Garmin Edge 820

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Mi capita una cosa strana. Quando accendo il garmin dentro casa, staccato dalla bici, per scaricare l'attività sul telefono tramite Bluetooth, spesso mi abbia una nuova corsa senza motivo. A volte lo fa anche mentre è in carica. È capitato anche a qualcun altro??
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
E' uscito il firmware 6.30 dove scrivono chiaramente di aver "sistemato" l'errore sull'altitudine.
Fixed issue causing elevation to be incorrectly offset.
Fixed minor issues related to Connect IQ.

Più tardi lo installo e staremo a vedere

Provato stamattina e sembra che il problema sia stato risolto.
Partito da 165 m s.l.m. e tornato con il Garmin che segnava 162. Ottimo direi.
La visualizzazione della pendenza/VAM però è ancora lenta.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Provato stamattina e sembra che il problema sia stato risolto.
Partito da 165 m s.l.m. e tornato con il Garmin che segnava 162. Ottimo direi.
La visualizzazione della pendenza/VAM però è ancora lenta.

Io l ho installato ma avrò modo di provarlo domani, uscita lunga.
Sulla versione 6.2 cmq l'aggiornamento della pendenza è migliorato rispetto alle versioni precedenti. Basta che sia relativamente affidabile.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao ragazzi... oggi giro in mtb... ho fatto parecchia salita... le quote erano corrette... 👍👍👍ma la pendenza continua a tornare a zero... 👎👎👎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

maxfener

Novellino
17 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Wind STR
Buongiorno a tutti. Vi porto la mia al momento breve esperienza con Edge 820...Nella speranza che magari mi possiate dare qualche dritta 😀

L'ho praticamente utilizzato 4 volte da quando mi è stato regalato lo scorso Natale.
La prima per un giro di quartiere come test...E tutto ok,poco più di un km di giro.
La seconda alla rando Decathlon di Milano,100km,con sensore cadenza e velocità collegati,seguendo traccia gpx scaricata dal sito rando e caricata su Garmin con Base Camp: il Garmin ha iniziato a non farmi più indicazioni stradali ma la mappa funzionava e ha registrato tutto il giro.
La terza alla rando Ticino,200km,traccia scaricata da sito rado e caricata con Base Camp,sensori collegati compreso cardio: il monitor del Garmin si è bloccato una prima volta non rispondendo più ai comandi ma poi si è ripreso...Per bloccarsi del tutto una seconda volta rimanendo acceso e scaricandosi completamente...La traccia è stata registrata finché è rimasto acceso.
La quarta volta sabato 1 aprile durante il Martesana VV,100km,stavolta nessun sensore collegato,traccia sempre scaricata dal relativo sito e caricata su Garmin con Base Camp: schermo Garmin bloccato dopo meno di 50 km,traccia registrata in modo anomalo,con una data e distanza errata su Garmin (127 km mi sembra al posto di 100 e data del 99 o qualcosa di simile...) La cosa strana è che su strava è stata invece caricata la traccia corretta e-
da Base Camp vedo traccia corretta ma con data sballata.
Cosa ne pensate?
Aggiornamenti se regolarmente fatti...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sto per scaricare un percorso da Gpsies , in che formato conviene scaricarlo , gpx e poi converto con base camp o direttamente tcx?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

In linea generale, per i Garmin e' meglio .tcx, comunque anche .gpx va bene a patto che sia .gpx track e NON gpx.route (più piccolo di dimensioni, ma che si affida alla cartografia e rischi che ti indichi come andare da A a B ma passando per strade diverse da quelle che vorresti tu).

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno a tutti. Vi porto la mia al momento breve esperienza con Edge 820...Nella speranza che magari mi possiate dare qualche dritta 😀

L'ho praticamente utilizzato 4 volte da quando mi è stato regalato lo scorso Natale.
La prima per un giro di quartiere come test...E tutto ok,poco più di un km di giro.
La seconda alla rando Decathlon di Milano,100km,con sensore cadenza e velocità collegati,seguendo traccia gpx scaricata dal sito rando e caricata su Garmin con Base Camp: il Garmin ha iniziato a non farmi più indicazioni stradali ma la mappa funzionava e ha registrato tutto il giro.
La terza alla rando Ticino,200km,traccia scaricata da sito rado e caricata con Base Camp,sensori collegati compreso cardio: il monitor del Garmin si è bloccato una prima volta non rispondendo più ai comandi ma poi si è ripreso...Per bloccarsi del tutto una seconda volta rimanendo acceso e scaricandosi completamente...La traccia è stata registrata finché è rimasto acceso.
La quarta volta sabato 1 aprile durante il Martesana VV,100km,stavolta nessun sensore collegato,traccia sempre scaricata dal relativo sito e caricata su Garmin con Base Camp: schermo Garmin bloccato dopo meno di 50 km,traccia registrata in modo anomalo,con una data e distanza errata su Garmin (127 km mi sembra al posto di 100 e data del 99 o qualcosa di simile...) La cosa strana è che su strava è stata invece caricata la traccia corretta e-
da Base Camp vedo traccia corretta ma con data sballata.
Cosa ne pensate?
Aggiornamenti se regolarmente fatti...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
ciao... hai provato a caricare una traccia creata da te per vedere cosa succede???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
In linea generale, per i Garmin e' meglio .tcx, comunque anche .gpx va bene a patto che sia .gpx track e NON gpx.route (più piccolo di dimensioni, ma che si affida alla cartografia e rischi che ti indichi come andare da A a B ma passando per strade diverse da quelle che vorresti tu).

carlo
ok , era per capire se meglio convertirlo io che non scaricarlo convertito dal sito che potrebbe avere usato magari il file gpx.route
adesso controllo qual'è il formato gpx....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
inoltre ho visto che c'è il garmin course tcx ed il garmin course crs.....cosa cambia

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

crs e' il formato con cui vengono creati i percorsi in Garmin Connect.

Non ho mai fatto la prova, ma credo di aver capito che se crei un percorso con GC, per trasferirlo sullo strumento sei obbligato ad usare GE o GCM.

carlo