un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che bello questo 'terrorismo' sulle ruote in carbonio.........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Non è "terrorismo" ma piuttosto un aspetto delle ruote full Carbon da considerare.
Ovviamente come tutte le cosa vanno usate con cognizione di causa e comunque se io ho usato i pattini indicati dalla casa costruttrice e tutte le attenzioni del caso ( frenare in modo deciso ma breve ) credo che ci debba essere , entro i primi due anni, la sostituzione in garanzia senza nessun costo aggiuntivo .
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
su cerchi di progettazione recente (ultimi 3 anni) è una cosa molto rara perché le resine sono progettate per temperature altissime (necessità dovuta soprattutto dal voler proporre le full carbon copertoncino in cui la pista è ancora più delicata per via della struttura).
Però in passato si verificava e ad esempio parlai io con reynolds per la sostituzione prima del cerchio anteriore e poi posteriore di una amico: una volta fornite le informazioni del caso l'intervento fu completamente in garanzia anche per il secondo cerchi pur essendo a limite della durata formale della garanzia.

Le easton di iper vengono usate tutti i giorni con qualunque condizione (vedi stradebianche 2017), ma non mi sembra che abbiano dato alcun problema
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
le ho cotte facendo la valcava (chi la conosce sa di cosa parlo) in discesa, staccate decise e secche, non ho mai tenuto i freni tirati per lunghi tratti....ma la discesa in questione è lunghissima e con pendenze da urlo e molte curve e tornanti in successione.

e riguardo al cambio a 729 € cosa ne pensate?

bhè la valcava è impegnativa sia in salita che in discesa
però da qui a cuocere le piste frenanti...anche perchè come dici bene tu, si presta a frenate secche e decise con punti in cui si riesce a non frenare o cmq a stare senza i freni "in mano"...
vergognosa la proposta economica del noto negoziante brianzolo...:wacko::-x
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho avuto per tre anni le bontrager aeolus 5 tubolare...circa 30000km vendute perfette.
Ho avuto un paio di zipp 303 tubolare 45000km tanti problemi di cuscinetti ma piste perfette.

Che sia un problema delle clincher?
si le clincher sono in media molto più delicate,
ma ci sono anche full carbon copertoncino che non danno problemi
e cerchi tubolari che ne hanno dati
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
o-o

per di più a un cliente 5 stelle che non si è MAI lamentato di niente ( a dire il vero non ne ho mai neanche avuto il motivo).

Sicuramente salterà fuori con una delle sue....sperem!!!!

io sostituirei il cerchio con un buon prodotto del far east di analoga altezza e foratura (probabilmente migliore dell'originale se si è cotto così). Costo del cerchio circa 150€ e quindi compreso di lavoro credo che con meno di 200€ hai la ruota nuova. Con un pizzico di fortuna con 200€ metti anche le grafiche e sei a posto
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
GMD_0317.jpg

come è possibile che pur avendo sotto al sedere una m9 come quella di Don non abbia vinto?! sono seriamente preoccupato, che gli abbiano dato un esemplare difettoso? :D
 
  • Mi piace
Reactions: SerVantes

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
GMD_0317.jpg

come è possibile che pur avendo sotto al sedere una m9 come quella di Don non abbia vinto?! sono seriamente preoccupato, che gli abbiano dato un esemplare difettoso? :D


[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] solo [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ha m9 con il VA tutti gli altri hanno quella normale [emoji23][emoji23][emoji23]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
GMD_0317.jpg

come è possibile che pur avendo sotto al sedere una m9 come quella di Don non abbia vinto?! sono seriamente preoccupato, che gli abbiano dato un esemplare difettoso? :D

caspita che bella foto !

notavo la posizione delle mani sui comandi e non sulla piega ... posizione NON da sprinter puro ? o arrivo in leggera salita ?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
O la sua Madone non ha il famoso "VA" oppure i freni Bontrager lo hanno abbandonato proprio sul finale rimanendo bloccati. :mrgreen:
 

Allegati

  • volata.jpg
    volata.jpg
    454,5 KB · Visite: 58

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Un saluto a tutti......
Ho sentito che oggi a Foligno nello stand della Trek sara' presente una novita' relativa al nuovo modello forse Emonda.......
Sapete niente Voi ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.