Bianchi oltre xr2

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ho portato a casa la bici e non ho resistito a fare un giretto dell'isolato,anche se con i vestiti normali..

Rispetto alla Bmc slr02 che avevo questa e' piu' rigida,piu' scattante,tiene di piu' la velocita' quando smetto di pedalare e gli inserimenti in curva sono precisi ..

Purtroppo pero' devo dire che la bmc e' piu' comoda,assorbe di piu' le asperita' del terreno, ma cmq devo testarla bene per dare un giudizio definitivo..
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Ho portato a casa la bici e non ho resistito a fare un giretto dell'isolato,anche se con i vestiti normali..

Rispetto alla Bmc slr02 che avevo questa e' piu' rigida,piu' scattante,tiene di piu' la velocita' quando smetto di pedalare e gli inserimenti in curva sono precisi ..

Purtroppo pero' devo dire che la bmc e' piu' comoda,assorbe di piu' le asperita' del terreno, ma cmq devo testarla bene per dare un giudizio definitivo..

io ne ho montata una a febbraio...
bici molto bella, rigida e scattante....nei cambi di ritmo e' eccezionale, e va anche molto bene in salita!!!
unico neo....la sua rigidita' si fa sentire abbastanza nei tratti con asfalto "rugoso".
A volte, e' talmente alta la frequenza di vibrazioni che quasi si vede la strada a fatica e in maniera confusionaria.
(con l'altra bianchi che avevo non mi succedeva)
ma la ricomprerei altre 100 volte.....sia per come va, che per il suo design raffinato.

cmq, auguri per il nuovo acquisto
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
io ne ho montata una a febbraio...
bici molto bella, rigida e scattante....nei cambi di ritmo e' eccezionale, e va anche molto bene in salita!!!
unico neo....la sua rigidita' si fa sentire abbastanza nei tratti con asfalto "rugoso".
A volte, e' talmente alta la frequenza di vibrazioni che quasi si vede la strada a fatica e in maniera confusionaria.
(con l'altra bianchi che avevo non mi succedeva)
ma la ricomprerei altre 100 volte.....sia per come va, che per il suo design raffinato.

cmq, auguri per il nuovo acquisto

esattamente, e' molto rigida e le vibrazioni su strada rovinata sono tante, cambiando copertoncini si puo' migliorare? ho gia' su quelli da 25 pero'..
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi ho fatto un giretto di 45 km in 1 ora e 40 circa,che dire la bici e' fantastica,leggerissima e scattante,in salita faccio leggermente meno fatica rispetto a quella che avevo prima,alzandomi nei pedali e' molto piu' reattiva e anche in discesa la trovo piu' sicura..
In pianura poi una volta preso velocita' e' piu' facile mantenere l'andatura e la sento scorrere bene, se devo dire un difetto e' che essendo molto rigida nei punti in cui la strada e' messa un po' male si sentono le vibrazioni,pero' ha talmente tanti pregi che si ci puo' passare sopra..
Inoltre i freni ultegra sono fantastici,rispetto ai 105 sono nettamente migliori
Voto 8.5