Giro delle Fiandre 2018 ... Aiuto!!! - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-2017, 19:44:33   #13
gioleone
Pignone

Bici: dynatek bb evo
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 61 Post(s)
gioleone Molto Buonogioleone Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Manuela78 Visualizza messaggio
Salve a tutti ... premetto che non sono una ciclista, ma ne ho sposato uno.
Sto cercando di organizzare una sorpresa per mio marito per il suo compleanno, un viaggio nelle Fiandre per vedere la gara dei professionisti e partecipare a quella degli amatori. Andremo io e lui in macchina (per fare altre tappe lungo il viaggio, pensavo di stare via una settimana). Non essendo io per nulla esperta, ogni vostro consiglio è per me fondamentale per la buona riuscita della cosa! ho contattato un paio di tour operator specializzati, ma mi sembra chiedano parecchio per quello che offrono ... secondo voi ci si può organizzare anche per conto proprio senza diventare matti?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Ciao, ho ricevuto lo stesso "regalo" da mia moglie lo scorso anno. Ll'ho fatta anch'io, organizzando tutto da solo. Effettivamente i tour operator sono abbastanbza esosi rispetto al servizio che devono offrire. Quest'anno ho già iniziato con la prenotazione dell'albergo in Anversa (muoviti poichè poi tra qualche settimana troverai il tutto esaurito, o con prezzi alti, per le date della manifestazione) poi, come detto da qualche altro amico in chat, tutta la manifestazione , non competitiva, si svolge su strade secondarie ed anche queste sono sempre aperte al traffico. Si può benissimo far partire la manifestazione (c'è la partenza alla francese, ossia ognuno parte liberamente in una fascia oraria compresa tra le 7,00 e le 8,00 se ricordo bene ed andare ad attendere sul Grammont e poi su altri muri . L'ultimo è il Patterberg a circa 20 km dall'arrivo. su questo muro troverai una folla di spettatori come per la gara dei professionisti e per noi "ciclisti" è emozionante come nessuna altra gara. in mezzo tra il Grammont ed il Patterberg ci sono almeno altri 10 muri sui quali poter attendere il tuo "AMATO COMPAGNO DI MERENDE" .

gioleone non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 20:02:56   #14
Manuela78
Novellino

Bici: wilier
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
Manuela78 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da gioleone Visualizza messaggio
Ciao, ho ricevuto lo stesso "regalo" da mia moglie lo scorso anno. Ll'ho fatta anch'io, organizzando tutto da solo. Effettivamente i tour operator sono abbastanbza esosi rispetto al servizio che devono offrire. Quest'anno ho già iniziato con la prenotazione dell'albergo in Anversa (muoviti poichè poi tra qualche settimana troverai il tutto esaurito, o con prezzi alti, per le date della manifestazione) poi, come detto da qualche altro amico in chat, tutta la manifestazione , non competitiva, si svolge su strade secondarie ed anche queste sono sempre aperte al traffico. Si può benissimo far partire la manifestazione (c'è la partenza alla francese, ossia ognuno parte liberamente in una fascia oraria compresa tra le 7,00 e le 8,00 se ricordo bene ed andare ad attendere sul Grammont e poi su altri muri . L'ultimo è il Patterberg a circa 20 km dall'arrivo. su questo muro troverai una folla di spettatori come per la gara dei professionisti e per noi "ciclisti" è emozionante come nessuna altra gara. in mezzo tra il Grammont ed il Patterberg ci sono almeno altri 10 muri sui quali poter attendere il tuo "AMATO COMPAGNO DI MERENDE" .

Grazie mille! Mi sai consigliare anche un hotel ad Anversa? Tu a quale ti sei appoggiato?
Manuela78 non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 20:08:03   #15
gioleone
Pignone

Bici: dynatek bb evo
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 61 Post(s)
gioleone Molto Buonogioleone Molto Buono
Citazione:
Grazie mille! Mi sai consigliare anche un hotel ad Anversa? Tu a quale ti sei appoggiato?
con booking al Century Hotel Antwerpen Centrum. é situato ad un km e mezzo dalla partenza di Anversa ed è ben collegato con le strade principali. Aggiungo anche il costo che ho trovato è accettabile. Fai attenzione poichè il costo della colazione è aggiunto al costo della camera.
gioleone non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 20:23:03   #16
Manuela78
Novellino

Bici: wilier
Quoted: 7 Post(s)
Manuela78 non giudicato
👍👍👍
Manuela78 non è connesso  
Vecchio 29-08-2017, 22:03:20   #17
bicilook
Scalatore

