Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Ciao, ultimamente ho una musa ispiratrice: [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Ieri avremo dovuto fare questo percorso: https://www.strava.com/routes/7799502
ma abbiamo voluto strafare e siamo partiti e tornati da Binasco.

Eravamo quattro disperati :-)

Sono saltati fuori 45 km + 45 km di piattume + 50 di saliscendi in collina per un totale di 1070 m di dislivello.

Sono soddisfatto.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Infatti non si devono guardare le corse in bici, poi qualcuno ci crede...e fa il sagan-pirla. :mrgreen:

Dai però ti avevo chiesto licenza sul Barro per testare la gamba per le future GF e devo dire che il test è andato oltre le aspettative, speriamo solo nell'assenza di futuri intoppi.
Però [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], come ti ho detto in cima, anche tu del tuo passo non sei andato maluccio eh o-o

...
Ieri ho fatto un salto nel passato.
Ricordate quando da ragazzi si andava al cinema a guardare Rocky, uscivi e volevi menare qualcuno?:cassius: Ecco, sabato [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ha guardato la Mi Sanremo e domenica m'ha menato!:wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, ultimamente ho una musa ispiratrice: [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Ieri avremo dovuto fare questo percorso: https://www.strava.com/routes/7799502
ma abbiamo voluto strafare e siamo partiti e tornati da Binasco.

Eravamo quattro disperati :-)

Sono saltati fuori 45 km + 45 km di piattume + 50 di saliscendi in collina per un totale di 1070 m di dislivello.

Sono soddisfatto.

Bravi, saliscendi pur sempre impegnativi.
Anche nel piattume non è che la bici vada da sola, devi pur sempre spingere, sia all'andata che al ritorno. E se hai speso tanto è dura, soprattutto se c'è vento non amico :mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: 40 km di piattone e poi una colazione che è iniziata alle 10:30 ed è finita alle 12:00 :mrgreen:
Bel clima, la bici va, le gambe ci sono ancora, ac/dc nell'orecchio destro e alè.

tra un mese mi faccio un'altra bella uscita :))):
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: 40 km di piattone e poi una colazione che è iniziata alle 10:30 ed è finita alle 12:00 :mrgreen:
Bel clima, la bici va, le gambe ci sono ancora, ac/dc nell'orecchio destro e alè.

tra un mese mi faccio un'altra bella uscita :))):

o-o o-o o-o o-o

Dai dai ... tra un mese ... seeeeee ... ti vengo a stanare prima :angrymod: :angrymod:
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Bravi, saliscendi pur sempre impegnativi.
Anche nel piattume non è che la bici vada da sola, devi pur sempre spingere, sia all'andata che al ritorno. E se hai speso tanto è dura, soprattutto se c'è vento non amico :mrgreen:

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]:
ti ringrazio per i consigli sul percorso e sulle foto da fare.

Questo tratto è stato impegnativo:
https://www.strava.com/segments/8070585

Al ritorno c'era un pò di vento e complice la stanchezza dei saliscendi, il ritorno è stato al risparmio sui 30 km/h con 3 disperati che hanno fatto cambio in testa. Il quarto uomo non era preparato alla sfida e ha sofferto tanto. E' stato messo al riparo in terza posizione coperto dal vento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]:
ti ringrazio per i consigli sul percorso e sulle foto da fare.

Questo tratto è stato impegnativo:
https://www.strava.com/segments/8070585

Al ritorno c'era un pò di vento e complice la stanchezza dei saliscendi, il ritorno è stato al risparmio sui 30 km/h con 3 disperati che hanno fatto cambio in testa. Il quarto uomo non era preparato alla sfida e ha sofferto tanto. E' stato messo al riparo in terza posizione coperto dal vento.

Quello è tosto, il Carmine da Canavera è anche peggio, infatti io l'avrò fatto solo una o due volte :mrgreen:

ieri avete fatto questa in discesa, la prossima volta in salita. Scendete dal Piccolo Stelvio e salite da qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176316
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Sono saltati fuori 45 km + 45 km di piattume + 50 di saliscendi in collina per un totale di 1070 m di dislivello...

Domandina al volo per voialtri che trafficate (spesso) la bassa: il trasferimento da Pavia per arrivare a Stradella si fa prendendo il ponte della Becca e seguendo la strada principale (SP_qualcosa)? è decente oppure sembra di essere sulla striscia di Gaza quanto a crateri (vedi raccordo pavia-san martino)?
 
Ultima modifica:

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Domandina al volo per voialtri che trafficate (spesso) la bassa: il trasferimento da Pavia per arrivare a Stradella si fa prendendo il ponte della Becca e seguendo la strada principale (SP_qualcosa)? è decente oppure sembra di essere sulla striscia di Gaza quanto a crateri (vedi raccordo pavia-san martino)?


Da Pavia io faccio:
via Monte Grappa, viale Cremona alla rotonda della tangenziale prendo a destra, ponte della Becca (il ponte in ferro dove il Ticino si immette nel Po) e poi la provinciale 617 per Broni

La strada è decente. Tranquillo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah ok ... devo chiedere a [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] allora :-)

Bravi bravi ... te e [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ormai siete a tutti gli effetti una coppia domenicale di fatto :-)

Ricordatevi di farmi avere le bomboniere eh ;-)

Penso, spero, di tornare in sella il prossimo weekend ...
Ci sentiamo dai ...

