Granfondo internazionale di Torino 2017 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-2017, 10:24:27   #13
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier 101sr Campy Potenza su R0 Comp e Zonda C17. GIOS Super Record con Campy Veloce 10v su Eurus
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2227 Post(s)
Cyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Bek87 Visualizza messaggio
A me l anno scorso è piaciuta ma quest anno sarà veramente stupenda se mantengono questo percorso...occhio alla discesa di rivodora ������
Stupenda direi!
Luogo della partenza, luogo di arrivo e percorsi.
E anche duretta... certo non un oetzaler ma, comunque sia, tostarella..
Sopratutto perchè il dislivello nominale non è trascurabile ( parliamo di 2000 d+ e 2600d+ su 100 e 130 km .) e, a parte questo, ottenuto in gran parte su salite pedalabili del 6/7 % dove si spingerà forse più del dovuto.. occorrerà quindi sapersi amministrare.
Il finale, poi, la parte piu tosta: una decina di km da fondovalle Pavarolo a Superga con diversi tratti attorno al 10 % ( ok niente Mortirolo, però...)
Insomma chi non conosce il percorso può lasciarsi trarre in inganno e probabilmente dare più di quel che ha,.. ma, tanto, io conosco molto bene il percorso e sopratutto non ho gran chè da dare...
Mi lasciano un po perplesso, però, la scelta di alcune tratte: anche io temo la discesa di Rivodora, dove si butteranno in gruppo in molti a capofitto e che se non si conosce, può essere molto insidiosa, (qualche breve tratto al 12%).

Non trascurerei neppure la discesa da Cinzano a Casalborgone che presenta un paio di curve impegnative con asfalto anche un pò sconnesso..

Comunque sia anche l' anno scorso non era stata male, rifornimento di Sciolze a parte

Cyboraf è connesso ora  
Vecchio 28-06-2017, 10:26:42   #14
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier 101sr Campy Potenza su R0 Comp e Zonda C17. GIOS Super Record con Campy Veloce 10v su Eurus
Cyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf AngelicoCyboraf Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Tapinaz Visualizza messaggio
Ma per ritornare dall'arrivo di Superga alla zona della partenza è complicato?
intendi in bici?
no , non è complicato.. bisogna fare attenzione alla discesa da superga ma niente di che
o la panoramica piu la discesa dal pino...
in entrambi i casi rimangono poi quattro /cinque km per tornare al valentino da fare su c.so casale con qualche ttraveramento di rotaie e qualche breve tratto con sanpietrini.. tuttavia è praticamente
tutto dritto fino al valentino.. basta seguire il po a bordo strada

Ultima modifica di Cyboraf : 28-06-2017 alle ore 10:42:51
Cyboraf è connesso ora  
Vecchio 28-06-2017, 10:33:59   #15
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 148 Post(s)
Quoted: 2780 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Però sto guardando il percorso, è bello tosto. Cosa mi dici ?
Citazione:
Originalmente inviato da Cyboraf Visualizza messaggio
Stupenda direi!
Sopratutto perchè il dislivello nominale non è trascurabile ( parliamo di 2000 d+ e 2600d+ su 100 e 130 km .) e, a parte questo, ottenuto in gran parte su salite pedalabili del 6/7 % dove si spingerà forse più del dovuto.. occorrerà quindi sapersi amministrare.
Il finale, poi, la parte piu tosta: una decina di km da fondovalle Pavarolo a Superga con diversi tratti attorno al 10 % ( ok niente Mortirolo, però...)
Insomma chi non conosce il percorso può lasciarsi trarre in inganno e probabilmente dare più di quel che ha,.. ma, tanto, io conosco molto bene il percorso e sopratutto non ho gran chè da dare...
Mi lasciano un po perplesso, però, la scelta di alcune tratte: anche io temo la discesa di Rivodora, dove si butterannoe in gruppo in molti a capofitto e che se non si conosce , può essere molto insidiosa (qualche breve tratto al 12%).

Non trascurerei neppure la discesa da Cinzano a Casalborgone che presenta un paio di curve impegnative con asfalto anche un pò sconnesso..

Comunque sia anche l' anno scorso non era stata male, rifornimento di Sciolze a parte
Ti ha già risposto bene Cyboraf, il percorso può essere duretto se lo prendi a tutta, se invece lo prendi in maniera tranquilla, facendo il tuo passo, può trasformarsi in una bella pedalata in mezzo alle colline del basso Monferrato e del torinese.
Le salite non sono dure, ma proprio per questo se prese a ritmo alto posso portare fuorigiri facilmente (penso a quella della Rezza ad esempio, che si può fare praticamente tutta con il 50, oppure qualche fondovalle monferrino in leggerissima salita. Per il resto, ci saranno bei muretti, discese cui prestare attenzione, piuttosto tecniche e la salita finale fatta un po' a scale, con tratti tra il 9 e l11% e pezzetti in cui spiana... ma che se non la conosci a fine gara può essere durina.
Due anni fa era ben peggio comunque, quando il percorso è diventato 170x3000m per modifiche dell'ultima ora.
Vecchio 28-06-2017, 10:40:59   #16
Tapinaz
Maglia Gialla

