Gran Fondo davide Cassani, Faenza 19.3.2017

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
stai tranquillo , non e' la gente come te che da' fastidio , anche se fossi froom con la parrucca , la radio e l'ammiraglia....

i pericolosi sono gli invasati che per guadagnare una posizione sono capaci di spostarti!! , che ti spingono dietro perche' lo vedono fare in tv, che gettano qualsiasi cosa , che si atteggiano (questo si') da prof. ; pericolosi perche' non gli arriva piu' sangue al cervello ad un certo punto!! :-x

Non ad un certo punto, ma nella prima mezz'ora di gara poi scoppiano e si trascinano all'arrivo. Se facessero tutti come la vecchia Avesani, problemi ce ne sarebbero la metà.

Comunque secondo me avete interpretato male il post di [MENTION=25737]marco9023[/MENTION] , mi è sembrato tutto tranne che sopra le righe o offensivo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
mentre facevo il Casale io guardavo solo il Garmin per non guardare la strada che impennava e la gente che mi passava come se fosse in pianura... :mrgreen:

poi ti dico anche questa...io pensavo che la prima salita fosse il trebbio...quindi pensavo che il primo pezzo duro finisse dopo poco...e invece poi ho capito che non era il trebbio!!...ricordo anche di aver chiesto a un paio di persone quando finisse...e non mi hanno risposto ahahaha:wacko::mrgreen::-x
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Bisogna vedere cosa facevi prima, se avevi una base atletica o partivi praticamente da zero. Comunque è un pò come quello che fa la dieta, i primi kg volano via in un attimo gli ultimi sono un calvario o-o

Anche se dalla tua parte c'è la gioventù o-o

a ho fatto 22 anni di divano..poi ho iniziato ad andare in bici :mrgreen: tornare indietro adesso rimpiango non aver fatto sport da ragazzino..sarebbe tutto più facile :D
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
a ho fatto 22 anni di divano..poi ho iniziato ad andare in bici :mrgreen: tornare indietro adesso rimpiango non aver fatto sport da ragazzino..sarebbe tutto più facile :D

magari se facevi bici fin da piccolo poi ti stufavi e la mollavi come fanno poi in tanti...io per dire un anno intero di bici non l'ho mai fatto...vabbè che esco quasi sempre in solitaria e dopo un po' senza stimoli la voglia cala però fare sempre bici mi stancava...
alcune volte sono uscito con dei gruppi però alla fine tra chi deve andare a 37-38 in pianura,tra chi per fare i segmenti non rispetta i semafori rallentatori,chi preso mentalmente sta zitto tutto il percorso come se fosse una gara,chi rischia in discesa...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ad un certo punto, ma nella prima mezz'ora di gara poi scoppiano e si trascinano all'arrivo. Se facessero tutti come la vecchia Avesani, problemi ce ne sarebbero la metà.

Comunque secondo me avete interpretato male il post di [MENTION=25737]marco9023[/MENTION] , mi è sembrato tutto tranne che sopra le righe o offensivo.

Cioè?

D'accordissimo con l'errata interpretazione del post di [MENTION=25737]marco9023[/MENTION] o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
magari se facevi bici fin da piccolo poi ti stufavi e la mollavi come fanno poi in tanti...io per dire un anno intero di bici non l'ho mai fatto...vabbè che esco quasi sempre in solitaria e dopo un po' senza stimoli la voglia cala però fare sempre bici mi stancava...
alcune volte sono uscito con dei gruppi però alla fine tra chi deve andare a 37-38 in pianura,tra chi per fare i segmenti non rispetta i semafori rallentatori,chi preso mentalmente sta zitto tutto il percorso come se fosse una gara,chi rischia in discesa...

