Dimagrire in bici, mangiare o no durante un uscita? - Pagina 8 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-2017, 14:02:18   #85
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9419 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
Secondo me,se voi tutti,cominciaste a farvi
4/5 ore con un bilanciere sulle spalle su una
Fat-Byke,apprezzeste di più la voglia di cambiare
del titolare del 3D.Per quello che ci capisco,posso solo
incoraggiarlo a continuare che i risultati arrivano da soli.
e tu lo sai se chi è intervenuto non ha passato parte della adolescenza / gioventù con uno o due bilanceri sulle spalle...
e i risultati arrivano da soli se si fanno le cose corrette...
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 26-06-2017, 14:04:32   #86
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
@gx2 @andre.road potrei bannarvi per un mese per aver incasinato la discussione. Che era semplice semplice.
Ma dico io? Come si fa a parlare di watt ad uno che ha difficoltà (senza offesa) a fare i 20 orari? Limitiamoci ad insegnargli ad andare in bici con costrutto e divertimento.
E poi tu, @never give up!, ti ci metti anche tu a rincarare la dose.

Meno male che ci ha pensato @freeroad a riportare la discussione ad un livello accettabile. D'ora in poi basta parlare di watt, di chilocalorie o altre menate.

(Detto tutto con la massima simpatia possibile, ma d'ora in avanti parlate come se vi rivolgeste ad un bambino di tre anni).

Ok @xing83 cerca di aumentare un po' l'intensità cercando di fare un paio d'ore a 24/25 di media e poi allungando fino a 2 ore e mezza

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 14:07:00   #87
all_i_need_is_bike
Apprendista Scalatore

Bici: human-powered
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 208 Post(s)
all_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendidoall_i_need_is_bike Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da msmtrt1 Visualizza messaggio
Giustissimo tutto.
Però su un soggetto che deve perdere così tanti kg io non mi preoccuperei troppo delle percentuali di utilizzo di grassi e cho, quanto sul tot dispendio calorico
L'ideale è sicuramente agire su entrambi gli aspetti (esercizio e alimentazione).
Comunque intendevo solo dire che sono aspetti da valutare singolarmente.
E che magari per lui in questo momento potrebbe avere più senso, se possibile, incrementare la frequenza delle uscite piuttosto che puntare a durate troppo prolungate (dire "fare km" è un consiglio piuttosto limitativo). E possibilmente non trasmettergli l'idea che alimentarsi durante sia, per lui in questo momento, sbagliato, pur essendo il suo obiettivo quello di perdere massa grassa, perchè certe situazioni possono comunque consigliarlo.
Vecchio 26-06-2017, 14:15:24   #88
blues boy
Apprendista Passista

Bici: non tutte alla moda
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
blues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Sto povero cristiano di @xing83 chiedeva se poteva o no mangiare una barretta durante l'uscita di 4 ore per vedere di tirare via i kg di troppo e siete arrivati ai logaritmi sulle calorie e i watt/kg

Dopo questo 3d pare lo abbiano visto in un negozio di articoli sportivi mentre chiedeva informazioni su una racchetta
Mitico .
blues boy non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 14:24:00   #89
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da all_i_need_is_bike Visualizza messaggio
L'ideale è sicuramente agire su entrambi gli aspetti (esercizio e alimentazione).

Comunque intendevo solo dire che sono aspetti da valutare singolarmente.

E che magari per lui in questo momento potrebbe avere più senso, se possibile, incrementare la frequenza delle uscite piuttosto che puntare a durate troppo prolungate (dire "fare km" è un consiglio piuttosto limitativo). E possibilmente non trasmettergli l'idea che alimentarsi durante sia, per lui in questo momento, sbagliato, pur essendo il suo obiettivo quello di perdere massa grassa, perchè certe situazioni possono comunque consigliarlo.

Si.
Io intendevo dire di non farsi menate sulle zone di fc per sapere se sta ottenendo energia da cho o da fat, ma che alla fine quello che importa è che abbia bruciato il maggior numero di calorie possibile, con un intesità tale da provocare anche un lieve aumento del metabolismo

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 14:29:07   #90
symple
Novellino

Bici: si
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
symple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondante
@never give up!
Ho letto più volte che anche tu hai avuto problemi
con la bilancia,una persona in forte sovrappeso che
comincia a prendere in mano la situazione svolgendo
una qualsiasi attività fisica,può solo che portare benefici,
poi da qui ad arrivare a un amatore che vuole correre
la Sportful sotto le 8 ore,ci passano alcune sfumature e
questo vale per qualsiasi attività fisica.Non so te ma,io
mi sono approciato al ciclismo per dimagrire e non pensavo
ai risultati(non ci penso nemmeno ora)ti assicuro che di riflesso,
i risultati sono arrivati,sia per il peso che per la prestazione.
Per prestazione,intendo il paragone da quando ho iniziato a pedalare
fino a ora.5/6 anni fa ho partecipato ad alcune gare in circuito,
non ho mai badato più di tanto all'alimentazione e non mi sono
mai posto il problema di acculturarmi per migliorare
le mie prestazioni,vivendo il periodo

symple non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 14:38:14   #91
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 143 Post(s)
Quoted: 2144 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da andre.road Visualizza messaggio
Mi hai dato una reputazione negativa. Il prezzo da pagare se si esprimono dubbi. Non è che forse siete un po' troppo dogmatici con questi algoritmi e queste equivalenze?
OT: l'avevo già mandata prima che tu chiedessi spiegazioni , sorry
Vecchio 26-06-2017, 14:39:07   #92
freeroad
Apprendista Scalatore

