Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per me con 88 di cavallo è impiccato, il mio ciclista con 88 di cavallo consiglia L:wacko:,quali delle due è giusta o sbagliata?

Con 88cm di cavallo e altezza che puoi variare tra il 178-181cm si e' al limite tra le due misure M e M/L,dipende da un po' dal fisico del ciclista,uno tirato e senza pancia che puo' permettersi un dislivello sella/manubrio da 8,5/10,5cm gli va bene tranquillamente la M,il contrario la M/L.Sinceramente la L che consiglia il tuo rivenditore mi sembra esagerata a meno che uno non abbia un cavallo di 88cm ed e' alto oltre i 186cm.o-o
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Ciao a tutti..
per cominciare vi do una bella (x me ovviamente :) ) notizia:
Sono diventato anch'io ufficialmente un "Giantista" ( [MENTION=44716]alias1981[/MENTION] ne è il grande fautore..di nuovo grazie per il supporto!!!)
In arrivo (credo che entro sabato potrò montare in sella) un TCR SL3 ISP 2014..appena avrò modo posterò un pò di foto!!!
Vi scrivo per l'ennesimo favore/consiglio...
sarei intenzionato ad acquistare una coppia di ruote assemblate full carbon medio profilo e DAL PUNTO DI VISTA PRETTAMENTE ESTETICO sarei indeciso tra un profilo a 38 oppure 44 mm! Premetto che ho una taglia piccola XS per cui i profili troppo alti starebbero male...scartato infatti il 50,ritengo che il 38 sia forse troppo basso e sarei quindi propenso a prendere la via di mezzo da 44. la mia paura però riesiede nel fatto che forse il 44 avrebbe lo stesso impatto del 50!!
Qualcuno è già possessore di ruote da 44 montate su tcr? Meglio ancora se xs!
Grazie
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti..
per cominciare vi do una bella (x me ovviamente :) ) notizia:
Sono diventato anch'io ufficialmente un "Giantista" ( [MENTION=44716]alias1981[/MENTION] ne è il grande fautore..di nuovo grazie per il supporto!!!)
In arrivo (credo che entro sabato potrò montare in sella) un TCR SL3 ISP 2014..appena avrò modo posterò un pò di foto!!!
Vi scrivo per l'ennesimo favore/consiglio...
sarei intenzionato ad acquistare una coppia di ruote assemblate full carbon medio profilo e DAL PUNTO DI VISTA PRETTAMENTE ESTETICO sarei indeciso tra un profilo a 38 oppure 44 mm! Premetto che ho una taglia piccola XS per cui i profili troppo alti starebbero male...scartato infatti il 50,ritengo che il 38 sia forse troppo basso e sarei quindi propenso a prendere la via di mezzo da 44. la mia paura però riesiede nel fatto che forse il 44 avrebbe lo stesso impatto del 50!!
Qualcuno è già possessore di ruote da 44 montate su tcr? Meglio ancora se xs!
Grazie
Dai pixi, non vediamo l'ora di conoscere il telaio!!!
Con le ruote da 50 o 44 secondo me sta comunque bene.
A livello tecnico secondo me la migliore soluzione sono le 38 mm
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    122,3 KB · Visite: 92

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Dai pixi, non vediamo l'ora di conoscere il telaio!!!
Con le ruote da 50 o 44 secondo me sta comunque bene.
A livello tecnico secondo me la migliore soluzione sono le 38 mm

Ma non sei stufo di sentire i miei "lamenti"??...:cry:
OK!!! Cmq anche a livello tecnico tra 38 e 44 cambierebbe poco secondo me..almeno per l'uso che ne farò! Presumo....non avendone mai provata una!!!! magari poi mi ricrederò!!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Beh.,il profilo 38 è il più polivalente,ottimo anche in salita e discesa e non dà troppo fastidio col vento laterale,per le gf di certo è la scelta migliore,mentre se sei orientato più sulla pianura e sui circuiti potresti andare di 44 o 50....se invece non fai gare puoi mettere quello che ti piace di più,io andrei comunque di 38.
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Beh.,il profilo 38 è il più polivalente,ottimo anche in salita e discesa e non dà troppo fastidio col vento laterale,per le gf di certo è la scelta migliore,mentre se sei orientato più sulla pianura e sui circuiti potresti andare di 44 o 50....se invece non fai gare puoi mettere quello che ti piace di più,io andrei comunque di 38.


Quoto e aggiungo anche 35mm vista la taglia del telaio.
Comunque per TCR andrei su shimano c35, easton ec90, fulcrum racing speed 35.
Più alte Zipp 303 o corima aero ma esteticamente meno belle delle altre sopra citate!
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
936047_10152275795533002_8858367069142095703_n.jpg


La Propel di Kittel che ora ha la maglia gialla.

:love[1]:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Notare la posizione della sella! Tutta arretrata, praticamente fuori asse dal centro reggi sella! Telaio piccolo e arretramento totale?

