1ª GF di Casteggio - 10/09/2017 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 08:17:36   #1
Il Trattore
Pedivella

Bici: con due ruote
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 340 Post(s)
Il Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore Stellare
1ª GF di Casteggio - 10/09/2017

Prima edizione di questa granfondo.

http://asdsantangelo.blogspot.it/p/blog-page_7.html

Percorso medio: 87 km 1430m D+
Percorso lungo: 133 km 2340m D+

Io ci sarò (per il lungo). Qualcun'altro ci sarà? Qualcuno conosce le zone e ha indicazioni particolari da dare (tipo stato delle discese o difficoltà delle salite...)?

Vecchio 28-08-2017, 22:58:47   #2
scoccy
Novellino

Bici: scott speedster
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 49 Post(s)
scoccy non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio
Prima edizione di questa granfondo.

http://asdsantangelo.blogspot.it/p/blog-page_7.html

Percorso medio: 87 km 1430m D+
Percorso lungo: 133 km 2340m D+

Io ci sarò (per il lungo). Qualcun'altro ci sarà? Qualcuno conosce le zone e ha indicazioni particolari da dare (tipo stato delle discese o difficoltà delle salite...)?

ciao
io quest'anno non la farò per un semplice motivo: lo stato del manto stradale in quelle zone è molto brutto. Lo dico perché avendo fatto a giugno la GF del penice ho avuto modo di fare quelle strade sia in bici che in auto. Inoltre ho alloggiato per una notte proprio in un paese attraversato dalla GF casteggio. Il paesaggio è stupendo se la giornata è bella ma il rischio a mio modo di vedere è troppo alto (forature, incidenti ecc...). Perciò aspetto dei feedback per vedere se farla l'anno prossimo... se l'organizzazione è quella della GF penice c'è poco di cui lamentarsi. Anche come tipologia di percorso mi piace (un continuo sali e scendi)
scoccy non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 23:08:05   #3
Il Trattore
Pedivella

Il Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore StellareIl Trattore Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scoccy Visualizza messaggio
ciao
io quest'anno non la farò per un semplice motivo: lo stato del manto stradale in quelle zone è molto brutto. Lo dico perché avendo fatto a giugno la GF del penice ho avuto modo di fare quelle strade sia in bici che in auto. Inoltre ho alloggiato per una notte proprio in un paese attraversato dalla GF casteggio. Il paesaggio è stupendo se la giornata è bella ma il rischio a mio modo di vedere è troppo alto (forature, incidenti ecc...). Perciò aspetto dei feedback per vedere se farla l'anno prossimo... se l'organizzazione è quella della GF penice c'è poco di cui lamentarsi. Anche come tipologia di percorso mi piace (un continuo sali e scendi)
In effetti mi aspettavo questo tipo di commento
A marzo ho fatto Sant'Angelo Lodigiano (stessa organizzazione) e ho riscontrato gli stessi pro/contro (pro: percorso adatto alle mie caratteristiche (passista) e organizzazione buona, contro: strade che gli organizzatori della Roubaix invidierebbero )
Vecchio 29-08-2017, 06:32:59   #4
kry84
Apprendista Velocista

Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 216 Post(s)
kry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminoso
Anche io evito per le strade ! Un vero peccato
kry84 non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 15:09:19   #5
robertofrr
Apprendista Passista

Bici: Sempre in box :(
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 287 Post(s)
robertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendidorobertofrr Splendido
Sarà che ormai siamo abituati a pedalare su certe strade, ma non mi sembrano cosi brutte come raccontano.
L'organizzazione non vuole fare brutte figure alla prima edizione...
robertofrr non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 19:07:30   #6
lucianogiuseppe
Apprendista Cronoman

Bici: Pinarello Dogma
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 1368 Post(s)
lucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beatolucianogiuseppe Beato
Citazione:
Originalmente inviato da robertofrr Visualizza messaggio
Sarà che ormai siamo abituati a pedalare su certe strade, ma non mi sembrano cosi brutte come raccontano.
L'organizzazione non vuole fare brutte figure alla prima edizione...
Molte strade sono state sistemate quest'estate ed altre le stanno asfaltando proprio in questi giorni

Ultima modifica di lucianogiuseppe : 31-08-2017 alle ore 20:06:03
lucianogiuseppe non è connesso  
Vecchio 04-09-2017, 13:22:38   #7
painkiller92
Apprendista Passista

Bici: Specialized Roubaix S-Works
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 735 Post(s)
painkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminosopainkiller92 Luminoso
Mah a parte la zona di Sant albano che non conosco, direi che l'asfalto brutto è solo sulla salita del Carmine da Rocca de giorgi per i primi 3-4km (non brutto, forse più corretto dire granulosissimo, si battono i denti anche in salita) e i tratti centrali della discesa da Fortunago...sarà che le frequento abitualmente e ci sono abituato, ma non le definirei strade ridotte male.

