Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Stamattina ho visto le strade ed ho qualche dubbio.
Poi ho letto il post di dave ed i dubbi sono aumentati.

Ci aggiorniamo domani ma se le strade rimangono così ... la prudenza mi indurrebbe a optare per la mtb.
Vero, stamattina qualche era discretamente ghiacciato.
Meglio rimandare e portare la pellaccia sana a casa.
Tanto finirà prima o poi...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
io passo
parcheggiato ai box. il nuovo anno non inizia bene...ieri sera verso le 19.30 secondo volo del 2017, stavolta in bdc. stradone dritto come un fuso a 3 km da casa, ad un certo punto tutte e 2 le ruote perdono aderenza e sbammmm via per terra. scivolata di 200 metri in mezzo alla strada. risultato: vestiti niente, bici lievemente grattata sulla leva del perno passante ma botta sull'anca con conseguente ematoma. e morale a terra. fortunatamente, pur essendo uno stradone, non passava nessuno altrimenti erano dolori. segnato nel fisico e soprattutto nella mente. ho fatto gli ultimi 3 km a piedi camminando nell'erbetta a lato strada perché sull'asfalto non si stava in piedi...con le scarpette da bdc poi...
chi è causa del suo mal...
e a casa mi sono dovuto pure sorbire la sgridata di mia figlia (6 anni) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi dispiace davvero Davide.
Hai fatto bene a scriverlo perché funziona da monito per tutti noi.
Credo proprio che la mia fat mi dia più sicurezza della bdc in questi giorni.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Stavo guardando che domenica le temperature a Magreglio all'ora di pranzo non saranno male (intorno ai 3 gradi C):
http://www.3bmeteo.com/meteo/magreglio/dettagli_orari/3

E se andassimo a fare un Ghisallino salendo da Eupilio?
Si potrebbe partire un pò sul tardi (verso le 10) per arrivare in cima verso le 12.30 ... mangiare un panino (al sacco o preso al bar) e rientrare verso le 15.30 (sfruttando le migliori temperature della giornata).

Chi è interessato?

[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
[MENTION=7009]fabryr[/MENTION]
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

Se t'interessa qui puoi vedere le temperature in continuo aggiornamento:

http://www.meteonetwork.it/rete/live
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io passo
parcheggiato ai box. il nuovo anno non inizia bene...ieri sera verso le 19.30 secondo volo del 2017, stavolta in bdc. stradone dritto come un fuso a 3 km da casa, ad un certo punto tutte e 2 le ruote perdono aderenza e sbammmm via per terra. scivolata di 200 metri in mezzo alla strada. risultato: vestiti niente, bici lievemente grattata sulla leva del perno passante ma botta sull'anca con conseguente ematoma. e morale a terra. fortunatamente, pur essendo uno stradone, non passava nessuno altrimenti erano dolori. segnato nel fisico e soprattutto nella mente. ho fatto gli ultimi 3 km a piedi camminando nell'erbetta a lato strada perché sull'asfalto non si stava in piedi...con le scarpette da bdc poi...
chi è causa del suo mal...
e a casa mi sono dovuto pure sorbire la sgridata di mia figlia (6 anni) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
osti mi spiace dave cerca di rimetterti ieri ero in macchina tornando da lavoro mi slittava il posteriore a 30kmh e quando sono arrivato a casa avevo tutto il cortile ghiacciato e camminavo molto cauto ho buttato qualche palata di sale giusto per sicurezza o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Hué, a scanso di equivoci la mia precedente non era una presa pu' culu... :cry

