Prosecco Cycling 2017 - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-2017, 22:33:44   #37
kry84
Apprendista Velocista

Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 216 Post(s)
kry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminosokry84 Luminoso
organizzata al top! non si smentisce mai! peccato per meteo infame ma su quello c'è poco da fare(a parte eliminare giustamente il tratto sterrato impraticabile oggi :(
unica nota : troppo prosecco che girava all'arrivo... ho visto gente scatenata

kry84 non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 09:31:47   #38
milandro
Novellino

Bici: Pinarello Gan
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
milandro Molto Buonomilandro Molto Buono
Come ogni anno presa acqua dalla partenza a 2 Km dall' arrivo... ma ormai la nuvola "fantozziana" fa parte della Prosecco!
A me sinceramente il cambio del percorso NON è piaciuto, avrei eliminato lo sterrato, coma hanno fatto, facendo la volta a Dx verso la salita del Rolle dopo Cison senza andare a Tarzo ma arrivandoci dopo la salita girando a Sx.
Anche la salita via dei colli un peccato eliminarla anche se penso più per la paura di gente che si sarebbe piantata sui pedali che per la discesa successiva.
E' diventata una "cronometro" con le discese che hanno fatto la differenza...
Non ho visto cadute e questo è sicuramente positivo, ma l' organizzazione molto poco "aggiornata" sul percorso modificato dal Kilometraggio detto alla parteza 65 Km che poi sono stati quasi 10 di più alla svolta a Dx dopo collabrigo "vista all' ultimo momento perchè non segnalata prima.
Il pasta party da rivedere a mio avviso con qualcosa di "meno" sofisticato e più veneto.
I ristori nessun commento non mi sono fermato... all' arrivo ottimo il prosecco.
Chi si inscrive alla prosecco "sa" che prenderà l' acqua quindi non capisco chi tira indietro la domenica mattina però correre con l' acqua è sempre un rischio.

p.s. io non sono uno "scalatore"
milandro non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 10:36:02   #39
Celerifero
Novellino

Bici: scott cr1 20, moser leader ax evo, scapin prestige 1981
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 19 Post(s)
Celerifero non giudicato
ciao a tutti, è stata la mia prima Gran Fondo e devo dire che mi sono divertito parecchio. Ammetto che avevo qualche timore alla partenza soprattutto per le discese, ma sono rimasto piacevolmente stupito per la prudenza generale dei partecipanti, c'era solo qualcuno un po' più scatenato, ma senza mai creare pericoli per gli altri.

L'organizzazione mi è parsa ottima e la pioggia ha reso tutto più romantico e un po' eroico anche se non è mai stata particolarmente battente anzi in certe fasi pure leggera e piacevole.

In effetti quando hanno detto che il percorso sarebbe stato di 60 chilometri mi sembravano pochini, ma alla fine il contachilometri segnava 75 e mi sono sembrati sufficienti anche perché pensando fossero 60 dai 50 in poi ho spinto un po' troppo (scemo io che pedalo su queste strade ogni weekend e dovrei conoscerle come le mie tasche).

Ristori ottimi, graditissimo il brindisi all'arrivo e ottimo anche il pranzo apprezzato molto come varietà e qualità, insomma ottima esperienza!!!

Devo dire che pedalare in gruppo, non doversi preoccupare di traffico e incroci è davvero divertente, insomma penso di essere entrato nel magico mondo delle gran fondo
Celerifero non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 10:56:28   #40
albertissimo
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Dura Ace
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 649 Post(s)
albertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendido
@Celerifero secondo me dal magico mondo delle granfondo (cit.) rischi di uscirci subito quando ti accorgerai che non tutte le manifestazioni sono organizzate con cura ed Ti ritrovi a pedalare tra le macchine come in una normale uscita.
albertissimo non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 14:42:26   #41
milandro
Novellino

Bici: Pinarello Gan
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
milandro Molto Buonomilandro Molto Buono
Concordo nelle altre GF quando ti passa la macchina del fine corsa e anche prima le macchine sulle strade sono sempre presenti...
Qui infatti ho cercato quasi sempre di stare nella mia carreggiata anche se sapevo che le strade erano chiuse ma il "furbo" di turno di solito c' è e quando meno te lo aspetti...

Citazione:
Originalmente inviato da albertissimo Visualizza messaggio
@Celerifero secondo me dal magico mondo delle granfondo (cit.) rischi di uscirci subito quando ti accorgerai che non tutte le manifestazioni sono organizzate con cura ed Ti ritrovi a pedalare tra le macchine come in una normale uscita.
milandro non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 15:16:15   #42
ildoppingnonvincemai
Gregario

Bici: nome proprio "Morgana"
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 329 Post(s)
ildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellare
Complimentissimi a TUTTI quelli che hanno concluso la manifestazione! Io non ho partecipato e non ho rimpianti. Non mi rode nemmeno vedere che con il tempo fatto alla Pinarello sarei stato entro i 15 sulla scalata di Cà del Poggio, non c'erano i presupposti per divertirmi in bicicletta anche se onestamente le condizioni non erano proibitive.
E' un peccato infinito che per il terzo anno consecutivo non il tempo non sia stato clemente, l'organizzazione lo merita e lo scenario lo merita ancora di più.
Il prossimo anno, come quest'anno, appena aprono le iscrizioni mi fiondo. per il calcolo delle probabilità deve cambiare il trend...
ildoppingnonvincemai non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 17:09:51   #43
geociclista
Pignone

