cosa avete mangiato? (parte 10) - Pagina 186 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-2017, 11:12:10   #2221
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 254 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4507 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da dromos Visualizza messaggio
A occhio e croce non mi pare un menù tipico da osteria. Nel senso che se io andassi oggi nell' osteria dove di solito vado e ordinassi sto menù mi ritroverei gentilmente accompagnato fuori col divieto di tornarci.
Citazione:
Originalmente inviato da supernello76 Visualizza messaggio
Belin tutto sto cinema ed alla fine mangi più controllato di noi (compreso pesare al grammo pane e pasta)!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
Ma guardate che è un ciclista, e come i cercatori di funghi, cacciatori e pescatori, mangia come un lupo e non si allena mai
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

Vecchio 27-07-2017, 11:31:57   #2222
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1709 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da supernello76 Visualizza messaggio
Belin tutto sto cinema ed alla fine mangi più controllato di noi (compreso pesare al grammo pane e pasta)!

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
no no, leggi bene: Quantità , ... puramente casuali..

non ci penso proprio a pesare. sono tutte misure scala 1-a-occhio

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 27-07-2017, 11:32:27   #2223
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da senzasosta Visualizza messaggio
Ma guardate che è un ciclista, e come i cercatori di funghi, cacciatori e pescatori, mangia come un lupo e non si allena mai
ezattament

Vecchio 27-07-2017, 11:38:15   #2224
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

quello che ho postato e' un giorno X della settimana. nel weekend ci sta molta piu roba: pizza ( che adoro), salame, speck, formaggio (pecorino, parmigiano, insomma robetta forte, no ricottina di capra eschimese low fat) , pasta alla pastora ( gli alto atesini sanno che e' un piatto molto dietetico), patatine fritte, verdure e tanta frutta.
pero , veramente, non mi do attenzioni particolari se non che da Marzo inizio a non esagerare con le birre - in inverno una a sera ci cala tutta- e con lo strudel in inverno ci vado piu forte. ma avra anche un senso salire lassu, su quel rifugio, perbacco!

fattosta che , senza troppe privazioni, in inverno sono sui 70/71Kg. ora sono 67Kg.

l'unico motivo per cui dovrei cambiare alimentazione, e farla piu mirata - semmai ne avessi un personale motivo che ora non ho - e' che nel perdere 3Kg perdo anche potenza. quindi il guadagno nella salita e' marginale.

Vecchio 27-07-2017, 12:07:37   #2225
catman
Apprendista Velocista

Bici: trek
Mentioned: 80 Post(s)
Quoted: 1301 Post(s)
catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ciclo_beibo Visualizza messaggio
quello che ho postato e' un giorno X della settimana. nel weekend ci sta molta piu roba: pizza ( che adoro), salame, speck, formaggio (pecorino, parmigiano, insomma robetta forte, no ricottina di capra eschimese low fat) , pasta alla pastora ( gli alto atesini sanno che e' un piatto molto dietetico), patatine fritte, verdure e tanta frutta.
pero , veramente, non mi do attenzioni particolari se non che da Marzo inizio a non esagerare con le birre - in inverno una a sera ci cala tutta- e con lo strudel in inverno ci vado piu forte. ma avra anche un senso salire lassu, su quel rifugio, perbacco!

fattosta che , senza troppe privazioni, in inverno sono sui 70/71Kg. ora sono 67Kg.

l'unico motivo per cui dovrei cambiare alimentazione, e farla piu mirata - semmai ne avessi un personale motivo che ora non ho - e' che nel perdere 3Kg perdo anche potenza. quindi il guadagno nella salita e' marginale.
e fai bene...andare tanto in bici significa anche potersi permettere qualcosa di più a tavola
ma qui dentro tanti preferiscono le whey ad una bistecca
Vecchio 27-07-2017, 12:33:50   #2226
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9419 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
mi sembra di capire che c'è sempre qualcuno che è meglio degli altri...

penso che le scelte alimentari siano spesso derivanti dal percorso che ognuno ha intrapreso negli anni...quindi abbiamo tante tipologie...
scelte etiche
scelte derivanti da un percorso di dimagrimento
scelte salutistiche
ecc...
spesso accompagnate da "paranoie" (più o meno grandi) verso alcuni alimenti, giustificate o meno sono scelte...

io guardo al mio percoso, vedo che non mangio più determinate cose, ad esempio i salumi (a parte poca bresaola o prosciutto crudo) o i fritti, evitati un tempo per questioni di dimagrimento, ma ora proprio non mi piacciono più, ma mangio cose che prima non mangiavo, vedi la verdura, un tempo era una cosa che odiavo...magari mi sono forzato per farmela piacere...ora non potrei vivere senza...oppure il pesce...
ho delle paranoie verso alcuni cibi? sicuramente, sono aspetti su cui sto, ogni giorno, lavorando...ad esempio: tendenzialmente cerco di ridurre i grassi saturi (salutisticamente è corretto), ma questo fa sì che spesso veda alcuni alimenti "pericolosi" (che so' il burro), quindi se mi faccio un risotto, magari lo faccio con pochissimo burro o senza, ma se vado al ristorante (è qui l'aspetto su cui lavoro) non sto a chiedere come è fatto il risotto...

quindi giudicare le altrui scelte non è mai semplice...

p.s. come al solito sono un po' confusionario, sarà colpa della dieta che seguo....

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 27-07-2017, 12:54:21   #2227
symple
Novellino

Bici: si
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
symple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondante
Io auguro a tutti,di avere una vita sportiva longeva,
perchè alla fine,avrà(Spero) ragione chi si nutre
in maniera sana.Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
(con l'età) il metabolismo cala,son cavoli amari.
Senza fare nomi,in televisione,ci sono parecchi commentatori
ex professionisti,che sembrano dei giocatori di briscola da osteria.
Ad ognuno le proprie scelte e a ognuno le proprie idee.
importante sia,rispettabile con le idee altrui
symple non è connesso  
Vecchio 27-07-2017, 12:58:45   #2228
catman
Apprendista Velocista

Bici: trek
Mentioned: 80 Post(s)
Quoted: 1301 Post(s)
catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
mi sembra di capire che c'è sempre qualcuno che è meglio degli altri...

quindi giudicare le altrui scelte non è mai semplice...

p.s. come al solito sono un po' confusionario, sarà colpa della dieta che seguo....
non credo sia questione di giudicare le scelte alimentari o trovare quello che ha la verità in tasca ed è meglio degli altri.
spesso però si fanno delle scelte poco "ragionevoli" e di poco buon senso che non hanno motivi particolari e che a lungo andare potrebbero essere dannose se non proprio x la salute, lo potrebbero essere x la testa...tipo uno goloso che rinuncia x anni a dolci e simili poi scoppia e si abbuffa come quello che sta in ipocalorica x mesi e poi un giorno mangia anche il frigo

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e bisogni, quindi non ci sono regole vere...non ci sono cibi che fanno andare più forte e cibi che fanno stare meglio...è il regime alimentare completo e lo sport che fanno stare bene

se poi uno non mangia la pasta e va di gelato sono dettagli che non cambiano molto...anzi d'estate lo trovo normale

se però uno diventa vegano integralista, uno si mangia 1 kg di proteine al giorno, uno va avanti con 1500 calorie al giorno, ecc... c'è qualcosa che non va

un po' di tutto senza troppe privazioni accompagnato da tanta verdura è quello che mangio io...se faccio il risotto il burro lo metto eccome

ieri sera dopo cena biscotti e cioccolata fondente, visto che non avevo altro di dolce pronto all'uso , non lo considero sgarro, lo faccio spesso....
Vecchio 27-07-2017, 13:13:42   #2229
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 513 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 6963 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
in maniera sana.
Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
l'alimentazione non è tutto, anzi conta relativamente poco entro certi limiti. E' ancora più importante la serenità, tenere lontane o cercare di gestire ansia e stress. Certo farsi troppe pare sull'alimentazione è in aperta contrapposizione con questo. Così come dare troppa importanza all'allenamento, alla preparazione delle gare e tutto ciò che sfocia dalla pratica di una passione ad uno stato di vero e proprio stress (chiaro che un minimo di stress è necessario per poter migliorare se si hanno degli obbiettivi).
Ciò è in estrema sintesi, quello che io intercetto da quello che scrive @ciclo_beibo e di cui periodicamente si parla qui.
Vecchio 27-07-2017, 13:29:20   #2230
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9419 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da catman Visualizza messaggio
non credo sia questione di giudicare le scelte alimentari o trovare quello che ha la verità in tasca ed è meglio degli altri.
spesso però si fanno delle scelte poco "ragionevoli" e di poco buon senso che non hanno motivi particolari e che a lungo andare potrebbero essere dannose se non proprio x la salute, lo potrebbero essere x la testa...tipo uno goloso che rinuncia x anni a dolci e simili poi scoppia e si abbuffa come quello che sta in ipocalorica x mesi e poi un giorno mangia anche il frigo

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e bisogni, quindi non ci sono regole vere...non ci sono cibi che fanno andare più forte e cibi che fanno stare meglio...è il regime alimentare completo e lo sport che fanno stare bene

se poi uno non mangia la pasta e va di gelato sono dettagli che non cambiano molto...anzi d'estate lo trovo normale

se però uno diventa vegano integralista, uno si mangia 1 kg di proteine al giorno, uno va avanti con 1500 calorie al giorno, ecc... c'è qualcosa che non va

un po' di tutto senza troppe privazioni accompagnato da tanta verdura è quello che mangio io...se faccio il risotto il burro lo metto eccome

ieri sera dopo cena biscotti e cioccolata fondente, visto che non avevo altro di dolce pronto all'uso , non lo considero sgarro, lo faccio spesso....
eh Davide, ma queste sono scelte estreme, e qui, a parte casi particolari , non è la norma...
ma è il fatto di ritenere che certe scelte siano fatte esclusivamente per la prestazione in bici*, mentre, ripeto, spesso le scelte sono retaggio della storia personale di ognuno, magari anche scelte derivanti da aspetti non del tutto corretti, (bombardamenti mediatici, paure, tabù, ecc...). inoltre certe scelte, anche modificando il pensiero riguardo certi alimenti non sono facili da cambiare, perchè cambia il gusto, magari certe cose, che erano state abbandonate, non piacciono più... ma non necessariamente per ricercare la miglior prestazione ciclistica...

p.s. sul goloso, se riesce a rinunciare a qualcosa, e poi si abbuffa non ha certamente lavorato bene e non ha capito perchè è goloso, ha solo cercato un rimedio estremo, non ha risolto il problema, l'ha evitato...ma se dici che i comportamenti alimentari hanno una grossa componente psicologica molti si arrabbiano...

* e qui ti posso dare ragione quando si ricerca l'alimento miracoloso o l'integratore miracoloso...

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 27-07-2017, 14:56:37   #2231
mardok80
Ammiraglia

Bici: 7 BICI
Mentioned: 82 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1983 Post(s)
mardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beatomardok80 Beato
Invia un messaggio via MSN a mardok80 Invia un messaggio tramite Skype™ a mardok80
Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
in maniera sana.Per carità,lo sgarro ci sta!ma quando
In parte cala,ma lo puoi mantenere alto lo stesso.
Vecchio 27-07-2017, 16:17:03   #2232
guido76b
Velocista

Bici: BMC Team Machine slr01
Mentioned: 60 Post(s)
Quoted: 3055 Post(s)
guido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beato
Citazione:
Originalmente inviato da catman Visualizza messaggio
e fai bene...andare tanto in bici significa anche potersi permettere qualcosa di più a tavola
ma qui dentro tanti preferiscono le whey ad una bistecca
Esiste anche un processo chiamato digestione...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59:10.