e dopo le Dura Ace C24??

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di ruote Shimano Dura Ace C24, ma mi sta venendo voglia di acquistare una nuova coppia di ruote a profilo medio alto 35/45mm, cosa mi consigliate?
Trovo le C24 ottime ruote, peso, scorrevolezza, reattività, frenata ... ma vorrei provare anche qualche cosa di diverso ...

Prediligo la salita, i giri medio lunghi 100/150km, e mi piace partecipare a qualche granfondo senza vellità di classifica, sono abbastanza pesante ma sto facendo la dieta:mrgreen:.........

Ne butto lì alcuni tanto per cominciare:
Fulcrum racing Speed XLR
Reynolds RZR 46
FFWD F4R DT240
AX Lightness P38T E
AX Lightness P38T T
AX Lightness S38T

Vi sarei grato se mi aiutaste indicando le caretteristiche dei modelli citati e che citeremo, come si comportano in frenata, scorrevolezza, aerodinamicità ecc e per tutti modelli menzionati vale la pena ricordare di valutare anche come si comportano con i ciclisti pesanti .

Infine mi interessa che le ruote siano compatibili con coperture da 25.

Grazie a tutti in anticipo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
se ti sei trovato così bene con le shimano c24 (e non stento a crederci visto che le ho avute pure io) potresti rimanere in casa shimano e optare per le c35 tubolare.
Altrimenti io ti cosiglierei le bora one 35, le quali secondo me hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, cerchio largo 24.2mm adatto proprio per i tubolari da 25mm
Le ax-lightness sono ottime e leggere, forse tra tutte sono le più performanti/estreme ma molto molto belle...o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di ruote Shimano Dura Ace C24, ma mi sta venendo voglia di acquistare una nuova coppia di ruote a profilo medio alto 35/45mm, cosa mi consigliate?
Trovo le C24 ottime ruote, peso, scorrevolezza, reattività, frenata ... ma vorrei provare anche qualche cosa di diverso ...

Prediligo la salita, i giri medio lunghi 100/150km, e mi piace partecipare a qualche granfondo senza vellità di classifica, sono abbastanza pesante ma sto facendo la dieta:mrgreen:.........

Ne butto lì alcuni tanto per cominciare:
Fulcrum racing Speed XLR
Reynolds RZR 46
FFWD F4R DT240
AX Lightness P38T E
AX Lightness P38T T
AX Lightness S38T

Vi sarei grato se mi aiutaste indicando le caretteristiche dei modelli citati e che citeremo, come si comportano in frenata, scorrevolezza, aerodinamicità ecc e per tutti modelli menzionati vale la pena ricordare di valutare anche come si comportano con i ciclisti pesanti .

Infine mi interessa che le ruote siano compatibili con coperture da 25.

Grazie a tutti in anticipo
c35 tubolare. poco più 1700 da lordgun.chi le ha avute ne parla come di super ruote.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
le bora le puoi montare tranquillmente sul gruppo shimano basta cambiargli il corpetto, se poi non ti piacciono è un altro discorsoo-o
se devi scegliere tra racing speed e bora scegli bora, le racing speed non sono state aggiornate con le ultime migliorie delle bora, quindi hnno il cerchio più stretto e pesante
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le C35 non mi dispiacciono, forse sono un po più pesanti delle Fulcrum Racing Speed XLR, mentre credo che le Bora non le potrei montare sul gruppo Shimano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

i grammi in più che vedi li devi interpretare: le c35 non sono pesanti sul cerchio, che è una piuma. il cerchio è il luogo dove la leggerezza conta veramente.