granfondo Il Lombardia 2017 - Pagina 8 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-2017, 12:05:11   #85
Massimiliano76
Pignone

Bici: Tarmac Pro, Synapse HM
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 17 Post(s)
Massimiliano76 Ottimo e abbondanteMassimiliano76 Ottimo e abbondanteMassimiliano76 Ottimo e abbondanteMassimiliano76 Ottimo e abbondante
Condivido appieno tutto ciò che ha scritto Elia, a cominciare dal Muro. Come avevo già scritto prima prevedo che in molti lo faranno a piedi e non perché non ce la facciano, ma perché basta che uno davanti inizi a sbandare per portarsi dietro pure quello dietro (era successo a me durante la Casartelli di due anni fa). Inoltre è vero che la strada, essendo a inizio ottobre, sarà viscida dunque ancora più difficile da salire.
Per il resto gran bel percorso, spero di riuscire a venire (lavoro permettendo).

Massimiliano76 non è connesso  
Vecchio 24-08-2017, 10:34:42   #86
badlands
Novellino

Bici: Colnago lux ovalmaster
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 8 Post(s)
badlands Molto Buonobadlands Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da EliaCozzi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
condividendo appieno quanto è già stato scritto, sulla bellezza del percorso e sull'assurdità di fare due GF lo stesso giorno su percorsi parzialmente in comune, faccio alcune considerazioni, che sono anche preoccupazioni.

La prima su tutte: l'auto di Fine Gara Ciclistica.

Come dissi lo scorso anno alla GF TreValli Varesine, gli organizzatori (di quella GF e di questa GF) sono abituati a gestire i professionisti, dove nel giro di 10 minuti passano tutti, non una gran fondo dove tra il primo e l'ultimo passano due ore!

Come ha correttamente descritto qualcuno, si arriverà al Ghisallo belli sgranati, nella salita verso Sormano la sgranatura aumenterà e la vettura di fine gara avrà già superato metà dei ciclisti.

Il muro di sormano è una pessima scelta in una GF: la strada è strettissima, l'asfalto è in buone condizioni ma è tutta in mezzo al bosco, anche se venisse pulita il giorno prima a inizio ottobre ci saranno certamente delle foglie, se poi ha piove anche solo tre giorni prima sarà certamente bagnata e quindi viscida. La pendenza è assurda e non da tregua nemmeno prendendo le curve all'esterno. In due si passa ma in tre no. Se poi metti il piede a terra ti sfido a ripartire senza sbandare facendo cadere altri ciclisti come birilli.

A parte la veloce discesa verso Nesso, il problema è da Nesso a Como: la strada è piena di curve e nei paesini spesso stringe molto da rendere difficoltoso l'incrocio di due auto e ci saranno tutte le auto sguinzagliate dopo il finegara. Significa rischiare cadute e impatti. Arriviamo a como con la discesa da sopra VillaGeno, stretta e piena di traffico sempre.
Dopo qualche semaforo e incrocio insidioso, si sale verso Civiglio, sulla strada per Brunate: traffico a non finire.
Al ritorno si attraversa Como su un bello stradone pieno di semafori che dovremmo rispettare, e poi si sale verso San Fermo, sulla vecchia strada che fortunatamente nessuno fa più, ma il ritorno verso è sulla strada che percorrono tutti e che incroca anche quella che arriva dalla Svizzera e da Cernobbio.

Mi invoglia perché abito a 20 km da como e sono strade che conosco bene e faccio spesso (muro a parte!). Secondo me andrebbe organizzata il 17 agosto, quando per le strade da quelle parti non c'è nessuno.
I miei suoceri abitano tra Como e Nesso e il 17 agosto c'era un traffico infernale... A malincuore (per amore sia della zona, sia del Lombardia corsa prof), conoscendo un po' la situazione strade-intolleranza-traffico una GF Lombardia avrà sempre grossi problemi. Mi spiace, ma non parteciperò.
badlands non è connesso  
Vecchio 04-09-2017, 11:22:06   #87
simomons
Novellino

Bici: Bianchi Infinito
Quoted: 1 Post(s)
simomons Ottimo e abbondantesimomons Ottimo e abbondantesimomons Ottimo e abbondante
iscritto
avrò fatto bene?
simomons non è connesso  
Vecchio 05-09-2017, 08:13:40   #88
Spito
Pedivella

Bici: ridley
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 281 Post(s)
Spito LuminosoSpito LuminosoSpito LuminosoSpito LuminosoSpito LuminosoSpito Luminoso
tu non sbagli mai .....
Spito non è connesso  
Vecchio 05-09-2017, 08:29:55   #89
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 254 Post(s)
Quoted: 4507 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da badlands Visualizza messaggio
I miei suoceri abitano tra Como e Nesso e il 17 agosto c'era un traffico infernale... A malincuore (per amore sia della zona, sia del Lombardia corsa prof), conoscendo un po' la situazione strade-intolleranza-traffico una GF Lombardia avrà sempre grossi problemi. Mi spiace, ma non parteciperò.
Io vivo sull'altra sponda e ad ottobre su quella strada non ci sarà un gran traffico anzi .....

Citazione:
Originalmente inviato da EliaCozzi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
condividendo appieno quanto è già stato scritto, sulla bellezza del percorso e sull'assurdità di fare due GF lo stesso giorno su percorsi parzialmente in comune, faccio alcune considerazioni, che sono anche preoccupazioni.

La prima su tutte: l'auto di Fine Gara Ciclistica.

Come dissi lo scorso anno alla GF TreValli Varesine, gli organizzatori (di quella GF e di questa GF) sono abituati a gestire i professionisti, dove nel giro di 10 minuti passano tutti, non una gran fondo dove tra il primo e l'ultimo passano due ore!

