Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Credo che nella condizioni in cui mi trovo fare pesi sarebbe deleterio, devo soltanto mangiare bene e stare in deficit calorico.
Ovviamente,nelle tue condizioni devi restare in deficit calorico,ma la pesistica ti permette anche lei di bruciare grassi e probabilmente (questo accade alla mia persona)ti fa meno fame che un allenamento cardio.qui siamo in terra nemica ma ti assicuro che da quando ho diminuito gli zuccheri e reintegrato con proteine non ho messo su pancia sebbene sia aumentato di 8 kg....ovvio che non sono puliti ma non me ne faccio neppure una malattia e in primavera ricomincio sui pedali per asciugarmi.La birretta al Pub con gli amici,ci può anche stare ma prima di tutto devi trovare sta benedetta motivazione con la coerenza che il percorso è molto lungo....
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La vita credo sia fatta di priorità... Non è possibile essere socievoli,sportivi,avere hobby, guadagnare più di 5000 euro al mese,fare viaggi,avere la compagna, fare i figl,essere colti...
Chi magari si trascura fisicamente avrà altre peculiarità.
Come chi fa sport a manetta magari è uno di quelli che o non esce o fa un lavoro poco stressante e poco retribuito.
Il brutto è che certe volte ci incacchiamo perché non riusciamo a fare tutto e abbiamo l'impressione di buttare via la vita.
Se questa è l'impressione allora meglio scegliere altre priorità.
Non posso essere un matto di sport e poi fare 3 figli e uscire spesso con amici.
Poi magari li per li invidio chi ha una compagna ma se devo pensare che dopo devo dedicare tutto il mio tempo a 30 anni per gli altri e la mia vita é finita magari cambio idea.
Tutto questo per far capire come nella vita non si possa fare tutto e avere tutto per il 99% della popolazione.
Bisogna cercare di ragionare con la propria testa su cosa ci piace e fondare su questo le nostre scelte.
Quindi kaiserjan lo dico per te,fai una scelta.
Decidi cosa per te è importante.
Se la tua vita non è satura di impegni datti una mossa e segui il tuo obbiettivo altrimenti inizia a fare delle scelte e se davvero per te il fisico è importante dai meno peso ad altre cose.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perchè ho paura di mettere massa muscolare sul grasso, per questo, non per altro.



No la massa muscolare la metteresti sotto al grasso, non sopra... [emoji6]
E fidati che il grasso è meglio averlo sopra ai muscoli che sopra al nulla.
Per giunta una aumentata massa muscolare di aumenta già di per se il metabolismo aumentando quindi il deficit calorico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]


Innanzitutto auguri Peppe.

Quanto VUOI dimagrire e in QUANTO tempo?
Poniti degli obiettivi raggiungibili a breve termine, che so 2 kg in un mese.
Se ti fissi su - 30 kg in un anno, non lo raggiungerai MAI.

Ma infatti devo per forza pormi degli obiettivi a breve termine anche perchè, nella situazione in cui mi trovo, devo perdere almeno 30 kg.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
No la massa muscolare la metteresti sotto al grasso, non sopra... [emoji6]
E fidati che il grasso è meglio averlo sopra ai muscoli che sopra al nulla.
Per giunta una aumentata massa muscolare di aumenta già di per se il metabolismo aumentando quindi il deficit calorico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ecco bravo!...tu con le parole sei molto più bravo di me o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ovviamente,nelle tue condizioni devi restare in deficit calorico,ma la pesistica ti permette anche lei di bruciare grassi e probabilmente (questo accade alla mia persona)ti fa meno fame che un allenamento cardio.qui siamo in terra nemica ma ti assicuro che da quando ho diminuito gli zuccheri e reintegrato con proteine non ho messo su pancia sebbene sia aumentato di 8 kg....ovvio che non sono puliti ma non me ne faccio neppure una malattia e in primavera ricomincio sui pedali per asciugarmi.La birretta al Pub con gli amici,ci può anche stare ma prima di tutto devi trovare sta benedetta motivazione con la coerenza che il percorso è molto lungo....

Esatto, 30 kg non si perdono in un amen. Ci voglio degli obiettivi a breve scadenza e raggiungibili facilmente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] apprezzo molto la tua ostinazione nel continuare in questa battaglia di ....creare sempre un nuovo 3D ogni anno pero sinceramente, ma che senso ha... ti posso abbastanza darti per certo che digitare al PC non fa consumare un granché di Kcal.