Dispiace ovviamente anche a me, Dave, ed hai la mia solidarietà di caduto della I.a guerra.
Ti vogliamo al più presto in gruppo (sia in bdc sia in mtb), che ti devo tirare il collo! :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] & compagnia
Quindi, che dite? La facciamo questa uscita di domani, oppure è meglio aspettare tempi migliori senza rischio ghiaccio, vista anche la brutta esperienza di [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (spiace davvero, porca paletta!!!)???
Magari in MTB senza andarci a cacciare nel fango, così posso venire con la mia ibrida non ammortizzata con copertoncini tipo city bike 700x28?
Grazie o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] & compagnia
Quindi, che dite? La facciamo questa uscita di domani, oppure è meglio aspettare tempi migliori senza rischio ghiaccio, vista anche la brutta esperienza di [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (spiace davvero, porca paletta!!!)???
Magari in MTB senza andarci a cacciare nel fango, così posso venire con la mia ibrida non ammortizzata con copertoncini tipo city bike 700x28?
Grazie o-o

L'utilizzo dell'ibrida come mtb lo escluderei davvero in questi giorni: oggi siamo andati al Monte Canto con mtb "degne di questo nome" (io avevo addirittura una fat, anche se ho fatto l'errore di prendere quella con le gomme "da asciutto"). Un incubo ... lastre di ghiaccio su quasi tutti i sentieri; non neve !!! la neve mi piace !!! ma lastre di ghiaccio su cui si faceva fatica a stare in piedi e camminare senza scivolare per terra.

Sono fortemente indeciso su cosa fare domani.

L'unica cosa che so per certo è che non ha senso in ogni caso (e con qualsiasi mezzo) uscire presto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] & compagnia
Quindi, che dite? La facciamo questa uscita di domani, oppure è meglio aspettare tempi migliori senza rischio ghiaccio, vista anche la brutta esperienza di [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (spiace davvero, porca paletta!!!)???
Magari in MTB senza andarci a cacciare nel fango, così posso venire con la mia ibrida non ammortizzata con copertoncini tipo city bike 700x28?
Grazie o-o

Io ho deciso: niente bdc per me. Non mi fido, in particolare dopo aver letto l'esperienza di [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]

E' vero che le strade sono pulite (quelle più trafficate), ma basta 1 mq di ghiaccio per cadere in bdc. Non voglio prendere questo rischio. Sarà per la prossima.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Io ho deciso: niente bdc per me. Non mi fido, in particolare dopo aver letto l'esperienza di [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]

E' vero che le strade sono pulite (quelle più trafficate), ma basta 1 mq di ghiaccio per cadere in bdc. Non voglio prendere questo rischio. Sarà per la prossima.

Hai pienamente ragione, pensavo la stessa cosa, e anch'io passo.
Domani mi darò allo spinning selvaggio :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi uscito 9:45, strada senza ghiaccio e temperatura non troppo fredda
56km con Sirtori e Lissolo (belle e innevate)

Io sono uscito in mtb.

Nel trasferimento ho visto le strade asfaltate ... e continuo a pensare che girare in bdc con le strade così aumenti i rischi in modo esponenziale.
Poi, per carità, siamo tutti maggiorenni ... e ognuno fa come crede.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
alla fine ieri sono uscito per un giretto per vedere come rispondeva la gamba e va abbastanza bene, certo non è al 100% ma il disagio è abbastanza sopportabile. quindi, visto che domenica prossima 22/01/2017 c'è bel tempo (ad oggi) con temperature in rialzo, proporrei un bel giro esterno del lago di Como. Partenza comoda ore 9.15 da dove volete (Monza, Vimercate, Ruginello). Preferibilmente sarebbe da fare l'anello in senso orario, Como, Colico, Lecco, in modo da avere sempre il sole che batte sulla strada, anche se io preferisco fare Lecco- Colico- Como perché così mi levo subito dalle scatole la parte di avvicinamento a Lecco che è odiosa e farla al ritorno nn mi piace neanche un po'.
sosta a colico per un toast.
Fatemi sapere
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
alla fine ieri sono uscito per un giretto per vedere come rispondeva la gamba e va abbastanza bene, certo non è al 100% ma il disagio è abbastanza sopportabile. quindi, visto che domenica prossima 22/01/2017 c'è bel tempo (ad oggi) con temperature in rialzo, proporrei un bel giro esterno del lago di Como. Partenza comoda ore 9.15 da dove volete (Monza, Vimercate, Ruginello). Preferibilmente sarebbe da fare l'anello in senso orario, Como, Colico, Lecco, in modo da avere sempre il sole che batte sulla strada, anche se io preferisco fare Lecco- Colico- Como perché così mi levo subito dalle scatole la parte di avvicinamento a Lecco che è odiosa e farla al ritorno nn mi piace neanche un po'.
sosta a colico per un toast.
Fatemi sapere