ma mica per forza in bici..qualsiasi sport aerobico :mrgreen: la bici da corsa la avevo da ragazzino...ma la ho messo via dopo 3 mesi e sono tornato al divano xd
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ecco bravo infatti tu che mi conosci sai quanto sono un fenomeno in bici e fuori, chi mi conosce lo sa quanto mi comporto da "ex under" quindi mi sento quasi offeso da un titolo così basso.
E poi, insomma leggendo i miei post precedenti puoi chiaramente vedere quante volte parlo della mia gara (mai) facendo l' "ex under".
Ah si poi dico che non dovremmo fare o pensare di essere fenomeni semi professionisti perché siamo amatori ma sono un "ex under".
Ah gli 80 kg era un modo di dire per parlare di doping in generale non sul singolo, era una metafora...quindi 50 o 100 kg uguale, se ho offeso qualcuno me ne scuso.
In ogni caso non scrivo più sono troppo "ex under" per scrivere qui con voi ed essere preso in giro (non parlo solo di te) per aver portato una opinione. Scommetto che se non sapevi nulla della gara (e io non ne ho mai accennato apposta) evitavi di scrivere "ex under"...anche per queste cavolate dovrebbero cavare le classifiche, guarda te se devo passare per esaltato per aver detto come la penso, punto.

aaaa te sei il marco che scriveva quà anni fa vero? che raccontavi che iniziavi a correre..poi le vittorie da junior poi pur troppo hai mollato durante gli under...che peccato :cry
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
questo è un bel metodo per fare si che molto si facciano male :mrgreen:

Assolutamente non c'era gara più sicura dell'Avesani, oltre che dura e organizzata a meraviglia, ma purtroppo non ha mai avuto un grosso appeal, se non da un livello medio alto.

Capito.
Come alla Campionissimo l'anno scorso.

Solitamente alla Campionissimo facevano pietà però l'anno scorso non l'ho fatta quindi non so.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io non faccio GF ma sono le mie salite di tutti i gg. (sono di Lugo).
Ho guardato sul sito ufficiale e i percorsi quest'anno sono uno dentro l'altro: la granfondo ha inizialmente due salite in piu' (le piu' lunghe), poi riprende il percorso della mediofondo.

http://www.granfondodavidecassani.it/

Dunque:
da Faenza a Modigliana immagino a tutta anche se un paio di "zampellotti" possono fare fratture ai vari treni che si formeranno;
prima di Modigliana separazione percorsi;
il lungo va per il Trebbio; 6 km , i primi 3 sempre o quasi al 10% (da Modigliana e'molto duro l'attacco poi dopo qualche tornante/drittone anche oltre al 15%, spiana e si puo' anche mettereil 50/53); discesa bella, tecnica e al sole;
si torna su una Statale dopo Dovadola e si fa il lungo valle verso RoccaS.Casciano, (altri mangia e bevi); nel centro del paese si prende il Chioda; 10 /11 km di salita non duri (media 4,5%) ma costanti (un paio di pezzi impegnativi oltre il 9%) e discesa che invoglia a spingere (all'ombra questa volta) ma occhio a certe curve cieche...;
si torna cosi' a Modigliana e vi indirizzano verso il Casale o Mt. Corno
(qui i 2 percorsi tornano a sovrapporsi); sono circa 3,5 km (media 8,4%, max 13%) di salita ma il primo pezzo e' un rampone al 10% che ti ammazza se non sei allenato bene; altra rampa spaccagambe di 200 metri e in cima un po' di altopiano prima di buttarsi verso Brisighella (altra discesa moolto tecnica, stretta, fondo imperfetto e sobbalzante...occhio!) ove comincia il Monticino: 3,5 km (Cassani dice di averla fatta in carriera almeno 500 volte); corta con tornanti un paio di volte vicino al 10%, ma facile tutto sommato,
discesa delle Calbane, altri tornanti, molto larga, facile e da spingere.
Bivio per Zattaglia; prima del Montalbano e del paesino altri zampellotti tosti poi ultima salita, il Montalbano, 4,7 km, la piu' regolare , media 5,7% max 8,4%; altra bella discesa verso Casola Valsenio e via verso Faenza passando per Riolo( zampellotto del Campo Golf e dei Coralli (occhio a questa salitina, che alla fine del lungo soprattutto puo' fare male).
Buona GF a tutti i partecipanti!


dall'altimetria non sembra che la seconda salita sia di 10/11 km. è sbagliata l'altimetria o è cambiato il percorso?