È il caso di dire che il mio albergo è un concentrato di forumendoli di bdc forum in espansione, già lo scorso anno vi eravamo io e ranzatrek col suo folto gruppo di amici, peccato che quest'anno non abbia potuto ripetere la maiuscola prestazione dello scorso anno per una buca poco dopo la deviazione per la 200 km che gli a squarciato il suo tubolare poi scalogna nera :bua: :bua: :bua: :bua: il tubolare vittoria che gli han sostituito perdeva pressione alla fine ha trovato una ruota sostitutiva 6v, si ho detto 6v che gli ha permesso di tagliare il traguardo comunque, credo il prossimo anno si equipaggerà con :eek: madone 9 VA se riuscirà a superare l'ostruzionismo della sua Signora. Quest'anno si è aggiunto Moscat al suo esordio 9colli su emonda SLR, spero il prossimo anno si aggiunga nell'albergo dove alloggiavamo anche SerVantes :mrgreen: :mrgreen:
Per chiudere il cerchio dei forumendoli nell'albergo avanti a quello dove alloggiavamo vi era quello dove ha alloggiato il mio carissimo amico Ipercool o-o o-o
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao ragazzi qualcuno che mi sa dare un'indicazione su come togliere isospeed sulla Madone 9 e se è possibile che devo togliere il porta reggisella grazie in anticipo......

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Allo stand della Trek, a Cesenatico, in occasione della Novecolli, ho fatto questa domanda al responsabile, quello dallo spiccato accento bergamasco : sarebbe possibile riverniciare la mia Madone 6.9 del 2012( va benissimo) ma il telaio è un pò segnato da sassolini, graffiature, etc ? No, in Europa non fanno questo servizio perchè non è attivo il Project one, e in USA dove tecnicamente sarebbe possibile, il costo sarebbe insostenibile . Per poi aggiungere : è vero, si perde la garanzia, ma i telai hanno così pochi problemi che se proprio ci tieni, te lo vernici e basta . Boh .... e in giro sul Porto Canale ho visto per la prima volta dal vivo il colore che piace a me, l' orange fluo, di una simpatica ragazzona tedesca ...
 

Allegati

  • Trek Orange.jpg
    Trek Orange.jpg
    231,1 KB · Visite: 137

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ECCO LA TANTA SBANDIERATA GARANZIA A VITA DEI NOSTRI TELAI TREK :


in riferimento alla pratica XXXXXX di riparazione in garanzia lamento la risposta di rifiuto ricevuta.
Il difetto del telaio viene imputato al sottoscritto in quanto responsabile di serrare eccessivamente la ruota posteriore al telaio causando un usura eccessiva del carbonio.
Questa risposta per me è inaccettabile per i seguenti motivi :
primo non capisco come meccanicamente due parti meccaniche non in movimento ( telaio Vs bloccaggio ruota ) possano generare un attrito in grado di consumare altro materiale. La ruota gira sul cuscinetto non sul bloccaggio. Infatti la rotazione della ruota non è influenzata dal serraggio.
Inoltre sul manuale d'uso dato in dotazione al momento dell'acquisto viene raccomandato in più punti di verificare bene il serraggio delle ruote onde evitare incidenti o rischio di cadute ( capitolo 3 - Adjustment : A quick releas that in sont correctly adjusted and closed can let the wheel be loose or come off.... )
Per evitare che l'utente corra qualche rischio l'unica indicazione di serraggio che viene data è la seguente :
slightly tight. A quanti Nm corrisponde questo valore di serraggio ?
Se applicato dalla signorina o dal carpentiere come può essere regolato ???

Scrivo tutto questo per fare capire il mio stupore di fronte un rifiuto su un telaio che non ha subito cadute o incidenti. Le foto lo dimostrano.

[....]
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ED ECCO LA RISPOSTA RIDICOLA

Gent. Sig. XXXXX,

dalle immagini inoltrateci a mezzo reclamo dal rivenditore XXXXX si nota come entrambe le battute dei forcellini in carbonio risultino fortemente usurate.

A differenza da quanto Lei sostiene, il danno non è dovuto ad un attrito tra ruota e telaio in quanto i tappi di chiusura delle ruote e le battute dello sgancio rapido rimangono fissi senza ruotare. Entrambe le facce dei forcellini presentano un dislivello sul carbonio dell’esatto diametro dello sgancio rapido e dei tappi di chiusura.

Avendo installato ruote di marchio Fulcrum, non siamo a conoscenza della corretta coppia di serraggio specificata dal produttore (tale coppia di serraggio non può quindi essere trovata sul nostro manuale di uso e manutenzione della bicicletta, trattandosi di prodotti non Trek / Bontrager).

Qualora volesse sottoporci fisicamente la bicicletta, ci rendiamo disponibili a visionarla direttamente presso i nostri uffici per rilasciarle una perizia scritta in merito al danno riscontrato.
Cordiali saluti,
Trek Bicycle Srl
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ED ECCO COSA MI SONO SENTITO DI DIRE

Salve,

Da quello che scrive si intende che la garanzia decade nel momento in cui vengono installati componenti di terze parti.
Sarei curioso di avere un estratto in cui questo viene dichiarato.

Quindi oltre il danno lei suggerisce la beffa e pagare a mie spese lo smontaggio, spedizione di un telaio ( 200euro circa ) per trovarmi nella medesima situazione.

Confermo quanto già espresso al telefono. E' un comportamento al limite della correttezza che sfruttando l'ambiguità delle clausole di coda sottrarre l'azienda dalle responsabilità nei confronti del cliente .

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.