Piu' che telaio piccolo ha un arretramento esagerato,per mettere la sella in quel modo su un telaio con piantone 72,30°,penso misura ML, avra' un femore lunghissimo,ho visto delle foto che lo confermano.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno a tutto il club. [MENTION=29756]abarthkit[/MENTION] e [MENTION=3409]matrug[/MENTION]: come state ragazzi? :-)
Domenica scorsa ero alla MdD, la mia prima Maratona, purtroppo ho rotto il cambio sul Gardena e la gara è finita subito per me, peccato. :cry
Ho subito portato il bolide dal meccanico per un controllo totale e gli ho fatto fare una "piccola modifica"..........
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao Gianluk, qui tutto bene. Peccato per la tua MDD! Ho apportato qualche piccolo ritocchino alla "Primadonna"..........Poi posterò qualche foto.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco la mia, dovrei pulirla ma......al momento non ho molta voglia. P.s. la sella la devo ancora montare......come vedi si intona alla perfezione. Notare anche il manubrio integrato GIANT preso qui sul mercatino (una vera occasione!!).
 

Allegati

  • DSC_9788.jpg
    DSC_9788.jpg
    97,2 KB · Visite: 100
  • DSC_9789.jpg
    DSC_9789.jpg
    88,8 KB · Visite: 71
  • DSC_9791.jpg
    DSC_9791.jpg
    51 KB · Visite: 64
  • DSC_9790.jpg
    DSC_9790.jpg
    94,2 KB · Visite: 62
  • DSC_9794.jpg
    DSC_9794.jpg
    62,8 KB · Visite: 63
  • DSC_9795.jpg
    DSC_9795.jpg
    43,4 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
MATRUG! Che mezzo! Colorazione e abbinamento ruote spacca di brutto! Ho bisogno delle informazioni, dove si trova quel manubrio, sul sito GIANT è disponibile? Più la taglia della tua bici cos'è? Quanto sei alto, che cavallo hai e che lunghezza è l'attacco del manubrio anche se integrato, lunghezza pedivelle, giusto per avere un confronto. Grazie.
GIANLUK!
Adesso che la rivedo bene, la modifica sta nelle pedivelle e guarnitura ROTOR giusto? Non mi sembrava che le avessi prima. o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
MATRUG! Che mezzo! Colorazione e abbinamento ruote spacca di brutto! Ho bisogno delle informazioni, dove si trova quel manubrio, sul sito GIANT è disponibile? Più la taglia della tua bici cos'è? Quanto sei alto, che cavallo hai e che lunghezza è l'attacco del manubrio anche se integrato, lunghezza pedivelle, giusto per avere un confronto. Grazie.
GIANLUK!
Adesso che la rivedo bene, la modifica sta nelle pedivelle e guarnitura ROTOR giusto? Non mi sembrava che le avessi prima. o-o
Esatto, pedivelle e guarnitura Rotor, tutto qui.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
MATRUG! Che mezzo! Colorazione e abbinamento ruote spacca di brutto! Ho bisogno delle informazioni, dove si trova quel manubrio, sul sito GIANT è disponibile? Più la taglia della tua bici cos'è? Quanto sei alto, che cavallo hai e che lunghezza è l'attacco del manubrio anche se integrato, lunghezza pedivelle, giusto per avere un confronto. Grazie.
GIANLUK!
Adesso che la rivedo bene, la modifica sta nelle pedivelle e guarnitura ROTOR giusto? Non mi sembrava che le avessi prima. o-o

Allora, intanto GRAZIE per i complimenti. RIspondo alle domande:
- il manubrio l'ho preso qui sul mercatino usato ma praticamente nuovo. Puoi chiedere info a Bikextreme se dovesse averne ancora qualcuno;
- la taglia della bici è XS;
- sono alto (?) 168 cm;
- cavallo 70,5 cm;
- manubrio 100 mm x 42 cm CC;
- lunghezza pedivelle 172,5 anche se, forse, dovrei montare quelle da 170.
o-oo-oo-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ecco la mia, dovrei pulirla ma......al momento non ho molta voglia. P.s. la sella la devo ancora montare......come vedi si intona alla perfezione. Notare anche il manubrio integrato GIANT preso qui sul mercatino (una vera occasione!!).

Correggimi se sbaglio, l'hai fatta verniciare tu così o ricordo male?
Davvero bellissima, quel giallo mi fa venire in mente il giallo della divisa dei ragazzi della Bikextreme, incrociati anche domenica alla Maratona.
Ma quel punto rosso sull'orizzontale cosa sarebbe, è una coccinella porta fortuna? :-)
Gran manubrio, ne avevamo parlato mesi fa, hai fatto un grande acquisto.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Correggimi se sbaglio, l'hai fatta verniciare tu così o ricordo male?
Davvero bellissima, quel giallo mi fa venire in mente il giallo della divisa dei ragazzi della @bikextreme, incrociati anche domenica alla Maratona.
Ma quel punto rosso sull'orizzontale cosa sarebbe, è una coccinella porta fortuna? :-)
Gran manubrio, ne avevamo parlato mesi fa, hai fatto un grande acquisto.
Si esatto, me la son fatta riverniciare tramite i ragazzi di Bikextreme (dove l'ho anche acquistata). Il colore si intona anche molto bene con la livrea MAVIC (non a caso le ruote lo sono). Il giusto complemento sarebbe il completino nero e giallo fluo della Mavic ma, al momento, fuori budget. Il punto rosso è una coccinella regalatami dalle figlie.
Quelle che si trovano facilmente nelle cartolerie.
Avevo qualche perplessità sul manubrio relativamente alla posizione ed alle misure, ma una volta montato nessun problema.
o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.