Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!! - Pagina 245 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-2017, 10:23:48   #2929
maxnovello
Pedivella

Bici: Fe & Ti
Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 165 Post(s)
maxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondante
@pittapittae

Dunque, la bici pesa in ordine di marcia ( cioè con tutto quello che serve per andare in giro: pedali, garmin e accessori, portaborracce, borsetta sottosella,...) 8.4 Kg.
Considera due o tre cose:
La taglia è equivalente ad una taglia 57.
Il tubo sterzo l'ho voluto più lungo di quanto potrebbe essere per scelta mia ( non potendo piegarmi più di tanto con la schiena mi ero rotto di vedere 3/4 cm di spessori ).
Per ottenere quel colore che in foto non rende molto e che è un oro/bronzo perlato, mi ha detto il Sig. Taverna che sono state necessarie diverse mani di vernice oltre a quelle classiche per evitare che il fondo inficiasse la resa del colore.
Il montaggio è si di gamma ma non alla ricerca estrema del peso. Un esempio su tutti è l'attacco. E' in carbonio, ma se ne trovano di molto più leggeri in alluminio. Così come per serie sterzo, reggisella, pedali e via dicendo.
Se poi montassi due ruote in carbonio tubolari, cambia tutto.

Personalmente non ricercavo una bici da pesi record, ma semplicemente una bici scelta in ogni suo componente da me. Con un telaio fatto su misura e secondo le mie indicazioni ( credo in questo Vetta sia imbattibile. Per dire, il fatto che non ci sia scritto Vetta da nessuna parte non so in quanti altri telaisti lo avrebbero fatto - gli ho detto io di mettermi almeno lo stemma frontale sul tubo sterzo -, così come la scelta del tubo sterzo particolarmente lungo e le altre misure dei tubi da me indicate su cui non ha minimamente sindacato. E' intervenuto giusto per consigliarmi tra diverse tipologie di tubazioni e all'interno della stessa famiglia di tubi ).

Per tornare al peso, probabilmente con tubi spirit e geometrie standard e alcune scelte costruttive diverse, di solo telaio si scende di altri 2/300 grammi.
Bici Scott

maxnovello non è connesso  
Vecchio 30-03-2017, 11:07:51   #2930
pittapittae
Novellino

Bici: Rover by Vetta
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
pittapittae Ottimo e abbondantepittapittae Ottimo e abbondantepittapittae Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da maxnovello Visualizza messaggio
@pittapittae

Dunque, la bici pesa in ordine di marcia ( cioè con tutto quello che serve per andare in giro: pedali, garmin e accessori, portaborracce, borsetta sottosella,...) 8.4 Kg.
Considera due o tre cose:
La taglia è equivalente ad una taglia 57.
Il tubo sterzo l'ho voluto più lungo di quanto potrebbe essere per scelta mia ( non potendo piegarmi più di tanto con la schiena mi ero rotto di vedere 3/4 cm di spessori ).
Per ottenere quel colore che in foto non rende molto e che è un oro/bronzo perlato, mi ha detto il Sig. Taverna che sono state necessarie diverse mani di vernice oltre a quelle classiche per evitare che il fondo inficiasse la resa del colore.
Il montaggio è si di gamma ma non alla ricerca estrema del peso. Un esempio su tutti è l'attacco. E' in carbonio, ma se ne trovano di molto più leggeri in alluminio. Così come per serie sterzo, reggisella, pedali e via dicendo.
Se poi montassi due ruote in carbonio tubolari, cambia tutto.

Personalmente non ricercavo una bici da pesi record, ma semplicemente una bici scelta in ogni suo componente da me. Con un telaio fatto su misura e secondo le mie indicazioni ( credo in questo Vetta sia imbattibile. Per dire, il fatto che non ci sia scritto Vetta da nessuna parte non so in quanti altri telaisti lo avrebbero fatto - gli ho detto io di mettermi almeno lo stemma frontale sul tubo sterzo -, così come la scelta del tubo sterzo particolarmente lungo e le altre misure dei tubi da me indicate su cui non ha minimamente sindacato. E' intervenuto giusto per consigliarmi tra diverse tipologie di tubazioni e all'interno della stessa famiglia di tubi ).