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2146 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Grazie mille ... sicuramente vorrà fare il lungo. Quello che mi interesserebbe capire è se il giorno della gara amatori si riesce con abbastanza facilità a spostarsi da un posto all'altro (tipo per andare ad Anversa alla partenza o all'arrivo) intendo dire se le strade sono aperte, se ci sono parcheggi ecc. Inoltre vorrei capire se durante la gara degli amatori io riuscirei a spostarmi con l'auto per vederlo in alcuni punti lungo il percorso (e magari portargli un cambio o quello di cui può aver bisogno in una gara così lunga).
Il giorno della gara dei prof tu hai dei parcheggi enormi, di cui uno a Kluisbergen e da lì un servizio totalmente gratuito che ti porta all'Oude Kwaremont,dove passano 3 volte i corridori prof uomini e una volta le donne...
E' un vero stadio del ciclismo...merita andarci anche solo per vedere la gara pro.
Se hai bisogno di altre info contattami pure in privato...sono andato l'anno scorso per Fiandre e Roubaix...Se posso dare un consiglio utile a tutti,in Belgio è praticamente indispensabile un navigatore GPS,almeno in quella zona è un vero dedalo di strade...con una cartina dettagliata ho sempre girato mezzo mondo senza problemi,ma in Belgio senza un navigatore avrei avuto serie difficoltà.
Vecchio 30-08-2017, 08:28:19   #18
powerbike83
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Quoted: 79 Post(s)
powerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminoso
Scusate ma quindi si sa già esattamente la data, sabato......???

powerbike83 non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 22:00:46   #19
pedalopulito
Gregario

Quoted: 46 Post(s)
pedalopulito Ottimo e abbondantepedalopulito Ottimo e abbondantepedalopulito Ottimo e abbondante
Scusate ma la partenza non è da Bruges ?? Vi consiglio di dormire alla partenza e poi di andarlo a prendere all arrivo .. e magari dormire anche li .. Oudenarde ha una piazza spettacolare e poi il giorno della gara degli amatori c'è una bel ambiente .. e il giorno dopo sei più vicino per seguire la corsa dei professionisti .. a meno che tu non voglia vedere la presentazione e la partenza da Bruges .. L anno prosso sarà la 3 fiandre e quest anno verranno anche le mogli ..
pedalopulito non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 22:03:56   #20
pedalopulito
Gregario

Quoted: 46 Post(s)
pedalopulito Ottimo e abbondantepedalopulito Ottimo e abbondantepedalopulito Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da powerbike83 Visualizza messaggio
Scusate ma quindi si sa già esattamente la data, sabato......???
Dovrebbe essere il 31 marzo il giorno prima di Pasqua .
pedalopulito non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 22:24:59   #21
powerbike83
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Quoted: 79 Post(s)
powerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminosopowerbike83 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da pedalopulito Visualizza messaggio
Dovrebbe essere il 31 marzo il giorno prima di Pasqua .
Grazie!

powerbike83 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 13:26:13   #22
Forrest
Novellino

Bici: KTM
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 17 Post(s)
Forrest non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da markus2465 Visualizza messaggio
un incubo mia moglie lungo il percorso che mi da il cambio
perdonami ma da ciclista un evento del genere lo vorrei fare da solo
o con i compari di merenda
👏Ci manca che la moglie ti segua anche quando vai in bici! 😳
Non é questione di affiatamento o di amore, é questione di Diritti Fondamentali dell'Uomo😂 mi sembra esista anche una carta sull'argomento...
Forrest non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 14:32:07   #23
markus2465
Apprendista Cronoman

Bici: specialized crux disc - stevens superprestige disc
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1097 Post(s)
markus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Forrest Visualizza messaggio
��Ci manca che la moglie ti segua anche quando vai in bici! ��
Non é questione di affiatamento o di amore, é questione di Diritti Fondamentali dell'Uomo�� mi sembra esista anche una carta sull'argomento...
Vaglielo a fa capi........

P.s. Felicemente sposato da 30,anni con figlia maggiore di 29 ..
Ma in bici vo coi compari
Vecchio 10-09-2017, 14:40:36   #24
Corvo Torvo
Novellino

Bici: Specialized
Quoted: 37 Post(s)
Corvo Torvo LuminosoCorvo Torvo LuminosoCorvo Torvo LuminosoCorvo Torvo LuminosoCorvo Torvo Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bicilook Visualizza messaggio
Il giorno della gara dei prof tu hai dei parcheggi enormi, di cui uno a Kluisbergen e da lì un servizio totalmente gratuito che ti porta all'Oude Kwaremont,dove passano 3 volte i corridori prof uomini e una volta le donne...
E' un vero stadio del ciclismo...merita andarci anche solo per vedere la gara pro.
Se hai bisogno di altre info contattami pure in privato...sono andato l'anno scorso per Fiandre e Roubaix...Se posso dare un consiglio utile a tutti,in Belgio è praticamente indispensabile un navigatore GPS,almeno in quella zona è un vero dedalo di strade...con una cartina dettagliata ho sempre girato mezzo mondo senza problemi,ma in Belgio senza un navigatore avrei avuto serie difficoltà.
Per vedere la gara pro anche sul Koppenberg è abbastanza agevole arrivarci arrivando dal versante opposto da cui sale la gara. Saranno max 2km a piedi. È molto meno affollato del Kwaremont, i corridori passano a velocità molto bassa, e c'è tutto l'indispensabile per sopravvivere: maxischermo, fritur, birra a fiumi.

Corvo Torvo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13:34.