GF Casella - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-2016, 10:44:17   #13
Francesco-CI
Pedivella

Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 250 Post(s)
Francesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondante
meglio stare attenti in tutte le discese

Sapete se davvero al partenza sarà dietro macchina e se si fino a dove?

Francesco-CI non è connesso  
Vecchio 09-09-2016, 20:38:19   #14
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 412 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Buonasera!qualcuno ha per caso il tracciato caricato su strava giusto per vedere un po' di segmenti e pendenze varie?grazie!
Alvienunospe non è connesso  
Vecchio 10-09-2016, 21:06:53   #15
spiderman1970
Novellino

Bici: De Rosa Protos
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
spiderman1970 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco-CI Visualizza messaggio
meglio stare attenti in tutte le discese

Sapete se davvero al partenza sarà dietro macchina e se si fino a dove?
ti confermo che la partenza alle 8.30 sarà dietro macchina e durerà fino a circa le 9.15.
L'ho letto su un cartello mentre ritiravo il pacco gara oggi pomeriggio.
Vecchio 12-09-2016, 15:46:54   #16
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 114 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 4060 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Peccato che nessuno scriva della manifestazione. Pochi anche alla partenza. Peccato, perché il percorso impegnativo meritava più considerazione, ma forse proprio perché siamo (quasi) a fine stagione molti hanno preferito non iscriversi.
Scrivo solo per una critica. Com'è stato possibile che non siano state fermate le macchine all'interno del "campo di gara"? Ne ho contate almeno sette, alcune seguivano i gruppetti dei partecipanti.
Nel mio piccolo (ero uno dei volontari che presidiavano gli incroci) quelle che venivano in senso contrario le ho fermate (solo due, per fortuna) e le ho fatte ripartire dopo la macchina del fine corsa.
Spero che il comitato organizzatore ne tenga conto per la prossima edizione.
Ripeto, il percorso, secondo me, meritava maggior considerazione.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 12-09-2016, 16:21:36   #17
falzone
Apprendista Passista

Bici: Cannondale SuperSix Evo Ultegra 2015
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 381 Post(s)
falzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellare
Invia un messaggio via MSN a falzone Invia un messaggio tramite Skype™ a falzone
Diciamo che nell'era della comunicazione l'organizzazione ha molto da fare...il sito è piuttosto spoglio, non si sa nulla del cronometraggio, un percorso unico che non convince chi viene da lontano...insomma per avere il marchio della FCI poteva essere studiata e valorizzata meglio
Vecchio 12-09-2016, 16:39:35   #18
ashbishop
Pignone

Bici: Colnago CX Zero
Quoted: 45 Post(s)
ashbishop meritevole
GF Appennino - Casella (GE)
11 settembre 2016
Files allegati
Tipo file: pdf GF Appennino 2016.pdf‎ (1.20 MB, 73 visite)
ashbishop non è connesso  
Vecchio 12-09-2016, 18:25:36   #19
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 412 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Il percorso non era male ma ci sono tante cose che non mi sono piaciute:
-avevano perso il mio pettorale(non so come sia possibile)...vabbeh me ne hanno assegnato un'altro dopo un pochino di scompiglio!
-ritardo alla partenza(penso fosse dovuto all'incidente sulla strada)...ma almeno informateci.
-prima volta partenza dietro macchina in vita mia...mi è sembrato davvero lungo anche se c'erano buone motivazioni credo ma tanto valeva fare un percorso diverso o partire direttamente da un'altra parte.
-le cose sopra son piccolezze...la condizione di alcune discese e pezzi di strada imbarazzanti(persa borraccia sulla bocchetta e sella che mi si è inclinata pesantemente in su per colpa di una buca sull'ultima discesa)...più che altro zero curve pericolose segnalate.
Anche a me non sono piaciute le macchine sul percorso(mi ha superato la macchina di fine gara in cima all'ultima salita)
-arrivo in mezzo al traffico del paese...ma ero fuori gara va bene così.
-ristori...ne ho visto solo uno a costa salata...da tempo ero in riserva d'acqua visto una borraccia persa.(tra l'altro un'esaltata ha pure mandato a cagare un volontario che le offriva una banana)...Poi all'arrivo non avrò visto io ma un po' d'acqua e un po di frutta prima del pasta party non avrebbe guastato.