Bici: qualcuna
Mentioned: 226 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 3671 Post(s)
freeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forumfreeroad Orgoglio del Forum
Io credo che se ci si concentra solo sulla bici si vada poco lontano. La persona che scrive ha tanto peso in più, e questo è un problema da risolvere. Se uno pedala ma si alimenta in modo errato non avrà mai dei risultati, nè con la bici nè per la sua salute, ergo non dimagrisce. Le due cose devono procedere in parallelo. Dico questo perchè l'ho sperimentato di persona in senso contrario: peso troppo basso, massa magra troppo bassa e massa grassa pressochè inesistente= in bici mi stancavo subito e in salute non ero un fiore.
freeroad non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 14:54:34   #93
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 2690 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad Visualizza messaggio
Io credo che se ci si concentra solo sulla bici si vada poco lontano. La persona che scrive ha tanto peso in più, e questo è un problema da risolvere. Se uno pedala ma si alimenta in modo errato non avrà mai dei risultati, nè con la bici nè per la sua salute, ergo non dimagrisce. Le due cose devono procedere in parallelo. Dico questo perchè l'ho sperimentato di persona in senso contrario: peso troppo basso, massa magra troppo bassa e massa grassa pressochè inesistente= in bici mi stancavo subito e in salute non ero un fiore.
mi trovi d'accordo, anche se forse l'aspetto di una corretta educazione alimentare (con le scelte conseguenti) viene molto prima dello sport: l'attività fisica è importante, utile e di grande aiuto per perdere il peso di troppo, ma proprio volendo se ne potrebbe anche fare a meno, mentre una corretta alimentazione è imprescindibile.
Se poi si mangia bene e si fa anche attività fisica, si ha un quadro di igiene fisica piuttosto completo, si aumenta il consumo, ci si educa a stare meglio, ma per me viene sempre prima la corretta alimentazione. Lo sport non è nè causa necessaria nè causa sufficiente, la 'dieta' (intesa nel senso di abitudine alimentare corretta) invece è causa necessaria e imprescindibile ed è anche sufficiente a raggiungere gli obiettivi.
Vecchio 26-06-2017, 14:56:38   #94
never give up!
foggy mod.

Bici: ridley helium sl - legend ht11.5
Mentioned: 339 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9419 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da symple Visualizza messaggio
@never give up!
Ho letto più volte che anche tu hai avuto problemi
con la bilancia,una persona in forte sovrappeso che
comincia a prendere in mano la situazione svolgendo
una qualsiasi attività fisica,può solo che portare benefici,
poi da qui ad arrivare a un amatore che vuole correre
la Sportful sotto le 8 ore,ci passano alcune sfumature e
questo vale per qualsiasi attività fisica.Non so te ma,io
mi sono approciato al ciclismo per dimagrire e non pensavo
ai risultati(non ci penso nemmeno ora)ti assicuro che di riflesso,
i risultati sono arrivati,sia per il peso che per la prestazione.
Per prestazione,intendo il paragone da quando ho iniziato a pedalare
fino a ora.5/6 anni fa ho partecipato ad alcune gare in circuito,
non ho mai badato più di tanto all'alimentazione e non mi sono
mai posto il problema di acculturarmi per migliorare
le mie prestazioni,vivendo il periodo

il fatto che se non fai le cose per "bene" (attività e "dieta") potresti avere grosse delusioni...quindi dirgli solamente continua così e poi non ottiene i risultati sperati potrebbe essere peggio (i risultati in termini di dimagrimento, per la prestazione ciclistica c'è tempo, se avrà voglia), quindi si cerca di consigliarlo al meglio, visto che chiede ..

poi c'è chi è più "fortunato" geneticamente e con un minimo di attività ottiene risultati, ma in generale non è così...
e qui sul forum c'è pieno di gente che chiede come fare a dimagrire...ogni anno...ed è sempre punto e a capo...

p.s. non ritengo il ciclismo l'attività principe per dimagrire, ma ha i suoi indubbi vantaggi, sicuramente meno traumatica, ma richiede molto tempo....

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 26-06-2017, 16:34:40   #95
symple
Novellino

Bici: si
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
symple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondantesymple Ottimo e abbondante
@never give up!
Giustissimo quello che dici,senza una giusta alimentazione,
non esiste nessuna attività fisica in grado di fare miracoli.
E' anche vero che ci sono sport più adatti ma personalmente,
ritengo che pedalare(alla lunga) sia la maniera meno traumatica
(a livello articolare) per dimagrire e di rendersi conto che,
in fondo,fare sport è bello
symple non è connesso  
Vecchio 26-06-2017, 16:36:43   #96
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 111 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3948 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
p.s. non ritengo il ciclismo l'attività principe per dimagrire, ma ha i suoi indubbi vantaggi, sicuramente meno traumatica, ma richiede molto tempo....
Al contrario di te ritengo il ciclismo lo sport fondamentale per chi vuole dimagrire. Credo che solo spaccare la legna faccia bruciare più calorie, ma non è uno sport e rientra più nei lavori forzati .

La corsa, per esempio, ne fa bruciare meno. E ad uno di 100 chili mai consiglierei di andare a correre per non giocarsi le ginocchia.
Il nuoto potrebbe andare bene, ma credo che sia meno efficace rispetto al ciclismo e - parere personale - lo trovo noiosissimo. In bici almeno ti guardi il panorama.

Shinkansen non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00:20.