Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Ciao a tutti. Mio terzo messaggio anche se vi leggo da parecchio.
Mi chiamo Emiliano e vivo a Siena (anche se sono romano)
E dato che quest'anno la voglia di bici da corsa mi sta travolgendo ho deciso di iniziare a scrivere più assiduamente sul forum. Anche le mie imprese.

Oggi record personale: 76.3km con 1.122 metri di dislivello.
Il mio obiettivo è arrivare ai 100km in una botta sola.

Questo il giro su Strava
https://www.strava.com/activities/923701704
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
80 km con un incidente :->
Esplosa la camera e stallonato il copertoncino anteriore, un gran bel volo ai 50 all'ora in discesa, ho dovuto farmi quasi 50 km per rientrare con un ginocchio mezzo scassato e una spalla dolorante...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
80 km con un incidente :->
Esplosa la camera e stallonato il copertoncino anteriore, un gran bel volo ai 50 all'ora in discesa, ho dovuto farmi quasi 50 km per rientrare con un ginocchio mezzo scassato e una spalla dolorante...
In bocca al lupo per la guarigione​! Ci pensavo giusto oggi, nelle discese in doppia cifra se la camera scoppia penso sia impossibile controllare la bici e c'è solo da sperare in bene

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In bocca al lupo per la guarigione​! Ci pensavo giusto oggi, nelle discese in doppia cifra se la camera scoppia penso sia impossibile controllare la bici e c'è solo da sperare in bene

occhio sempre alle buche o tombini che possono esserci sulle strade in discesa...ci sono delle insidie nascoste pronte a danneggiarti, basta poco...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
80 km con un incidente :->
Esplosa la camera e stallonato il copertoncino anteriore, un gran bel volo ai 50 all'ora in discesa, ho dovuto farmi quasi 50 km per rientrare con un ginocchio mezzo scassato e una spalla dolorante...

mi spiace, per caso avevi i freni tirati? perchè la scorsa estate è accaduto a me, si è surriscaldata la pista freni e con già la pressione a 8, il calore ha fatto scoppiare la camera
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
occhio sempre alle buche o tombini che possono esserci sulle strade in discesa...ci sono delle insidie nascoste pronte a danneggiarti, basta poco...
Il problema è che quando ti trovi il 15-20% è dura non tenere sempre frenato, forse ho anche un impianto frenante poco potente... Ormai le strade che percorro le so a memoria, ma a volte non riesci a schivare le buche per colpa del traffico [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il problema è che quando ti trovi il 15-20% è dura non tenere sempre frenato, forse ho anche un impianto frenante poco potente... Ormai le strade che percorro le so a memoria, ma a volte non riesci a schivare le buche per colpa del traffico [emoji52]

lo so, ma se ci pensi bene, non ne vale la pena fare il savoldelli della situazione in discesa... anche perchè sull'asfalto si trova di tutto, da sabbia, a chiodi, e ghiaia... in genere io freno a scatti, prendo giusto i tempi di frenata in modo che non si surriscalda molto la pista del cerchio, la scorsa estate mi ero già visto a terra, fortunatamente così non è stato...
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Grazie per gli auguri di pronta guarigione :)
Comunque un altro ciclista si è fermato ad aiutarmi e la prima cosa che ha fatto è stata sentire i cerchi, secondo lui erano molto caldi, il problema è che (almeno a leggere su strava) la pendenza lì ha dei picchi del 13/14% e quindi la bici prendeva molta velocità (io poi peso sui 108 kg quindi accelera tantissimo), nei tornanti frenavo per rallentare e poi riaprivo nei pezzi un po' dritti, ma si vede che il cerchio non si raffreddava abbastanza.
Adesso abbastanza paura che ricapiti, anche finire la discesa è stato un dramma, poi vabbè avevo anche paura che la bici avesse dei danni (lunedì la porto a far vedere).
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Grazie per gli auguri di pronta guarigione :)

o-o

secondo lui erano molto caldi

come pensavo...

Adesso abbastanza paura che ricapiti

non scendere con entrambi i freni tirati, ma un pò per volta, in modo che dai tempo di far freddare un pò le piste dei cerchi..., non farti bloccare dalla paura, altrimenti la paura può portare a fare altre cose inopportune... di nuovo buona guarigione e l'importante è che sei qui e che hai scritto... ;-)

o-o
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Oggi appena rientrato come programmato 100 km.
Nel primo trimestre chiudo a 4.500 km forse troppi per un vecchio di settant'anni.

leggo, e :azz sbalordisco.

Io, fra influenza, bronchite e weekend di pioggia, ho chiuso il primo trimestre con 450 Km :cry.
Manca uno zero!

Oggi, per rifarsi, giro del Giogo e della Futa, 120 km, in quasi 7 ore
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie per gli auguri di pronta guarigione :)
Comunque un altro ciclista si è fermato ad aiutarmi e la prima cosa che ha fatto è stata sentire i cerchi, secondo lui erano molto caldi, il problema è che (almeno a leggere su strava) la pendenza lì ha dei picchi del 13/14% e quindi la bici prendeva molta velocità (io poi peso sui 108 kg quindi accelera tantissimo), nei tornanti frenavo per rallentare e poi riaprivo nei pezzi un po' dritti, ma si vede che il cerchio non si raffreddava abbastanza.
Adesso abbastanza paura che ricapiti, anche finire la discesa è stato un dramma, poi vabbè avevo anche paura che la bici avesse dei danni (lunedì la porto a far vedere).
Per fortuna ora con i freni a disco non si ha più il problema del surriscaldamento del cerchio con il conseguente scoppio del pneumatico

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
80 km con un incidente :->
Esplosa la camera e stallonato il copertoncino anteriore, un gran bel volo ai 50 all'ora in discesa, ho dovuto farmi quasi 50 km per rientrare con un ginocchio mezzo scassato e una spalla dolorante...

Azz! Buona guarigione! Ma almeno sembra che non ti sia fatto nulla di grave se hai potuto continuare anche se un po acciaccato. Anche a me le discese non piaccino molto e tendo sempre a frenare...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi tolgo il cappello di fronte a questi "numeri", veramente tanti complimenti !!!

leggo, e :azz sbalordisco.

Io, fra influenza, bronchite e weekend di pioggia, ho chiuso il primo trimestre con 450 Km :cry.
Manca uno zero!

Oggi, per rifarsi, giro del Giogo e della Futa, 120 km, in quasi 7 ore

Tutto è merito del fatto che essendo in pensione ed aborrendo quello che normalmente fanno i pensionati e dato che nella mia vita oltre che studiare prima e lavorare dopo non ho fatto altro che andare in bicicletta... continuo fino a che le forze me lo consentono. o-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.864
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Cavallo pazzo, tu sei un giovane anziano con esperienza, e le tue favolose performance sono uno stimolo incredibile agli altri ciclisti a continuare a mettersi in gioco. Oggi 91 km con un vento così forte che al ritorno anche la pianura è diventata una salita e mi sentivo sballottato come in barca...

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.