Anno 2017: obiettivo dimagrimento - Pagina 164 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-2017, 09:00:31   #1957
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9419 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
Se si vuole dimagrire,1,8 gr di pro/kg,sono pochi!
Bisogna stare(non lo dico io)sui 2.2/2.5
Ma per un atleta di sport endurance è un po
troppo insostenibile,Quindi,meglio aspettare
il periodo off season
PS:anche i grassi,vanno aumentati
da inizio anno ho perso 7 kg...mangiando circa 600g/die di carbo (a volte anche di più)...forse anche oltre 2 g/kg di pro (ma solo quando mangio over 5000 kcal) e grassi circa 1g/kg...
sono al 9,5-10 % body fat...
sono "ciclista" non BB...
dove sbaglio?
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 01-08-2017, 09:04:08   #1958
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 114 Post(s)
Il Trattore non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
da inizio anno ho perso 7 kg...mangiando circa 600g/die di carbo...

dove sbaglio?

Comunque un link l'ho trovato: https://bengreenfieldfitness.com/201...-fat-you-need/

In particolare, alcuni estratti:
The Perfect Health Diet is composed of 20% carbs, 65% fat, and 15% protein.

So in a 3000 calorie-a-day diet, 600 of those calories, or 150 grams, would come from carbohydrate

The reason 65% fat intake is recommended is due to the body's inherent need for fatty acids as a primary fuel source for the majority of our natural activity levels, and also the need for fatty acids as core structural components of the human body, especially the brain and nervous system.

20% carbohydrate intake sometimes needs to be “cycled” with higher carbohydrate intake of up to 30-40% on longer, higher volume training days, especially if your goal is not ketosis, or 24-7 fat burning, which can have some health risks if you're not careful.

But a long weekend workout, such as a 100 mile bike ride, may incorporate a slightly higher carbohydrate and protein intake, and a 30:50:20 ratio
Vecchio 01-08-2017, 09:14:57   #1959
never give up!
foggy mod.

never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio

Comunque un link l'ho trovato: https://bengreenfieldfitness.com/201...-fat-you-need/

In particolare, alcuni estratti:
The Perfect Health Diet is composed of 20% carbs, 65% fat, and 15% protein.

So in a 3000 calorie-a-day diet, 600 of those calories, or 150 grams, would come from carbohydrate

The reason 65% fat intake is recommended is due to the body's inherent need for fatty acids as a primary fuel source for the majority of our natural activity levels, and also the need for fatty acids as core structural components of the human body, especially the brain and nervous system.

20% carbohydrate intake sometimes needs to be “cycled” with higher carbohydrate intake of up to 30-40% on longer, higher volume training days, especially if your goal is not ketosis, or 24-7 fat burning, which can have some health risks if you're not careful.

But a long weekend workout, such as a 100 mile bike ride, may incorporate a slightly higher carbohydrate and protein intake, and a 30:50:20 ratio
ma non è solo low carb...è high fat...
ci può anche stare, bisogna provare...
non è cmq. nella mia idea...
rimango legato hai numeri che ho messo, se voglio tagliare di più passo da 600 a 350-400 g/die e continuo a mangiare pasti completi...che è anche più facile ed appagante (tornando al discorso sazietà... )

