XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono un nuovo possessore del Bryton 530 e per quanto mi trovi bene con il 530 mi trovo malissimo con il sito [url]https://active.brytonsport.com/[/URL] per diversi motivi, anche da voi indicati.
Pongo una domanda ai più esperti : quando provo a pianificare un percorso con profilo in bicicletta appena pongo i punti di partenza e punto di arrivo mi si apre una finestra che dice: nessun percorso disponibile e li mi blocca, per andare aventi devo cambiare il profilo con a piedi o in auto.
Spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi vorrà rispondereo-o

Pianifica sempre con percorso Auto e non avrai problemi...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ho provato a cercare una spiegazione...un neo(per me)del 530 come del 310(che avevo) e' che non "sente" l'altimetria in automatico..ma va impostata...ho visto come si fa...ma la domanda eè...cosa serve la funzione "calibrazione"

quando poi attiveranno le notifiche di chiamata sarà il top..
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ho provato a cercare una spiegazione...un neo(per me)del 530 come del 310(che avevo) e' che non "sente" l'altimetria in automatico..ma va impostata...ho visto come si fa...ma la domanda eè...cosa serve la funzione "calibrazione"

quando poi attiveranno le notifiche di chiamata sarà il top..

ad assegnare quell'altezza, dopo di che puoi premere start
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.126
3.146
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho provato a cercare una spiegazione...un neo(per me)del 530 come del 310(che avevo) e' che non "sente" l'altimetria in automatico..ma va impostata...ho visto come si fa...ma la domanda eè...cosa serve la funzione "calibrazione"

quando poi attiveranno le notifiche di chiamata sarà il top..

l'altimetro barometrico ha bisogno di impostare una altitudine di partenza, per quello c'è la funzione di calibrazione che in pratica te lo "azzera"

inserisci l'altitudine da dove parti, dai la calibrazione e poi da li inizia a contare il dislivello
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
l'altimetro barometrico ha bisogno di impostare una altitudine di partenza, per quello c'è la funzione di calibrazione che in pratica te lo "azzera"

inserisci l'altitudine da dove parti, dai la calibrazione e poi da li inizia a contare il dislivello

La calibrazione non serve ad azzerare l'altimetro...ma solo a dargli un'altezza di partenza piu precisa possibile...infatti il dislivello calcolato sia che si faccia o meno la calibrazione risulterà sempre lo stesso...
Nel caso si faccia la calibrazione risulteranno però corrette le quote raggiunte durante l'uscita.
Gli altimetri barometrici come appunto quello del 530 o 330 o 310 ecc sono si precisi ma soggetti agli sbalzi di pressione...x questo serve la calibrazione...per riportare le quote toccate nel giro il più corrette possibile...ma ripeto ciò non influisce sul dislivello calcolato che è sempre lo stesso.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
ad assegnare quell'altezza, dopo di che puoi premere start

l'altimetro barometrico ha bisogno di impostare una altitudine di partenza, per quello c'è la funzione di calibrazione che in pratica te lo "azzera"

inserisci l'altitudine da dove parti, dai la calibrazione e poi da li inizia a contare il dislivello

Grazie..molto gentilio-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
La calibrazione non serve ad azzerare l'altimetro...ma solo a dargli un'altezza di partenza piu precisa possibile...infatti il dislivello calcolato sia che si faccia o meno la calibrazione risulterà sempre lo stesso...
Nel caso si faccia la calibrazione risulteranno però corrette le quote raggiunte durante l'uscita.
Gli altimetri barometrici come appunto quello del 530 o 330 o 310 ecc sono si precisi ma soggetti agli sbalzi di pressione...x questo serve la calibrazione...per riportare le quote toccate nel giro il più corrette possibile...ma ripeto ciò non influisce sul dislivello calcolato che è sempre lo stesso.