Buona settimana!

coppia di fatto? :mrgreen:
Viste le dimensioni....il passivo e' [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ?? :wacko:

Va bene uguale, tranquillo o-o o-o o-o

AHAHAHAHAHAAH ... grande Paolino!!!
Milano-Sanremo ... vista ... Sagan immenso, una spanna sopra gli altri, ma piccione ;-)

sagan o faceva cosi', o non arrivava nei 3. E forse neanche nei 5.

Oh-chei! Grazie mille!

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Occhio al traffico!
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... Occhio al traffico!

Grazie per il suggerimento: immagino ti riferisca al tratto MI-PV via binasco e quello in uscita da PV... oltre al traffico, direi pure "occhio" al manto stradale vulcanico (perlomeno, nei dintorni di PV)! :)
in realtà, quelle zone (e.g. Pavia) le bazzico in inverno (preferisco passare da bereguardo, però)... l'oltrepo l'ho sempre "visitato" partendo da... oltre il po': il giro casa-stradella-casa mi verrebbe 110Km di noia-piatta a cui aggiungere le colline...
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie per il suggerimento: immagino ti riferisca al tratto MI-PV via binasco e quello in uscita da PV... oltre al traffico, direi pure "occhio" al manto stradale vulcanico (perlomeno, nei dintorni di PV)! :)
in realtà, quelle zone (e.g. Pavia) le bazzico in inverno (preferisco passare da bereguardo, cmq)... l'oltrepo, però, l'ho sempre "visitato" partendo da... oltre il po': il giro casa-stradella-casa mi verrebbe 110Km di noia-piatta a cui aggiungere le colline...

Posteggia a Corteolona, ti scaldi 10 km è poi di salite ne trovi a iosa.
Elimini il tratto iniziale noioso.

Io non disdegno la piana delle nutrie , perché mi sento di dover uscire di casa con la bdc e rientrarci nello stesso modo. Però condivido che ormai certe strade della bassa sono diventate impercorribili anche ai fuoristrada.
Sabato ho distrutto il copertone posteriore per una buca che non visto per mea maxima culpa, stavo sfruttando l'unico trattore antivento, pieno di ganga, trovato nel finale di giornata.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Posteggia a Corteolona, ti scaldi 10 km è poi di salite ne trovi a iosa. Elimini il tratto iniziale noioso...

Perfetto, info messa in agenda.
La questione spinosa é proprio quella da te evidenziata: buche e traffico non regolato - via binasco.
Via bereguardo (strada normale, no ciclabile), salvo alcuni tratti prossimi alla tangenziale pavese, il passeggio é accettabile: liscio (fino al montebello) e abbastanza bucolico (di questi tempi, pure troppo, leggi: concime nei campi...).
Girala come vuoi, sono sempre 40/50Km prima di arrivare al dunque... e 40/50 per rientrare dopo il dunque!
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]:
ti ringrazio per i consigli sul percorso e sulle foto da fare.

Questo tratto è stato impegnativo:
https://www.strava.com/segments/8070585

se guardi la mappa del tuo segmento vedi che sulla destra sale un altra strada al carmine.
è una salita bellissima, non so come is chiama ma su strava la becchi in un istante.
l'ho fatta molte volte, divertentissima. molto molto molto più dura di quella da rocca de giorgi di cui parli che è una salita medio/facile, ha all'interno molti tratti in piano e parti in discesa persino.

se fai l'altra non te ne penti, altra roba ... e poi la strada è bellissima, perfetta a parte pochi metri, ma gli ultimi 4/5 km, quelli duri, sono tutti perfetti. mentre quelal da rocca de giorgi fino all'anno scorso era veramente scassata.

comunque prima della metà della salita che hai fatto, in un tratto in cui spiana, sulla sx c'è una deviazione con un'altra salita bellissima, corta, credo 3km, ma veramente bella (e duretta)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
se guardi la mappa del tuo segmento vedi che sulla destra sale un altra strada al carmine.
è una salita bellissima, non so come is chiama ma su strava la becchi in un istante.
l'ho fatta molte volte, divertentissima. molto molto molto più dura di quella da rocca de giorgi di cui parli che è una salita medio/facile, ha all'interno molti tratti in piano e parti in discesa persino.

se fai l'altra non te ne penti, altra roba ... e poi la strada è bellissima, perfetta a parte pochi metri, ma gli ultimi 4/5 km, quelli duri, sono tutti perfetti. mentre quelal da rocca de giorgi fino all'anno scorso era veramente scassata.

comunque prima della metà della salita che hai fatto, in un tratto in cui spiana, sulla sx c'è una deviazione con un'altra salita bellissima, corta, credo 3km, ma veramente bella (e duretta)

ma su bkool nn ci sono delle simulazioni di salite dell'oltrepo? giusto x nn farrti patire troppo la nostalgia nel postaccio dove stai ?:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.