Ah da quel che vedo, da Montalto poi si scende prendendo il Bosco chiesa, occhio che è una discesa corta e ben asfaltata, ma strettina e se si mollano i freni si raggiungono velocità folli

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica di painkiller92 : 04-09-2017 alle ore 13:30:36
painkiller92 non è connesso  
Vecchio 04-09-2017, 19:48:54   #8
Riky86
Pedivella

Bici: Colnago
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 213 Post(s)
Riky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 Luminoso
Invia un messaggio via MSN a Riky86
Qualcuno sa quanti iscritti ci sono, circa, al momento?
Riky86 non è connesso  
Vecchio 04-09-2017, 21:35:28   #9
zirbaf
Pedivella

Bici: willier 101sr red r-sys slr
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 144 Post(s)
zirbaf Luminosozirbaf Luminosozirbaf Luminosozirbaf Luminosozirbaf Luminosozirbaf Luminoso
Invia un messaggio via MSN a zirbaf
Se il percorso si ispira alla GF del Penice merita...
Magari l'hanno prox salto la Scott e faccio un pensierino a questa

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Vecchio 05-09-2017, 10:37:30   #10
cuoredicapitano
Pignone

Bici: specialized
Quoted: 85 Post(s)
cuoredicapitano Ottimo e abbondantecuoredicapitano Ottimo e abbondantecuoredicapitano Ottimo e abbondantecuoredicapitano Ottimo e abbondante
Di tutti le strade rotte e pessime del pavese hanno scelto quelle in assoluto tenute meglio, senza dubbio. Ma sopratutto, tutte strade senza particolari problemi.
l'unica strada rotta (e intendo fastidiosamente rotta e granulosa) è la salita al carmine da rocca de giorgi. Cmq è salita. Le buche si possono evitare. Certo, la bici non scorre ma è così per tutti. Penice da cicogni è bellissima (il primo tratto può essere un po' rovinato qua e la, ma fatta pancia a terra con un gruppo, non ho riscontrato criticità sul manto stradale) e per arrivare a nibbiano è un autostrada. Idem montalto, nessun problema su quella. Romagnese in discesa, nè più nè meno di una normale strada di montagna. Qualcosa qua e la , ma chi vuole spingere, può andare veramente forte. Valverde, asfalto ottimo. Ponte nizza in discesa verso godiasco è un'autostrada perfetta. Fortunago in salita, nè più nè meno di una normalissima strada italiana. Ogni tanto qualcosa, ma niente di che, e migliora sempre più salendo.

Ciao
cuoredicapitano non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 18:39:26   #11
Il Trattore
Pedivella

Fatta!

Meteo infausto che ha ridotto ulteriormente il numero di partecipanti (c'erano circa 250 iscritti, al traguardo poco sotto i 200).

Il fatto di essere così pochi secondo me ha facilitato parecchio la gara, nonostante la presenza costante di pioggerella (pioggia forte in realtà sul Penice ) perché sinceramente devo dire che non mi sono mai sentito in pericolo.

Certo, gli ultimi 35 km in pianura con diverse rotonde a traffico completamente aperto in ambo i sensi non erano il massimo ma gli incroci erano tutti ben presidiati (sia da volontari che da carabinieri).

Non posso giudicare il paesaggio in quanto c'era talmente tanta nebbia che vedevo solo la schiena di quello davanti

Strade meglio del previsto (molte riasfaltate), certo, le buche c'erano...poi con la pioggia io ho pensato più che altro a non cadere...

Il percorso è molto più duro della GF di Sant'Angelo secondo me perché innanzitutto la partenza è subito in salita e poi fino al km 80 di pianura non ce n'è (se non avessero cambiato il percorso nel finale causa meteo al posto di avere 35k di pianura finali ci sarebbe stata un'altra salitella). Il Penice da Pecorara è infinito (27 km seppur con un falsopiano/leggera discesa verso la fine e con pendenze mai estreme).

Insomma, io penso che possa prendere piede negli anni, mi sono trovato davvero bene e mi sento assolutamente di raccomandarla!
Vecchio 11-09-2017, 13:38:40   #12
menz
Novellino

Bici: Flyxii 316 SR-R 11V - MT-MC008 Athena 11V - Bettoni Alu Chorus 9V
Quoted: 16 Post(s)
menz Ottimo e abbondantemenz Ottimo e abbondantemenz Ottimo e abbondante
Ciao a tutti. Sono poco presente sulle pagine di BdC, ma stamattina mi hanno segnalato questi commenti positivi sul percorso della Granfondo di Casteggio ed allora, essendo in buona misura l'artefice del percorso, mi sembrava giusto ringraziarvi per l'apprezzamento.
Da granfondista l'idea era di realizzare un percorso innanzitutto "sicuro" e da questo punto di vista la pioggia di ieri è stata un bel test.
Peccato solo non aver potuto proporvi la versione originale e i panorami che, posso garantire, non sono proprio male.
Io ieri ho pedalato con voi sul lungo, ho preso acqua dal Penice a Valverde e soprattutto ho preso nota delle cose migliorabili in vista del 2018
Grazie per chi è venuto nonostante la pioggia e appuntamento all'anno prossimo, sperando nel sole, anche con chi prudentemente ha deciso di non prendere acqua.
Ciao

Ultima modifica di menz : 11-09-2017 alle ore 17:31:35
menz non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10:57.