Per tornare al peso, probabilmente con tubi spirit e geometrie standard e alcune scelte costruttive diverse, di solo telaio si scende di altri 2/300 grammi.
Perfetto, grazie mille, direi che abbiamo risposto molto bene ai dubbi di GDG di cui sopra e hai appagato le mie curiosità

Devo dire che sia Antonio Taverna che la ditta a cui si rivolge per la verniciatura sono molto bravi. I colori sono sempre splendidi. Il mio blu perlato è uno spettacolo e immagino il tuo dal vivo altrettanto.
pittapittae non è connesso  
Vecchio 30-03-2017, 20:32:36   #2931
andreap1157
Novellino

Bici: Bianchi, VETTA
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
andreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondante
Citazione:
Finita
probabilmente toglierò anche l'ultimo spessore.
che eleganza!
pur con la giusta dose di aggressivita che una bdc deve avere.
ottimo anche il montaggio.

curiosità: quanto è lungo il tubo sterzo?
OV di 57, corretto?
andreap1157 è connesso ora  
Vecchio 30-03-2017, 21:46:50   #2932
maxnovello
Pedivella

maxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondantemaxnovello Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da andreap1157 Visualizza messaggio
che eleganza!
pur con la giusta dose di aggressivita che una bdc deve avere.
ottimo anche il montaggio.

curiosità: quanto è lungo il tubo sterzo?
OV di 57, corretto?
Tubo sterzo 185 mm + circa 30 mm di serie sterzo
Vecchio 09-04-2017, 10:12:14   #2933
Sdrex
Apprendista Velocista

Bici: Vetta Focosa!
Mentioned: 307 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 4210 Post(s)
Sdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del ForumSdrex Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da maurizio56 Visualizza messaggio
colli è la forma delle selle SMP.
lo so, la sella si sceglie per la comodità, ché le chiappe c'hanno mica senso estetico...
dopo11 ore e passa......il fondo schiena ti ringrazia di aver scelto la sella giusta
come con la Forma SMP della Loca alla 9 colli[/QUOTE]

ciao @maurizio56

Sdrex non è connesso  
Vecchio 09-04-2017, 14:17:44   #2934
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 485 Post(s)
servarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forum
versione comoda con ruote tubeless
Immagini allegate
Tipo file: jpg bici titanio tubeless.jpg‎ (141.4 kB, 111 visite)

servarel non è connesso  
Vecchio 09-04-2017, 14:18:34   #2935
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
servarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forumservarel Orgoglio del Forum
versione aggressiva con alto profilo e copertoncino normale
Immagini allegate
Tipo file: jpg bici titanio ruote alto profilo 01.jpg‎ (143.9 kB, 130 visite)
Tipo file: jpg bici titanio ruote alto profilo 02.jpg‎ (158.0 kB, 81 visite)

servarel non è connesso  
Vecchio 09-04-2017, 14:21:21   #2936
servarel
Apprendista Cronoman

comunque prediligo la prima versione, mentre la seconda è solo per fare lo sborone al bar

ora sto provando la sella Flite Flow, ma per le mie chiappe fino a 4-5 ore sono quasi tutte più o meno uguali (alcune neanche,infatti le ho provate e date via subito), tuttavia oltre, e molto oltre, per me solo queste (da SX a DX a seconda di quelle che prediligo), magari antiestetiche, poco racing, ma una goduria per il mio deretano
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_20170409_121206.jpg‎ (83.6 kB, 75 visite)
Tipo file: jpg IMG_20170409_121223.jpg‎ (106.3 kB, 57 visite)

servarel non è connesso  
Vecchio 09-04-2017, 19:06:42   #2937
blues boy
Apprendista Passista

Bici: non tutte alla moda
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 420 Post(s)
blues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminoso
Citazione:
Finita
probabilmente toglierò anche l'ultimo spessore.
Finita me l'ero persa . Rinnovo i complimenti .
blues boy non è connesso  
Vecchio 09-04-2017, 23:28:13   #2938
maurizio56
Apprendista Velocista

Bici: vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Mentioned: 33 Post(s)
Tagged: 25 Thread(s)
Quoted: 504 Post(s)
maurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendidomaurizio56 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Sdrex Visualizza messaggio

ciao @maurizio56
ciao Bagnino, tutto bene
Vecchio 10-04-2017, 22:01:51   #2939
maxnovello
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da blues boy Visualizza messaggio
Finita me l'ero persa . Rinnovo i complimenti .
Grazie
Vecchio 11-04-2017, 09:13:23   #2940
pittapittae
Novellino

Bici: Rover by Vetta
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
pittapittae Ottimo e abbondantepittapittae Ottimo e abbondantepittapittae Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da servarel Visualizza messaggio
comunque prediligo la prima versione, mentre la seconda è solo per fare lo sborone al bar

ora sto provando la sella Flite Flow, ma per le mie chiappe fino a 4-5 ore sono quasi tutte più o meno uguali (alcune neanche,infatti le ho provate e date via subito), tuttavia oltre, e molto oltre, per me solo queste (da SX a DX a seconda di quelle che prediligo), magari antiestetiche, poco racing, ma una goduria per il mio deretano
Ho avuto modo di vedere le Brooks dal vivo solo sabato per la prima volta. Non mi avevano mai convinto, però ora sono indeciso. Cavoli, sembrano proprio comode!

pittapittae non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24:01.