Si..si..questo lo sapevo..era solo per vedere la quota"reale"..visto che dovrei pedalare sullo Stelvio era una curiosità nel leggere questo dato...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Faccio una domanda generica sul futuro dei dispositivi Bryton. Secondo voi c'è la possibilità che implementino i segmenti live di Strava? Magari anche su un dispositivo nuovo.

Vedo dal sito di Strava, che oltre a Garmin li supportano ora già in diversi (Lezyne, MIO Cyclo, Sigma, Wahoo).

https://support.strava.com/hc/en-us/articles/223361887-Strava-Live-Segments-compatible-devices

Per il mio utilizzo la considero l'unica grande mancanza dei dispositivi Bryton che mi costringe ancora ad affiancarci lo smartphone per misurarmi sui miei tempi!
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ho scritto ora al service Bryton...vediamo che dicono...scrivete in tanti così si adoperano per inserire le modifiche...:mrgreen:

mi hanno risposto quelli di Bryton dicendomi che terranno conto della mia richiesta (ovvero poter creare le indicazioni turn by turn ,sul loro sito,da una traccia da esistente) e che vedranno se si può implementare,ma non promettono niente.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
mi hanno risposto quelli di Bryton dicendomi che terranno conto della mia richiesta (ovvero poter creare le indicazioni turn by turn ,sul loro sito,da una traccia da esistente) e che vedranno se si può implementare,ma non promettono niente.

Stessa cosa anche a me...cmq più siamo a chiedere e meglio è...gli ho rotto le scatole con la pianificazione dei percorsi che non permetteva la creazione dei punti intermedi...e poi lo hanno fatto...quindi insisti e persisti...e qualcosa si muoverà...:asd:
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Faccio una domanda generica sul futuro dei dispositivi Bryton. Secondo voi c'è la possibilità che implementino i segmenti live di Strava? Magari anche su un dispositivo nuovo.

Vedo dal sito di Strava, che oltre a Garmin li supportano ora già in diversi (Lezyne, MIO Cyclo, Sigma, Wahoo).

https://support.strava.com/hc/en-us/articles/223361887-Strava-Live-Segments-compatible-devices

Per il mio utilizzo la considero l'unica grande mancanza dei dispositivi Bryton che mi costringe ancora ad affiancarci lo smartphone per misurarmi sui miei tempi!

Anche qui come per le altre cose...scrivete su Facebook sul gruppo Bryton di implementare gli strava segments...io l'ho già fatto e mi hanno detto di scrivere a Strava affinchè permettano l'utilizzo dei segmenti sui bryton...dobbiamo essere in tanti però...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Anche qui come per le altre cose...scrivete su Facebook sul gruppo Bryton di implementare gli strava segments...io l'ho già fatto e mi hanno detto di scrivere a Strava affinchè permettano l'utilizzo dei segmenti sui bryton...dobbiamo essere in tanti però...
Perché scusa non deve essere bryton che paga strava per poterlo fare? Uhm

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.126
3.146
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
La calibrazione non serve ad azzerare l'altimetro...ma solo a dargli un'altezza di partenza piu precisa possibile...infatti il dislivello calcolato sia che si faccia o meno la calibrazione risulterà sempre lo stesso...
Nel caso si faccia la calibrazione risulteranno però corrette le quote raggiunte durante l'uscita.
Gli altimetri barometrici come appunto quello del 530 o 330 o 310 ecc sono si precisi ma soggetti agli sbalzi di pressione...x questo serve la calibrazione...per riportare le quote toccate nel giro il più corrette possibile...ma ripeto ciò non influisce sul dislivello calcolato che è sempre lo stesso.

infatti l'ho messo tra virgolette, non ho spiegato bene cosa volevo dire perchè mi pareva evidente, mea culpa o-o
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Scusate ma ho acceso il mio bryton 530 ed é rimasto bloccato nella schermata iniziale Rider. Non si spegne e non risponde ai tasti. Cosa posso fare? Vi è capitato?