In realtà volevo scrivere altro da ignorante sopratutto del tuo fisico e stile di vita , pero perdonami ma con la tua altezza e il tuo peso dovresti rivolgerti a qualcuno di bravo se non addirittura segliere la via della chirurgia per risolvere il problema, sempre da ignorante ti dico che immagino tu dovresti stare a dieta ferrea tutti i santi gg che esistono non puo sgarrare mai, e forse un risultato lo puoi raggiungere, ma ripeto dovresti sentire un endocrinologo insomma qualcuno di bravo bravo un semplice nutrizionista o paura che non ti sie sufficiente.
in bocca al lupo anche per il 2017 o-o

(puoi anche benissimo mandarmi al quel paese)
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] apprezzo molto la tua ostinazione nel continuare in questa battaglia di ....creare sempre un nuovo 3D ogni anno pero sinceramente, ma che senso ha... ti posso abbastanza darti per certo che digitare al PC non fa consumare un granché di Kcal.

In realtà volevo scrivere altro da ignorante sopratutto del tuo fisico e stile di vita , pero perdonami ma con la tua altezza e il tuo peso dovresti rivolgerti a qualcuno di bravo se non addirittura segliere la via della chirurgia per risolvere il problema, sempre da ignorante ti dico che immagino tu dovresti stare a dieta ferrea tutti i santi gg che esistono non puo sgarrare mai, e forse un risultato lo puoi raggiungere, ma ripeto dovresti sentire un endocrinologo insomma qualcuno di bravo bravo un semplice nutrizionista o paura che non ti sie sufficiente.
in bocca al lupo anche per il 2017 o-o


(puoi anche benissimo mandarmi al quel paese)

No, non ti ci mando perchè hai fatto una critica costruttiva e severa al tempo stesso. Auguri di un felice 2017 anche a te.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]


Innanzitutto auguri Peppe.

Quanto VUOI dimagrire e in QUANTO tempo?
Poniti degli obiettivi raggiungibili a breve termine, che so 2 kg in un mese.
Se ti fissi su - 30 kg in un anno, non lo raggiungerai MAI.

Io 20 anni fa lo feci in 6 mesi, da 130 a 98 in 6 mesi (sono 194cm).
5-6 sedute da 3k in piscina e 3-4 passeggiate da 10k alla settimana. Poco pane e come unico dolce un gelato in occasione della passeggiata.

Il vero problema è il mantenimento, perchè da allora sono tornato oltre 120kg un paio di volte.

Ci vuole motivazione, ma anche l'ambiente aiuta. Sono dimagrito quando ho conosciuto mia moglie e quando è nata la mia prima figlia:eek:, sono ingrassato quando sono andato a lavorare all'estero per un anno e mezzo e quando è mancato un mio caro.
Il ns. metabolismo è legato agli equilibri ormonali, la motivazione non è solo porsi degli obbiettivi, ma secondo la mia personalissima esperienza ci vuole anche un qualche cosa di più profondo.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Eccomi qua pronto a smaltire i chili messi da ottobre in vista del letargo.

Ero 80, al top in estate 78, adesso 85...

Più o meno come l'anno scorso in questo periodo.

Tra stress da lavoro, impegni, famiglia, feste e stanchezza le calorie in ingresso sono molte più di quelle consumate.

L'anno scorso eliminando gli zuccheri, limitando il glutine, favorendo cibi ipoglicemici sono riuscito a perdere 1,5 kg al mese.

Ho trovato difficoltà quando ho aumentato i km a 400-500 a settimana e infatti il peso si è stabilizzato e la forma non è più cresciuta.

Dopo un mese ho dovuto mollare un po'.



Obiettivo è scendere sotto i 75 senza andare in crisi mistica da astinenza.



Buon anno a tutti

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eccomi qua pronto a smaltire i chili messi da ottobre in vista del letargo.

Ero 80, al top in estate 78, adesso 85...

Più o meno come l'anno scorso in questo periodo.

Tra stress da lavoro, impegni, famiglia, feste e stanchezza le calorie in ingresso sono molte più di quelle consumate.

L'anno scorso eliminando gli zuccheri, limitando il glutine, favorendo cibi ipoglicemici sono riuscito a perdere 1,5 kg al mese.

Ho trovato difficoltà quando ho aumentato i km a 400-500 a settimana e infatti il peso si è stabilizzato e la forma non è più cresciuta.

Dopo un mese ho dovuto mollare un po'.



Obiettivo è scendere sotto i 75 senza andare in crisi mistica da astinenza.



Buon anno a tutti

sicuramente merito della limitazione del glutine che hai perso perso :asd2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.