mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
In attesa delle ruote volevo acquistare dei pattini per i freni, non ho nessuna intenzione di usare quelli corredati, ho provato a scrivere al produttore ieri, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho cercato un po' ma non ho ancora deciso, chi consiglia le Corima rosse, chi le Swiss Stop black prince, quindi rimarrei fra questi due (i flash pro si trovano a buon prezzo su amazon tra l'altro, ma meglio questi o i flash evo?)

Ultimamente ho letto più opinioni positive su queste ultime, le swiss stop intendo poi non so quale modello, ma diversi amici che usano ruote in carbonio mi consigliano le corima, per esperienza diretta con queste ruote voi cosa dite? grazie
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
contattata Farsport, sempre per ruote copertoncino 38 con raggi Sapim CXray (che fanno la differenza sia come peso che come prezzo) .

Ruote da 38 23 mm con EDhub molto leggero raggi sapim 1330 gr 550$ SS comprese

qualcuno si unisci per l'acquisto ?

altri consigli ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
contattata Farsport, sempre per ruote copertoncino 38 con raggi Sapim CXray (che fanno la differenza sia come peso che come prezzo) .

Ruote da 38 23 mm con EDhub molto leggero raggi sapim 1330 gr 550$ SS comprese

qualcuno si unisci per l'acquisto ?

altri consigli ?
Io per ora mi informo, ed aspetto ancora un pochettino visto la situazione lavorativa o-o

Mi dai solo il contatto ? Magari ci faccio due chiacchiere

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusate ma riprovo a porre la domanda perchè tra non molto arrivano le ruote e non vorrei usare i pattini in dotazione...

Per le piste in basalto, corima rosse o swiss stop black prince? grazie!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi..ho un amico che ha preso un cerchio singolo di ricambio...ora i cinesi gli hanno scritto di aggiungere 60dollari di xdb per evitare la dogana e non sa cosa fare...ma sul singolo cerchio smontato non dovrebbe esserci antidumping giusto??...e' ancora cosi o e' cambiato qcsa??;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi..ho un amico che ha preso un cerchio singolo di ricambio...ora i cinesi gli hanno scritto di aggiungere 60dollari di xdb per evitare la dogana e non sa cosa fare...ma sul singolo cerchio smontato non dovrebbe esserci antidumping giusto??...e' ancora cosi o e' cambiato qcsa??;nonzo%

brigli una cosa è l'antidumping e una cosa sono tasse doganali e IVA.

Il primo è una "tassa" del 40% (?) metre le tasse doganali sono del 3.5% (?) + iva 22%.

il problema credo che poi hai pochi margini di controversia, che fai apri una contestazione tributaria per 50 100 € ? o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
brigli una cosa è l'antidumping e una cosa sono tasse doganali e IVA.

Il primo è una "tassa" del 40% (?) metre le tasse doganali sono del 3.5% (?) + iva 22%.

il problema credo che poi hai pochi margini di controversia, che fai apri una contestazione tributaria per 50 100 € ? o-o

Si lo so..ma era per dargli un consiglio se era meglio che pagasse lo stesso la maggiorazione xdb anche per un solo cerchio oppure ignorasse il surplus e lo fa arrivare direttamente senza niente...poi l'imp e' che non ci sia antidumping...qui non parliamo di ruote,ma di un cerchio ricambio...a quanto ne so io non c'e' mai stato nulla applicato sul singolo cerchio...ora non sa se e' cambiato...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si lo so..ma era per dargli un consiglio se era meglio che pagasse lo stesso la maggiorazione xdb anche per un solo cerchio oppure ignorasse il surplus e lo fa arrivare direttamente senza niente...poi l'imp e' che non ci sia antidumping...qui non parliamo di ruote,ma di un cerchio ricambio...a quanto ne so io non c'e' mai stato nulla applicato sul singolo cerchio...ora non sa se e' cambiato...

OK, non so nenache io se è cambiato qualcosa, cerchio che costa ? 150 €

ovvero pagherebbe 30 35 € di iva + 7 10 € di dogana ovvero 40 50 € in piu
se poi casca nell'antidumping allora è un problema....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Scusate ma riprovo a porre la domanda perchè tra non molto arrivano le ruote e non vorrei usare i pattini in dotazione...

Per le piste in basalto, corima rosse o swiss stop black prince? grazie!
Black prince,le corima rosse frenavano bene sui cerchi cinesi "vecchi" con i nuovi non frenano un tubo,i swisstop invece frenano bene,tranne che col bagnato pesante...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Ciao, scusate se scrivo, sono un felice possessore di zipp404, volevo provare ruote piu estreme, e son curioso di provare queste cinesi, grazie anche ad un amico che le ha e ci si sta trovando bene.
Ho trovato delle ruote far sports (da quel che ho capito, è buono come venditore) con raggi sapim e mozzo dt350s, già tutte montate (stavo vedendo anche il singolo cerchio su ali baba, mozzi e raggi, piu montaggio...non so se il gioco varrebbe la candela)... vi posto il link, secondo voi sono buone?
grazie mille!


https://www.wheelsfar.com/road-whee...n-clincher-u-shape-with-dt350-hub-wheels.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.