Bici: Wilier Triestina GTR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 51 Post(s)
geociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a geociclista
Arrivato a Valdobbiadene ero dubbioso sul partire, ma visto che ormai ero lì e che la pioggia aveva perso un po' d'intensità sono partito. C'era l'obiettivo delle classifiche a squadre e quindi bisognava dare supporto ai compagni di squadre che, come me, erano scesi nonostante il maltempo previsto.
Io ero nel gruppetto dei 9 preposti a fare classifica nella "5.10" e quindi mi è toccato partire abbastanza forte. Pure troppo: dopo 1 km ero già fuori giri e fino a Tarzo facevo fatica a tenere le ruote sul piano. Poi è sopraggiunto un altro bel gruppo e mi ci sono infilato in mezzo recuperando un po'.
Nel finale giochi tattici con l'altra squadra che era in lizza con noi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e ci siamo portati a casa le 36 bottiglie di prosecco in palio .
Considerando, poi, che i restanti compagni di squadra hanno vinto la classifica a squadre per il gruppo più numeroso all'arrivo e si sono aggiudicati altre 60 bottiglie, direi che la trasferta è stata più che positiva.
Il problema, adesso, sarà finire tutto questo prosecco...

Per quanto riguarda la manifestazione, a parte la sfiga del tempo, ma è sempre bene organizzata.
Sono d'accordo sulla modifica del tracciato, perché penso che il comitato organizzatore consideri la Prosecco Cycling più come una festa che come una vera e propria gara, e perciò abbia deciso di limitare al massimo i potenziali pericoli eliminando i tratti più pericolosi col maltempo. La discesa verso il molinetto della Croda con queste condizioni meteorologiche è solitamente sporca e l'asfalto di quella delle Mire è un po' liscio. Più che altro alla partenza avevano detto che sarebbero stati 60 km ed invece erano 75.

A me il pasta party così particolare e ricercato piace, perché è diverso dal solito e serve anche agli allievi dell'istituto alberghiero di mettere in pratica quello che studiano sfruttando la presenza di centinaia di persone.
geociclista non è connesso  
Vecchio 11-09-2017, 18:17:53   #44
SartoreMarco
Pignone

Bici: Canyon Ultimate CF SLX
Quoted: 73 Post(s)
SartoreMarco Ottimo e abbondanteSartoreMarco Ottimo e abbondanteSartoreMarco Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da geociclista Visualizza messaggio
Arrivato a Valdobbiadene ero dubbioso sul partire, ma visto che ormai ero lì e che la pioggia aveva perso un po' d'intensità sono partito. C'era l'obiettivo delle classifiche a squadre e quindi bisognava dare supporto ai compagni di squadre che, come me, erano scesi nonostante il maltempo previsto.
Io ero nel gruppetto dei 9 preposti a fare classifica nella "5.10" e quindi mi è toccato partire abbastanza forte. Pure troppo: dopo 1 km ero già fuori giri e fino a Tarzo facevo fatica a tenere le ruote sul piano. Poi è sopraggiunto un altro bel gruppo e mi ci sono infilato in mezzo recuperando un po'.
Nel finale giochi tattici con l'altra squadra che era in lizza con noi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e ci siamo portati a casa le 36 bottiglie di prosecco in palio .
Considerando, poi, che i restanti compagni di squadra hanno vinto la classifica a squadre per il gruppo più numeroso all'arrivo e si sono aggiudicati altre 60 bottiglie, direi che la trasferta è stata più che positiva.
Il problema, adesso, sarà finire tutto questo prosecco...

Per quanto riguarda la manifestazione, a parte la sfiga del tempo, ma è sempre bene organizzata.
Sono d'accordo sulla modifica del tracciato, perché penso che il comitato organizzatore consideri la Prosecco Cycling più come una festa che come una vera e propria gara, e perciò abbia deciso di limitare al massimo i potenziali pericoli eliminando i tratti più pericolosi col maltempo. La discesa verso il molinetto della Croda con queste condizioni meteorologiche è solitamente sporca e l'asfalto di quella delle Mire è un po' liscio. Più che altro alla partenza avevano detto che sarebbero stati 60 km ed invece erano 75.

A me il pasta party così particolare e ricercato piace, perché è diverso dal solito e serve anche agli allievi dell'istituto alberghiero di mettere in pratica quello che studiano sfruttando la presenza di centinaia di persone.
Quanti componenti aveva la squadra più numerosa?
SartoreMarco non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 11:06:46   #45
geociclista
Pignone

Bici: Wilier Triestina GTR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 51 Post(s)
geociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a geociclista
Citazione:
Originalmente inviato da SartoreMarco Visualizza messaggio
Quanti componenti aveva la squadra più numerosa?
34
geociclista non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 12:15:20   #46
SartoreMarco
Pignone

Bici: Canyon Ultimate CF SLX
Quoted: 73 Post(s)
SartoreMarco Ottimo e abbondanteSartoreMarco Ottimo e abbondanteSartoreMarco Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da geociclista Visualizza messaggio
34
A però! Bello squadrone!

SartoreMarco non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33:33.