Vecchio 01-08-2017, 09:21:21   #1960
symple
Novellino

Bici: si
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
symple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondante
Citazione:
da inizio anno ho perso 7 kg...mangiando circa 600g/die di carbo (a volte anche di più)...forse anche oltre 2 g/kg di pro (ma solo quando mangio over 5000 kcal) e grassi circa 1g/kg...
sono "ciclista" non BB...
dove sbaglio?
Guarda che non ti ho messo sulla sedia dell'imputato!
7 kg in 7 mesi,è un dimagrimento sostenibile per un
ciclista che macina parecchi km all'anno.Come si è già
detto,la proteina ha la proprietà (a parità di calorie)
piu saziante del carbo e anche,ogni 100 cal di pro,
25 se ne vanno nel processo metabolico.Quello che
asserisco io, un dimagrimento efficace,deve restare nel tempo
e non avere sbalzi di 7/8 kg all'anno!Secondo me,ci sono da rivedere
alcuni parametri
symple non è connesso  
Vecchio 01-08-2017, 09:25:16   #1961
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 114 Post(s)
Il Trattore non giudicato
Citazione:
ma non è solo low carb...è high fat...
ci può anche stare, bisogna provare...
non è cmq. nella mia idea...
rimango legato hai numeri che ho messo, se voglio tagliare di più passo da 600 a 350-400 g/die e continuo a mangiare pasti completi...che è anche più facile ed appagante (tornando al discorso sazietà... )
Non era nemmeno nella mia idea originaria (volevo tagliare un po' ovunque nei tre macro) ma sto notando (da un paio di gg) che se invece taglio da carbo (fino a 200g) sento meno fame (discorso "sostenibilità"), a differenza della tua esperienza in cui dicevi che la fame la senti comunque a fronte delle stesse calorie. Per questo ho voluto approfondire e vedevo che questa cosa anche i pro tendono a farla nella "pausa" invernale quindi stavo cercando di capire se vi è anche un nesso metabolico (miglior sensibilità insulinica? Se sì, di quanto? Boh............)

E' anche chiaro che se fai low carb e ti alleni (endurance) quotidianamente o ti sfondi di proteine o finisci in high fat necessariamente (o cerchi una via di mezzo, tipo i calcoli che ho fatto nel post precedente...)
Vecchio 01-08-2017, 09:39:32   #1962
never give up!
foggy mod.

Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
Guarda che non ti ho messo sulla sedia dell'imputato!
7 kg in 7 mesi,è un dimagrimento sostenibile per un
ciclista che macina parecchi km all'anno.Come si è già
detto,la proteina ha la proprietà (a parità di calorie)
piu saziante del carbo e anche,ogni 100 cal di pro,
25 se ne vanno nel processo metabolico.Quello che
asserisco io, un dimagrimento efficace,deve restare nel tempo
e non avere sbalzi di 7/8 kg all'anno!Secondo me,ci sono da rivedere
alcuni parametri
nemmeno io a te, ma mi perplimono le affermazioni perentorie...

"per dimagrire servono tot pro e tot grassi"....

se poi non fai deficit non cali comunque...

p.s. quando ho 7 kg in più mi dicono che sono magro
p.p.s. nella mia carriera ho perso 36-38 kg...
p.p.p.s che ci sia da rivedere qualcosa è indubbio, non starei qui a leggere e scrivere altrimenti, è l'ho sempre detto, il mio percorso non è assolutamente finito

Vecchio 01-08-2017, 09:47:07   #1963
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1903 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io aggiorno...poi non so quanto sia interessante

altri 2.5 kg tolti in poco più di un mese. grosso aiuto ovviamente arriva dai volumi che continuano ad aumentare e continueranno fino a inizio settembre.

In mezzo ci è finita una settimana un po 'sfigata'..mio compleanno e altre cose l hanno resa diciamo 'di stallo'. Non mi lamento visto che a parte qualche difficiltà dovuta alla mia demenza momentanea in alcune occasioni gli allenamenti stanno proseguendo con prestazioni in miglioramento.

ad agosto seguirò la dieta con più dedizione..spesso la approssimo un po ma visto che mi è andata bene non sono mai stato per ora preciso.

il bilancio è sugli 11/12 kg tolti...sono approssimativo perchè ho cominciato a pesarmi con regolarità quando il peso era già un po calato.
Vecchio 01-08-2017, 09:50:02   #1964
never give up!
foggy mod.

Citazione:
Non era nemmeno nella mia idea originaria (volevo tagliare un po' ovunque nei tre macro) ma sto notando (da un paio di gg) che se invece taglio da carbo (fino a 200g) sento meno fame (discorso "sostenibilità"), a differenza della tua esperienza in cui dicevi che la fame la senti comunque a fronte delle stesse calorie. Per questo ho voluto approfondire e vedevo che questa cosa anche i pro tendono a farla nella "pausa" invernale quindi stavo cercando di capire se vi è anche un nesso metabolico (miglior sensibilità insulinica? Se sì, di quanto? Boh............)