Bici: Mito - C50 - R5
Mentioned: 357 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 4469 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Citazione:
intendi in bici?
no , non è complicato.. bisogna fare attenzione alla discesa da superga ma niente di che
o la panoramica piu la discesa dal pino...
in entrambi i casi rimangono poi quattro /cinque km per tornare al valentino da fare su c.so casale con qualche ttraveramento di rotaie e qualche breve tratto con sanpietrini.. tuttavia è praticamente
tutto dritto finop al valentino.. basta seguire il po a bordo strada
Grazie mille, adesso vedo la moglie... mi lascia andare se la porto con me a vedere il centro di Torino, mi dovrò trovare qualcosa che la aggradi se no mi bastona e mi mette il divieto.
Poi domenica mattina andrò al Valentino in bici

ho una sola fan ma molto speciale... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  
Vecchio 28-06-2017, 10:46:38   #17
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Citazione:
Grazie mille, adesso vedo la moglie... mi lascia andare se la porto con me a vedere il centro di Torino, mi dovrò trovare qualcosa che la aggradi se no mi bastona e mi mette il divieto.
Il luogo di partenza è relativamente vicino al centro...
Logisticamente non dovresti avere grossi problemi , poi, per ogni evenienza basta chiedere no?
Cyboraf è connesso ora  
Vecchio 28-06-2017, 10:49:18   #18
kikhit
Passista

kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Da fare ne ha a Torino la moglie, se trovi hotel in zona centrale arrivi in bici alla partenza in 10 minuti
Vecchio 28-06-2017, 11:09:30   #19
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
......
Le salite non sono dure, ma proprio per questo se prese a ritmo alto posso portare fuorigiri facilmente (penso a quella della Rezza ad esempio, che si può fare praticamente tutta con il 50....
Ottimo esempio per capire le difficoltà che può presentare il percorso.
La prima volta che ho fatto la rezza, mi pare arrivando proprio da Gassino, via Rivodora, mi sentivo bello fresco: sono arrivato al punto in cui la pendenza sale dal 2/3% medio, inframezzato da qualche strappetto al 5% e qualche discesina relativa fino a quasi il 10.. su un doppio tornante che precede un breve rettifilo al 7/8.. Avevo il 50 e ho lasciato il 50 ma fare quel doppio tornante mi ha un po seccato e quel rettilineo successivo, saranno 300 mt al 7/8, mi sembrava il mortirolo
Cyboraf è connesso ora  
Vecchio 28-06-2017, 11:53:12   #20
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1911 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Grazie anche a te. Vedo che è Mevio ad organizzare, quindi gente responsabile e con la testa sulle spalle.
Oddio..... il primo anno con passaggio in via PO.....
Vecchio 28-06-2017, 11:55:03   #21
kikhit
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Oddio..... il primo anno con passaggio in via PO.....
eh eh dai, le intenzioni erano buone... il merito di Mevio è che di solito fa tesoro degli errori e vi pone rimedio
Vecchio 28-06-2017, 14:38:22   #22
seste
Pedivella

Bici: Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 196 Post(s)
seste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendidoseste Splendido
Citazione:
Mi permetto di segnalare la pericolosità dei binari e scambi dei tram. Lo scorso anno, di rientro in hotel, sono scivolato proprio su una piastra metallica in corso Belgio e la caduta, violenta, mi ha lasciato segni per un paio di mesi. Quindi, per chi non è pratico, l'invito è quello di fare molta attenzione in modo da potersi godere la splendida città di Torino!
seste non è connesso  
Vecchio 28-06-2017, 17:06:55   #23
Bek87
Pignone

Bici: Canyon cf sl 9.0
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 115 Post(s)
Bek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 Luminoso
Citazione:
Stupenda direi!
Mi lasciano un po perplesso, però, la scelta di alcune tratte: anche io temo la discesa di Rivodora, dove si butteranno in gruppo in molti a capofitto e che se non si conosce, può essere molto insidiosa, (qualche breve tratto al 12%).

Purtroppo la discesa di rivodora arriva troppo troppo presto... È una discesa tecnica e chi non la conosce si può far prendere la mano con il rischio di fare una strage.... Ci sono strettoie pericolose, buchi mai coperti, strada franata, curve a doppio raggio. Mi spaventa non poco farla in gruppo. Ieri ho provato un tratto del medio fini a vezzolano. Percorso stupendo!! Cretemi
Bek87 non è connesso  
Vecchio 28-06-2017, 17:13:10   #24
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Bek87 Visualizza messaggio
Purtroppo la discesa di rivodora arriva troppo troppo presto... È una discesa tecnica e chi non la conosce si può far prendere la mano con il rischio di fare una strage.... Ci sono strettoie pericolose, buchi mai coperti, strada franata, curve a doppio raggio. Mi spaventa non poco farla in gruppo. Ieri ho provato un tratto del medio fini a vezzolano. Percorso stupendo!! Cretemi
totalmente d' accordo con te.. rivodora è anche bella come discesa , tecnica, tosta ma arriva troppo presto... se nn ricordo male non si passa da vezzolano ma da casalborgone via statale fino a cocconato...

Cyboraf è connesso ora  
Rispondi

I tag
granfondo torino, granfondo torino 2017, torino

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06:51.