COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
interno, la forcella è la stessa per C60 e V1 (perno passante) mentre solo sui primi c60 c'era l'opzione della forcella quick release con tubo esterno

Per le versioni con freni tradizionali invece le forcelle sono diverse giusto??
Le forcelle sono prodotte in Italia come il C60 o all'estero come il V1-r ??
Grazie
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
;nonzo% Forse intendeva che fulcrum, pur essendo alla fine la stessa ruota, ha un brand neutro non legato ad un gruppo. In questo caso io sono d'accordo. Ad esempio non metterei mai ruote Roval o Botranger

Si grazie, intendevo questo, ma ognuno può fare quello che vuole, basta avere il corpetto compatibile col pacco pignoni, per cui fulcrum o campagnolo la sostanza non cambia, cambia invece che campagnolo non ha a suo marchio un profilo carbo alto 40.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Lo penso anche io. Il mio sivende che e' uno che corre pero' me la ha sconsigliate,dice che sono " ruote di pietra". In che senso non lo so,ma se sono rigide come si deve benvenga :-x

Si confermo, sono belle ma molto costose (impegnative) e dal comportamento molto particolare (rigide) per cui non proprio poliedriche.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Di seguito trovate due foto trovate in rete di un dettaglio della forcella della C60, si nota una differenza costruttiva, la prima sembra un "monoscocca" l'altra sembra la tipica "giunzione" che caratterizza il C60, si tratta di due versioni diverse oppure una delle due è una contraffazione?
Grazie

18010862_1540565026017470_3247008565293655105_n.jpg


17917255_1540563776017595_945990879060130033_o.jpg



PS: mi scuso se la questione era già stata posta in precedenza, ma non ho trovato nulla in merito ...
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
In effetti è vero... gran silenzio... tutti a macinare km su km... bhe io esternerò la mia considerazione degli ultimi giorni... sono ormai 3 mesi che ho abbandonato la mia colnago cx1 e devo dire che la sua guidabilità in discesa mi manca veramente tanto... non so se sulla nuova sono le ruote, con le quali non è stato amore già dal primo istante in quanto le trovo troppo "secche"... oppure è il telaio con il quale invece mi trovo parecchio bene in tutte le altre condizioni... però la cx1 in discesa dava una sensazione di sicurezza che mi sogno di notte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dan.val76

Novellino
6 Febbraio 2016
22
1
Visita sito
le ruote fanno tanto... sulla mia M10 avevo delle alto profilo in carbonio con tubolari, non mi trovavo... Non riuscivo ad impostare le curve come volevo... ho montato delle Marchisio Superlight e mi trovo alla grande, sembra un' altra bici!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Curiosità, cosa stai usando ora? Che ruote prima ed adesso?
Una pinarello dogma f8 con mavic cosmic sle (cerchio alluminio pista in exalith e profilo 50 in carbonio) sulla cx1 avevo delle fulcrum racing 1... che ho utilizzato per un mesetto anche sulla pinarello per l'allestimento invernale...
le ruote fanno tanto... sulla mia M10 avevo delle alto profilo in carbonio con tubolari, non mi trovavo... Non riuscivo ad impostare le curve come volevo... ho montato delle Marchisio Superlight e mi trovo alla grande, sembra un' altra bici!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con queste mavic non riesco proprio a prenderci confidenza, la frenata è pessima anche se monto DA9000 che sulla carta dovrebbe essere un buon impianto frenante, e che sulle fulcrum è veramente spettacolare... e poi le trovo veramente secche... più che reattive mi sembrano fastidiose.. stavo meditando di scambiarle con un alto profilo full carbon per tubolare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In effetti è vero... gran silenzio... tutti a macinare km su km... bhe io esternerò la mia considerazione degli ultimi giorni... sono ormai 3 mesi che ho abbandonato la mia colnago cx1 e devo dire che la sua guidabilità in discesa mi manca veramente tanto... non so se sulla nuova sono le ruote, con le quali non è stato amore già dal primo istante in quanto le trovo troppo "secche"... oppure è il telaio con il quale invece mi trovo parecchio bene in tutte le altre condizioni... però la cx1 in discesa dava una sensazione di sicurezza che mi sogno di notte...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

macinare km!!!! ma magari,qua in quel di brescia piove,fa freddo e la bici è un lontanissimo sogno :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.