Hai scritto "giro" del lago ... ma ovviamente intendevi "giri", perché trattandosi solo di 180 km forse bisognerebbe prevedere di farlo 2 volte, una in senso orario ed una antiorario 😂
 

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
alla fine ieri sono uscito per un giretto per vedere come rispondeva la gamba e va abbastanza bene, certo non è al 100% ma il disagio è abbastanza sopportabile. quindi, visto che domenica prossima 22/01/2017 c'è bel tempo (ad oggi) con temperature in rialzo, proporrei un bel giro esterno del lago di Como. Partenza comoda ore 9.15 da dove volete (Monza, Vimercate, Ruginello). Preferibilmente sarebbe da fare l'anello in senso orario, Como, Colico, Lecco, in modo da avere sempre il sole che batte sulla strada, anche se io preferisco fare Lecco- Colico- Como perché così mi levo subito dalle scatole la parte di avvicinamento a Lecco che è odiosa e farla al ritorno nn mi piace neanche un po'.
sosta a colico per un toast.
Fatemi sapere

Io balzo, non sono in grado di fare 200km il 21 Gennaio (e forse nemmeno il 21 Luglio)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
chi volesse aggiungersi....

Ma alla fine lo fai in senso orario o antiorario? ;nonzo%

P.S. qualsiasi sia la tua decisione, la mia seguente risposta sarà: "che peccato, se solo lo avessi fatti in senso opposto, forse ..." :mrgreen:

P.S. poi non dire che non ti vogliamo bene, ma se tu proponi questi giri a gennaio, la gente non si aggiunge ... si sottrae (al supplizio) :mrgreen::mrgreen:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma alla fine lo fai in senso orario o antiorario? ;nonzo%

P.S. qualsiasi sia la tua decisione, la mia seguente risposta sarà: "che peccato, se solo lo avessi fatti in senso opposto, forse ..." :mrgreen:

P.S. poi non dire che non ti vogliamo bene, ma se tu proponi questi giri a gennaio, la gente non si aggiunge ... si sottrae (al supplizio) :mrgreen::mrgreen:
Visto che sono un signore lascio a te l'onere e l'onore di decidere il senso, l'orario ed il luogo di partenza...ora non hai più scuse...tu e [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
alla fine ieri sono uscito per un giretto per vedere come rispondeva la gamba e va abbastanza bene, certo non è al 100% ma il disagio è abbastanza sopportabile. quindi, visto che domenica prossima 22/01/2017 c'è bel tempo (ad oggi) con temperature in rialzo, proporrei un bel giro esterno del lago di Como. Partenza comoda ore 9.15 da dove volete (Monza, Vimercate, Ruginello). Preferibilmente sarebbe da fare l'anello in senso orario, Como, Colico, Lecco, in modo da avere sempre il sole che batte sulla strada, anche se io preferisco fare Lecco- Colico- Como perché così mi levo subito dalle scatole la parte di avvicinamento a Lecco che è odiosa e farla al ritorno nn mi piace neanche un po'.
sosta a colico per un toast.
Fatemi sapere

Presente!
Partenza (e ritorno) preferibilmente dalla solita fontanella alla Villa Reale (così non mi perdo).
Preferisco la sicurezza, (il sole sempre sulla strada), quindi meglio il senso orario.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Visto che sono un signore lascio a te l'onere e l'onore di decidere il senso, l'orario ed il luogo di partenza...ora non hai più scuse...tu e [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]

Ah, cavolo che peccato :wacko: ... [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] ha già scelto il verso ed allora ho preso un altro impegno.

P.S. Grazie Diego !!! :mrgreen: