Come mi preparo per una gara - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > EthicSport

EthicSport Integrazione Professionale per lo Sport

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-2017, 15:02:52   #13
samfdk
Pignone

Bici: Pinarello Dogma 60.1
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 178 Post(s)
samfdk non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
Ma hai scommesso che vinci?
No assolutamente. Tanto poi alla fine porterò indietro mezza roba ( anche perchè ci sono i ristori ). Non prendo mai niente o quasi, faccio una gara all'anno. Volevo solo avere una linea guida da seguire, tanto per non tirare su bustine a caso dalle tasche. Anche se poi so benissimo che sarò talmente suonato che non mi ricorderò assolutamente niente....

PS: Non sono neanche l'ultimo arrivato però, l'anno scorso in una gara praticamente uguale come dislivello e distanza, sono entrato nei primi 10 della mia categoria... ed era la prima che facevo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di samfdk : 19-07-2017 alle ore 15:59:07
samfdk non è connesso  
Vecchio 20-07-2017, 09:35:33   #14
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Bici: ...
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 102 Post(s)
Massimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da samfdk Visualizza messaggio
Ciao, da ieri, siccome mancano 10 giorni alla gara, ho iniziato a prendere il magnesio liquido al mattino. Posso chiedere una curiosità? Può avere un effetto diuretico? Sto notando che in questi due giorni, seppur non cambiando le mie abitudini, ho aumentato di molto il numero di volte che faccio pipì. Può essere o è una sola coincidenza?
Sto comprando i prodotti per la gara su internet mi confermi la sequenza dei prodotti? Prevedo di metterci circa 6 ore.
-Al mattino faccio colazione normale (non me la sento di provare la pasta visto che non l'ho mai fatto)
-Poi mi preparo, prendo un magnesio liquido e in una borraccia metto i sali minerali (magnesio + potassio).
-Nella seconda borraccia metto 2 buste di pre-gara endurance e la bevo nella mezz'oretta prima della partenza (po non ho capito se devo prenderne altre 2 bustine durante o meno)
-Partenza
-dopo un'ora barretta energy 45 gr LONG RACE
-dopo la seconda ora altra barretta energy arancia 35 gr
-dopo la terza prendo malto shot endurance
-dopo la quarta, energia rapida professional
-dopo la quinta, un'altro energia rapida professional
-alla sesta (spero di arrivare anche se la vedo dura)
-se non arrivo continuo con un altro energia rapida professional
-Bevo una borraccia di SETE all'ora
-prendo un magnesio liquido o due al bisogno(si possono prendere 3 magnesi o fanno male?)

Domanda volevo prendere anche energia rapida+ ma siccome devo prenderne minimo 10 pezzi volevo capire come funziona? E' da prendere se mi trovo in crisi a metà salita? Cosa che mi capita spesso. Cosa cambia da rapida professional a rapida +?

Praticamente mi costano più i prodotti dell'iscrizione alla gara
Ciao samfdk
Lo schema è corretto.
Per il resto ti rispondo in ordine.
In merito a PreGara Endurance, l'idea è di berlo anche durante, intorno a metà gara al posto di Performance Sete.
Per quanto riguarda Magnesio Liquido, se lo assumi prima di iniziare, dovrebbe bastarne una solo durante. Non siamo al corrente di "effetti" come quelli da te segnalati...
Infine Energia Rapida+. E' un prodotto da usare al bisogno, qualora dovessi trovarti in difficoltà e per prevenire crisi sul finale di gara perché il suo effetto è meno duraturo ma più immediato.
Nessun energetico andrebbe preso nel pieno di una salita, ma dovesse essere necessario, sfrutta un falsopiano e ricordate di bere sempre acqua quando assumi energetici liquidi
Massimiliano_EthicSport non è connesso  
Vecchio 21-07-2017, 11:04:25   #15
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9415 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Massimiliano_EthicSport Visualizza messaggio
Ciao samfdk
Lo schema è corretto.
Per il resto ti rispondo in ordine.
In merito a PreGara Endurance, l'idea è di berlo anche durante, intorno a metà gara al posto di Performance Sete.
Per quanto riguarda Magnesio Liquido, se lo assumi prima di iniziare, dovrebbe bastarne una solo durante. Non siamo al corrente di "effetti" come quelli da te segnalati...
Infine Energia Rapida+. E' un prodotto da usare al bisogno, qualora dovessi trovarti in difficoltà e per prevenire crisi sul finale di gara perché il suo effetto è meno duraturo ma più immediato.
Nessun energetico andrebbe preso nel pieno di una salita, ma dovesse essere necessario, sfrutta un falsopiano e ricordate di bere sempre acqua quando assumi energetici liquidi
Perchè?
penso che le cose liquide, che siano gel, maltodestrine e/o "sali" (che hanno sempre una parte glucidica) sciolti in borraccia, hanno una collocazione perfetta in salita, quando mangiare cose solide è abbastanza complicato...

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Vecchio 21-07-2017, 11:33:38   #16
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Massimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
Perchè?
penso che le cose liquide, che siano gel, maltodestrine e/o "sali" (che hanno sempre una parte glucidica) sciolti in borraccia, hanno una collocazione perfetta in salita, quando mangiare cose solide è abbastanza complicato...
Sicuramente niente solidi in salita, ma per motivi anche pratici - oltre che fisiologici - consigliamo l'uso di integratori quando lo sforzo non è massimo.
Però ogni atleta si conosce a sufficienza per individuare i momenti ideali alla propria integrazione.
Vecchio 21-07-2017, 11:34:45   #17
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 513 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 6958 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Perchè?
ancor più in una gara molto lunga dove necessariamente non sei al limite in salita. Van giù pure i fruttini
Vecchio 21-07-2017, 11:35:53   #18
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 513 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 6958 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da samfdk Visualizza messaggio
No assolutamente. Tanto poi alla fine porterò indietro mezza roba ( anche perchè ci sono i ristori ). Non prendo mai niente o quasi, faccio una gara all'anno. Volevo solo avere una linea guida da seguire, tanto per non tirare su bustine a caso dalle tasche. Anche se poi so benissimo che sarò talmente suonato che non mi ricorderò assolutamente niente....

PS: Non sono neanche l'ultimo arrivato però, l'anno scorso in una gara praticamente uguale come dislivello e distanza, sono entrato nei primi 10 della mia categoria... ed era la prima che facevo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
e con quella si pagano le vacanze in ethicsport
Vecchio 21-07-2017, 11:43:17   #19
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9415 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Massimiliano_EthicSport Visualizza messaggio
Sicuramente niente solidi in salita, ma per motivi anche pratici - oltre che fisiologici - consigliamo l'uso di integratori quando lo sforzo non è massimo.
Però ogni atleta si conosce a sufficienza per individuare i momenti ideali alla propria integrazione.
mi interessano questi, se possibile

chiaro che parlo di salite lunghe, dove l'esigenza di mangiare diventa importante, se dura oltre l'ora non posso aspettare di finirla per mangiare. non parlo della salita di 15-20 fatta a TUTTA, certo lì posso aspettare quando finisce

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Vecchio 21-07-2017, 13:23:33   #20
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
mi interessano questi, se possibile

chiaro che parlo di salite lunghe, dove l'esigenza di mangiare diventa importante, se dura oltre l'ora non posso aspettare di finirla per mangiare. non parlo della salita di 15-20 fatta a TUTTA, certo lì posso aspettare quando finisce
Yes!
Direi che ci siamo capiti
Vecchio 24-07-2017, 12:56:15   #21
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
ancor più in una gara molto lunga dove necessariamente non sei al limite in salita. Van giù pure i fruttini
Se la saluta è molto lunga assolutamente si.
Non confondiamo: il consiglio era quello di attendere un momento di falsopiano durante la salita
Vecchio 24-07-2017, 13:28:49   #22
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: scott 6,8
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 375 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
Se la salita ha dei momenti in cui ti lascia respirare puoi mangiare, ma se vai con 2 borracce e su una metti il pre workout puoi tranquillamente bere e mangiare nello stesso tempo

tombazosana non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43:52.