E' anche chiaro che se fai low carb e ti alleni (endurance) quotidianamente o ti sfondi di proteine o finisci in high fat necessariamente (o cerchi una via di mezzo, tipo i calcoli che ho fatto nel post precedente...)
devi provare, due giorni non sono IMHO un tempo sufficiente per capire se le sensazioni di sazietà modificano...
poi è personale, la mia esperienza è stata che a parità di calorie le sensazioni di sazietà non modificavano molto se stavo con più grassi o più proteine...

ad esempio, oggi ho fatto la mia solita colazione con porrige e whey, ho aumentato di circa 100 kcal rispetto a ieri, ed oggi, a quest'ora sento meno fame di ieri; la cosa , ai più, incredibile, è che ho aumentato le calorie aggiungendo, di fatto, zuccheri semplici (uva sultanina)...quindi per me, per come risponde il mio fisico, devo seguire le calorie...

Vecchio 01-08-2017, 10:21:20   #1965
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 513 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 6963 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:

se vai in bici da poco tempo e sei passato dalla corsa, non ha senso che tu ti intestardisca a perder peso soprattutto se fai tanto volume. Il tuo fisico deve ancora trovare l'equilibrio. Se vuoi migliorare in salita serve pazienza e allenamento, poi tra 2-3 anni se raggiungi uno stallo allora puoi pensare al peso enon è detto che ottieni i risultati sperati.

Come ti ho già detto di là, i prof è meglio non guardarli PEr andar forte in bici ci vuole la benzina
Vecchio 01-08-2017, 12:25:35   #1966
sepica
Maglia Iridata

Bici: BMC slr01 Cannondale super6 HM
Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 3509 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
Il dimagrimento va programmato off season ...
In estate o cmq in on season bisogna avere le energie per pedalare e anche per recuperare
A parte tutto inutile farsi pippe mentali , si va quasi sicuramente ad rovinare la prestazione o il recupero
Poi certo dipende da come uno voglia pedalare o in generale cosa si intenda per "prestazione "
Vecchio 01-08-2017, 14:42:06   #1967
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1903 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
rettifico i kg persi sono 2.9 in..boh...5 settimane. Avendo svuotato tra la mia pesata e quella del nutrizionista ci sta.

Sempre a detta dei vari strumenti utilizzati è un ottimo dimagrimento perché quasi tutto di grasso. Più realistico pensare a 2.5 kg, ero un po a stomaco vuoto alla visita e ho pranzato subito dopo.

Gara clou a fine settembre, penso di poter 'usare' ancora agosto per perdere peso ma manco tanto nonostante mi aspetti volumi notevoli per i miei standard.

Rimane un po il rimpianto di essermi mosso tardi ma non ci posso far granché.

Saluti
Vecchio 01-08-2017, 14:57:43   #1968
airmat
Passista

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 100 Post(s)
Quoted: 1220 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
Alla fine ce l'ho fatta a dimagrire ma c'è un perchè: innanzitutto sono un sovrappeso cronico e il motivo del mio calo è di salute. Ho avuto gastrite (immagino di origine nervosa) e mal di stomaco per 2/3 settimane a cavallo della MDD (fatta ben sotto le mie possibilità anche perchè al mattino non sono riuscito a mangiare NULLA fino al ristoro del Gardena) e nella fase successiva nella quale gradualmente i problemi di stomaco miglioravano, anche se non completamente risolti nemmeno oggi, ho mantenuto un regime alimentare che mi permette tuttora di continuare la fase calante anche se con una velocità inferiore. Mi viene il sospetto che il non aver voglia di mangiare sia normale e che le anormalità fossero la fame perenne e la voglia di ingurgitare qualsiasi cosa con gusto

Da notare che nell'ultimo mese non sono mai andato in bdc e non ho fatto attività sportiva, a dimostrazione che per dimagrire il grosso del lavoro và fatto sull'alimentazione; perlomeno in casi simili al mio

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57:40.