Come ha correttamente descritto qualcuno, si arriverà al Ghisallo belli sgranati, nella salita verso Sormano la sgranatura aumenterà e la vettura di fine gara avrà già superato metà dei ciclisti.

Il muro di sormano è una pessima scelta in una GF: la strada è strettissima, l'asfalto è in buone condizioni ma è tutta in mezzo al bosco, anche se venisse pulita il giorno prima a inizio ottobre ci saranno certamente delle foglie, se poi ha piove anche solo tre giorni prima sarà certamente bagnata e quindi viscida. La pendenza è assurda e non da tregua nemmeno prendendo le curve all'esterno. In due si passa ma in tre no. Se poi metti il piede a terra ti sfido a ripartire senza sbandare facendo cadere altri ciclisti come birilli.

A parte la veloce discesa verso Nesso, il problema è da Nesso a Como: la strada è piena di curve e nei paesini spesso stringe molto da rendere difficoltoso l'incrocio di due auto e ci saranno tutte le auto sguinzagliate dopo il finegara. Significa rischiare cadute e impatti. Arriviamo a como con la discesa da sopra VillaGeno, stretta e piena di traffico sempre.
Dopo qualche semaforo e incrocio insidioso, si sale verso Civiglio, sulla strada per Brunate: traffico a non finire.
Al ritorno si attraversa Como su un bello stradone pieno di semafori che dovremmo rispettare, e poi si sale verso San Fermo, sulla vecchia strada che fortunatamente nessuno fa più, ma il ritorno verso è sulla strada che percorrono tutti e che incroca anche quella che arriva dalla Svizzera e da Cernobbio.

Mi invoglia perché abito a 20 km da como e sono strade che conosco bene e faccio spesso (muro a parte!). Secondo me andrebbe organizzata il 17 agosto, quando per le strade da quelle parti non c'è nessuno.
Invece io trovo il fascino del muro, e non credo ci saranno grossi problemi, anche perchè se arrivi in gruppo il livello a quel punto è quello, non essendo la prima salita.

Sul passaggio in Como anch'io sono molto perplesso, però ricordo quando fecero la tappa del giro del giro che partiva da Pinzolo e arrivava all'Aprica, su una strada ben più trafficata, fu gestita alla perfezione
Vecchio 15-09-2017, 12:18:23   #90
Pigo
Pedivella

Bici: Cannondale Super Six
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
Pigo meritevole
causa problemi personali cedo, con socnto rispetto al prezzo attuale, iscrizione alla granfondo. La sostituzione è possibile come da regolamento con pagamento di 5 euro di spese di segreteria che saranno versate al momento del ritiro del pettorale. comunicherò io alla segreteria il cambio nominativo
Messaggio privato per contatti
Pigo non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 14:33:51   #91
casbah01
Pedivella

Bici: Litespeed T5 + FM 028
Quoted: 49 Post(s)
casbah01 Distinto
Mi sarei iscritto senz'altro se avessero messo il muro di Sormano come opzione consentendo anche di arrivare a Pian del Tivano dalla strada normale.
Il muro non fa per me, pendenza assurda e senza senso visto che si può evitare.
Evito così purtroppo tutta la gara.
casbah01 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 16:31:52   #92
lorenzp26
Novellino

Bici: Fuji Roubaix
Quoted: 38 Post(s)
lorenzp26 Molto Buonolorenzp26 Molto Buono
salve a tutti, vi chiedo un piacere, dato che non parteciperò a Il Lombardia: sarebbe possibile avere la traccia da poter poi caricare su Strava? Vorrei provare il percorso prossimamente...
Grazie
lorenzp26 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 20:58:53   #93
Riky86
Pedivella

Bici: Colnago
Quoted: 212 Post(s)
Riky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 LuminosoRiky86 Luminoso
Invia un messaggio via MSN a Riky86
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzp26 Visualizza messaggio
salve a tutti, vi chiedo un piacere, dato che non parteciperò a Il Lombardia: sarebbe possibile avere la traccia da poter poi caricare su Strava? Vorrei provare il percorso prossimamente...
Grazie
Domenica, alle ore 8 e 30 mi pare, presso la Sartoria Ciclistica a Como, fanno la prova percorso completa. Eventualmente dopo raccatto la traccia e te la mando
Riky86 non è connesso  
Vecchio 15-09-2017, 21:05:40   #94
lorenzp26
Novellino

Bici: Fuji Roubaix
Quoted: 38 Post(s)
lorenzp26 Molto Buonolorenzp26 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Riky86 Visualizza messaggio
Domenica, alle ore 8 e 30 mi pare, presso la Sartoria Ciclistica a Como, fanno la prova percorso completa. Eventualmente dopo raccatto la traccia e te la mando
Grazie!!!
lorenzp26 non è connesso  
Vecchio 17-09-2017, 17:45:32   #95
teomax
Gregario

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 196 Post(s)
teomax Ottimo e abbondanteteomax Ottimo e abbondanteteomax Ottimo e abbondante
Vorrei iscrivermi ma Dopo la brutta esperienza di oggi alla gf Milano chiedo lumi riguardo l organizzazione sono affidabili o c il rischio di vita a ogni incrocio come oggi?
teomax non è connesso  
Vecchio 17-09-2017, 17:47:41   #96
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 117 Post(s)
Il Trattore non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da teomax Visualizza messaggio
Vorrei iscrivermi ma Dopo la brutta esperienza di oggi alla gf Milano chiedo lumi riguardo l organizzazione sono affidabili o c il rischio di vita a ogni incrocio come oggi?
Io, sebbene sia iscritto, ho deciso che rinuncerò...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16:24.