Riguardo la gara penso che ci fossero pochi partecipanti ma direi buoni...e come previsto gara finita alla bocchetta visto che recuperare posizioni dopo è stato quasi impossibile...
Alvienunospe non è connesso  
Vecchio 12-09-2016, 21:06:20   #20
bunga
Pignone

Bici: Specialized
Quoted: 104 Post(s)
bunga Luminosobunga Luminosobunga Luminosobunga Luminosobunga Luminosobunga Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da falzone Visualizza messaggio
Diciamo che nell'era della comunicazione l'organizzazione ha molto da fare...il sito è piuttosto spoglio, non si sa nulla del cronometraggio, un percorso unico che non convince chi viene da lontano...insomma per avere il marchio della FCI poteva essere studiata e valorizzata meglio
A me sembrano più che altro dei dilettanti allo sbaraglio. Non penso che costasse alcunché pubblicizzare la gara attraverso il sito DALZERO,il più, di gran lunga,seguito.Con 152 arrivati hai meno visibilità di una gara in circuito e non vai da nessuna parte, alla 9 Colli,soltanto nella categoria M8 siamo arrivati in 331.....Per quanto riguarda il cronometraggio vanno bene anche i cronometristi ufficiali della Federazione ma non godono certo della visibilità che danno Msdam,WT & Co.con la loro esperienza nel settore granfondistico,anche se dicono costino meno. Comunque non vengono di certo gratis.
bunga non è connesso  
Vecchio 12-09-2016, 21:56:12   #21
leoMTB
Novellino

Quoted: 2 Post(s)
leoMTB non giudicato
A me è piaciuta molto, percorso bellissimo. Le strade non sono sempre biliardi, basta andare con lo spirito giusto (un po fiammingo). La storica bocchetta, Gavi con i suoi vigneti, il canyon della Val Borbera a Pertuso, il transito da Vobbia (anche se non si vede da Vobbia si passa vicino al Castello della Pietra): direi che turisticamente ha valorizzato il territorio.
leoMTB non è connesso  
Vecchio 12-09-2016, 22:43:36   #22
falzone
Apprendista Passista

Bici: Cannondale SuperSix Evo Ultegra 2015
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 381 Post(s)
falzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellarefalzone Stellare
Invia un messaggio via MSN a falzone Invia un messaggio tramite Skype™ a falzone
Citazione:
Originalmente inviato da bunga Visualizza messaggio
A me sembrano più che altro dei dilettanti allo sbaraglio. Non penso che costasse alcunché pubblicizzare la gara attraverso il sito DALZERO,il più, di gran lunga,seguito.Con 152 arrivati hai meno visibilità di una gara in circuito e non vai da nessuna parte, alla 9 Colli,soltanto nella categoria M8 siamo arrivati in 331.....Per quanto riguarda il cronometraggio vanno bene anche i cronometristi ufficiali della Federazione ma non godono certo della visibilità che danno Msdam,WT & Co.con la loro esperienza nel settore granfondistico,anche se dicono costino meno. Comunque non vengono di certo gratis.
Guardando la classifica si intuisce che abbia coinvolto al 70-80% liguri. Tenuto conto che non c'erano concomitanze e che Casella è relativamente raggiungibile da tutto il Nord oltre che dalla Toscana è effettivamente un buco nell'acqua.
Oltretutto non mi sembra che la quota di iscrizione fosse così regalata...
Peccato perché manifestazioni ed eventi del genere si bruciano in modo irrecuperabile e forse non aiutano molto il territorio ad essere valorizzato...
Vecchio 13-09-2016, 00:19:33   #23
CLICK17
Apprendista Cronoman

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 761 Post(s)
CLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo Subito
Ho visto la classifica della GF , voglio fare i complimenti al corridore del Laigueglia Redenti , che ho conosciuto 2 anni fa , purtroppo per averlo soccorso dopo il gravissimo incidente ritornando dalla Cronoscalata di Scarpino.
Devo dire che uno con un cognome del genere non può altro che tornare a correre.
Vecchio 13-09-2016, 00:58:10   #24
roland85
Novellino

Bici: Bianchi
Quoted: 0 Post(s)
roland85 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da CLICK17 Visualizza messaggio
Ho visto la classifica della GF , voglio fare i complimenti al corridore del Laigueglia Redenti , che ho conosciuto 2 anni fa , purtroppo per averlo soccorso dopo il gravissimo incidente ritornando dalla Cronoscalata di Scarpino.
Devo dire che uno con un cognome del genere non può altro che tornare a correre.
Grazie per i complimenti! Sono stato fermo 6 mesi dopo quella caduta, ma ho ripreso a correre già a marzo 2015 senza grossi problemi...a Scarpino però non me la sono sentita di tornare quest'anno!
Ciao

roland85 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33:14.